Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244269 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1000 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:51:30 »
E' ma i 48 milioni al pizzo testimoniano che di meglio si poteva fare eccome Russo'. Che ancora non l'hai capito?
La Lazio dell'anno scorso meritava il quarto posto. Ampiamente. Pure se il girone di ritorno è calata notevolmente. Quest'anno non si capisce. Inzaghi è stato bravissimo a ricostruire sulle macerie lasciate da Pioli il primo anno, comprendendo anche lo scorcio finale, per poi addirittura esaltarsi con l'esplosione di Luis e l'apporto di LEIVA l'anno scorso. Ora sembra ingolfato, vero. Dovrebbe rischiare un po' di più. 

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1001 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 15:10:34 »
Magari ci fosse Stefano Greco!! Per esempio gli vorrei chiedere perché spesso usa materiale di LazioWiki e non la cita. Come dici, Zapruder? Stefano Greco è qui, sotto mentito nick?

È uno di quelli per cui il raduno dei "Cinquantaquattro di Catanzaro" dovrebbe aver luogo come minimo a Woodstock o al Central Park.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1002 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 15:39:27 »
Vi state facendo prendere per il qulo da Stefano Greco. Contenti voi.
Io non credo Dissent sia Stefano Greco, sinceramente.

Ma quel diavolo di Zapruder (detto col massimo affetto) molto spesso ci ha colto, dimostrando grandi doti di analisi e preveggenza. Rispetto e recepisco il suo punto di vista.
Il dubbio me lo ha fatto sorgere, vi dico la verità.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1003 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:04:23 »
Frate: “Sor Marchese è ora!
Gasperino: “Aio cor Marchese, io so Gasperino ‘l carbonaro, c’ho moje e fija, vojo bene a
tutta a famija.....chi sei tu pulcinella? lascia che vado da solo.....lavoro tutto il giorno a spala’
carbone e ‘a sera me piace resta coll’amici a beve ‘n goccetto, comincio co'n goccetto e poi me
bevo tutta ‘na botte...” (Il Popolo ride) Quanno so ‘mbriaco non capisco più ‘ncazzo m’alzo da
tera, vado su, su, e vedo a voi come formiche e dal cielo ve piscio ‘ntesta a tutti......

Frate: “E l’ora!
Gasperino: “e Sta bono... stò a parlà coll’amici! è da ‘n po’ de tempo che me ‘n sogno d’esse’
diventato marchese, tutti me se inchinano me se mettono a columbrina, Marchè’ de qua’,
Marchese de là.

Frate:Signor Marchese è l’ora

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1004 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:30:41 »
Vorremmo pure chiedere se potesse rendere fruibile la sua cisposa pagina web anche dai dispositivi mobili che a leggerla zoomando ci si mette una vita

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1005 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:34:54 »
I proprietari del club nulla possono contro il FPF. E soprattutto non è detto che a caratura debba per forza comportare una voglia di buttarceli i soldi. Della Valle potrebbe fare molto più di quello che fa, eppure viaggia a metà classifica da anni.
Il Milan può fare un altro mercato di figurine, ma se non hanno un Direttore Sportivo bravo come Tare (che tu cambieresti) continueranno a finirci sotto, salvo disastri commessi dal tecnico di turno.
Ma davvero credi nel FPF  :o
Il FPF è già morto e stramorto.
E' uno specchietto per le allodole, perchè fatto male, nato male e contrario alle regole civilistiche, pertanto ha vita breve, come sta accadendo.
Vatti a vedere cosa ha combinato l'inter l'ultimo giorno di mercato, aggirando il FPF alla luce del sole.
Servivano 50 milioni. Bene il 30 giugno ha fatto esattamente 50,4 milioni di plusvalenze grazie a 5 società amiche che hanno comprato giovani della primavera a 10 milioni ciascuno. E per il FPF tutto a posto.
E' bastata una proprietà forte e danarosa guarda caso, per persuadere società a dare una mano
Il giorno dopo il fatto, l'inter reinizia il mercato nuova e pulita di zecca.
Andrà sotto di nuovo durante l'anno,  ed il 30 giugno altro giro altra giostra.
Lascia stare il FPF, credimi.

Io non ho detto che stiamo al massimo come "costo del lavoro" su "ricavi ricorrenti" per la regola del FPF. Io ho detto che stiamo al massimo per mantenere quel rapporto sostenibile in termini di bilancio pluriennale in autofinanziamento. Capisci che è differente?
Ti ho mostrato il contrario. Che il costo del lavoro è ben al di sotto del fatturato ricorrente.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1006 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:38:03 »
Ma davvero credi nel FPF  :o
Il FPF è già morto e stramorto.
E' uno specchietto per le allodole, perchè fatto male, nato male e contrario alle regole civilistiche, pertanto ha vita breve, come sta accadendo.
Vatti a vedere cosa ha combinato l'inter l'ultimo giorno di mercato, aggirando il FPF alla luce del sole.
Servivano 50 milioni. Bene il 30 giugno ha fatto esattamente 50,4 milioni di plusvalenze grazie a 5 società amiche che hanno comprato giovani della primavera a 10 milioni ciascuno. E per il FPF tutto a posto.
E' bastata una proprietà forte e danarosa guarda caso, per persuadere società a dare una mano
Il giorno dopo il fatto, l'inter reinizia il mercato nuova e pulita di zecca.
Andrà sotto di nuovo durante l'anno,  ed il 30 giugno altro giro altra giostra.
Lascia stare il FPF, credimi.
Ti ho mostrato il contrario. Che il costo del lavoro è ben al di sotto del fatturato ricorrente.

E ti risulta che il costo del lavoro sia l'unico costo che deve sostenere un'azienda?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1007 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:38:45 »
Io non credo Dissent sia Stefano Greco, sinceramente.
 ;D ;D giuro non lo sono, anche perchè, con tutto il rispetto per stefano greco, che magari avrà le sue capacità non lo so, penso apparteniamo ad ambiti molto diversi.
io sono proprio fuori da quel mondo, professionalmente,  di giornalisti, radio, carta stampata o altro.
anche di parecchio.
la preveggenza stavolta mi sa, è sbagliata di tanto. ;)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1008 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:40:52 »
E ti risulta che il costo del lavoro sia l'unico costo che deve sostenere un'azienda?
 :D ti ho parlato del costo del lavoro perchè me lhai chiesto tu, sei tu che mi ha parlato di monte ingaggi mica io.
ti ho solo risposto sul punto preciso.

se vuoi invece la complessità dei costi che sostiene l'azienda lazio, rapportata alla complessità dei ricavi, l'avanzo è ancora più ampio, appunto 40 milioni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1009 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:42:24 »
io sono proprio fuori da quel mondo, professionalmente,  di giornalisti, radio, carta stampata o altro.
anche di parecchio.
Questo collima con la percezione che mi ero fatto, in effetti.
Ma Zapruder mi ha messo la pulce nell'orecchio. E ormai non posso più liberarmi di quel 'tarlo'.

Mi porrò dunque in posizione equidistante, in curiosa e attenta osservazione dello sviluppo dei dibattiti cui darai il tuo contributo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1010 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:44:00 »
 :D ti ho parlato del costo del lavoro perchè me lhai chiesto tu, sei tu che mi ha parlato di monte ingaggi mica io.
ti ho solo risposto sul punto preciso.

se vuoi invece la complessità dei costi che sostiene l'azienda lazio, rapportata alla complessità dei ricavi, l'avanzo è ancora più ampio, appunto 40 milioni.

Forse non sono stato chiaro.
La Lazio sostiene X costi, di cui X-Y= W costi del lavoro.

Con dei ricavi ricorrenti Rr, è possibile sostenere in autofinanziamento una gestione che veda X<= di Rr.
W è una grossa parte di X, ma non la totalità. Ergo puoi aumentare W fintanto che X non superi Rr.
Spero di essere stato più chiaro.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1011 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:44:28 »
Questo collima con la percezione che mi ero fatto, in effetti.
Ma Zapruder mi ha messo la pulce nell'orecchio. E ormai non posso più liberarmi di quel 'tarlo'.

Mi porrò dunque in posizione equidistante, in curiosa e attenta osservazione dello sviluppo dei dibattiti cui darai il tuo contributo.
concordo.
mi sembra una posizione corretta.
sempre disponibile per un aperitivo ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1012 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:50:10 »
sempre disponibile per un aperitivo ;D
Bene! Sarebbe un'azione risolutiva. Potrei testimoniare, all'esito dell'aperitivo, se tu sei Stefano Greco oppure no.

Oddio… Ma chi impedirebbe, in effetti, a Stefano Greco/Dissent di inviare all'aperitivo qualcun altro in sua vece, così da confondere le acque?
Non se ne esce, temo. :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1013 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:54:49 »
 ;D ;D giuro non lo sono, anche perchè, con tutto il rispetto per stefano greco, che magari avrà le sue capacità non lo so, penso apparteniamo ad ambiti molto diversi.
io sono proprio fuori da quel mondo, professionalmente,  di giornalisti, radio, carta stampata o altro.
anche di parecchio.
la preveggenza stavolta mi sa, è sbagliata di tanto. ;)

Capita. Una volta mi presero per l'avvocato Grassani, quello che difese Pandev nell'indimenticabile tenzone contro er sor Claudio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1014 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:00:25 »
Capita. Una volta mi presero per l'avvocato Grassani, quello che difese Pandev nell'indimenticabile tenzone contro er sor Claudio.
Non sei Grassani ma avresti potuto (e, forse, voluto) esserlo.
Quindi chi ti prese per lo fece a ragion veduta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1015 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:19:20 »
Bene! Sarebbe un'azione risolutiva. Potrei testimoniare, all'esito dell'aperitivo, se tu sei Stefano Greco oppure no.

Oddio… Ma chi impedirebbe, in effetti, a Stefano Greco/Dissent di inviare all'aperitivo qualcun altro in sua vece, così da confondere le acque?
Non se ne esce, temo. :(
hai ragione non ci avevo pensato. ;D ;D
occorre qualche prova più efficace

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1016 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:21:46 »
Non sei Grassani ma avresti potuto (e, forse, voluto) esserlo.
Quindi chi ti prese per lo fece a ragion veduta.
anche perchè non so cosa faccia fish, con tutto il rispetto e al di là del caso specifico, Grassani è un professionista molto quotato nella piazza forense e oltre.. :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1017 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:25:05 »
anche perchè non so cosa faccia fish, con tutto il rispetto e al di là del caso specifico, Grassani è un professionista molto quotato nella piazza forense e oltre.. :D
Non so che mestiere faccia fish. Mi piace immaginare che coltivi molte passioni, oltre alla Lazio.
Tra gli hobby che lo appassionano di più vi potrebbe essere la composizione di mosaici con tessere di pasta vitrea, chissà.
Oppure la tasseomanzia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1018 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:37:49 »
Forse non sono stato chiaro.
La Lazio sostiene X costi, di cui X-Y= W costi del lavoro.

Con dei ricavi ricorrenti Rr, è possibile sostenere in autofinanziamento una gestione che veda X<= di Rr.
W è una grossa parte di X, ma non la totalità. Ergo puoi aumentare W fintanto che X non superi Rr.
Spero di essere stato più chiaro.
Ma no Russotto.
Dai sacri testi di economia  :D
X contiene anche costi non ricorrenti (ad es. costo dei cartellini) non puoi coprirli con ricavi ricorrenti, è proprio sbagliato concettualmente.

Il rapporto che ti ho indicato io (Costo personale+ammortamenti)/Rricorrenti è l'indicatore primario in genere utilizzato nel FPF, che sintetizza la capacità della società di ripagare i costi del personale + ammortamenti senza ricorrere a ricavi straordinari.

Ma se vuoi gli indicatori economici classici, con la terminologia classica, da testi sacri,  allora avrai nel caso lazio:

Fatturato netto        127,21
Costi operativi         -111,06
Risultato operativo + 16,15

Risultato player trading + 29,70

Altri oneri e imposte    - 8,54

Risultato netto + 37,31

Come li giri giri , i margini erano molto ampi per fare parecchio di più.
Spero di essere stato chiaro.
ciao



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1019 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:40:04 »
Io non credo Dissent sia Stefano Greco, sinceramente.
Ma Zapruder mi ha messo la pulce nell'orecchio. E ormai non posso più liberarmi di quel 'tarlo'.
Mi porrò dunque in posizione equidistante, in curiosa e attenta osservazione dello sviluppo dei dibattiti cui darai il tuo contributo.
Bene! Sarebbe un'azione risolutiva. Potrei testimoniare, all'esito dell'aperitivo, se tu sei Stefano Greco oppure no.
Oddio… Ma chi impedirebbe, in effetti, a Stefano Greco/Dissent di inviare all'aperitivo qualcun altro in sua vece, così da confondere le acque?
Non se ne esce, temo. :(

Come potete vedere FK dice e non dice.  8)
Abilissimo dissimulatore qual è, sarebbe riuscito ad aver facile giuoco sulla vostra fiduciosa innocenza ancora una volta se io, la coscienza straziata dai tormenti del rimorso per essermi fino ad ora prestato al suo turpe raggiro, non mi fossi finalmente deciso confessarvelo col cuore in mano: ebbene si, l' eterogeneo Greco ed il proteiforme Fraz Kappa sono l' istessa persona.
Io medesimo, in una cena di qualche anno fa, caddi, per qualche istante, nel callido inganno; ma la sua barba posticcia (non si lasci ingannare chi lo ha visto rasato poiché l' abile polimorfo usa anche rasature posticce) mal nascondendo la sua occultata identità, fece crescere in me la legittima suspicione ch' egli non fosse chi voleva mostrar d' essere.
E così, per trarlo in inganno, mentre la sua ingordigia veniva distratta da una teglia di ciccia alla brace che la metà bastava, gli soffiai in un orecchio: " Andra moi ennepe Musa" e lui, d' istinto: "Politropon os mala polla..." Si morse poi la lingua vedendosi scoperto nella sua nuda ellenicità. 
:D Ma ormai s' era tradito.
Taqui finora un po' per celia, come diceva il poeta, e un po' per non morir, ma, giunta ormai all' estremo suo limite di sopportazione l' anima mia, e fiaccata dal rammarico di non aver parlato prima, non può che, hic et nunc, puntargli contro il suo severo indice accusatore e coram populo ingiungergli:
"Confessa, Franz, che se' tu quel desso!"
E chi osasse negarlo parli ora, o taccia per sempre.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.