Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244849 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1340 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:15:42 »
Sbagli, io e' dall inizio del campionato che dico che almeno 5 squadre ci sono superiori
nel loro complesso ... ma qui si crede alle favole ...

Se il Frosinone pareggiava? : il Frosinone pareggiava!  Stop e a capo   !!  E se invece il
sostituto ti faceva un altra rete ?

Quello che voglio dire che per quanto sbagliato c'era un ragionamento dietro il cambio,sbagliato ma c'era.
Dettato dalla paura?
Probabilmente.
Ma ti chiedo di nuovo: Come funziona? Se perdiamo è colpa del trainer, se vinciamo è fortuna?

Infine. Ovvio che ci sono 5 6 squadre davanti. Come l'anno scorso ce ne erano 5 o 6. Due le abbiamo superato.
Per qualche svista arbitrale non abbiamo superato la terza e la quarta. Lì era fortuna?
Chiaramente nom dico che fatta quella annata si puó concedere tutto. Ma non sarà che l'anno scorso il trainer ha fatto più del dovuto e quest'anno sembra tutto grigio?

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1341 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:26:12 »
 Ma non sarà che l'anno scorso il trainer ha fatto più del dovuto e quest'anno sembra tutto grigio?

Secondo me questo che dici è molto vero. L'aspettativa è alta perché Inzaghi ha fatto benissimo, e noi pretendiamo che resti a quel livello o che lo superi senza al contempo rendergli merito del fatto che c'è arrivato.

Ma questo secondo me non è in contraddizione con il fatto che da parte sua vedo una qualche involuzione - non solo una mancata evoluzione, proprio un regredire.

Ti faccio un esempio con una metafora. Un ragazzino che finisce il primo anno di scuola superiore con la media dell'otto. Avrebbe potuto forse anche raggiungere quella del nove, ma tra professori prevenuti ed errori individuali non c'è riuscito. Pazienza, la sua media è comunque ottima, forse superiore a quello che ha fatto finora e di certo superiore a quello che si aspettavano i genitori. I quali soprattutto all'inizio erano entusiasti dei risultati: ma poi ci hanno fatto bocca buona, ed hanno iniziato a chiedere sempre di più, anche perché il ragazzo ha effettivamente potenziale.
L'anno successivo i genitori sono grandi aspettative ed entusiasmo: si dicono che il ragazzo imparerà dai (pochi) errori dell'anno precedente e riuscirà ad avere la media del 9. Ma questo non succede, anzi: la media sembra scesa, diciamo che si attesta intorno al 6,5 - 7. I genitori sono frustrati. non si rendono conto di fronte al peggioramento che le loro aspettative erano dovute all'ottima riuscita dell'anno precedente, che non era scontata: pensano che sia facile ed acquisito ottenere ottimi risultati e non capiscono che il solo fatto di suscitare l'aspettativa in una certa misura è indice di buona riuscita (questo passaggio é cervellotico ma spero che si sia capito... Quello che voglio dire è che da una capra non ti aspetti proprio buoni risultati, parti senza speranze).  Questo è irragionevole da parte loro: il fatto che il peggioramento c'è, è effettivo. Può essere dovuto a tante cose, alcune transitorie, per cui magari non è il caso di emettere giudizi definitivi: ma due domande è opportuno che i genitori se ne facciano anche per capire se alcune delle difficoltà che incontra il ragazzo Sono rimediabili con intervento esterno.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1342 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:37:52 »
Io sono assolutamente d'accordo con te. Due domande bisogna porsele. D'altra parte i genitori l'anno prima si aspettavano un 6.5 e si sono beccati l'8. Quest'anno pretendono il 9. Il punto è se a disposizione del bambino si mettono gli strumenti per un 6/6.5 i genitori dovrebbero essere già felici di un 7. E non pensare "l'anno scorso hai fatto un mezzo miracolo, quindi come minimo lo rifai".
Precisiamo. Questo non mi fa felice e non sono contento del 7. Io volgio il 9, come i genitori. Ma capisco pure che partiamo dal 6.5

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1343 : Domenica 10 Febbraio 2019, 22:54:17 »
Io sono assolutamente d'accordo con te. Due domande bisogna porsele. D'altra parte i genitori l'anno prima si aspettavano un 6.5 e si sono beccati l'8. Quest'anno pretendono il 9. Il punto è se a disposizione del bambino si mettono gli strumenti per un 6/6.5 i genitori dovrebbero essere già felici di un 7. E non pensare "l'anno scorso hai fatto un mezzo miracolo, quindi come minimo lo rifai".
Precisiamo. Questo non mi fa felice e non sono contento del 7. Io volgio il 9, come i genitori. Ma capisco pure che partiamo dal 6.5

La pensiamo praticamente allo stesso modo  ;)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1344 : Domenica 10 Febbraio 2019, 23:01:34 »
Io sono assolutamente d'accordo con te. Due domande bisogna porsele. D'altra parte i genitori l'anno prima si aspettavano un 6.5 e si sono beccati l'8. Quest'anno pretendono il 9. Il punto è se a disposizione del bambino si mettono gli strumenti per un 6/6.5 i genitori dovrebbero essere già felici di un 7. E non pensare "l'anno scorso hai fatto un mezzo miracolo, quindi come minimo lo rifai".
Precisiamo. Questo non mi fa felice e non sono contento del 7. Io volgio il 9, come i genitori. Ma capisco pure che partiamo dal 6.5

Il vostro esempio tra il genitore e il bambino, riassume perfettamente l' argomento trattato.

L' unica cosa che aggiungerei (forse qui la penso in maniera diversa da voi, non so), e' che in questo caso il bambino parte da una pagella del primo quadrimestre con una media di 7.5 (a un punto dalla Champions, semifinale di coppa Italia, unica squadra rimasta in Europa L.), e cio vuol dire che c'e' stata una crescita nel modo di studiare del bambino (modulo fantasia e partite contro Juve e Inter spettacolari!).

Almeno da genitore, mi aspetto e spero che anche alla fine dell' anno, la pagella di mio figlio, rimarra' con una media vicina al 7/7.5.

Mio figlio potra' "inciampare", su nuovi argomenti piu' difficili (con il Siviglia si puo' uscire perche' e' una squadra forte), ma non posso aspettarmi vecchi errori grammaticali, che dovrebbero esser ormai sorpassati nell' apprendimento e nella sua stessa crescita (l' utilizzo fino allo stremo delle forze, di Immobile e anche Luis alberto).

Quantomeno da genitore, diro' a mio figlio: non fare stronzate, sei stato bravo fin ora quindi non rovinare tutto, stai concentrato negli ultimi mesi mancanti e cerca di non far errori di distrazione visto che sei vicino alla meta!

Comunque ho capito il vostro ragionamento e son pienamente d' accordo.

Daje.






Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1345 : Domenica 10 Febbraio 2019, 23:08:26 »
Alla fine credo che la pensiamo tutti e tre allo stesso modo quindi condivido il daje  :D :D :D


Ps . alcuni passaggi di quello che ho scritto prima devono essere saltati... Spero che si capisca lo stesso. In particolare volevo dire che l'atteggiamento dei genitori è irragionevole, ma ciò non toglie che il peggioramento ci sia stato.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1346 : Domenica 10 Febbraio 2019, 23:30:04 »
Ma perché dite che i genitori, che si aspettavano un 6.5 , hanno avuto un 8 ?

Io mi aspettavo di andare in EL , e là sono arrivato. Quindi è 6,5 ( nelle coppe il voto è 4 , ma restiamo sul campionato).

Quest’anno gli si chiede l’8 in pagella, e vediamo come andranno le cose.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1347 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 01:06:26 »
Karmilla, ho capito cosa intendevi e ho letto quello che hai scritto con grande interesse (come sempre in quanto scrivi sempre cose interessanti): per meta' la penso come te e quindi anche secondo me un peggioramento rispetto allo scorso anno c'e' effettivamente stato (basta vedere i gol fatto lo scorso anno e quest' anno), e c'e' stato sicuramente per vari motivi, ma poi c'e' stato un bel colpo di coda da parte di Inzaghi, con quella che io per mentalita' tattica considero la vera svolta di questa stagione: il modulo fantasia.

Per questo considero la Lazio piu' forte dello scorso anno e considero il modulo di Inzaghi un aggiornamento 2.0.

Possiamo discutere sui singoli e sui gusti, ma lo scorso anno non avevamo in campo tutta questa qualita' perche' giocava Luis Alberto oppure, F.Anderson.

Ora, Inzaghi fa giocare Milinkovic, Correa, Immobile e Luis Alberto tutti assieme all' interno della sua organizzazione di gioco.

Io con la nuova Lazio non temo nessuno (magari sto fuori dal mondo), e sono sicuro che il girone di ritorno sara' una sorpresa per molti.

Per questo mi mangio le mani, per l' errore di superficialita' commesso da Inzaghi contro il Frosinone nella gestione di Immobile!

Forse, posso sembrare parecchio negativo perche' sto criticando invece, paradossalmente se si segue il mio ragionamento spero si sia capito che sono molto positivo: la nuova Lazio di Inzaghi e' una grande squadra secondo me.

L' importante e' che i giocatori possano star bene fisicamente per giocare assieme e attuare il gioco di Inzaghi: quindi prox volta facciamo attenzione alla gestione di Ciro e di Luis!










Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1348 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 01:09:31 »
Ma perché dite che i genitori, che si aspettavano un 6.5 , hanno avuto un 8 ?

Io mi aspettavo di andare in EL , e là sono arrivato. Quindi è 6,5 ( nelle coppe il voto è 4 , ma restiamo sul campionato).

Quest’anno gli si chiede l’8 in pagella, e vediamo come andranno le cose.

Siamo l' unica squadra a stare su tre fronti.

Il voto ovviamente e' soggettivo, ma per me ci sta un 7 pieno altrimenti agli altri dobbiamo dare 5.

Magari ho esagerato con il 7.5 ma siamo in corsa su tutto e a questo punto della stagione e' un gran risultato.

Ora, arriva il difficile ovvero rimanere fino alla fine su tutti i fronti!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1349 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 01:14:09 »
Sono d'accordo con il tuo ragionamento. L'errore c'è stato.Sopratutto in quanto si parlava di Immobile che anche quando è allo stremo continua a correre.

Sono d'accordo anche sulla difesa ad oltranza di Inzaghi. Quelle di Jim per esempio a volte mi sembrano esagerazioni (nonostante io consideri molto positivamente il nostro allenatore).

Sul fatto che alcuni utenti non abbiano atteggiamenti precostituiti mi sembra tu cada in errore. E non sto parlando di Russotto che quanto meno argomenta. Ma ci sono molti utenti che non aspettano altro che l'assalto.

Adesso vada la questione di sottolineare l'errore. Ci sta.
Ma io quello che leggo, oltre a questo, è: Hai sbagliato, ci hai fatto perdere l'EL. Se passiamo il turno sarebbe solo fortuna.
Forse è una distorsione di quello che effettivamente è stato scritto. Ma l'ho riletto per sicurezza e a me sembra sia scritto proprio così.

Tornando a Inzaghi, che commetta degli errori è evidente. Che qualcuno lo renda inadatto ci sta.
Ma il discorso "Perdiamo per colpa dell'allenatore o vinciamo per caso" mi fa un po' girare le scatole.

Poi se non è questo il discorso di Wasicu chiedo scusa per aver citato il suo post. Avrei potuto farlo con altri utenti, mi è uscito il suo.
Consideravo questo argomento, un discorso per me chiuso, ma visto che mi hai chiamato in causa, allora la risposta me la chiami con il forbicel.
Si fa presto a dire ha sbagliato, quando oramai e tutto finito.
Sappiamo noi come era stata preparata a tattica della partita giocata dopo 125 minuti infernali sotto la pioggia? Sappiamo così si era detto nella riunione tecnica? Sappiamo se la tattica era quella di realizzare subito per poi mettersi in contropiede dove Immobile e molto più pericolo di Caceido?
Sappiamo che cosa confabulavano Inzaghi ed Immobile al rientro in campo?
Magari SimOne avra' detto . Ciro mi raccomando, quando sei stanco dimmelo che ti sostituisco.
E Ciro fino all'ultimo scatto correva a destra e sinistra, magari doveva essere il dottore a allertare su un possibile infortunio, dottore che li vede tutto il giorno, sa quale è la resistenza alla fatica di ogni singolo atleta, anche sotto sforzo prolungato
Io non difendo SimOne a cazzo, dico soltanto a chi lo critica, se si sono provati ad immedesimarsi nell'allenatore e cosa avrebbero fatto loro? In quel momento non con il culo appiccicato alla sedia.
Ho criticato Inzaghi prima che iniziasse Lazio Empoli perché un allenatore conosce i giocatori, li vede tutti i giorni, ed un Berisha così neanche in panchina può stare.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1350 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 01:17:45 »
Premetto che rileggendomi mi sono sembrata eccessivamente impetuosa, quindi mi scuso. Il post era comunque una mezza critica, ma più temperata di come appare.

Le differenze di visione sono normali. In questo caso sono intervenuta perché trovavo quelle di GLV (che capisco non essere la persona che avevi in mente) perfettamente legittime e anche molto moderate nei modi (ma si è capito che la diplomazia non è il mio forte).

Grazie della risposta pacata, per me si può tranquillamente passare oltre  ;)

Purtroppo Jim mi è talmente simpatico che passo sopra anche quando difende Marusic, che io mi caricherei in spalla e riporterei in Montenegro a piedi, passando per Gibilterra, Marocco, Nordafrica, Israele, Libano, Siria in guerra, Turchia, Grecia e Albania, perché se prendessi la strada breve non darebbe la misura esatta dei miei sentimenti.

Posto che se poi si scopre che sbaglio io, la stessa strada la faccio in ginocchio col capo cosparso di cenere  :D :D
Marusic e il più forte esterno destro del campionato italiano. Questa stampatela che ne riparliamo.
Il calcio è un gioco di squadra ed ogni singola pedina va giudicata nello scacchiere tattico.
Anche negli scacchi, mi dicono visto che non ci capisco niente, si fanno mosse o si sacrificano pezzi, apparentemente senza motivo, poi tutto si incastra come in un puzzle.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1351 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 08:13:12 »
Jim non penso tu difenda Simone a cazzo e non penso sia una persona irragionevole. In tal caso non ti avrei tirato in ballo. Penso solo tu abbia una posizione abbastanza estrema riguardo a Inzaghi.
E non ho detto che questo è un male.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1352 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 08:37:03 »
Ma perché dite che i genitori, che si aspettavano un 6.5 , hanno avuto un 8 ?

Io mi aspettavo di andare in EL , e là sono arrivato. Quindi è 6,5 ( nelle coppe il voto è 4 , ma restiamo sul campionato).

Quest’anno gli si chiede l’8 in pagella, e vediamo come andranno le cose.

Ti spiego come la vedo io. Quando parlo del fatto che l'anno scorso si è andati al di là delle aspettative mi riferisco a come ha giocato la Lazio. Meritavamo la champions e per fattori anche 'esterni' nom è arrivata. Abbiamo fatto più gol di tutti, con partite sempre divertenti e qualche cosa c'è stato tolto. (Non sono complottista non credo che sia stato tutto studiato, ma che ci mancano 7/8 punti è innegabile).
Quindi nel mio ragionamento precedente il voto non era dato dalla posizione. Ma da un insieme di cose.
Se quest'anno arriviamo quarti, ma continuiamo a fare partite come quella di giovedì, non direi che si è raggiunto il top. Non parlerei di stagione perfetta.

Tolto questo, chiaramente preferisco arrivare quarti arrancando che quinti con calcio champagne.

Spero di aver chiarito maggiormente il mio punto di vista.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1353 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 09:18:57 »
Precisiamo. Questo non mi fa felice e non sono contento del 7. Io volgio il 9, come i genitori. Ma capisco pure che partiamo dal 6.5

Volere il 9 partendo dal 6.5 è assurdo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1354 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 10:19:02 »
Jim e' palese che Inzaghi abbia tenuto in campo Ciro per ragioni tattiche (tra l' altro in precedenza spiegate molto bene da te e con la quale son d' accordo), ma qui non si sta parlando di due gare ravvicinate e basta: qui ci son di mezzo i supplementari e di conseguenza basare una tattica su un giocatore (prioritario), che aveva bisogno di respirare e' un errore di gestione, secondo me.

Doveva esser programmata una staffetta gia' a partire dall' inizio per preservare il giocatore, e se non e' stata programmata dall' inizio allora ti dico che a volte la tattica puo' esser cambiata anche in corsa.

Se abbiamo dei dubbi anche sul fatto che Immobile andasse sostituito per ragioni fisiche, allora e' difficile fare un ragionamento per poter la prox volta non commettere lo stesso errore.

Si analizza, non per criticare a priori ma con il concetto positivo e con lo scopo di non rifare gli stessi errori in futuro (ricordo il rientro affrettato di Leiva ad esempio!).

Io, quando ho visto che Ciro era stanchissimo e personalmente avrei sostituito lui e non Caicedo: sti cavoli, a quel punto con Caicedo avrei cambiato tattica cosi' avrei preservato Ciro.

Avrei rischiato Ciro solo nel caso in cui fossimo stati ancora sullo 0-0 (dando quindi priorita' al campionato), e dovevamo cercare di sbloccare la partita, ma noi eravamo sull' 1-0 a nostro favore per cui avrei cercato di gestire Ciro.

Ora, auguriamoci che Immobile manchi solo contro il Siviglia se no so' cavoli!

Abbiamo idee diverse, non pretendo di aver ragione: io, avrei fatto cosi e penso che inzaghi ha fatto un errore grossolano ma magari ho torto quindi non pretendo di aver ragione.

Sono solo preoccupato, perche' ritengo Ciro fondamentale per il nostro gioco al di la del buon momento di Caicedo.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1355 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 10:56:14 »
A proposito: Milinkovic stara' fuori 2 settimane per cui dovremmo stare molto attenti alla gestione di Luis Alberto.

Se sta bene, che giochi contro il Siviglia ma se e' a rischio allora che si lasci fuori e giochi contro il Genoa.

Soprattutto Luis non puo' giocarle tutte: se gioca tutta la partita con il Siviglia, non puo' giocare anche in campionato a genova.

Se si fa male anche lui, con  immobile e Milinkovic fuori abbiamo finito il campionato.

Ecco, mi espongo e lo dico prima per evitare che si dica: dopo siamo tutti bravi a criticare!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1356 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 11:36:42 »
Siamo l' unica squadra a stare su tre fronti.

Il voto ovviamente e' soggettivo, ma per me ci sta un 7 pieno altrimenti agli altri dobbiamo dare 5.

Magari ho esagerato con il 7.5 ma siamo in corsa su tutto e a questo punto della stagione e' un gran risultato.

Ora, arriva il difficile ovvero rimanere fino alla fine su tutti i fronti!


Ma il mio 6,5 era riferito alla scorsa stagione. Quest’anno, ad oggi, un 7 va bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1357 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 11:43:14 »
Ti spiego come la vedo io. Quando parlo del fatto che l'anno scorso si è andati al di là delle aspettative mi riferisco a come ha giocato la Lazio. Meritavamo la champions e per fattori anche 'esterni' nom è arrivata. Abbiamo fatto più gol di tutti, con partite sempre divertenti e qualche cosa c'è stato tolto. (Non sono complottista non credo che sia stato tutto studiato, ma che ci mancano 7/8 punti è innegabile).
Quindi nel mio ragionamento precedente il voto non era dato dalla posizione. Ma da un insieme di cose.
Se quest'anno arriviamo quarti, ma continuiamo a fare partite come quella di giovedì, non direi che si è raggiunto il top. Non parlerei di stagione perfetta.

Tolto questo, chiaramente preferisco arrivare quarti arrancando che quinti con calcio champagne.

Spero di aver chiarito maggiormente il mio punto di vista.


Io sono d’accordo, però i furti arbitrali sono una costante per la Lazio.

A Reja hanno scippato due Champions, però gli si dava 4 in pagella ( non tu, intendo vari forumisti ) .

Secondo me lo scorso anno , considerando le rapine arbitrali, si sarebbe potuto dare un 7 pieno a Inzaghi.

Siccome però il voto è alla stagione, tolgo almeno un punto per l’eliminazione col Salisburgo. Quattro pere in 18’ da quei boscaioli, la sera dopo che i suini avevano triturato il Barcellona.

Io quell’eliminazione me la sono legata al dito, non l’ho mai mandata giù.

Comunque il senso del mio intervento iniziale era che io, questa super stagione miracolosa, non l’ho vista lo scorso anno. Ho vissuto un anno entusiasmante, con tante luci, ma che mi ha lasciato in bocca un amaro che non sentivo da un po’.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1358 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 11:46:39 »
A proposito: Milinkovic stara' fuori 2 settimane per cui dovremmo stare molto attenti alla gestione di Luis Alberto.

Se sta bene, che giochi contro il Siviglia ma se e' a rischio allora che si lasci fuori e giochi contro il Genoa.

Soprattutto Luis non puo' giocarle tutte: se gioca tutta la partita con il Siviglia, non puo' giocare anche in campionato a genova.

Se si fa male anche lui, con  immobile e Milinkovic fuori abbiamo finito il campionato.

Ecco, mi espongo e lo dico prima per evitare che si dica: dopo siamo tutti bravi a criticare!

Questo detto in altre e semplici parole :  se il trainer avesse provato schemi ed uomini nuovi
a suo tempo, ..... adesso avrebbe affrontato i problemi con un altra posizione mentale 
molto diversa e certamente piu' forte.         Invece s' é cullato nella scarsa prevenzione dei
problemi, sperando che Ciro continuasse a essere la macchina da goal senza interruzione
sia fisica che di gioco.       
Adesso si trova con 1/2 squadra fuori per problemi fisici   //Parolo e Lulic stanno in
grande permanente calo //  e non ha fatto nulla per prevenire e organizzare qualcosa di
sostitutivo.       
Non ha nemmeno mai messo Neto, che valeva delle prove, .. ma non di 10 inutili minuti come
e' stato; ... continuera' con con i vecchi sostituti,  ....   perche' i nuovi non li ha mai cercati e 
quindi NON LI HA  *  MAI TROVATI. *  !!!   

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1359 : Lunedì 11 Febbraio 2019, 12:25:11 »
Questo detto in altre e semplici parole :  se il trainer avesse provato schemi ed uomini nuovi
a suo tempo, ..... adesso avrebbe affrontato i problemi con un altra posizione mentale 
molto diversa e certamente piu' forte.         Invece s' é cullato nella scarsa prevenzione dei
problemi, sperando che Ciro continuasse a essere la macchina da goal senza interruzione
sia fisica che di gioco.       
Adesso si trova con 1/2 squadra fuori per problemi fisici   //Parolo e Lulic stanno in
grande permanente calo //  e non ha fatto nulla per prevenire e organizzare qualcosa di
sostitutivo.       
Non ha nemmeno mai messo Neto, che valeva delle prove, .. ma non di 10 inutili minuti come
e' stato; ... continuera' con con i vecchi sostituti,  ....   perche' i nuovi non li ha mai cercati e 
quindi NON LI HA  *  MAI TROVATI. *  !!!
Sposo pienamente la tua analisi, unita al fatto che non abbiamo un vice-Immobile, in quanto Caicedo ha altre caratteristiche, eppure lo diciamo da più di un anno che necessitavamo di un giocatore che, avendo caratteristiche simile, facesse rifiatare Immobile.
In questa sessione di mercato avrei preso dal Genoa, il fuorirosa Lapadula.
Questo difeto del Mister ci è costata cara anche la scorsa stagione.
Sono dei limiti ben precisi, cosa che invece ha mostrato di non avere Gattuso, che nei momenti di peggiore difficoltà ha saputo cambiare e trovare variabili, e dare fiducia a giocatori che giocavano di meno, e ad oggi brilla per essere un allenatore eclettico.