Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244391 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1140 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 09:37:54 »
Questa è fantascienza a mio avviso. Anzi, fantacalcio.

d'accordo.
Fino a ieri abbiamo detto che era un talebano capoccione...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1141 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 09:59:30 »
La sconfitta con l’Atalanta è dovuta ad un errore in cui l’assenza di uno dei 4 mejo non c’entra, e le occasioni per recuperare le abbiamo avute.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1142 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 10:51:32 »
La sconfitta con l’Atalanta è dovuta ad un errore in cui l’assenza di uno dei 4 mejo non c’entra, e le occasioni per recuperare le abbiamo avute.
Non ne sarei cosi sicuro.
Il gol preso con Leiva in campo penso che non lo avresti preso e ti dico pure il perche' la penso cosi.
Leiva e' il tipo di giocatore che si fa sempre trovare libero per dare un opzione al compagno che porta palle, cosa richiesta nel suo ruolo, mentre Badelj no.
Dovrei rivedere la partita ma vorrei vedere dove si trova Badelj quando Wallace esce con la palla e poi, sciaguratamente l'appoggia su Marusic che era coperto e pressato dall'avversario.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1143 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 11:36:18 »
La sconfitta con l’Atalanta è dovuta ad un errore in cui l’assenza di uno dei 4 mejo non c’entra, e le occasioni per recuperare le abbiamo avute.
quindi 90 minuti sobo ridotti al primo minuto di gioco? Vabbè.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1144 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 12:05:01 »
quindi 90 minuti sobo ridotti al primo minuto di gioco? Vabbè.
No, pero' prendere gol  negli spogliatoi ammetterai che e' condizionante, specialmente se sei in un periodo che le cose non vanno proprio bene!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1145 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 15:26:54 »
No, pero' prendere gol  negli spogliatoi ammetterai che e' condizionante, specialmente se sei in un periodo che le cose non vanno proprio bene!

Sarà pure condizionante ma se poi non segni manco un gol in una partita fondamentale, capisci bene che è un pessimo segnale.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1146 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 17:48:39 »
quindi 90 minuti sobo ridotti al primo minuto di gioco? Vabbè.

Vuol dire che una cazzata del genere può venir fuori sia con la difesa a tre che con quella a quattro, sia con SMS, LA, Ciro e Correa in campo che solo con tre di loro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1147 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 18:06:21 »
Gli scarabei stercorari contro la juve si sono schierati al primo tempo con la difesa a 5 ed al secondo con la difesa a quattro; e la differenza s' è vista.

Tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi:la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere.
Questo decise la sorte del bufalo, l'avvenire dei miei baffi e il mio mestiere.


Possibile che il fatto che De Gregori abbia scritto Bufalo Bill nel 76, cioè proprio nel suo anno di nascita non abbia insegnato nulla ad Inzaghi?   ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1148 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 18:48:29 »
Vuol dire che una cazzata del genere può venir fuori sia con la difesa a tre che con quella a quattro, sia con SMS, LA, Ciro e Correa in campo che solo con tre di loro.

Sono gli 89 minuti successivi che fanno la differenza.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1149 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 20:32:54 »
Gli scarabei stercorari contro la juve si sono schierati al primo tempo con la difesa a 5 ed al secondo con la difesa a quattro; e la differenza s' è vista.

Tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi:la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere.
Questo decise la sorte del bufalo, l'avvenire dei miei baffi e il mio mestiere.


Possibile che il fatto che De Gregori abbia scritto Bufalo Bill nel 76, cioè proprio nel suo anno di nascita non abbia insegnato nulla ad Inzaghi?   ;D
Ha insegnato che il futuro non si ferma, la locomotiva avra' pure la strada segnata come dice il Pricipe e non scarta di lato, di sicuro non viene abbattua come Tatanka (me pare dovrei rivedere Dance with wolves).
la riomma contro la juve ha dimostrato due cose.
primo - l'infinito culo dei fucking idiots, dato che la partita doveva terminare 97-0 con due gol regolari annullati agli juventini
secondo - che la Juve ha giocato da merda eppure vedi sopra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1150 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 22:39:27 »
 97-0
Vero, solo che i 90 li avrebbero fatti alla difesa a 5, il resto mancia.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Simone Inzaghi
« Risposta #1151 : Martedì 25 Dicembre 2018, 15:24:48 »
Alle statistiche credo poco in generale, nel calcio per niente, però visto che vanno di moda alle allora ne posto una

Simone Inzaghi l’aveva sempre detto di essere tranquillo anche quando la sua Lazio pareggiava o perdeva. Il motivo? I biancocelesti hanno sempre dimostrato carattere e bel gioco. C’è un dato che non mente: nella classifica delle squadre che più tirano in porta, la Lazio occupa la terza posizione con 304 tiri dopo diciassette giornate. Al primo posto ecco il Napoli con 323, poi la Juventus di poco sotto a 320.
LLSN

Non attaccamo perché giochiamo con 5 difensori.....meno male che nessuno di noi fa l'allenatore pe' magna'......


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1152 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 00:25:20 »
Alle statistiche credo poco in generale, nel calcio per niente, però visto che vanno di moda alle allora ne posto una

Simone Inzaghi l’aveva sempre detto di essere tranquillo anche quando la sua Lazio pareggiava o perdeva. Il motivo? I biancocelesti hanno sempre dimostrato carattere e bel gioco. C’è un dato che non mente: nella classifica delle squadre che più tirano in porta, la Lazio occupa la terza posizione con 304 tiri dopo diciassette giornate. Al primo posto ecco il Napoli con 323, poi la Juventus di poco sotto a 320.
LLSN

Non attaccamo perché giochiamo con 5 difensori.....meno male che nessuno di noi fa l'allenatore pe' magna'......


Sent from my iPad using Tapatalk

Io invece alle statistiche ci credo.

Completo la tua analisi parziale:

Tra le grandi squadre siamo quelli che negli scontri diretti ha fatto meno tiri in porta ed ha subito piu' gol!

I dati dicono che con le squadre meno forti di noi tiriamo tanto, e vinciamo pure.

Per completezza, i dati dicono che con le squadre superiori a noi (ma anche con quelle di pari valore), facciamo fatica a creare e subiamo tanti gol.

Abbiamo perso contro Juve, Inter, Napoli, tanto a poco!

Abbiamo perso contro i rommici.

Abbiamo pareggiato contro un Milan a cui mancava (Bonaventura, Higuain, Caldara, Romagnoli, Biglia), al 94' tra l' altro dopo essere passati alla difesa a 4.

Con la difesa a 4 abbiamo fatto 12 tiri in porta nel secondo tempo contro i 6 del primo tempo.

La difesa a 4 l' abbiamo fatta piu' volte: non e' un opinione ma un dato di fatto!

Come tu sai per capire il proprio assetto il momento migliore e' farlo su rinvio del portiere avversario e li' si e' vista chiaramente la linea a 4.

Nel caso non ti fidassi di me, lo ha detto Inzaghi in conferenza stampa e non penso che sia impazzito tutto in un tratto.

Che poi la difesa a 4 fosse poco organizzata puo' anche essere ma in questo caso tale giudizio non dovrebbe riguardare il modulo ma l' organizzazione di gioco che e' cosa assai diversa.

Insomma che tu preferisca la difesa a 3 e' un tuo sacrosanto diritto e magari per tanti ragioni hai anche ragione ma sul fatto delle statistiche sui tiri e soprattutto sul fatto che secondo te non abbiamo mai fatto la difesa a 4 non entriamo nell' ambito delle opinioni ma nell' ambito dei numeri.

Se no ti fidi di me perche' non sono un allenatore e' nel tuo diritto ma Inzaghi e' un allenatore e ha detto che in varie partite (quelle che abbiamo recuperato dopo esser passati sotto con la difesa a 3), ci siamo messi a 4.

Per i numeri sono chiari:

5 sconfitte di cui 4 con Juve, Napoli, Inter, rommers, in cui abbiamo tirato pochissimo in porta e abbiamo subito tanti gol e azioni!

Con il MILAN abbiamo recuperato con la difesa a 4 al 94' giocando a 4 dietro (testimone inzaghi).






Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1153 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 05:27:42 »
tanto a poco?
juve 2-0
napoli 1-2
inda 3-0

ma perche dici ste cose? che senso hanno? che senso ha dire tanto a poco?
con il milan hai pareggiato con la difesa a 4? no con il milan hai pareggiato perche non avevi piu niente da perdere ed hai attaccato anche con Straky.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1154 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 10:20:18 »
tanto a poco?
juve 2-0
napoli 1-2
inda 3-0

ma perche dici ste cose? che senso hanno? che senso ha dire tanto a poco?
con il milan hai pareggiato con la difesa a 4? no con il milan hai pareggiato perche non avevi piu niente da perdere ed hai attaccato anche con Straky.
Infatti ogni volta che siamo passati a 4 nei fatti abbiamo difeso a 2, così come la difesa a 3 lo è nei fatti, perché Marusic e Lulic in difesa fanno più danni che altro, il primo fa essenzialmente da ingombro a centrocampo per limitare l'avversario e il secondo è essenzialmente un'ala che si sacrifica tornando indietro più a dar fastidio all'avversario che a contrarlo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1155 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 10:26:09 »
tanto a poco?
juve 2-0
napoli 1-2
inda 3-0

ma perche dici ste cose? che senso hanno? che senso ha dire tanto a poco?
con il milan hai pareggiato con la difesa a 4? no con il milan hai pareggiato perche non avevi piu niente da perdere ed hai attaccato anche con Straky.

Guarda Jim, in queste 3 partite non c'e' stata storia: abbiamo giocato malissimo e abbiamo fatto due tiri in porta (mettici pure la partita con i rommers).

Con il Napoli c'e' stato il palo di Acerbi per cui paradossalmente la potevamo anche pareggiare ma prima loro, avevano avuto un sacco di occasioni e Strakosha ci ha salvato con grandi parate.

In queste partite abbiamo subito molti tiri e siamo stati sterili in attacco: non sto esprimendo un opinione, basta vedere i dati dei tiri in porta fatti e dei tiri in porta subiti.

Continui a dire che con il Milan, non abbiamo fatto la difesa a 4 ma non devi ribadirlo a me ma devi dirlo a ad Inzaghi in quanto e' lui che ha detto che nel secondo tempo ci siamo messi a 4 ed io posso dirti  che confermo la versione di Inzaghi perche' ho visto una linea a 4.

Insomma per un attenta critica e lettura, ci sono dati che vanno analizzati in maniera acritica : poi sulle opinioni possiamo dibattere ma queste non sono opinioni per cui non posso non controbattere.

Un attenta critica serve per capure gli errori passati, in modo da crescere e migliorare.

Io che sono un amante della difesa a 4 ad esempio, nella stessa maniera acritica devo anal8zzare le partite della lazio con la difesa a tre contro le squadre piu' deboli e li' non posso non darti ragione poiche' i tuoi dati sono esatti: con le piccole facciamo tanti tiri in porta e abbiamo il miglior rendimento anche rispetto ad alcune grandi che spesso inciampano.

E' questo che ci fa essere tutt' ora quarti e vincere contro le piccole non e' una cosa favile e scontata come magari in molti pensano.

La nostra crescita passa nel fare qualche punto in piu' con le grandi, imho!

Parere mio: per sperare di far qualche punto con le grandi devi inserire maggiore qualita' in campo (Correa, Milinkovic, Luis, Immobile tutti assieme), ma essendo un mio parere e' opinabile e magari hai ragione te che continuando con il 3/5/1/1, con gli stessi interpreti e con uno tra Correa e Luis in panchina, le cose cambieranno.

A me i 4 insieme entusiasmano e mi danno una sensazione di g4ande forza ed imprevedibilita' ma e' solo una mia sensazione!


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1156 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 11:07:51 »
Solo contro la Juve non c'e' stata storia.
Con il Napoli li abbiamo dominati per 30 minuti ed anche l'Inda alla fine del primo tempo se c'era una squadra che doveva essere in vantaggio, per gioco espresso, era la Lazio.
Non dico che con il Milan non ha giocato a 4 dietro, dico che non hai pareggiato perche sei passato a 4 ma perche hai giocato gli ultimi 10 minuti, dal gol loro alla fine, con la bava agli occhi (cit Meo Amigo), quindi non si puo parlare di tattica.
Contro l'Atalanta c'e' stata solo una squadra in campo e ci hanno annullato un gol regolare perche quando parte il lancio di LA, Acerbi non era in fuorigioco, neanche dell'unghia incriminata.
Quindi quando si parla di tattica, in genere quelli bravi, commentano esulando dal risultato, a parte  la Juve, nessuno, nessuno ci ha messo sotto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1157 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 11:34:35 »
Solo contro la Juve non c'e' stata storia.
Con il Napoli li abbiamo dominati per 30 minuti ed anche l'Inda alla fine del primo tempo se c'era una squadra che doveva essere in vantaggio, per gioco espresso, era la Lazio.
Non dico che con il Milan non ha giocato a 4 dietro, dico che non hai pareggiato perche sei passato a 4 ma perche hai giocato gli ultimi 10 minuti, dal gol loro alla fine, con la bava agli occhi (cit Meo Amigo), quindi non si puo parlare di tattica.
Contro l'Atalanta c'e' stata solo una squadra in campo e ci hanno annullato un gol regolare perche quando parte il lancio di LA, Acerbi non era in fuorigioco, neanche dell'unghia incriminata.
Quindi quando si parla di tattica, in genere quelli bravi, commentano esulando dal risultato, a parte  la Juve, nessuno, nessuno ci ha messo sotto!

Ok, ora ho capito il senso del tuo discorso.

Quindi non intendevi dire che non eravamo passati a 4, ma che non e' stato fondamentale il passaggio a 4 poiche' e' stata la differente foga agonistica a fare la differenza.

Questo puo' esser condivisibile.

Io purtroppo ho visto una Lazio diversa in queste partite (magari posso esser d' accordo con te contro il Napoli), ma essendo opinioni la differenza di vedute ci puo' anche stare.

Con l' Atalanta sono perfettamente d' accordo con te ma infatti non l' avevo messa nel calderone.

Ps. In realta' stavo parlando di statistiche, di schieramenti e di qualita' in campo, non ho approfondito la tattica: sul piano tattico bisognerebbe affrontare altri discorsi e sono perfettamente d' accordo con te che se si analizza la parte tattica bisogna esulare dal discorso del condizionamento del risultato, qualsiasi esso sia.

Io ad esempio mi sono preparato un video fatto con un applicazione, con tutti i movimenti difensivi del 4/3/1/2 (fatti da me), poiche' culturalmente se uno conosce i movimenti dei giocatori, puo' criticare in maniera piu' costruttiva...un po' come nel basket dove i tifosi conoscono anche alcuni schemi della loro squadra.

Lo postero' qui, nel caso in cui la Lazio dovesse giocare con il 4/3/1/2...l' avevo preparato quando Inzaghi si era schierato in questo modo in un paio di secondi tempi,
 ma poi non l' ha piu' riproposto quindi non avrebbe avuto senso pubblicarlo!

Daje.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1158 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 14:16:18 »
Discutere di tattica co Jim è come discutere co Dracula de donà il sangue dai...
Abbiate pietà di lui che non sa quello che dice  :D

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1159 : Mercoledì 26 Dicembre 2018, 14:20:36 »
Discutere di tattica co Jim è come discutere co Dracula de donà il sangue dai...
Abbiate pietà di lui che non sa quello che dice  :D

Piu' che Dracula, Quaqquala?

Comunque a parte gli scherzi Jim e' molto preparato sul piano tattico: abbiamo gusti diversi ma e' un piacere il confronto con Jim!