Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245172 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1400 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 09:11:02 »
Se non conta l'attualita' ma vogliamo misurarlo sul lungo periodo e' ancora meglio.
E' l'unico, ripeto unico, allenatore ad avere, con la stessa, piu o meno, rosa portato la squadra in Europa e non siamo in CL solo perche' Nikki & co.
Dici che non tira fuori il 120% da LA e SMS quast'anno?
Intendiamoci su cosa voglio dire con il 120%, te lo dico in francese cosi mi esprimo in madre lingua.
LA & SMS darebbero via il culo per salvare quello di SimOne, cosi come Ciro, Senad, Radu, Marusic ed anche Acerbi.
Abbiamo parecchi amici in comune su FB, uno di questi amici ha postato la danza di Bastos, giarda le facce dei suoi compagni, tutti sorridenti, anche questo e' merito di SImOne e di una Societa' che mette i giocatori in condizione di pensare solo a giocare. LA che vuole andare via? ( c'e anche un topic con chi sarebbe stato il sostituto) una cazzata cosi grande non si sentiva dai tempi di checco e nina, Lotito insoddisftto di Inzaghi, fonte qualche fantomatico amico del cugino del fratello del guardiano de Prima Porta,
Certo che anche quast'anno tirano fuori il 120% pereche' io LA rincorrere l'avversario per recuperare palla non l'ho mai visto ed in quanto al sergente, lo vediamo che gli ha cambiato ruolo per poter disporre la squadra con differente assetto tattico, si o no?
Se gli riesce la trasformazione di SMS a mezzala alla Parolo ha fatto un capolavoro paragonabile alla Cappella Sistina, perche non solo ha trovato il sostituto di Marco Parolo, ma con SMS in quella posizione ha piu assetti tattici a disposizioone.
Ma ci rendiamo conto del primo tempo di Frosinone. dopo la partita contro l'Inter? e' stato un assalto al fortino a quel Frosinone che dopo poco ha battuto la Samp del celebratissimo Gianpaolo che parecchi qui dentro pitturano come il nuovo Guardiola!
Non e' il meglio ancora, forse allenando la Lazio non lo sara' mai, ma lui non si lamenta di questo perche; lui si, no el Cholo, e' laziale come e quanto noi tifosi,  siamo noi che invece di rompergli il cazzo, dovremmo baciare dove cammina.
Io di tutto quello che racconti non vedo nulla nel lento e prevedibile scorrere del gioco della Lazio. Nessuna alternativa. Nessuna inventiva.
Tutte le squadre esultano ballano e ridono se raggiungono un risultato, nun me fa fà esempi scomodi per favore.
Però se tu riesci a vederci tutte 'ste cose, che, ripeto, dalla tribuna tevere, io non riesco proprio a cogliere, spero tu abbia ragione e sono io il miope.
Adesso arrivano le partite decisive, come detto, spero che Inzaghi trovi la chiave di volta per ritrovare gioco, gol e risultati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1401 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 09:36:09 »
A me pare che Luis Alberto sia tornato, almeno al 90% dello scorso anno.

E che SMS agisca 20 mt indietro, da qui il minor numero di gol e assist, dando più robustezza al centrocampo e facendo filtro per una difesa non...impeccabile.

Di sicuro, il prossimo anno ci sara' una Lazio che scende in campo e questo dovrebbe bastare per renderci felici.

Non completamente, ti ricordo che dobbiamo pagare una rata per i due portoghesi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1402 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 10:19:37 »
A me pare che Luis Alberto sia tornato, almeno al 90% dello scorso anno.

E che SMS agisca 20 mt indietro, da qui il minor numero di gol e assist, dando più robustezza al centrocampo e facendo filtro per una difesa non...impeccabile.

Non completamente, ti ricordo che dobbiamo pagare una rata per i due portoghesi.

Buongiorno a tutti: lettura perfetta di Robylele.

Otre a giocare 20 metri dietro, Milinkovic e Luis (e da questo derivano i meno gol dei due rispetto allo scorso anno), fanno proprio un altro tipo di gioco.

Aggiungerei una cosa su Luis: il giocatore come giustamente dice Robyele, e' tornato al 90% perche' se ci avete fatto caso non tira piu' in porta direttamente da calcio d' angolo e non tenta mai il tiro potente ma cerca di piazzarla.

Questo e' dovuto al fatto che il giocatore (poiche' intelligente), vuole evitare di farsi male all' inguine o, comunque e' ancora condizionato psicologicamente dalla pubalgia quindi non se la rischia.

Di conseguenza in base a tutto questo (nuova posizione in campo e condizionamento pubalgia), non aspettatevi i gol dello scorso anno da parte di Luis ma giudicate lo spagnolo in base ai nuovi compiti: ora, non fa piu' la seconda punta e il suo ruolo e' quello di far girare il gioco di tutta la squadra, di portare la luce un ruolo molto simile a quello che svolgeva Veron, che infatti non segnava tanto.

Ora cari utenti di "Biancocelesti", vi faro' fomentare come il sottoscritto!

LUIS=VERON:per noi e' la luce (non mi sembra che ci sia niente da aggiungere basta vedere come giochiamo quando e' in campo e quando invece, manca).

MILINKOVIC, per noi e' la completezza, la potenza del centrocampo, che sa fare entrambe le fasi, che tiene il pressing alto del centrocampo, che fa la sponda di testa su rinvio di Strakosha per far salire la squadra, che stravince ogni duello fisico e che ti puo' fare giocate tecniche imprevedibili in qualunque momento.

L.LEIVA, per noi e' la diga che accorcia i reparti e tiene corta la squadra recuperando su tutti gli avversari parando il culo a tutti.
Fondamentale!

ACERBI, e' quello che blocca gli avversari e li annienta con il colpo di testa, con il contrasto, l' anticipo e la spazzata finale (a coronamento), con palla nella loro meta' campo e il grande Icardi dovrebbe saperne, qualcosa.

CORREA, per noi e' quello che supera con il dribbling gli uomini avversari, creando superiorita' numerica a nostro favore (necessario nel gioco moderno), e pur non essendo totalmente completo in realta' completa le caratteristiche degli altri formando un ingranaggio funzionante.

IMMOBILE, e' il finalizzatore perfetto di tutto questo meccanismo, che oltre a segnare contribuisce anche al gioco con la palla (scambi con i compagni), e senza palla (con il suo continuo pressing), e che ci da la verticalita'.

Con lui in campo Luis Alberto rende il 30%in piu' poiche' puo' tentare di metterlo davanti al portiere.

LULIC (plurale), sono i nostri polmoni di sinistra che corrono come un moto perpetuo e spingono su quel lato inserendosi per sfruttare gli scambi ravvicinati tra Correa, Luis alberto e Immobile.

CAICEDO, e' la variante di gioco che va incontro al pallone, riceve palla sui piedi, la protegge con la sua tecnica per gli eventuali uno/due precisi e rapidi, con Immobile.

Non deve essere un fuoriclasse ma deve possedere queste caratteristiche (pero' non e' un vice-Immobile).

A parte Lulic, tutti giocano centralmente quindi stiamo parlando dell' ossatura del gioco di Inzaghi: e' altrettanto vero che se manca qualcuno il gioco puo' chiaramente, risentirne.

Io, amo questa squadra: spero di avervi fomentato!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1403 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 11:31:47 »


Otre a giocare 20 metri dietro, Milinkovic e Luis (e da questo derivano i meno gol dei due rispetto allo scorso anno), fanno proprio un altro tipo di gioco.



Ecco, questo potrebbe essere una chiave di lettura.
Però, se l'undici (o gli unici) titolare di Inzaghi  è ESATTAMENTE quella dell'anno scorso, con il solo Acerbi al postom di De Vrij e Correa di fatto al posto di Felipe Anderson, come titolare aggiunto/unica alternative in possesso di tecnica personale di qualità, perchè Luis Alberto e Milinkovic Savic dovrebbero giocare 20 metri dietro?
Perchè non continuare sulla falsa riga dell'anno scorso?
Le questioni sono 2, o è una soluzione di Inzaghi che si sta, risultati e gioco espresso alla mano, errata. Oppure i due non ce la fanno e hanno ridotto il proprio raggio d'azione, trasformandosi così in due giocatori normali, che nulla aggiungono e migliorano nella manovra.
Manovra che scorre lenta, arriva con il pallone lento tra i piedi dei centrocampisti, trovando il limite dell'area e l'area di rigore avversaria già intasata e con i nostri fermi.
Appena si riesce a velocizzare l'azione, quelle rare volte che è riuscito quest'anno, la Lazio è sempre arrivata davanti al portiere, mettendo l'avversario in difficoltà.
Per Luis Alberto possiamo (a fatica) trovare giustificazione nei problemi fisici, ma allora andrebbe prima recuperata la piena efficienza e poi impiegato in campo, però sappiamo che psicologicamente il giocatore è fragile quindi bisogna gestirlo e farlo giocare anche quando non è al massimo, per fargli recuperare autostima ('sta cosa l'ho letta più volte sul forum, quindi la do per scontata, è così, non mi trova d'accordo, ma tant'è).
Per Milinkovic Savic allora dobbiamo trovare giustificazione sulle voci di mercato che lo davano in qualche affascinante squadra leader d'Europa, circondato da campioni illustri frequentatori delle zone alte della classifica del pallone d'oro e invece è rimasto alla corte di Lotito circondato da discreti giocatori, solo perchè a Lotito non è arrivata l'offerta irrinunciabile.
Non credo che Milinkovic Savic stia continuamente rimuginando sulla mancata cessione, molto probabilmente gli avversari hanno semplicemente imparato a conoscerlo e preso le misure, lui non riesce a trovare la brillantezza dell'anno scorso, finendo ingabbiato tra avversari e tocchi di tacco e suola superflui. L'insieme del gioco lento della Lazio e della sua involuzione potrebbe aver portato un indietreggiamento della posizione, che comunque non ha prodotto frutti. Anzi.
Sulla posizione di Milinkovic Savic possiamo trovare un parallelo con Pogba nel ManU, Mourinho aveva deciso di farlo giocare venti metri indietro, il giocatore ha trovato difficoltà, perdendo il feeling con il trainer e il posto in squadra, arrivato sulla panchina Solskjaer (o come cavolo si scrive) è stato riportato 20 metri più avanti e i risultati si sono immediatamente visti.
Secondo me Inzaghi deve ritrovare un flusso di gioco che velocizzi l'arrivo del pallone verso l'area avversaria (come, visto gli interpreti a disposizione, non lo so, ha avuto l'ultima finestra di mercato a disposizione, qualcuno poteva chiedere, i soldi ci sono), così da trovare maggiore spazio per gli inserimenti, solo tornando all'antico il rendimento di Milkovic Savic e Luis Alberto potrà tornare sui livelli dell'anno scorso. Se continuiamo con l'attuale andamento lento sarà molto difficile uscire dall'impasse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1404 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 11:35:52 »
Buongiorno a tutti: lettura perfetta di Robylele.


buongiorno a te, ma non mi hai ancora mandato il tuo Iban.  :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1405 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 12:09:02 »
Io di tutto quello che racconti non vedo nulla nel lento e prevedibile scorrere del gioco della Lazio. Nessuna alternativa. Nessuna inventiva.
Tutte le squadre esultano ballano e ridono se raggiungono un risultato, nun me fa fà esempi scomodi per favore.
Però se tu riesci a vederci tutte 'ste cose, che, ripeto, dalla tribuna tevere, io non riesco proprio a cogliere, spero tu abbia ragione e sono io il miope.
Adesso arrivano le partite decisive, come detto, spero che Inzaghi trovi la chiave di volta per ritrovare gioco, gol e risultati.
Come non lo vedi?
Non vedi forse che SMS gioca a destra, quasi sulla linea di Leiva? Ti chiedi del perche', e' semplice Mago con SMS a giostrare vicino alle punte, come lo scorso anno, hai solo un modulo tattico quello del centrocampo a 5, perche in fase di non possesso non puoi pretendere che SMS copra una larga area, invece tenendolo piu lontano dalla porta non deve rincorrere palla perche il gioco gli viene difronte e quindi puo muoversi meno ma meglio.
Quando la metamorfosi di SMS sara completata allora le sue incursioni, proprio perche dilatate, saranno letali.
Se continuasse a giocare avanti sarebbe marcato come una punta, invece da questa posizione quando parte e difficile da fermare.
La Lazio con SMS, Lulic e LA in campo usava quasi esclusivamente la fascia sinistra, oggi il fronte di attacco e' piu vasto e quindi piu difficile da controllare.
Giovedi vedremo di nuovo la Lazio che attacchera solo sulla sinistra e agli spagnoli non sara difficile fare densita' da quella parte, ammenoche SimOne non opti per Romulo pero' e' un rischio con Bastos la dietro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1406 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 12:35:24 »
Come non lo vedi?
Non vedi forse che SMS gioca a destra, quasi sulla linea di Leiva? Ti chiedi del perche', e' semplice Mago con SMS a giostrare vicino alle punte, come lo scorso anno, hai solo un modulo tattico quello del centrocampo a 5, perche in fase di non possesso non puoi pretendere che SMS copra una larga area, invece tenendolo piu lontano dalla porta non deve rincorrere palla perche il gioco gli viene difronte e quindi puo muoversi meno ma meglio.
Lo vedo che è quasi sulla linea di Leiva. Sono i risultati che non vedo, il gioco che non lo vedo.
Soluzione tattica che posso capire quando in assenza (o sacrificando) di Parolo e con la necessità di inserire anche Correa con Luis Alberto alle spalle di Immobile, sta di fatto che la soluzione di arretrarlo, Parolo o meno, Correa o meno, non ha portato miglioramenti sensibili al gioco e al rendimento della squadra. Come ho scritto, per me Milinkovic Savis è stato arretrato per TENTARE una soluzione dal momento che nella posizione dell'anno scorso non trovava soluzioni, perchè il gioco è più lento e ristagnante, perchè lui ha subito una involuzione.
Non è che possiamo passare tutto il campionato a provare una soluzione tattica, senza lavorare sull'insieme del gioco. Tant'è che senza Milinkovic Savic in campo il gioco della Lazio nè migliora, nè peggiora in maniera significativa.
Gli esperimenti si fanno in allenamento, si testano in alcuni momenti durante le partite, ma se non ottengono dei miglioramenti, si deve cambiare schema, anche nel corso della stessa partita.
E qui Inzaghi non ha ancora cavato un ragno dal buco.

Quando la metamorfosi di SMS sara completata allora le sue incursioni, proprio perche dilatate, saranno letali.
Se continuasse a giocare avanti sarebbe marcato come una punta, invece da questa posizione quando parte e difficile da fermare.
Sospetto che a metamorfosi avvenuta, saranno letali a beneficio di chi avrà soddisfatto, almeno sulla carta, Lotito.

Nel giocare avanti oggi trova obiettive difficoltà perchè è il gioco d'insieme della Lazio a non metterlo nelle giuste condizioni, oltre agli avversari che hanno imparato come contrastarlo e il gioco lento li favorisce. Se si velocizzasse il gioco, lo aiuterebbe ad essere letale come l'anno scorso, sempre che ritrovi anche lui le sue caratteristiche evitando tacchi e suole.
Il problema è che dovremmo velocizzare una manovra che ha come cardini Leiva, Lulic e Parolo, che non sono propriamente dei ragazzini.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1407 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 14:05:58 »
Mago (secondo me), il gioco dello scorso anno si basava su un arma fondamentale e cioe' sulle vericalizzazioni di Luis per Immobile.

Gli avversari avevano ormai capito i nostri movimenti, compreso il fatto di raddoppiare Lulic nella nostra fascia offensiva di sinistra.

Come detto da Jim, anche Milinkovic veniva ormai marcato stretto per cui rimanevano i problemi difensivi ma allo stesso tempo non riuscivamo piu' a creare le occasioni da gol dello scorso anno.

Questi problemi di gioco uscivano soprattutto contro le grandi in quanto con le piccole la nostra qualita' veniva comunque fuori.

Sul piano della manovra, mettici anche il fatto che in possesso di palla lo scorso anno riuscivamo ad alzare la squadra partendo da dietro con De Vrij (Acerbi e' piu' marcatore di De Vrij e De Vrij sapeva impostare meglio).

Due modi di interpretare lo stesso ruolo, uno alla vecchis maniera e l' altro in maniera piu' moderna.

Farris, circa tre mesi fa disse che ormai gli avversari, avevano capito il nostro gioco ma i risultati arrivavano lo stesso quindi anche se con un gioco inferiore rispetto all' anno scorso per lui ed Inzaghi non c'era la necessita' di cambiare.

Io in realta' mi auguravo una soluzione (anche se eravamo quarti), perche' vedevo questi problemi dal punto di vista del gioco.

Personalmente, speravo in un passaggio a 4 (avevo proposto un tipo di schieramento praticamente identico a quello del mio amico Gentlemen).

Entrambi ci auguravamo anche una maggior qualita' in campo degli interpreti.

Inzaghi ha rallentato il processo di questo cambiamento per non far perdere sicurezze ai giocatori ma in allenamento gia' dopo la gara con il Milan, ha iniziato a lavorarci.

Devo dire che il mister mi ha stupito: non avrei mai pensato che potesse far coesistere  un centrocampo composto da Milinkovic e Luis Alberto contemporaneamente, adattandolo alla difesa a 3.

Io mi auguravo un 4/3/2/1.

Lui c'e' riuscito e quando abbiamo potuto schierare il modulo fantasia io ho visto una Lazio addirittura piu' forte di quella dello scorso anno.

Nel modulo fantasia, Acerbi puo' fare il difensore e non deve fare il De Vrij in impostazione perche' l' impostazione e il possesso te li danno Luis e Milinkovic giocando piu' dietro.

Finalmente non attacchiamo solo a sinistra ma abbiamo anche Correa che puo' muoversi in orizzontale (interpreta il ruolo in maniera diversa da Luis alberto dell' anno scorso), a destra e a sinistra dando una mano ai quinti creando superiorita' numerica soprattutto singolarmente, con i suoi dribbling.

In piu' abbiamo recuperato il gioco verticale perche' Luis e Milinkovic partendo da dietro non sono marcabili e si rendono piu' pericolosi sia negli inserimenti sia nelle verticalizzazioni.

In generale abbiamo piu' qualita' all' interno dello stesso modulo dello scorso anno con caratteristiche molto simili ma diverse come sviluppo del gioco.

E in tutto questo riusciamo anche a difendere meglio.

Marusic copre Milinkovic quando questo si spinge in avanti e rimanendo piu' vicino al centrale di destra, c'e' meno spazio per gli Insigne di turno, che non possono piu' attaccarci da quel lato mettendosi nello spazio tra marusic e il centrale.

Questo e' quello che tatticamente ho visto io, ma magari non e' cosi e mi sto sbagliando: tuttavia, ho visto la Juve e l' Inter in grande difficolta' contro di noi sul piano del gioco e con le piccole abbiamo segnato e stravinto giocando cosi.



Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1408 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 16:16:00 »
Stasera si inventera' un partitone.
Come fa sempre.
E nonostante tutto.
Nonostante l incapacita della società nel mettergli a disposizone almeno un attaccante in panchina.
Roba che neanche una neopromossa.
Un allenatore di una Ferrari che non ha nessun attaccante manco 1 in panchina.
Daje simone.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1409 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 20:55:40 »
Stasera si inventera' un partitone.
Come fa sempre.
E nonostante tutto.
Nonostante l incapacita della società nel mettergli a disposizone almeno un attaccante in panchina.
Roba che neanche una neopromossa.
Un allenatore di una Ferrari che non ha nessun attaccante manco 1 in panchina.
Daje simone.

Lotito cattivone. Che fortuna ha avuto a ritrovarsi sto genio in panchina.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1410 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 20:58:48 »
Stasera si inventera' un partitone.
Come fa sempre.
E nonostante tutto.
Nonostante l incapacita della società nel mettergli a disposizone almeno un attaccante in panchina.
Roba che neanche una neopromossa.
Un allenatore di una Ferrari che non ha nessun attaccante manco 1 in panchina.
Daje simone.

L Inter in panchina ha Candreva come ricambio d attacco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1411 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 20:59:16 »
Lotito cattivone. Che fortuna ha avuto a ritrovarsi sto genio in panchina.

Non sforzarti ogni volta di dimostrare che non sai di calcio, si vede bene lo stesso.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1412 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:07:04 »
L Inter in panchina ha Candreva come ricambio d attacco.

forte fisicamente,  ma senza testa direi ...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1413 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:12:42 »
Mister...1 o 2 infortuni muscolari sono sfiga,25 sono un errore di preparazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1414 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:38:30 »
Mister...1 o 2 infortuni muscolari sono sfiga,25 sono un errore di preparazione.


Per me non c e' errore di preparazione, c e' un errore di utilizzo, in proprorzione
alle possibilià del singolo giocatore  ...

Ciro non e' uno che si rompe facile, ... pero' si rompe anche lui ...   !!!

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1415 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 21:46:48 »
Per me non c e' errore di preparazione, c e' un errore di utilizzo, in proprorzione
alle possibilià del singolo giocatore  ...

Ciro non e' uno che si rompe facile, ... pero' si rompe anche lui ...   !!!
Domanda,l'hai seguita la preparazione?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1416 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:05:59 »
Non può fare niente di più.
Giocatori a mezzo servizio e cambi solo per infortuni.
La sua principale colpa al limite è aver accettato un mercato di indebolimento del genere, ma lo capisco, quale giovane come lui rinuncerebbe mai ad allenare alla Lazio.
Ovvio deve fare con quel che ha.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1417 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:10:27 »
Ogni stronzata che esce dalla tua bocca per insultarmi è una medaglia al valore. Comincerò a capire di essere nel torto qiando mi darai ragione.

Ma io mica ti insulto, non mi permetterei: prendo atto. È ben diverso.  ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1418 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:18:25 »
Solite scelte discutibili, solito modulo assurdo....neanche vado sui particolari, è un allenatore che per me è, al momento, inadeguato a certi livelli.
Non aggiungo altro.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1419 : Giovedì 14 Febbraio 2019, 22:19:30 »
Stasera non posso rimproverare nulla ad Inzaghi.

L' errore purtroppo l' ha commesso come detto piu' volte dopo i supplementari contro l' Inter, tenendo su l' 1-0 per noi con il Frosinone (in quel momento ultima squadra in classifica), Immobile e Luis Alberto in campo e togliendo un Caicedo in palla che aveva anche segnato.

Senza quell' errore, Luis non sarebbe a meta' servizio oggi e Immobile non si sarebbe fatto male.

Alcuni infortuni (Milinkovic, Parolo), riguardano la sfortuna ma alcuni possono essere evitati attraverso una gestione piu' oculata.

Facile dirlo dopo vero, ma personalmente ho subito criticato la scelta di tenere in campo i due durante la partita con il Frosinone nell' immediatezza dei cambi.

Purtroppo i dettagli fanno la differenza.

Oggi, ci saremmo potuti giocare lo scontro con il Siviglia con Immobile e Luis alberto in palla invece, il timore e' quello di non averli nemmeno contro il Genoa (partita fondamentale per noi).

Purtroppo quando gli impegni sono ravvicinati, questi errori di gestione si fanno sentire.

Anzi, lancio l' allarme: Leiva e' dai supplementari con l' Inter che non ha saltato neanche una partita: questo non e' tirarsela ma e' capire che non bisogna andare con il motore sempre al massimo.

Abbiamo in panchina Badelj: non e' Leiva ma e' un giocatore che puo' e deve essere impiegato per far rifiatare Lucas, poiche' in questi anni ha sempre giocatore titolare in una buona squadra come la Fiorentina, quindi non e' l' ultimo arrivato e in serie A ci puo' giocare e pure bene.

Idem Lulic (e' esausto e anche lui non ha saltato una gara): si faccia giocare Durmisi titolare, contro il Genoa.

Non commettiamo con Leiva e Lulic gli errori che abbiamo commesso con Immobile e con Luis.

La squadra deve pensare partita per partita, ma l' allenatore no: lui, deve gestire piu' partite ravvicinate contemporaneamente.

Ripeto che stase non poteva far di piu' ma ora vediamo se per Leiva e Lulic non rifara' gli stessi errori del passato.