Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244937 volte)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1380 : Martedì 12 Febbraio 2019, 13:43:29 »
Io penso che non c'è da essere nè ottimisti, nè pessimisti.
I fatti ed i numeri ci dicono che questa squadra sono 3 anni che gravita intorno al quarto posto, in maniera costante, e quando si è a questi livelli la differenza la fanno i dettagli, tra questi ci sono tante variabili: esperienza a lottare per il vertice, infortuni, errori arbitrali, episodi di campo, mercato di riparazione, qualità del gioco e dei singoli, costanza.
I fatti ci suggeriscono che lotteremo fino alla fine o quasi, però qualcosa si può trarre da ciò che vediamo di volta in volta, e da certi elementi di valutazione e caratteristiche, che si ripetono, della squadra, positivi e non.
La costante in positivo è che questa squadra ha una sua precisa identità, difficile da battere e da sovrastare fisicamente, avendo nella nostra capacità di offendere l'arma principale, potendo contare su di un centrocampo qualitativamete valido e fisicamente forte.
In negativo c'è una certa mancanza di sicurezza e tranquillità che ci porta a buttare via o a rischiare grosso negli ultimi minuti delle partite, e se la scorsa stagione questa sembrava una eccezione, quest'anno sembra la regola, la squadra sembra arrivare alla fine delle partite stremata ma soprattutto molto timorosa, come se la beffa fosse dietro l'angolo, si buttano via i palloni, non si riesce a ripartire, non si ha idea su cosa fare, il tutto porta a concedere occasioni, ma soprattutto consapevolezza di poterci fare male, agli avversari.
Questa squadra ha bisogno di positività e spensieratezza, cosa che aveva il primo anno di Inzaghi e nel girone d'andata della scorsa stagione, quando invece è stata, naturalmente, investita di responsabilità, sono usciti fuori limiti ed incertezze.
Tra i nostri limiti, rispetto alle avversarie, ci metto pure l'inesperienza di Mister Simone Inzaghi rispetto ai competitors.
Una cosa che mi sento di scrivere, ed è una mia opinione, è che gestire il triplo impegno è difficoltoso, ma in ogni caso per me, ma per ogni tifoso, non c'è nulla di più bello delle Notti di Coppe, soprattutto quelle Europee, sono una delle cose più belle del calcio, per cui spero di andare avanti il più possibile, pur sapendo che sarà dura.
Fondamentale sarà la capacità del Mister di coinvolgere mentalmente tutti i giocatori a disposizione, per cui tanta fiducia a Berisha, Badelj, Caicedo, Durmisi, Romulo e Marusic, Pedro Neto....ora non bisogna avere timore, ci vuole positività e coraggio nelle scelte.
La Lazio ha bisogno di una sola e semplice cosa: qualità, + qualità, il resto è buonissimo contorno.

La qualità dovrebbe crescere a tutti i livelli, dirigenza, allenatore, squadra.
Per avere più qualità, servono + soldi da investire.
Non cè molto altro signori, questo è tutto.

Non potendo cambiare il proprietario ex-lege, è quest'ultimo che deve decidere se comprare più qualità o continuare a fare la politica fatta finora, dove se tutto va al 120% si gioca all'ultima giornata l'accesso in CL, se no pazienza, tanto a chi deve rendere conto se non che a se stesso.

Al momento ha scelto la seconda strada, nell'attesa del miracolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1381 : Martedì 12 Febbraio 2019, 13:46:43 »
Mago, questo tuo post ha l'odore dell'erba del vicino e' sempre piu verde.
Dove sta il gioco della riomma? e quello dell'Inter? o quello del Milan? pensa sono tre squadre con cui ce la stiamo battendo che non hanno gioco se non quello determinato dai singoli (Dzeko;Donnarumma+Romagnoli; dell'Inter manco quello se non il bucio di culo che hanno)
Parliamo della Samp. Con due giornate che a Quagliarella si sono bagnate le polveri ed ecco due belle batoste per la Samp di Gianpaolo (personaggio tra l'altro che mi sta tremendamente simpatico). Qui l'unica a produrre gioco e vincere attraverso il gioco e' l'Atalanta che in questo momento (ripeto in questo momento) meriterebbe il terzo posto.
Pensa quell'Atalanta che sul piano del gioco e' stata presa a pallonate dalla Lazio di Simone Inzaghi.
Del Toro o della Fiorentina e dei loro trainers non ne voglio neanche parlare, talmente lontani dalla galassia Inzaghi, sono quelli tra i maggiormente catenacciari o esonerati

capitolo Spalletti. Che cosa avrebbe vinto in Italia? lui a Carlo Ancelotti sta come la Luna al Sole. Ancelotti non ha vinto scudetti in Italia, ma Coppe dei Campioni, si. Spalletti non e' mai stato manco preso in considerazione da campionati Inglesi spagnoli e tedeschi, ha vinto in Russia come se la russia fosse una potenza del calcio.
Io se dovesse andare via Inzaghi avrei solo un nome tra coloro che sono nel cerchio monetario Lazio, Leonardo Simplici, di cui ne ammiro la sapienza tattica e la pacatezza come uomo.
Non si tratta di erba verde del vicino, si tratta di vedere le partite.
Il Milan ha un gioco semplice, elementare, ma spesso lo fa bene, con grande applicazione e nessun personalismo o preziosismo inutile. Anche l'Inter riesce a fare gioco e ha interpreti di buon livello, così come, purtroppo la xxxx. Tutte riescono in certi momenti della partita  ad avere una intensità di gioco che la Lazio semplicemente non ha. Poi nessuna è, ancora, il caterpillar che è la Juventus, sono tutte tra alti e bassi, ma le basi più o meno le hanno. Negare non aiuta a risolvere le questioni.
Credo che abbiamo tutti visto le prestazioni della Lazio contro Frosinone ed Empoli, quello mostrato in queste due partite è il gioco medio offerto dalla Lazio quest'anno, mi è capitato di vedere la xxxx a Verona, il Milan contro il Cagliari, l'Inter a Parma, francamente tutte hanno mostrato gioco ed intensità che la Lazio non è riuscita ad avere ne contro il Frosinone ne contro l'Empoli, che al momento sono le due peggiori squadre del campionato. Poi possiamo trovargli tutte le giustificazioni che vogliamo, ma alla lunga la ricerca continua di giustificazioni e negare che altri raggiungono i risultati anche attraverso il gioco e non solo per culo o aiuti arbitrali, può diventare controproducente, se già non lo è. Anche perchè poi ci sono pure gli scontri diretti e fino qui, non ne abbiamo azzeccato uno che fosse uno.
Poi ognuno ha la sua idea.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1382 : Martedì 12 Febbraio 2019, 13:51:59 »

Non potendo cambiare il proprietario ex-lege, è quest'ultimo che deve decidere se comprare più qualità o continuare a fare la politica fatta finora, dove se tutto va al 120% si gioca all'ultima giornata l'accesso in CL, se no pazienza, tanto a chi deve rendere conto se non che a se stesso.

Al momento ha scelto la seconda strada, nell'attesa del miracolo.

A parte juve e Napoli Soccer sembrerebbe che sia la seconda strada quella più percorsa.

Altrimenti non si spiegherebbe come mai le milanesi non vanno in C.L. da anni e se ci va una delle due lo fa rubacchiando, prima di essere preso a ceffoni dall'ineffabile Psv già eliminato.

Per non parlare dell'asroma, che invece di investire sulla qualità se ce l'ha se la vende, per poi finire sempre a guardare dalla tv acerrimi rivali alzare trofei tra i coriandoli e migliaia di tifosi che si abbracciano.

Perché si percorre così di rado la prima strada? Non si capisce.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1383 : Martedì 12 Febbraio 2019, 13:52:09 »
Jim,  gentlemen ha ragione,  la cosa che non ha Simome e' proprio l'esperienza da trainer
e devo dire che si vede abbastanza bene in certi casi specifici come questo ....   !!!
La ragione e' di chi vince! Inzaghi vince gli altri NO, incluso gasperini!
Durante il processo dei prigionieri giapponesi dopo la fine della seconda guerra mondiale , praticamente processo analogo a quello di Norimberga, un generale giapponese fu accusato dal presidente del tribunale di essere un criminale di guerra.
Il generale giapponese rispose che lui era un criminale di guerra perche' aveva perso la guerra, ma se l'avesse vinta allora i criminali di guerra sarebbero stati coloro che lo stavano giudicando.

Ripeto, Inzaghi vince ed ha ragione. Ha una squadra composta da 16-18 elementi validi, e da questi elementi tira fuori il 120%, ecco questo indicatore dice che SimOne e' un grande allenatore, non contano gli anni di esperienza, perche uno se nasce carciofo rimane carciofo anche se cresce in un rosaio!

Tutto il mondo calcio celebra Inzaghi come un allenatore vincente e solo noi, noi che dovremo essere orgogliosi di averlo, gli facciamo le pulci, senza capire un cazzo di calcio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1384 : Martedì 12 Febbraio 2019, 14:01:22 »
Non si tratta di erba verde del vicino, si tratta di vedere le partite.
Il Milan ha un gioco semplice, elementare, ma spesso lo fa bene, con grande applicazione e nessun personalismo o preziosismo inutile.

un Milan che sempre con semplicità se solo pareggia a Bergamo é sesto come l'anno scorso.

Anche l'Inter riesce a fare gioco e ha interpreti di buon livello, così come, purtroppo la xxxx. Tutte riescono in certi momenti della partita  ad avere una intensità di gioco che la Lazio semplicemente non ha.

Ma la xxx non é pari punti con noi nonostante i punti ladrati con milan, torino e genoa?

Negare non aiuta a risolvere le questioni.

Può servire però a non vedere sempre più verde l'erba del vicino (cit.).

francamente tutte hanno mostrato gioco ed intensità che la Lazio non è riuscita ad avere ne contro il Frosinone ne contro l'Empoli, che al momento sono le due peggiori squadre del campionato.

peggio del Chievo??

alla lunga la ricerca continua di giustificazioni e negare che altri raggiungono i risultati anche attraverso il gioco e non solo per culo o aiuti arbitrali, può diventare controproducente, se già non lo è.

Non credo che a Formello leggano tutti i giorni quello che scriviamo.
Quindi il tifoso fa bene a sottolineare il fatto che i nostri avversari non hanno tutto questo gioco, che alcuni hanno favori arbitrali a noi sconosciuti e che spesso hanno anche culo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1385 : Martedì 12 Febbraio 2019, 14:11:38 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1386 : Martedì 12 Febbraio 2019, 15:12:55 »

Ripeto, Inzaghi vince ed ha ragione. Ha una squadra composta da 16-18 elementi validi, e da questi elementi tira fuori il 120%, ecco questo indicatore dice che SimOne e' un grande allenatore, non contano gli anni di esperienza, perche uno se nasce carciofo rimane carciofo anche se cresce in un rosaio!

Tutto il mondo calcio celebra Inzaghi come un allenatore vincente e solo noi, noi che dovremo essere orgogliosi di averlo, gli facciamo le pulci, senza capire un cazzo di calcio!
JB di calcio ne capisce. Lo trovo (mio soggettivo giudizio) molto convincente. Ci coglie, peraltro, assai spesso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1387 : Martedì 12 Febbraio 2019, 16:04:02 »

Ripeto, Inzaghi vince ed ha ragione. Ha una squadra composta da 16-18 elementi validi, e da questi elementi tira fuori il 120%, ecco questo indicatore dice che SimOne e' un grande allenatore, non contano gli anni di esperienza, perche uno se nasce carciofo rimane carciofo anche se cresce in un rosaio!

Tutto il mondo calcio celebra Inzaghi come un allenatore vincente e solo noi, noi che dovremo essere orgogliosi di averlo, gli facciamo le pulci, senza capire un cazzo di calcio!
Ma adesso, adesso, perchè quello che conta nel calcio è sempre l'attualità,  a te sembra che Inzaghi riesca a tirare fuori il 120% da Milinkovic Savic e Luis Alberto? Tanto per fare un paio di esempi.
Non vorrei scendere in una polemica antipatica e stantia, ma consideriamo Inzaghi "vincente", tanto da assere celebrato, perchè ha vinto la Supercoppa Italiana l'anno scorso? O il giudizio dovrebbe riguardare la capacità di, come hai saggiamente ricordato tu, ottenere dagli elementi della rosa il 120% e offrire un gioco che come conseguenza logica arriva ad ottenere il risultato?

La Lazio l'anno scorso ha offerto per lunghi tratti forse il miglior gioco in Italia, ma giravano Milinkovic Savic e Luis Alberto, i numeri di Immobile e delle reti segnate dalla Lazio stanno a dimostrare la qualità espressa.
Quest'anno il rendimento di Milinkovic Savic e Luis Alberto è al di sotto delle peggiori aspettative e la Lazio non offre uno straccio di gioco, non ha un'alternativa di gioco per ovviare al pessimo rendimento dei due.
Sembra non si stia aspettando altro che ritrovare i Milinkovic Savic e Luis Alberto ai livelli dell'anno scorso per ritrovare una parvenza di gioco.
Messa così sembrerebbe che l'aura di vincente di Inzaghi è direttamente connessa al rendimento di due giocatori, forti quanto ci pare ma sempre due su 11 so'. Senza loro due il gioco dov'è? Senza loro due il contributo aggiunto dell'allenatore quale sarebbe visto (o meglio, non visto) il gioco della Lazio quest'anno?
Poi, per carità, anch'io ritengo Simone Inzaghi bravo, ma per poterlo definire più bravo di tanti altri, quest'anno proprio, almeno fin'ora, poi magari da giovedì trova la chiave e tutto s'aggiusta e tutto cambia, non trovo elementi. Francamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1388 : Martedì 12 Febbraio 2019, 16:25:42 »
Ma nessuno dice  "bravo o non bravo"  perche in fondo non e' quello il problema  !!

Il problema sta nel fatto che e' passato dalla Primavera alla serie A --improvvisamente,--
e in effetti l'allenatore prima lo aveva fatto poco e con poca intensità.   Che voglio dire  ??   

Che Simone sia Laziale, non si discute nemmeno, ... e che ami Roma anche, ha figli Laziali 
e quanto segue  !!

Il problema, anzi la esternazione del problema, in verità e' che gli allenatori "normalmente" 
si formano con almeno un paio e forse di piu' di anni di serie B ... dove affrontano tutte le
situazioni operative possibili   !!      A me pare che pecchi proprio in queste cose e si vede
o si nota abbastanza facilmente ... per quello che fa' e per come lo fa'  !!!
     
Magari mi sbaglio : a me sembra che si metta dentro i problemi un po' troppo da solo e 
per sicura mancanza di pratica e anticipo, etc etc etc   ...   se mi sbaglio, e' meglio cosi' ...  !!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1389 : Martedì 12 Febbraio 2019, 17:00:32 »
Ma adesso, adesso, perchè quello che conta nel calcio è sempre l'attualità,  a te sembra che Inzaghi riesca a tirare fuori il 120% da Milinkovic Savic e Luis Alberto? Tanto per fare un paio di esempi.
Non vorrei scendere in una polemica antipatica e stantia, ma consideriamo Inzaghi "vincente", tanto da assere celebrato, perchè ha vinto la Supercoppa Italiana l'anno scorso? O il giudizio dovrebbe riguardare la capacità di, come hai saggiamente ricordato tu, ottenere dagli elementi della rosa il 120% e offrire un gioco che come conseguenza logica arriva ad ottenere il risultato?
[...]
Posso rispondere io?
No, adesso non ci riesce più. I calciatori che gli hanno dato tantissimo nei due anni precedenti sono parenti (più o meno lontani) degli ottimi atleti (alcuni sembravano campioni in erba: SMS) ammirati dal 2016 in poi.

Siccome il 'canovaccio' di gioco, quello che trasforma piombo in oro, non ce l'ha quasi nessuno (in vita mia ho visto solo Zeman cavare sangue dalle rape), Inzaghi non ha molte frecce al suo arco da scoccare, sotto forma di nuovi accorgimenti tattici da escogitare.

La Lazio di questa stagione gioca male, questo mi pare innegabile. In alcuni casi assai male. Ma non sono affatto certo che un diverso direttore d'orchestra farebbe suonare meglio i nostri strumenti, alcuni dei quali sembrano sfiatati e/o stonati.
Poi, per carità, se ci mettiamo a discutere su difesa a tre vs. difesa a quattro e sui limiti tattici del Mister possiamo parlarne sino a dopodomani.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1390 : Martedì 12 Febbraio 2019, 17:45:26 »
Le nostre valutazioni sono soggettive, l'unico dato oggettivo sono i risultati conseguiti. Attendiamo la fine dell'anno, per adesso le cose vanno bene.

Pure di Pioli avremmo potuto dire che tirava fuori il 150% dai giocatori. Ma la realtà è che, appena Anderson smise di sembrare CR7, la Lazio tornò sulla terra. E il giudizio su Pioli cambiò di parecchio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1391 : Martedì 12 Febbraio 2019, 17:57:17 »
Ragazzi vero che quest' anno non abbiamo il gioco dello scorso anno, ma io ho visto che il modulo fantasia di Inzaghi 2.0 ha rappresentato la ripartenza del gioco, e la rinascita di Luis Alberto che oltre alla pubalgia aveva un problema di posizione in quanto i suoi movimenti dietro ad Immobile nel 3/5/1/1 erano stati ormai cspiti dai tecnici delle altre squadre: io, ho visto un grande gioco con il modulo fantasia, che abbiamo prima usato con le squadre piu' piccole come fase di sperimentazione e poi abbiamo ultimato con il secondo tempo di Napoli, contro la Juve e l' Inter in cui abbiamo schiacciato gli avversari nella loro area di rigore.

Allegri ha detto che contro di noi sono stati fortunati, non lo dico io.

Diciamo che il peccato e' che appena avevamo iniziato ad usarlo questo modulo o, a consacrarlo, si son fatti male Immobile e Milinkovic!

Un classico della nostra rinomata, fortuna.

Ma Milinkovic e Immobile, torneranno!

Non sottovalutate il fatto che con la nuova formula la Lazio negli 11 in campo ha piu' qualita' dello scorso anno, perche' F.Anderson entrava solo se Luis Alberto stava male: oggi, abbiamo un centrocampo di massima qualita' con Luis, Leiva e Milinkovic e in piu' un Correa che gioca dietro a Immobile e ci da imprevedibilita' e superiorita' numerica.

A migliorare non e' solo la fase offensiva ma anche quella difensiva perche' Marusic ad esempio, puo' svolgere maggiormente il lavoro di copertura a destra poiche' la qualita' ce la danno i nostri 4 + in aggiunta gli inserimenti di Lulic.

A destra abbiamo acquistato anche un Romulo uin piu' che lo scorso anno non avevamo: questa Lazio puo' giocarsi gli scontri diretti, quindi la valutazione della stagione di Inzaghi deve partire dal punto 0, ovvero dal modulo fantasia, a mio avviso quindi per dare un giudizio definitivo secondo me dovremmo aspettare.

Dobbiamo solo attendere i rientri dei big, e cercare di limitare i danni per rimanere su tutti i fronti e poi quando saremo di nuovo tutti, ci divertiremo.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1392 : Martedì 12 Febbraio 2019, 19:39:01 »
Ma adesso, adesso, perchè quello che conta nel calcio è sempre l'attualità,  a te sembra che Inzaghi riesca a tirare fuori il 120% da Milinkovic Savic e Luis Alberto? Tanto per fare un paio di esempi.
Non vorrei scendere in una polemica antipatica e stantia, ma consideriamo Inzaghi "vincente", tanto da assere celebrato, perchè ha vinto la Supercoppa Italiana l'anno scorso? O il giudizio dovrebbe riguardare la capacità di, come hai saggiamente ricordato tu, ottenere dagli elementi della rosa il 120% e offrire un gioco che come conseguenza logica arriva ad ottenere il risultato?

La Lazio l'anno scorso ha offerto per lunghi tratti forse il miglior gioco in Italia, ma giravano Milinkovic Savic e Luis Alberto, i numeri di Immobile e delle reti segnate dalla Lazio stanno a dimostrare la qualità espressa.
Quest'anno il rendimento di Milinkovic Savic e Luis Alberto è al di sotto delle peggiori aspettative e la Lazio non offre uno straccio di gioco, non ha un'alternativa di gioco per ovviare al pessimo rendimento dei due.
Sembra non si stia aspettando altro che ritrovare i Milinkovic Savic e Luis Alberto ai livelli dell'anno scorso per ritrovare una parvenza di gioco.
Messa così sembrerebbe che l'aura di vincente di Inzaghi è direttamente connessa al rendimento di due giocatori, forti quanto ci pare ma sempre due su 11 so'. Senza loro due il gioco dov'è? Senza loro due il contributo aggiunto dell'allenatore quale sarebbe visto (o meglio, non visto) il gioco della Lazio quest'anno?
Poi, per carità, anch'io ritengo Simone Inzaghi bravo, ma per poterlo definire più bravo di tanti altri, quest'anno proprio, almeno fin'ora, poi magari da giovedì trova la chiave e tutto s'aggiusta e tutto cambia, non trovo elementi. Francamente.
Se non conta l'attualita' ma vogliamo misurarlo sul lungo periodo e' ancora meglio.
E' l'unico, ripeto unico, allenatore ad avere, con la stessa, piu o meno, rosa portato la squadra in Europa e non siamo in CL solo perche' Nikki & co.
Dici che non tira fuori il 120% da LA e SMS quast'anno?
Intendiamoci su cosa voglio dire con il 120%, te lo dico in francese cosi mi esprimo in madre lingua.
LA & SMS darebbero via il culo per salvare quello di SimOne, cosi come Ciro, Senad, Radu, Marusic ed anche Acerbi.
Abbiamo parecchi amici in comune su FB, uno di questi amici ha postato la danza di Bastos, giarda le facce dei suoi compagni, tutti sorridenti, anche questo e' merito di SImOne e di una Societa' che mette i giocatori in condizione di pensare solo a giocare. LA che vuole andare via? ( c'e anche un topic con chi sarebbe stato il sostituto) una cazzata cosi grande non si sentiva dai tempi di checco e nina, Lotito insoddisftto di Inzaghi, fonte qualche fantomatico amico del cugino del fratello del guardiano de Prima Porta,
Certo che anche quast'anno tirano fuori il 120% pereche' io LA rincorrere l'avversario per recuperare palla non l'ho mai visto ed in quanto al sergente, lo vediamo che gli ha cambiato ruolo per poter disporre la squadra con differente assetto tattico, si o no?
Se gli riesce la trasformazione di SMS a mezzala alla Parolo ha fatto un capolavoro paragonabile alla Cappella Sistina, perche non solo ha trovato il sostituto di Marco Parolo, ma con SMS in quella posizione ha piu assetti tattici a disposizioone.
Ma ci rendiamo conto del primo tempo di Frosinone. dopo la partita contro l'Inter? e' stato un assalto al fortino a quel Frosinone che dopo poco ha battuto la Samp del celebratissimo Gianpaolo che parecchi qui dentro pitturano come il nuovo Guardiola!
Non e' il meglio ancora, forse allenando la Lazio non lo sara' mai, ma lui non si lamenta di questo perche; lui si, no el Cholo, e' laziale come e quanto noi tifosi,  siamo noi che invece di rompergli il cazzo, dovremmo baciare dove cammina.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1393 : Martedì 12 Febbraio 2019, 21:54:06 »
La Lazio ha bisogno di una sola e semplice cosa: qualità, + qualità, il resto è buonissimo contorno.

La qualità dovrebbe crescere a tutti i livelli, dirigenza, allenatore, squadra.
Per avere più qualità, servono + soldi da investire.
Non cè molto altro signori, questo è tutto.

Non potendo cambiare il proprietario ex-lege, è quest'ultimo che deve decidere se comprare più qualità o continuare a fare la politica fatta finora, dove se tutto va al 120% si gioca all'ultima giornata l'accesso in CL, se no pazienza, tanto a chi deve rendere conto se non che a se stesso.

Al momento ha scelto la seconda strada, nell'attesa del miracolo.

Un discorso privo di senso alcuno.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1394 : Martedì 12 Febbraio 2019, 22:34:42 »
Ragazzi, comunque il prox anno ci sono a parametro zero i seguenti giocatori: Miranda, Darmian, Boyata e Storari.

Se avviamo i contatti ora, con i loro procuratori (il procuratore di Miranda e' tra l' altro Mendes), il mercato e' praticamente fatto con pochissimi sforzi economici (calcolando che si vociferava di uno Wesley come probabile acquisto per l' attacco dell' anno prox, l' unica spesa per i cartellini potrebbe riguardare proprio, lui).

                         Strakosha
      MIRANDA   Acerbi       Radu
                           L.Leiva
DARMIAN                                        Lulic
            Milinkovic       L.Alberto
                           Correa
                         Immobile

Darmian, tra l' altro e' molto apprezzato dal mister e ha uno stipedio di 1.8.

A zero, sta formazione ve fa schifo?

Invece credo che i giocatori con il segno / verranno valutati in questi mesi.

                          STORARI
                           /Proto
      BOYATA     L.Felipe       Bastos
     /Wallace                   
                           Badelj       
Marusic                                       durmisi
                                                     /Lukaku
                                    / Berisha   
              Parolo          ROMULO
                         
                         Caicedo + NETO
                         WESLEY ?

Insomma per dimostrare che anche senza spendere cifre esorbitanti, se vogliamo la squadra possiamo rinforzarla ancora di piu'!

Spero che si vada su queste sicurezze a parte un giovane come Wesley che ci sta dietro a uno come, Immobile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1395 : Martedì 12 Febbraio 2019, 23:24:29 »
Di sicuro, il prossimo anno ci sara' una Lazio che scende in campo e questo dovrebbe bastare per renderci felici.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1396 : Martedì 12 Febbraio 2019, 23:48:36 »
Regà accannate il discorso.

Jim è il padre di Inzaghi, inutile ragionarci.


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1397 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 00:10:51 »
Ragazzi, comunque il prox anno ci sono a parametro zero i seguenti giocatori: Miranda, Darmian, Boyata e Storari.

Se avviamo i contatti ora, con i loro procuratori (il procuratore di Miranda e' tra l' altro Mendes), il mercato e' praticamente fatto con pochissimi sforzi economici (calcolando che si vociferava di uno Wesley come probabile acquisto per l' attacco dell' anno prox, l' unica spesa per i cartellini potrebbe riguardare proprio, lui).

                         Strakosha
      MIRANDA   Acerbi       Radu
                           L.Leiva
DARMIAN                                        Lulic
            Milinkovic       L.Alberto
                           Correa
                         Immobile

Darmian, tra l' altro e' molto apprezzato dal mister e ha uno stipedio di 1.8.

A zero, sta formazione ve fa schifo?

Invece credo che i giocatori con il segno / verranno valutati in questi mesi.

                          STORARI
                           /Proto
      BOYATA     L.Felipe       Bastos
     /Wallace                   
                           Badelj       
Marusic                                       durmisi
                                                     /Lukaku
                                    / Berisha   
              Parolo          ROMULO
                         
                         Caicedo + NETO
                         WESLEY ?

Insomma per dimostrare che anche senza spendere cifre esorbitanti, se vogliamo la squadra possiamo rinforzarla ancora di piu'!

Spero che si vada su queste sicurezze a parte un giovane come Wesley che ci sta dietro a uno come, Immobile.

io al prossimo anno non riesco a pensare.. per ora sono se fare la trasferta a genova rigorosamente in incognito in curva sud opposta a quella genoana per apprezzare il calore della loro tifoseria o guardarmela in arabo in streaming...
possibilita di salvare la stagione??

PS SENZA SPENDERE MOLTO PER ME E' QUESTO

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1398 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 00:34:13 »
Aaahhhh...aahhhhh

Grande!

No, anche io non penso al prox anno: il mio era solo un esempio per  guardare in positivo dove possiamo arrivare quest' anno e dove potremmo arrivare il prox anno (migliorando la rosa), se facciamo le cose per bene.

I nomi dei giocatori erano solo un esempio di "economia ristretta".

E' chiaro che mi aspetto che la societa' spenda anche sul mercato.

Comunque, ora sono gia' con la testa al Siviglia, gara importantissima.

Daje!

 :band1:




Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1399 : Mercoledì 13 Febbraio 2019, 08:16:50 »
Non avevo ancora notato che MIRANDA è un anagramma di DARMIAN.

Lotito comprace l’anagramma!

Ah no, sono a parametro zero.      8)
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.