Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244625 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1220 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 17:17:39 »
Sembra abbia litigato pure con Correa.....dopo aver litigato, e bruciato, con Hoedt, Nani, Felipe Anderson, Badelj, Caceres, Berisha, ora si aggiunge anche Correa....però Inzaghi non si discute....cacciate via questo allenatore mediocre.

Ieri alla fine della parita ho visto una reazione terribile da parte dei nostro trainer contro
l'arbitro che  (insomma)  se lo fai, ti fai dei nemici e nemmeno piccoli.  L inquadratura dice
di un Simone con gli occhi piccoli e cattivissimi che urla alcune cose allo staff arbitrale :
ma e' la sua espressione facciale da 
killer al cinema,  che mette davvero paura  !!                   E in quel momento ho pensato 
che se lui si comporta in quel modo, di certo NON si fa' amici nel mondo arbitrale  !!
 
LA POSTA NON E' PICCOLA,  MA BISOGNA SEMPRE RIMANERE ENTRO CERTI LIMITI 
DI COMPORTAMENTO ACCETTABILI ... A CERTI LIVELLI  !! 

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1221 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 17:44:51 »
dice una fonte (mi pare Mediaset) che quando ha saputo di partire dalla panca Correa ha dato un po' in escandescenze.
Pretenderei che lo facesse chiunque venga escluso. Un giocatore che sta fuori deve rosicare come una iena.
Per me una non-notizia

vero

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1222 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 19:11:17 »
Ieri alla fine della parita ho visto una reazione terribile da parte dei nostro trainer contro
l'arbitro che  (insomma)  se lo fai, ti fai dei nemici e nemmeno piccoli.  L inquadratura dice
di un Simone con gli occhi piccoli e cattivissimi che urla alcune cose allo staff arbitrale :
ma e' la sua espressione facciale da 
killer al cinema,  che mette davvero paura  !!                   E in quel momento ho pensato 
che se lui si comporta in quel modo, di certo NON si fa' amici nel mondo arbitrale  !!
 
LA POSTA NON E' PICCOLA,  MA BISOGNA SEMPRE RIMANERE ENTRO CERTI LIMITI 
DI COMPORTAMENTO ACCETTABILI ... A CERTI LIVELLI  !! 

Pare gli abbia chiesto perché con lui, Rocchi, le finiamo sempre in 10. Incazzato é incazzato, non vorrei perdesse in lucidita'. Ieri sbaglia la formazione iniziale, Lukaku, e il cambio post espulsione, SMS per Patric.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1223 : Lunedì 21 Gennaio 2019, 19:14:54 »
Invece azzecca il cambio all'intervallo. Di solito non lo fa mai e invece ieri toglie Lukaku e mette Correa, rinvigorendo decisamente la squadra. Non cambia mai negli spogliatoi dico, non che non azzecchi mai i cambi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1224 : Martedì 22 Gennaio 2019, 11:56:54 »
Si è fissato senza senso sul 3-5-2 e ha depresso alcuni giocatori.
Caceres non è certamente djalma santos, ma in questa Lazio può giocare titolare con la pipa in bocca in una difesa a 4.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1225 : Martedì 22 Gennaio 2019, 12:01:20 »
Si è fissato senza senso sul 3-5-2 e ha depresso alcuni giocatori.
Caceres non è certamente djalma santos, ma in questa Lazio può giocare titolare con la pipa in bocca in una difesa a 4.
Per me sarebbe il terzino migliore che abbiamo, ma è scontato che i giocatori devono sentire la fiducia.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1226 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 10:51:46 »
Oggi, mi volevo soffermare su un dato (e chiedervi un vostro parere o, una vostra riflessione in merito), ovvero valutare i minuti concessi da Inzaghi alla campagna acquisti 2018.

Se calcoliamo che ormai una partita dura sempre 95 minuti (con il recupero), noteremo un dato allarmante.


Ecco i minuti giocati:

Caceres 206
Correa 900
Badelj 561
Berisha 74
Durmisi 60
Proto 0
Pedro Neto 0
Jordao 0

In pratica Correa (acquisto da 19 milioni il secondo piu' costoso dell' era Lotito dopo Zarate e che sta comunque dando il suo contributo mi pare), se sommiamo tutti i minuti in campo, ha giocato fin ora meno di 10 partite.

Inzaghi dopo la conferenza di Napoli si e' espresso cosi: Correa ha giocato bene e se continuera' cosi prima o, poi diventera' titolare.

Poi vado a vedere le pagelle di tutti i giornali (ma anche dei tifosi), e vedo che Correa risulta essere per tutti il migliore in campo a Napoli: in pratica ha giocato meglio di tutti i titolari ma noi lo teniamo in panchina.

In Europa, nei primi 5 campionati e' il giocatore che "vanta", il maggior numero di subentri dopo il calcio di inizio: in pratica e' lui il panchinaro d' oro dei primi 5 campionati europei.

Curioso come in tanti abbiamo giudicato Caceres una pippa quando  sommando il minutaggio di quest' anno arriva a 2 partite giocate e 20 minuti dove ha giocato pure fuori ruolo.

Non capisco perche' la societa' voglia disfarsene visto che se parte lui come terzino ci rimane, Patric!

Berisha non ha giocato neanche 90 minuti, vale a dire neanche una partita intera ed e' costato 8.5 milioni (stesso prezzo dell' epoca di De vrij).

Durmisi e' stato male (sta ancora male?), ma il suo minutaggio arriva a una sessantina di minuti: se fosse stato bene, non penso che avrebbe giocato tanto di piu' vedendo il minutaggio concesso agli altri acquisti del 2018.

VALUTATE VOI MA COME POSSIAMO SAPERE SE QUESTI GIOCATORI SONO BUONI OPPURE, NO SE ALLA FINE NON HANNO PRATICAMENTE MAI GIOCATO?

Tra l' altro se un giocatore non gioca con un minimo di continuita' e non sente la fiducia e' normale che nei  spezzoni di partita in cui entra, possa deludere.

IO PIU' CHE DI INZAGHI, MI STUPISCO DEL SILENZIO DI TARE!

Io prima di bocciare un giocatore, almeno voglio vederlo per due partite di seguito vale a dire almeno 120' minuti, nel suo ruolo e non da subentrante.

Attendo un vostro parere.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1227 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11:01:19 »
E' vero, il Diesse sembra sparito dai radar da qualche settimana.

Proprio oggi sul Corsport c'è un bel focus sulla panchina biancoceleste. Si pone l'attenzione sul fatto che il Trainer causa gli impegni ravvicinati di febbraio dovrà per forza aumentare le rotazioni, anche per non sovraccaricare i "senatori" Radu, Lulic, Parolo, ma possiamo metterci anche Lucas Leiva in questo mazzo, di minuti giocati.
Badelj (se resterà), Berisha, Durmisi dovranno necessariamente avere il loro spazio e dimostrare le proprie qualità, anche Cataldi morde il freno, mentre il Proto Portiere messo fuori anche nel match di Coppa col Novara mastica amaro

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1228 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11:07:46 »
Oggi, mi volevo soffermare su un dato (e chiedervi un vostro parere o, una vostra riflessione in merito), ovvero valutare i minuti concessi da Inzaghi alla campagna acquisti 2018.

Se calcoliamo che ormai una partita dura sempre 95 minuti (con il recupero), noteremo un dato allarmante.


Ecco i minuti giocati:

Caceres 206
Correa 900
Badelj 561
Berisha 74
Durmisi 60
Proto 0
Pedro Neto 0
Jordao 0

In pratica Correa (acquisto da 19 milioni il secondo piu' costoso dell' era Lotito dopo Zarate e che sta comunque dando il suo contributo mi pare), se sommiamo tutti i minuti in campo, ha giocato fin ora meno di 10 partite.

Inzaghi dopo la conferenza di Napoli si e' espresso cosi: Correa ha giocato bene e se continuera' cosi prima o, poi diventera' titolare.

Poi vado a vedere le pagelle di tutti i giornali (ma anche dei tifosi), e vedo che Correa risulta essere per tutti il migliore in campo a Napoli: in pratica ha giocato meglio di tutti i titolari ma noi lo teniamo in panchina.

In Europa, nei primi 5 campionati e' il giocatore che "vanta", il maggior numero di subentri dopo il calcio di inizio: in pratica e' lui il panchinaro d' oro dei primi 5 campionati europei.

Curioso come in tanti abbiamo giudicato Caceres una pippa quando  sommando il minutaggio di quest' anno arriva a 2 partite giocate e 20 minuti dove ha giocato pure fuori ruolo.

Non capisco perche' la societa' voglia disfarsene visto che se parte lui come terzino ci rimane, Patric!

Berisha non ha giocato neanche 90 minuti, vale a dire neanche una partita intera ed e' costato 8.5 milioni (stesso prezzo dell' epoca di De vrij).

Durmisi e' stato male (sta ancora male?), ma il suo minutaggio arriva a una sessantina di minuti: se fosse stato bene, non penso che avrebbe giocato tanto di piu' vedendo il minutaggio concesso agli altri acquisti del 2018.

VALUTATE VOI MA COME POSSIAMO SAPERE SE QUESTI GIOCATORI SONO BUONI OPPURE, NO SE ALLA FINE NON HANNO PRATICAMENTE MAI GIOCATO?

Tra l' altro se un giocatore non gioca con un minimo di continuita' e non sente la fiducia e' normale che nei  spezzoni di partita in cui entra, possa deludere.

IO PIU' CHE DI INZAGHI, MI STUPISCO DEL SILENZIO DI TARE!

Io prima di bocciare un giocatore, almeno voglio vederlo per due partite di seguito vale a dire almeno 120' minuti, nel suo ruolo e non da subentrante.

Attendo un vostro parere.

Su Correa mi permetto di aggiungere una mia impressione:
Per Inzaghi Correa è lo "spacca-partita" del 2° tempo
ed in effetti spesso da subentrante da alla Lazio una marcia in più
e spessissimo si arriva anche al goal per la dinamicità e la tecnica che possiede il ragazzo.
Il problema di per se' non sussisterebbe (quindi avrebbe ragione il Mr. a proseguir così)
se si arrivasse alla metà del 2° tempo ancora sullo 0-0 e quindi con la possibilità di far pieno bottino...
invece spessissimo c'arriviamo sotto di 1 (quando va bene e di 2 quando va male),
corti di fiato o comunque poco lucidi,  ed a quel punto la frittata è già fatta...
Riguardo Caceres, che io farei giocare NEL SUO RUOLO, mi pareva d'aver letto da qualche parte
che se superasse un certo minutaggio/presenze scatterebbe un qualche obbligo
(ammetto che non mi è chiara la sua posizione contrattuale)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1229 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11:20:42 »
Riguardo Caceres, che io farei giocare NEL SUO RUOLO, mi pareva d'aver letto da qualche parte
che se superasse un certo minutaggio/presenze scatterebbe un qualche obbligo
(ammetto che non mi è chiara la sua posizione contrattuale)
[/quote]

Questa cosa che hai detto non e' da sottovalutare e spiegherebbe parecchie cose: qialcuno puo' darci conferma oppure, ne sa qualcosa?

Io, questa cosa non la sapevo.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1230 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 11:27:34 »
il belloccio Cáceres sembra però ormai in viaggio oer le Due Torri, anche se i bolognesi sembrano giocare al ribasso


Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1231 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:52:41 »
Intervista ad Onofri alla radio ufficiale della Lazio: se dovessi mandare un messaggio a Simone Inzaghi gli direi che lo apprezzo e che per essere un allenatore ad alti livelli, che sta dimostrando di essere, deve capire gli errori che sta facendo con la massima umiltà e non appiattirsi su determinate questioni. Ha tutte le potenzialità per farlo e diventare un top in assoluto”.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1232 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 12:55:27 »
VALUTATE VOI MA COME POSSIAMO SAPERE SE QUESTI GIOCATORI SONO BUONI OPPURE, NO SE ALLA FINE NON HANNO PRATICAMENTE MAI GIOCATO?

Il fatto che non giochino non ti fa venire qualche sospetto?

Che io non possa giocare in Serie A si vede già in allenamento, non serve "mostrarlo ai tifosi". È calcio, non è un'agenzia immobiliare che cerca di convincerti che la monnezza è buona.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1233 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:37:41 »
Il fatto che non giochino non ti fa venire qualche sospetto?

Che io non possa giocare in Serie A si vede già in allenamento, non serve "mostrarlo ai tifosi". È calcio, non è un'agenzia immobiliare che cerca di convincerti che la monnezza è buona.

Il minutaggio di Correa equivale a 10 partite giocate: anche Correa e' monnezza? Ritenuto non ancora pronto da Inzaghi e risultato il miglior in campo a Napoli.

CACERES ha fatto un grande mondiale e 6 mesi splendidi a Verona prima di passare da noi, dove ha fatto male, ma il suo minutaggio equivale a 2 partite e 20 minuti giocati: anche lui e' monnezza?

E se Caceres e' monnezza la domanda che ti pongo e' la seguente: perche' Patric ha un minutaggio superiore a quello di Caceres?

Cioe' Patric e' piu' forte di Caceres?

Monnezza per monnezza, offro un maggior minutaggio a Caceres.

Ohi, sono dubbi che mi pongo perche' non ho certezze assolute in merito a questa situazione che puo' sapere solo il mister ma quantomeno alcuni dubbi anche sul suo modo di scegliere gli interpreti mi sta venendo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1234 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:40:03 »
Si è fissato senza senso sul 3-5-2 e ha depresso alcuni giocatori.
Caceres non è certamente djalma santos, ma in questa Lazio può giocare titolare con la pipa in bocca in una difesa a 4.

OT
Ho incontrato Caceres al supermercato tempo fa. Alla mia richiesta di informazioni mi ha detto chiaramente che sta sul caz.zo pesantemente a Tare e non a Inzaghi.

Mia opinione: per Tare é fondamentale l'impegno negli allenamenti e far capire che la Lazio é un punto di arrivo (cit.), forse l'uruguaiano ha peccato in questo. Ahinoi aggiungo.

Dico forse perché se per Inzaghi fosse stato ritenuto pedina fondamentale l'avrebbe comunque sempre schierato, al di là delle considerazioni di Tare.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1235 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:45:40 »
Il fatto che non giochino non ti fa venire qualche sospetto?

Che io non possa giocare in Serie A si vede già in allenamento, non serve "mostrarlo ai tifosi". È calcio, non è un'agenzia immobiliare che cerca di convincerti che la monnezza è buona.

In entrambi i casi la situazione è allarmante.
Poi certo, nulla di nuovo sotto il sole dall' 80...
ma siamo tifosi...facci sperare in un'altra era vincente...

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1236 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:47:28 »
OT
Ho incontrato Caceres al supermercato tempo fa. Alla mia richiesta di informazioni mi ha detto chiaramente che sta sul caz.zo pesantemente a Tare e non a Inzaghi.

Mia opinione: per Tare é fondamentale l'impegno negli allenamenti e far capire che la Lazio é un punto di arrivo (cit.), forse l'uruguaiano ha peccato in questo. Ahinoi aggiungo.

Dico forse perché se per Inzaghi fosse stato ritenuto pedina fondamentale l'avrebbe comunque sempre schierato, al di là delle considerazioni di Tare.
EOT

Ecco, questa potrebbe esser un ipotesi.

Infatti sto cercando di capire.

Effettivamente se c'e' un interesse del Bologna per Caceres, non penso che Simone non ne abbia parlato prima con Pippo e non penso che Simone voglia ammollare un giocatore "monnezza", a Pippo che e' sempre suo fratello: quindi forse il giocatore nutre di una certa stima da parte di Inzaghi?

Ecco, io sulla gestione di alcuni calciatori non riesco a capire se dipende da Tare o, da Inzaghi fatto sta e' che c'e' qualcosa che non sta funzionando bene, forse tra lo stesso DS e l' allenatore oppure, la seconda ipotesi e' che le cose funzionano troppo bene: e cioe' ognuno copre l' altro. Boh....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1237 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 13:54:29 »

Effettivamente se c'e' un interesse del Bologna per Caceres, non penso che Simone non ne abbia parlato prima con Pippo e non penso che Simone voglia ammollare un giocatore "monnezza", a Pippo che e' sempre suo fratello: quindi forse il giocatore nutre una certa stima da parte di Inzaghi?


Sì, credo sia andata così.
Per Inzaghi Caceres era buono, ma non sufficiente per imporsi su Tare.
L'avesse ritenuto fondamentale l'avrebbe schierato.

Per SuperPippo invece va bene, il Bologna é un club con meno pretese, sia in campo che negli uffici dirigenziali.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1238 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:00:50 »
Sì, credo sia andata così.
Per Inzaghi Caceres era buono, ma non sufficiente per imporsi su Tare.
L'avesse ritenuto fondamentale l'avrebbe schierato.

Per SuperPippo invece va bene, il Bologna é un club con meno pretese, sia in campo che negli uffici dirigenziali.

Spero che tu abbia torto: non sarebbe un buon metodo per andare avanti e per migliorare la squadra.

Non avendo prove non possiamo spingerci oltre qualche ipotesi campata in aria come stiamo facendo: a parte il fatto del Supermercato con Caceres che sarebbe gia' un buon indizio e a cui credo perche' non penso che tu abbia interesse nel dire una cosa per un altra (ti conosco gia' da un po' di tempo fin dall' altro forum e sei sempre stato serio, equilibrato e fortemente laziale, per cui ti stimo e ti credo).


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1239 : Mercoledì 23 Gennaio 2019, 14:13:41 »
Non avendo prove non possiamo spingerci oltre qualche ipotesi campata in aria come stiamo facendo: a parte il fatto del Supermercato con Caceres che sarebbe gia' un buon indizio e a cui credo perche' non penso che tu abbia interesse nel dire una cosa per un altra (ti conosco gia' da un po' di tempo fin dall' altro forum e sei sempre stato serio, equilibrato e fortemente laziale, per cui ti stimo e ti credo).

certo, rimaniamo nel campo delle ipotesi.

Grazie per la fiducia però non so se Caceres abbia detto la verità... Caricando le buste nel cofano del suo Suv scuro ha solo sorriso e detto: ''Vado via per Tare, non per Simone''.
Poi che ne so...boh.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011