Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244223 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #980 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 09:08:11 »
Stiamo ai fatti, non alle linee di pensiero. Inzaghi ha fatto i miracoli con la rosa che ha? SI/NO
Ti ho solo risposto sulla linea di pensiero perchè eri tu ad avermelo chiesto tirando in ballo lotito.

Se stiamo ad i fatti, la risposta è assolutamente SI per lo scorso anno.
A Chiunque avessi domandato se a 20 minuti dal termine del campionato la Lazio poteva scalzare Inter e Milan dall CL con quella rosa, ti avrebbe preso per matto vero. Questo lo sai anche tu.

Questo è il fatto da cui ripartire. Ha fatto un miracolo, quindi è in credito, non in debito, perchè è riuscito ad inventarsi un modo di giocare in grado di esaltare i migliori giocatori che aveva, seppur assortiti male per certi versi.
Quindi grandissimi meriti.

Poi di ciò che sarà in grado di fare in questo campionato, lo vedremo.
Ma ad oggi siamo dove dobbiamo stare, senza se e senza ma.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #981 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 09:37:39 »
Non ANCHE ma SOLTANTO cambiando modulo l' aveva ripresa anche con le altre e nella medesima maniera.
Ma nel tratto finale dell' intestino retto gli entra ed in testa no che riproporre il modulo a tre per poi cercare di riaddrizzarlo a pochi minuti dalla fine cambiandolo è da talebano votato al martirio.
Perlomeno ai talebani veri poi gli toccano 72 vergini nel paradiso maomettano, ma a lui, oltre a mandare in fumo una carriera che con un minimo di elasticità mentale poteva essere splendida, che ci guadagna?
tutto da dimostrare che cambiando modulo dall'inizio non avresti preso cmq quel gol e non avresti fatto la stessa partita. Magari è proprio il cambio modulo a partita in corsa che mette più in difficoltà gli avversari.
Ma non voglio fare la difesa di Inzaghi, se talebano o no.

Dico solo che se ritenete che Inzaghi e la Lazio stanno dove valgono, allora le chiacchiere stanno a zero.

In caso contrario significa che ritenete questa rosa superiore all'Inter e Inzaghi la affossa.
Al contempo però considerando che siamo ad un solo punto dal Milan e sopra i Riommes che hanno impegnato un budget 3 volte superiore al nostro.

Il concetto è tutto qui.

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #982 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 09:53:59 »
mi rendo conto sempre di più che molta della nostra "comunicazione" è subliminale.

Perché è da qualche giorno che leggo di Inzaghi ma penso ar bilancio.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #983 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:12:54 »
Questo non è vero.

Nessuno, dico nessuno, avrebbe scommesso un solo centesimo, con gli ingredienti che aveva lo scorso anno, che quest'uomo arrivasse 4 a 20 min dalla fine del campionato, con tutti gli episodi che ben conosciamo.


Inzaghi é stato ostacolato da varie sviste arbitrali, altrimenti con la rosa che aveva avrebbe lottato per il terzo posto (non ancora assegnato alla 38a) e non per il quarto.

Gli ingredienti della Lazio erano superiori a quella delle milanesi, non scherziamo.
Non c'avrebbe scommesso un centesimo giusto uno che vede i giocatori biancocelesti sempre delle pippe comprate a poco da un gestore panciuto, chi se ne intende c'avrà invece scommesso (e perso) cifre ben più elevate.

mi rendo conto sempre di più che molta della nostra "comunicazione" è subliminale.

Perché è da qualche giorno che leggo di Inzaghi ma penso ar bilancio.

E' il tifo attuale, ti vanno a guardare anche i peli del deretano se gli sta sugli zibidei qualcuno.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #984 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:24:48 »
Ti ho solo risposto sulla linea di pensiero perchè eri tu ad avermelo chiesto tirando in ballo lotito.

Se stiamo ad i fatti, la risposta è assolutamente SI per lo scorso anno.
A Chiunque avessi domandato se a 20 minuti dal termine del campionato la Lazio poteva scalzare Inter e Milan dall CL con quella rosa, ti avrebbe preso per matto vero. Questo lo sai anche tu.

Questo è il fatto da cui ripartire. Ha fatto un miracolo, quindi è in credito, non in debito, perchè è riuscito ad inventarsi un modo di giocare in grado di esaltare i migliori giocatori che aveva, seppur assortiti male per certi versi.
Quindi grandissimi meriti.

Poi di ciò che sarà in grado di fare in questo campionato, lo vedremo.
Ma ad oggi siamo dove dobbiamo stare, senza se e senza ma.

Ma cosa stai dicendo? ma il Milan e l'Inter sono anni che sono disastrate. A parte le campagne stampa per vendere giornali, l'anno scorso nessuno avrebbe scommesso un euro sul Milan. Forse qualcosa in più sull'Inter, ma non partivamo di certo sfavoriti.

Ribadisco: non capisco tutto sto criticare Lotito se ha progressivamente aumentato il monte ingaggi di anno in anno e ha pescato il coniglio dal cilindro inventandosi un allenatore dal nulla che ha fatto rendere la rosa al 110%. Fossi in te bacerei ndo cammina. E' un genio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #985 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:42:00 »
Ma cosa stai dicendo? ma il Milan e l'Inter sono anni che sono disastrate. A parte le campagne stampa per vendere giornali, l'anno scorso nessuno avrebbe scommesso un euro sul Milan. Forse qualcosa in più sull'Inter, ma non partivamo di certo sfavoriti.

Ribadisco: non capisco tutto sto criticare Lotito se ha progressivamente aumentato il monte ingaggi di anno in anno e ha pescato il coniglio dal cilindro inventandosi un allenatore dal nulla che ha fatto rendere la rosa al 110%. Fossi in te bacerei ndo cammina. E' un genio.
Milan e Inter disastrate? Ma in quale mondo?
Milan e Inter hanno situazioni debitorie importanti, ma non sono nè saranno mai disastrate in quanto le proprietà che ci sono dietro questi club sono infinitamente più importanti delle esposizioni debitorie e sono in grado, in qualsiasi momento, come hanno già fatto, di ripianare mediante aumenti di capitali ingenti.

Può non piacere questo modo di gestire la società, ma dal loro punto di vista è assolutamente sostenibile finchè avranno tali proprietà; semmai hanno solo il problema del FPF, ma è qualcosa di normativo, di autoregolamentato (poi facilmente aggirabile), non certo di sostenibilità economica.

Nel 2017, il Milan ha investito tra cartellini e ingaggi qualcosa come 250 milioni di euro per il solo mercato.
Hanno investito male, così recita il campo, ma hanno investito 10 volte la Lazio.

Inzaghi è arrivato sopra, quindi significa che qualcosa di migliore lo ha fatto e che qualche ingrediente era senza dubbio migliore di quello loro.

Io non critico lotito perchè non alza il monte ingaggi, io semmai critico lotito perchè alza il monte ingaggi molto meno di quanto la lazio potrebbe permettersi numeri alla mano, la differenza, non di poco conto, è tutta qui,
Ed è una differenza che mi fa dire che non si fa il massimo per il club e quindi per raggiungere quegli obiettivi che infatti non abbiamo mai raggiunto.

Quando vedrò che lotito non chiudere un bilancio con un "indecente" utile di 40 milioni, che poteva in gran parte messo sulla cifra tecnica, applaudirò lotito.

Io guardo i numeri, non la persona, di cui ho un opinione ovviamente essendo essere senziente, ma prescinde completamente dal suo operato di presidente e  gestore delle risorse della Lazio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #986 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 11:56:36 »
tutto da dimostrare che cambiando modulo dall'inizio non avresti preso cmq quel gol e non avresti fatto la stessa partita. Magari è proprio il cambio modulo a partita in corsa che mette più in difficoltà gli avversari.
Ma non voglio fare la difesa di Inzaghi, se talebano o no.

Dico solo che se ritenete che Inzaghi e la Lazio stanno dove valgono, allora le chiacchiere stanno a zero.

In caso contrario significa che ritenete questa rosa superiore all'Inter e Inzaghi la affossa.
Al contempo però considerando che siamo ad un solo punto dal Milan e sopra i Riommes che hanno impegnato un budget 3 volte superiore al nostro.

Il concetto è tutto qui.
A Dissè, abbi pazienza, ma tu fai finta de non capì.
Io vedo i fatti, e questi mi dicono che siamo andati sotto con squadre inferiori ed abbiamo raddrizzato la situazione solo cambiando modulo.
Il resto, cioè quello che  può darsi avrebbe forse potuto essere non è un fatto, è fuffa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #987 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:11:04 »
A Dissè, abbi pazienza, ma tu fai finta de non capì.
Io vedo i fatti, e questi mi dicono che siamo andati sotto con squadre inferiori ed abbiamo raddrizzato la situazione solo cambiando modulo.
Il resto, cioè quello che  può darsi avrebbe forse potuto essere non è un fatto, è fuffa.
Ma io mica dico che la tua interpretazione possa non essere corretta, magari si, magari è proprio quello che manca.

Potrei anche dirti che è un fatto che con altre squadre inferiori, con il modulo a 3 abbiamo sempre vinto.
E non puoi dimostrare che a 4 avremmo fatto lo stesso.

In definitiva dico solo che è complicato da 2 elementi trarre un  giudizio che Inzaghi è un disvalore soprattutto se si convenga, come penso, che Inzaghi sta portanto la squadra in una posizione di tutto rispetto per il valore della rosa come quella attuale.

A meno che non ci si ritenga superiore all'Inter e nettamente superiori a Milan e Rioms.

Se allora pensi questo, lecito, ti do ragione.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #988 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:17:12 »
Milan e Inter disastrate? Ma in quale mondo?
Milan e Inter hanno situazioni debitorie importanti, ma non sono nè saranno mai disastrate in quanto le proprietà che ci sono dietro questi club sono infinitamente più importanti delle esposizioni debitorie e sono in grado, in qualsiasi momento, come hanno già fatto, di ripianare mediante aumenti di capitali ingenti.

Può non piacere questo modo di gestire la società, ma dal loro punto di vista è assolutamente sostenibile finchè avranno tali proprietà; semmai hanno solo il problema del FPF, ma è qualcosa di normativo, di autoregolamentato (poi facilmente aggirabile), non certo di sostenibilità economica.

Nel 2017, il Milan ha investito tra cartellini e ingaggi qualcosa come 250 milioni di euro per il solo mercato.
Hanno investito male, così recita il campo, ma hanno investito 10 volte la Lazio.

Inzaghi è arrivato sopra, quindi significa che qualcosa di migliore lo ha fatto e che qualche ingrediente era senza dubbio migliore di quello loro.

Io non critico lotito perchè non alza il monte ingaggi, io semmai critico lotito perchè alza il monte ingaggi molto meno di quanto la lazio potrebbe permettersi numeri alla mano, la differenza, non di poco conto, è tutta qui,
Ed è una differenza che mi fa dire che non si fa il massimo per il club e quindi per raggiungere quegli obiettivi che infatti non abbiamo mai raggiunto.

Quando vedrò che lotito non chiudere un bilancio con un "indecente" utile di 40 milioni, che poteva in gran parte messo sulla cifra tecnica, applaudirò lotito.

Io guardo i numeri, non la persona, di cui ho un opinione ovviamente essendo essere senziente, ma prescinde completamente dal suo operato di presidente e  gestore delle risorse della Lazio.

Mesà che ti sei perso qualche puntata. Te le riassumo in breve.

Il Milan è passato di mano da Berlusconi ad un cinese sconosciuto che non troavava manco la seconda rata da pagare per assicurarsi il club. Si è affidato ad un fondo di strozzini che infatti nel giro di qualche mese gli hanno sfilato il club di mano. Nel frattempo è successo il caos tra allenatori silurati e giocatori presi alla cazzo. Attualmente il Milan sta ancora, per l'ennesima volta, progettando il suo rilancio, con un debito monster da smaltire e la UEFA che per poco non li caccia dalle competizioni europee.

Capitolo Inter: dopo anni di piazzamenti deludenti, dopo acquisti folli, e altrettanti allenatori cambiati, si sono ritrovati costretti a cedere giocatori per non sforare ancor di più il FPF. Sono arrivati per miracolo in Champions, un po' per merito del suicidio di Inzaghi, molto per merito di arbitri criminali. L'avventura è durata poco e sono usciti meritatamente. Si ritrovano di nuovo nella condizione di dover arrivare tra i primi 4, ma stavolta con una competizione europea da giocare (lo scorso anno  erano  belli freschi) ed un ambiente che già comincia a mugugnare.

Questa è la storia.

Per quel che riguarda la Lazio, ne abbiamo parlato per giorni e ti riassumo quanto correttamente disse Franza Kappa mi pare: c'era la possibilità per Lotito di alzare il monte ingaggi con gli introiti delle cessioni? SI
Quegli introiti sono strutturali e permettono di guardare al futuro senza il timore di doversi ridimensionare in corsa? Assolutamente no. I ricavi della Lazio, senza la champions, sono pressochè stabili e difficilmente variabili in senso positivo. Ergo aumentare il monte ingaggi con entrate sporadiche significa esporsi a rischi futuri.

A Lotito oggi si possono rimproverare tante cose, ma sul monte ingaggi non credo ci siano dubbi che la gestione sia corretta. Quello che si poteva e si doveva fare, imho, era cedere SMS alle cifre folli che giravano, accontentare Luis Alberto se davvero ha chiesto la cessione, e reinvestire tanti soldi in cartellini di giocatori importanti, senza però togliere l'occhio dal monte ingaggi. Oltre che investire in un allenatore di ben altro spessore. Chiamasi modello Napoli.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #989 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:19:35 »
Milan e Inter disastrate? Ma in quale mondo?

Milan e Inter hanno situazioni debitorie importanti, ma non sono nè saranno mai disastrate in quanto le proprietà che ci sono dietro questi club sono infinitamente più importanti delle esposizioni debitorie e sono in grado, in qualsiasi momento, come hanno già fatto, di ripianare mediante aumenti di capitali ingenti.

Può non piacere questo modo di gestire la società, ma dal loro punto di vista è assolutamente sostenibile finchè avranno tali proprietà; semmai hanno solo il problema del FPF, ma è qualcosa di normativo, di autoregolamentato (poi facilmente aggirabile), non certo di sostenibilità economica.

no, hanno anche un altro problema, quello di arrivare di norma sotto la Lazio e di non alzare i trofei.
A me piace comunque il loro modo di gestire perché prima o poi qualcuno si stancherà di ripianare.

In definitiva dico solo che è complicato da 2 elementi trarre un  giudizio che Inzaghi è un disvalore soprattutto se si convenga, come penso, che Inzaghi sta portanto la squadra in una posizione di tutto rispetto per il valore della rosa come quella attuale.

Ma te vedi le rose di milan e asroma superiori a quella della Lazio solo perché é una rosa creata da Lotito e dal suo maggiordomo?
O perché non te ne intendi?
Oppure c'é qualcos'altro che non é nè l'uno nè l'altro ma che ti attanaglia?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #990 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:44:39 »
Vi state facendo prendere per il qulo da Stefano Greco. Contenti voi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #991 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:48:32 »
Vi state facendo prendere per il qulo da Stefano Greco. Contenti voi.

Ma figurati, l'ellenico ha ben altri modi di esporre le proprie convinzioni.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #992 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:59:15 »
Vi state facendo prendere per il qulo da Stefano Greco. Contenti voi.

Noi abbiamo letto alcuni dei suoi libri tipo quello su Spinozzi e "Faccetta biancoceleste". Ci  piacerebbe fargli qualche domanda in proposito

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #993 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:59:43 »
Mesà che ti sei perso qualche puntata. Te le riassumo in breve.

Il Milan è passato di mano da Berlusconi ad un cinese sconosciuto che non troavava manco la seconda rata da pagare per assicurarsi il club. Si è affidato ad un fondo di strozzini che infatti nel giro di qualche mese gli hanno sfilato il club di mano. Nel frattempo è successo il caos tra allenatori silurati e giocatori presi alla cazzo. Attualmente il Milan sta ancora, per l'ennesima volta, progettando il suo rilancio, con un debito monster da smaltire e la UEFA che per poco non li caccia dalle competizioni europee.

Capitolo Inter: dopo anni di piazzamenti deludenti, dopo acquisti folli, e altrettanti allenatori cambiati, si sono ritrovati costretti a cedere giocatori per non sforare ancor di più il FPF. Sono arrivati per miracolo in Champions, un po' per merito del suicidio di Inzaghi, molto per merito di arbitri criminali. L'avventura è durata poco e sono usciti meritatamente. Si ritrovano di nuovo nella condizione di dover arrivare tra i primi 4, ma stavolta con una competizione europea da giocare (lo scorso anno  erano  belli freschi) ed un ambiente che già comincia a mugugnare.
Tu puoi avere l'opinione che credi sui 2 club milanesi e sui loro insuccessi; a me premeva semplicemente dire che la tua affermazione di club disastrati, purtroppo (per interesse di parte), non è realtà.

Ciò che conta in ultima istanza infatti è che i proprietari che detengono le azioni di questi club, sono di caratura tale, che le situazioni debitoria dei club posseduti sono e saranno sempre sostenibili, finchè saranno presenti. Altro non cè.

Sono club non alla nostra portata attualmente, per livello degli azionisti, per la storia internazionale dei club, per la proporzione dei tifosi e l'infrastruttura stadio di cui usufruiscono, che porta dai 2 ai 3 milioni di euro per ogni partita che giocano. Distanti anni luce. Stare sopra questi club, anche uno di questi 2, è molto difficile

Per quel che riguarda la Lazio, ne abbiamo parlato per giorni e ti riassumo quanto correttamente disse Franza Kappa mi pare: c'era la possibilità per Lotito di alzare il monte ingaggi con gli introiti delle cessioni? SI
Quegli introiti sono strutturali e permettono di guardare al futuro senza il timore di doversi ridimensionare in corsa? Assolutamente no. I ricavi della Lazio, senza la champions, sono pressochè stabili e difficilmente variabili in senso positivo. Ergo aumentare il monte ingaggi con entrate sporadiche significa esporsi a rischi futuri.

A Lotito oggi si possono rimproverare tante cose, ma sul monte ingaggi non credo ci siano dubbi che la gestione sia corretta. Quello che si poteva e si doveva fare, imho, era cedere SMS alle cifre folli che giravano, accontentare Luis Alberto se davvero ha chiesto la cessione, e reinvestire tanti soldi in cartellini di giocatori importanti, senza però togliere l'occhio dal monte ingaggi. Oltre che investire in un allenatore di ben altro spessore. Chiamasi modello Napoli.
Evidentemente ti sei perso i numeri che trovi nell'apposito topic bilancio e smentiscono quanto affermi.
ciao


Ricavi ricorrenti:                                     127,21 M€    (A)
Ricavi non ricorrenti (plusvalenze):     65,79 M€
TOTALE RICAVI                                        193,00 M€


Costo del personale:                                          80,09 M€
Ammortamenti                                                   23,23 M€
TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO   103,32 M€     (B)

L'indicatore utilizzato dal FPF per il rapporto fatturato/stipendi è

TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO (B)   103,32 M€
TOTALE FATTURATO RICORRENTE (A)         127,21 M€
DELTA NON UTILIZZATO                              23,89 M€

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #994 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:03:04 »
Ma figurati, l'ellenico ha ben altri modi di esporre le proprie convinzioni.
la sindrome del fantasma di stefano greco  :D :D,

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #995 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:05:59 »
Siamo sul Topic di Inzaghi, si potrebbe aprirne un altro per discutere sulle possibilità economiche e sulle scelte strategiche della società.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #996 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 13:11:39 »
La parte su Juan Carlos Lorenzo è uscita benissimo: ci ha fatto ridere più volte, con tutte le mattane che quello "stregone" sapeva inventarsi

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #997 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:20:40 »
Magari ci fosse Stefano Greco!! Per esempio gli vorrei chiedere perché spesso usa materiale di LazioWiki e non la cita. Come dici, Zapruder? Stefano Greco è qui, sotto mentito nick?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #998 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:26:44 »
A Chiunque avessi domandato se a 20 minuti dal termine del campionato la Lazio poteva scalzare Inter e Milan dall CL con quella rosa, ti avrebbe preso per matto vero. Questo lo sai anche tu.


Insomma.
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=48844.msg777210#msg777210
Totale votanti 43.
Voti dal quinto posto a salire 27. 
62%
Il Milan è finito dietro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #999 : Mercoledì 12 Dicembre 2018, 14:35:14 »
Tu puoi avere l'opinione che credi sui 2 club milanesi e sui loro insuccessi; a me premeva semplicemente dire che la tua affermazione di club disastrati, purtroppo (per interesse di parte), non è realtà.

Ciò che conta in ultima istanza infatti è che i proprietari che detengono le azioni di questi club, sono di caratura tale, che le situazioni debitoria dei club posseduti sono e saranno sempre sostenibili, finchè saranno presenti. Altro non cè.

Sono club non alla nostra portata attualmente, per livello degli azionisti, per la storia internazionale dei club, per la proporzione dei tifosi e l'infrastruttura stadio di cui usufruiscono, che porta dai 2 ai 3 milioni di euro per ogni partita che giocano. Distanti anni luce. Stare sopra questi club, anche uno di questi 2, è molto difficile
Evidentemente ti sei perso i numeri che trovi nell'apposito topic bilancio e smentiscono quanto affermi.
ciao


Ricavi ricorrenti:                                     127,21 M€    (A)
Ricavi non ricorrenti (plusvalenze):     65,79 M€
TOTALE RICAVI                                        193,00 M€


Costo del personale:                                          80,09 M€
Ammortamenti                                                   23,23 M€
TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO   103,32 M€     (B)

L'indicatore utilizzato dal FPF per il rapporto fatturato/stipendi è

TOTALE COSTO LAVORO ALLARGATO (B)   103,32 M€
TOTALE FATTURATO RICORRENTE (A)         127,21 M€
DELTA NON UTILIZZATO                              23,89 M€

I proprietari del club nulla possono contro il FPF. E soprattutto non è detto che a caratura debba per forza comportare una voglia di buttarceli i soldi. Della Valle potrebbe fare molto più di quello che fa, eppure viaggia a metà classifica da anni.
Il Milan può fare un altro mercato di figurine, ma se non hanno un Direttore Sportivo bravo come Tare (che tu cambieresti) continueranno a finirci sotto, salvo disastri commessi dal tecnico di turno.

Io non ho detto che stiamo al massimo come "costo del lavoro" su "ricavi ricorrenti" per la regola del FPF. Io ho detto che stiamo al massimo per mantenere quel rapporto sostenibile in termini di bilancio pluriennale in autofinanziamento. Capisci che è differente?