Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244423 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1120 : Domenica 23 Dicembre 2018, 02:59:02 »
4-3-2-1 e basta.
Marusic e Radu terzini.
Sms Leiva Lulic a centrocampo.
Parolo primo cambio.
Lulic potrebbe fare pure il terzino ma secondo me perde molta efficacia

La tua formazione e' molto equilibrata, pero' ci sono due problemi extra tecnici: Parolo da titolare inamovibile, dovrebbe accettare di essere la prima riserva.

Mentre Radu non credo che voglia ritornare sulla fascia (infatti quando Inzaghi ha cambiato facendo la linea a 4, lo ha fatto giocare sempre centrale dove non ha mai sfigurato tra l' altro).

Non penso che Inzaghi andra' a toccare le "gerarchie", dello spogliatoio e sinceramente oggi (ma anche altre volte), Radu, Lulic, e Parolo hanno fatto un partitone.

Pero' a livello tecnico la tua formazione e' molto equilibrata (molto piu' della mia che ammetto, e' abbastanza estrema quasi da calcio spagnolo con i terzini molto alti ed offensivi).




Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1121 : Domenica 23 Dicembre 2018, 08:59:41 »
Ho scelto i giocatori piu' forti che abbiamo (secondo me), e casualmente con loro vien fuori il 4/3/2/1

                        Strakosha
               Acerbi                radu
Lulic                                              lukaku

       (La difesa che ha giocato nel
        secondo tempo di Bergamo)

Se uno dei due terzini va male, oppure ti serve piu' copertura, sposti Lulic a sinistra e metti  Caceres che e' un signor terzino per la difesa a 4: in fondo anche se sta con le valigie in mano, e' ancora stipendiato da noi!

La Juve quest' anno ha giocato con Cuadrado terzino destro nella difesa a 4.

Tu invece, al posto di chi faresti giocare Leiva?

Toglieresti Parolo, oppure un difensore?

Il tuo errore è stato intravedere nelle mie parole l'antitesi delle tue opinioni.
Io farei un 4 3 2 1. Ma non andrebbe bene con i terzini.
Allora forse un 3 5 2, ma bisogna sacrificare qualcuno.
In ogni caso o Lazzari, al posto mi Marusic, o un terzino deve essere comprato a gennaio, perchè ora stai a nella terra di nessuno.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1122 : Domenica 23 Dicembre 2018, 10:28:09 »
CACERES (terzino destro in nazionale)

LUKAKU (prima di venire alla Lazio giocava terzino sinistro ed era stato preso per giocare terzino nell' allora 4/3/3 primordiale di Inzaghi)

MARUSIC (terzino destro con la sua nazionale)

DURMISI (2 anni fa prima che il Siviglia passasse a 3, giocava terzino sinistro in una difesa a 4 e fu acquistato in quel ruolo dal Liverpool poi il suo allenatore blocco' l' operazione ritenendolo incedibile e a 3 Durmisi perse il posto da titolare inamovibile)

L' unico fuori ruolo sarebbe LULIC!


Ma nel 3/5/1/1 fuori ruolo (a mio parere), attualmente ne hai due:

appunto Marusic (che non ha i tempi per fare il quinto ne il dribbling necessario che serve in quella posizione)

e, spesso Wallace (quando si alterna con L.Felipe), che e' piu' adatto a giocare a 4.

In piu' con il 3/5/1/1 devi fare una scelta: per far giocare i 4 tutti insieme come ieri, devi rinunciare ad uno tra Parolo e Leiva e ripeto, non so se sei d' accordo ma incontreremo anche squadre dove il filtro a centrocampo sara' necessario.

Quindi il dilemma e' sempre quello: rinunci ai 4, ad uno tra Parolo o, Leiva oppure, ad un difensore?




Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1123 : Domenica 23 Dicembre 2018, 10:56:04 »
Lukaku tra i giocatori più forti? Me tengo Marusic allora.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Simone Inzaghi
« Risposta #1124 : Domenica 23 Dicembre 2018, 11:55:51 »
CACERES (terzino destro in nazionale)

LUKAKU (prima di venire alla Lazio giocava terzino sinistro ed era stato preso per giocare terzino nell' allora 4/3/3 primordiale di Inzaghi)

MARUSIC (terzino destro con la sua nazionale)

DURMISI (2 anni fa prima che il Siviglia passasse a 3, giocava terzino sinistro in una difesa a 4 e fu acquistato in quel ruolo dal Liverpool poi il suo allenatore blocco' l' operazione ritenendolo incedibile e a 3 Durmisi perse il posto da titolare inamovibile)

L' unico fuori ruolo sarebbe LULIC!


Ma nel 3/5/1/1 fuori ruolo (a mio parere), attualmente ne hai due:

appunto Marusic (che non ha i tempi per fare il quinto ne il dribbling necessario che serve in quella posizione)

e, spesso Wallace (quando si alterna con L.Felipe), che e' piu' adatto a giocare a 4.

In piu' con il 3/5/1/1 devi fare una scelta: per far giocare i 4 tutti insieme come ieri, devi rinunciare ad uno tra Parolo e Leiva e ripeto, non so se sei d' accordo ma incontreremo anche squadre dove il filtro a centrocampo sara' necessario.

Quindi il dilemma e' sempre quello: rinunci ai 4, ad uno tra Parolo o, Leiva oppure, ad un difensore?
Ma voi annate per nomI oppure li vedete e capite di calcio?
Uno zombie(Caceres) un corridore campestre (Lukaku) Durmisi che non sa difendere  manco a dama. I soli laterali in rosa sono Marusic e Lulic.
Ancora a farvi le pippe mentali con questo cazzo di modulo?
Quando trovi l'equilibrio ed i giocatori sono in forma si deve cambiare per quale motivo?
Cosa non andava nella Lazio lo scorso anno?
Perché gli addetti ai lavori e non noi che non capiamo un cazzo di calcio, celebrano la Lazio ed il suo allenatore?
I giocatori in rosa chiamano la difesa a 3, Marusic ha compiti tattici più di presidio di zona che di attaccante, il gioco della Lazio si sviluppa sulla sinistra con pochi cambi di fronte, perché è a sinistra che giostrano i migliori, quindi Marusic e Parolo devono sopratutto scongiurare contropiede nell'eventualità di un rilancio avversario sul lato debole.
Godetevela sta Ferrari e se la velocità fa troppo vento, metteteve er cappello.
Ma ci rendiamo conto che abbiamo giocato metà campionato senza coloro che rendono questa squadra bella da morire e siamo comunque quarti?
Come si sono messe le cose temo solo le campagne invernali di Nikki e co.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1125 : Domenica 23 Dicembre 2018, 12:27:13 »
Non cito, se no si fa lunga...
Io non tolgo nessuno, mi sta bene la difesa a 4.
Ma il fatto che siano terzini, non significa che possano giocare in una squadra che ambisce alla Champions.
Anche Novaretti era un centrale, ma che centrale...
Immagino che il 3 5 1 1. Si sia mantenuto per esaltare le qualità di Radu, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic e Immobile.
Cambiare modulo non sarebbe un'idea malvagia. Ma servono giocatori, tutto qui.
Soprattutto i terzini, ma non mi convince neanche Radu come centrale di una difesa a 4.
Anche se mi ripeto, per me i titolari in una squadra sono 15-16. Quindi non diventerebbe un panchinaro, semplicemente cambierebbero le gerarchie.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1126 : Domenica 23 Dicembre 2018, 12:42:04 »
Ma voi annate per nomI oppure li vedete e capite di calcio?
Uno zombie(Caceres) un corridore campestre (Lukaku) Durmisi che non sa difendere  manco a dama. I soli laterali in rosa sono Marusic e Lulic.
Ancora a farvi le pippe mentali con questo cazzo di modulo?
Quando trovi l'equilibrio ed i giocatori sono in forma si deve cambiare per quale motivo?
Cosa non andava nella Lazio lo scorso anno?
Perché gli addetti ai lavori e non noi che non capiamo un cazzo di calcio, celebrano la Lazio ed il suo allenatore?
I giocatori in rosa chiamano la difesa a 3, Marusic ha compiti tattici più di presidio di zona che di attaccante, il gioco della Lazio si sviluppa sulla sinistra con pochi cambi di fronte, perché è a sinistra che giostrano i migliori, quindi Marusic e Parolo devono sopratutto scongiurare contropiede nell'eventualità di un rilancio avversario sul lato debole.
Godetevela sta Ferrari e se la velocità fa troppo vento, metteteve er cappello.
Ma ci rendiamo conto che abbiamo giocato metà campionato senza coloro che rendono questa squadra bella da morire e siamo comunque quarti?
Come si sono messe le cose temo solo le campagne invernali di Nikki e co.


JIM, a mio parere siamo ridiventati una Ferrari non solo per la forma ritrovata di alcuni pilastri ma anche perche' abbiamo fatto giocare i 4 giocatori piu' forti che abbiamo tutti assieme.

Il momento me lo godo al massimo perche' contro il Cagliari e' stato uno spettacolo ma il motivo del dibattito ha un suo perche' in quanto realisticamente con questo modulo dobbiamo rinunciare ad uno tra Leiva e Parolo, oppure a schierare tutti i 4 piu' forti che secondo me (schierati come ieri), potrebbero soffrire a livello tattico a centrocampo contro squadre piu' forti del Cagliari.

C'e' un dato da non trascurare: quest' anno con questo modulo abbiamo perso contro le prime 8 squadre del campionato!

CACERES e LUKAKU, sono mie fisse personali (piu' che convinzioni).
Diamo a questi due giocatori delle attenuanti prima di considerarli scarsi: Caceres nella Lazio, non ha mai potuto giocare nel suo ruolo di terzino destro e LUKAKU e' reduce da un grave infortunio (solo due anni fa lo chiamavamo Predator, per le sue accelerazioni!).

Ovviamente io ho dei dubbi, non certezze: l' unica cosa e' che proverei a rischiare (perche' sarebbe un rischio), cambiando l' attuale assetto per far coesistere i 4, piu' LEIVA e PAROLO contemporaneamente, considerando anche che prima o, poi BERISHA dimostrera' il suo valore!

Detto questo contro il Cagliari e' stato uno spettacolo ed ho goduto come un pazzo!

Daje.

Sent from my iPad using Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1127 : Domenica 23 Dicembre 2018, 12:44:47 »
Ma voi annate per nomI oppure li vedete e capite di calcio?
Uno zombie(Caceres) un corridore campestre (Lukaku) Durmisi che non sa difendere  manco a dama. I soli laterali in rosa sono Marusic e Lulic.
Ancora a farvi le pippe mentali con questo cazzo di modulo?
Quando trovi l'equilibrio ed i giocatori sono in forma si deve cambiare per quale motivo?
Cosa non andava nella Lazio lo scorso anno?
Perché gli addetti ai lavori e non noi che non capiamo un cazzo di calcio, celebrano la Lazio ed il suo allenatore?
I giocatori in rosa chiamano la difesa a 3, Marusic ha compiti tattici più di presidio di zona che di attaccante, il gioco della Lazio si sviluppa sulla sinistra con pochi cambi di fronte, perché è a sinistra che giostrano i migliori, quindi Marusic e Parolo devono sopratutto scongiurare contropiede nell'eventualità di un rilancio avversario sul lato debole.
Godetevela sta Ferrari e se la velocità fa troppo vento, metteteve er cappello.
Ma ci rendiamo conto che abbiamo giocato metà campionato senza coloro che rendono questa squadra bella da morire e siamo comunque quarti?
Come si sono messe le cose temo solo le campagne invernali di Nikki e co.


e io caro Maifredd te l' ho gia detto : meno sigle siglette e cazzi vari usi,  e piu' la
gente ti legge .... non lo fai  ??   Non ti legge  !!   Qui siamo in un Bar ma molto grosso
non di quartiere lo capisci  ??

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1128 : Domenica 23 Dicembre 2018, 12:52:35 »
Ad esempio mercoledi puo giocare Leiva e domenica Parolo. Luis non credo possa giocarne tre di seguito e lo stesso vale per SMS. Per non parlare di Lulic e Marusic. Non credo Simone abbiaintenzione di rinunciare all'apporto di nessuno.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1129 : Domenica 23 Dicembre 2018, 13:17:34 »
Per mantenere questo livello c'e' bisogno dell'apporto dei nuovi anche. Berisha e Badelj qualcosa devono metterci. Durmisi potrebbe far respirare Lulic. Non tutti e tre assieme pero'.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1130 : Domenica 23 Dicembre 2018, 13:22:15 »
Per mantenere questo livello c'e' bisogno dell'apporto dei nuovi anche. Berisha e Badelj qualcosa devono metterci. Durmisi potrebbe far respirare Lulic. Non tutti e tre assieme pero'.

Assolutamente. Prima peró la squadra deve trovare la quadratura. È ovvio che in una squadra disastrata gente che gioca poco non riesce a giocare come dovrebbe. Se la squadra comincia a girare si possono inserire gradualmente tutti.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1131 : Domenica 23 Dicembre 2018, 14:14:54 »
Assolutamente. Prima peró la squadra deve trovare la quadratura. È ovvio che in una squadra disastrata gente che gioca poco non riesce a giocare come dovrebbe. Se la squadra comincia a girare si possono inserire gradualmente tutti.

Sono d' accordo: prima la squadra deve girare per poi inserire gradualmente tutti.

Al di la dei moduli ecc. Dobbiamo essere positivi: Correa si e' ormai inserito perfettamente, Milinkovic e Luis sono tornati ai loro livelli (mai avuto dubbi su questo).

Abbiamo una squadra forte!

La sfiga di Immobile (8 pali), dovra' pur finire!


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1132 : Domenica 23 Dicembre 2018, 15:17:59 »
e io caro Maifredd te l' ho gia detto : meno sigle siglette e cazzi vari usi,  e piu' la
gente ti legge .... non lo fai  ??   Non ti legge  !!   Qui siamo in un Bar ma molto grosso
non di quartiere lo capisci  ??
Se non si capisce chi e' LA e' la fine!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1133 : Domenica 23 Dicembre 2018, 15:25:09 »

Perche con la difesa a 4 contro le prime 8 non ci puoi perdere?
Che poi hai perso con Juve, Napoli e Inda (il derby non fa statistica) e Atalanta, mi sembra contro il merdlan non abbiamo perso, ne contgro la Viola e tantomeno la Samp.
Poi pensa te abbiamo perso contro le prime otto e siamo quarti, e' come criticare Moser, mo s'encazza il sarto ucraino no senno' Wasicu me cazzia, Zap perche perde la tappa di montagna ma vince il giro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1134 : Domenica 23 Dicembre 2018, 15:26:20 »
e io caro Maifredd te l' ho gia detto : meno sigle siglette e cazzi vari usi,  e piu' la
gente ti legge .... non lo fai  ??   Non ti legge  !!   Qui siamo in un Bar ma molto grosso
non di quartiere lo capisci  ??
Che poi a rilegge ma 'ndo stanno le sigle, siglette e cazzi vari?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1135 : Domenica 23 Dicembre 2018, 16:38:07 »
Perche con la difesa a 4 contro le prime 8 non ci puoi perdere?
Che poi hai perso con Juve, Napoli e Inda (il derby non fa statistica) e Atalanta, mi sembra contro il merdlan non abbiamo perso, ne contgro la Viola e tantomeno la Samp.
Poi pensa te abbiamo perso contro le prime otto e siamo quarti, e' come criticare Moser, mo s'encazza il sarto ucraino no senno' Wasicu me cazzia, Zap perche perde la tappa di montagna ma vince il giro.

Partendo dal presupposto che non ho sicurezze, sto formulando solo delle ipotesi per eventualmente poter migliorare la nostra squadra.
Va considerata anche l' eventualita' che facendo la difesa a 4, a questo punto della stagione potevamo esser terzi, invece che quarti, oppure esser lo stesso quarti, piuttosto che, decimi.

Stiamo solo formulando ipotesi.

Ovviamente la teoria e' una cosa e la pratica e' un altra ma in chiave statistica io qualche dubbio me lo porrei (infatti Inzaghi il dubbio se lo sta ponendo e in allenamento sta provando ripetutamente la difesa a 4 che secondo me attuera' dall' inizio, non appena avra' Leiva al massimo).

Ricordo sempre che per me non e' una questione di numeri: non ho preferenze tra una difesa a 4 o, una difesa a 3 ma per nostre caratteristiche con la difesa a 3 non possiamo schierare contemporaneamente Milinkovic, L.Leiva, Luis Alberto, Correa, Immobile e Parolo tutti assieme e questo e' un dato di fatto di cui e' coscente per primo, Inzaghi.


Per quanto riguarda le statistiche con la difesa a 3, abbiamo perso contro le prime 8 squadre se escludiamo noi dalla classifica:

JUVE
NAPOLI
INTER
ATALANTA
ROMA

Vanno valutate anche le partite che stavamo perdendo con la difesa a 3 e che abbiamo recuperato cambiando con la difesa a 4:

MILAN
SAMPDORIA
SASSUOLO

In pratica a parte la Florentia, con la difesa a 3 (lo dicono le statistiche), contro le squadre di alta classifica abbiamo sempre perso!

Non e' un problema di difesa a 3 o a 4, ma e' un problema di qualita' che con la difesa a 3 non riusciamo a schierare  (a parte la partita con il Cagliari in cui anche se a 3, abbiamo schierato tutti e 4).

Per me Inzaghi, prima o poi passera' a 4 e ci stupira' perche' nel calcio il modulo deve esser al servizio dei giocatori e non il contrario.






Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1136 : Domenica 23 Dicembre 2018, 16:52:16 »
Pardon, Jim: contro il Sassuolo non abbiamo fatto la difesa a 4 ma a 3 ed eravamo andati in vantaggio noi.

Quindi il dato vale per le prime 7 del campionato e non per le prime 8.

Excuse me

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1137 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 06:01:18 »
allora contro la Juve, riomma, Inda e Dea prima del fischio iniziale non stavamo perdendo, dato statistico rilevante, no perche se tu fermi il cursore dove ti pare a te, allora pure io faccio la statistica di Trilussa.
Poi, ma quando mai abbiamo giocato a 4 dietro, se  non quando si e' trattato di minuti dove la tattica e' stata accantonata perche giocato  al non ho nulla da perdere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1138 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 06:54:28 »
io ho il forte dubbio che questo modulo sia voluto dai capetti dello spogliatoio più ancora che da Inzaghi
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1139 : Lunedì 24 Dicembre 2018, 07:51:55 »
io ho il forte dubbio che questo modulo sia voluto dai capetti dello spogliatoio più ancora che da Inzaghi

Questa è fantascienza a mio avviso. Anzi, fantacalcio.