Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244322 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #960 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:46:17 »
Quindi non vinciamo una partita da 40 giorni perché manca Leiva, buono a sapersi. Allora però precipitiamoci a comprare un vice a gennaio.
Ma co la Spal e col Marsiglia ce stava Leiva?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #961 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:59:17 »
"ma se gli ingredienti sono quelli che sono"
Questo è indiscutibile.
Senza gli ingredienti la torta non la puoi fare.
Ma gli ingredienti è più facile che vengano acquistati con un allenatore importante che con uno che deve solo baciare in terra per essere alla Lazio.
E' una questione molto semplice, vecchia come il cucco, ma sempre valida, nel calcio e nella vita.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #962 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:01:37 »
Un cuoco vero sa sfruttare al massimo gli ingredienti che ha. Punto.
Il cuoco che abbiamo in panca NO
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #963 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:06:43 »
Questo è indiscutibile.
Senza gli ingredienti la torta non la puoi fare.
Ma gli ingredienti è più facile che vengano acquistati con un allenatore importante che con uno che deve solo baciare in terra per essere alla Lazio.
E' una questione molto semplice, vecchia come il cucco, ma sempre valida, nel calcio e nella vita.

Infatti dovremmo seguire l'esempio del Napoli, che fece un primo salto di qualità con Mazzari ma quello definitivo con Benitez, che fece prendere giocatori dal Real Madrid e non solo.

Invece noi abbiamo un miracolato che chiede Lazzari e gli rispondono che costa troppo.
O chiede un centrocampista e gli rispondono che ci sono i due portoghesi.

Quando Lotito prenderà spunto da DeLa sarà sempre troppo tardi perché il tempo passa e noi continuiamo a vedere gli altri club attendere il sorteggio per vedere chi hanno pescato in C.L.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #964 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:08:54 »
Io di Simone ho sempre apprezzato il coraggio di stupire, non si fece problemi ad inserire anni fa il buon Lombardi come titolare, non si fece problemi a mettere in un derby il buon Crecco, non si fece problemi a modificare il suo assetto base per mettere in enorme difficolta' la roma e darle mazzate nei derby di coppa....ecco, tutte questa qualita' non le trovo piu', e' come se le avesse perse, smarrite. Perche' ostinarsi a giocare con un modulo che ormai digeriscono in pochi ? il solo Immobile e' rimasto ai livelli dello scorso anno, gli altri sono tutti peggiorati, TUTTI. Ma cazzo, dov'e' finito il mister che non aveva paura di mettere un 18enne all'esordio in un campo difficile come bergamo? io non capisco, Savic ha problemi fisici? mentali? di ritmo? boh, ma se non vuoi toglierlo dal campo, cercagli una posizione migliore !!! magari che lo faccia correre meno e rendere di piu', giusto per aumentargli l'autostima. Perche' non provare Berisha, che scarso non e', e magari ritagliare a Milinkovic un ruolo piu' dietro le punte ? rimanere fermi e continuare cosi, e' come morire di bui durante una partita a poker, potrai andare avanti ancora un po', ma inevitabilmente non facendo niente verrai eliminato. Ma perche' ?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #965 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:10:05 »
Questo è indiscutibile.
Senza gli ingredienti la torta non la puoi fare.
Ma gli ingredienti è più facile che vengano acquistati con un allenatore importante che con uno che deve solo baciare in terra per essere alla Lazio.
E' una questione molto semplice, vecchia come il cucco, ma sempre valida, nel calcio e nella vita.

Ed infatti è il motivo per cui finora sono venuti soltanto certi tecnici e non altri (Bielasa a parte).
Per dire un Mourinho o anche un Ancelotti qui non ci vengono perché sanno che avrebbero di fronte una società che non seguirebbe molto le loro indicazioni.

Un cuoco vero sa sfruttare al massimo gli ingredienti che ha. Punto.
Il cuoco che abbiamo in panca NO

In dispensa non c'è roba di grande qualità eh ... va pure detto

Infatti dovremmo seguire l'esempio del Napoli, che fece un primo salto di qualità con Mazzari ma quello definitivo con Benitez, che fece prendere giocatori dal Real Madrid e non solo.

Invece noi abbiamo un miracolato che chiede Lazzari e gli rispondono che costa troppo.
O chiede un centrocampista e gli rispondono che ci sono i due portoghesi.

Quando Lotito prenderà spunto da DeLa sarà sempre troppo tardi perché il tempo passa e noi continuiamo a vedere gli altri club attendere il sorteggio per vedere chi hanno pescato in C.L.


Per anni chi osava un confronto co il Dela veniva sbertucciato. Oggi si guarda al Dela come una giusta pietra di paragone.
Vabbè lasciamo perdere il veloavevodettismo, ma a Lotito manca soltnto una cosa (che sta cercando da anni e che quando gli si presenta si ritrae come impaurito): una operazione in uscita alla Cavani.
La poteva fare questa estate con Milinkovic e Luis Alberto. ma niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #966 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:19:38 »
in questo non sono d'accordo. La Lazio non è la rioma. La Lazio non ha bisogni di capipopolo...e di lisergiche proiezioni. L'allegoria della Famiglia a me sta benissimo.

@ Wasicu: tu devi aver fede nel Panzabianca  ;)

certo caro, ma io non ho mai detto che Donadoni va bene se' uno dei migliori
liberi adesso, ho solo espresso le notizie di un mio amico che le cose le sa' ....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #967 : Martedì 11 Dicembre 2018, 13:51:44 »

Per anni chi osava un confronto co il Dela veniva sbertucciato. Oggi si guarda al Dela come una giusta pietra di paragone.


Non da me, io ho sempre scritto che De Laurentiis é meglio di Lotito, più lungimirante e più coraggioso.

Di DeLa ho invece scritto che prese il Napoli quando era Soccer e che ha costretto i tifosi partenopei a lunghissimi anni di serie C2, serie C1 e serie B, rilevandolo senza pagare debiti.

E che per questi futili motivi non lo cambierei mai (sò fatto così, non mi posso cambiare) nonostante il Napoli ora sia stabile in C.L. e noi non si sa neanche se c'andiamo una volta.

Ma come strategie su come si mette su una squadra competitiva non c'é match.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #968 : Martedì 11 Dicembre 2018, 14:15:59 »
Un cuoco vero sa sfruttare al massimo gli ingredienti che ha. Punto.
Il cuoco che abbiamo in panca NO
Questo non è vero.

Nessuno, dico nessuno, avrebbe scommesso un solo centesimo, con gli ingredienti che aveva lo scorso anno, che quest'uomo arrivasse 4 a 20 min dalla fine del campionato, con tutti gli episodi che ben conosciamo.

Se ammettiamo questo, non possiamo che dedurre che il Cuoco è bravo, non esente da errori come tutti, ma certo non un rimbambito.

Quest'anno quegli ingredienti sono un pò scaduti in parte, per la verità lui cha provato in estate da alzare il tiro, ma gli hanno detto che se sta sempre a lamentà e cha na squadra 10 volte meglio delle altre.

E nonostante tutto è 5°, ad 1 punto dalla 4°, sopra squadra con hanno speso molto di più sul mercato e con un calendario non proprio agevole.

Ma di che stiamo parlando.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #969 : Martedì 11 Dicembre 2018, 14:21:22 »
Questo non è vero.

Nessuno, dico nessuno, avrebbe scommesso un solo centesimo, con gli ingredienti che aveva lo scorso anno, che quest'uomo arrivasse 4 a 20 min dalla fine del campionato, con tutti gli episodi che ben conosciamo.



Vero. Che lo facesse quell'uomo non ci credeva nessuno. Che lo facesse un allenatore vero con la stessa rosa, invece si.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #970 : Martedì 11 Dicembre 2018, 16:41:37 »
Ma di che stiamo parlando.
Stiamo parlando del fatto che se abbiamo perso 8 punti nelle ultime quattro partite con squadre inferiori alla nostra (Sassuolo, Chievo e Sampdoria lo sono ed il Milan senza sette titolari PURE) vuol dire che i tecnici che ce li hanno fatti perdere hanno sfruttato al meglio il materiale che avevano a disposizione, mentre noi non lo abbiamo fatto.
 ;) Perché, invece tu di cosa parlavi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #971 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:15:40 »
Vero. Che lo facesse quell'uomo non ci credeva nessuno. Che lo facesse un allenatore vero con la stessa rosa, invece si.
sono solo supposizioni, che un allenatore "vero" facesse lo stesso.
Invece quell'uomo lo ha fatto davvero.
Prescindere da questo fatto  è a mio avviso un errore grosso.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #972 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:19:04 »
sono solo supposizioni, che un allenatore "vero" facesse lo stesso.
Invece quell'uomo lo ha fatto davvero.
Prescindere da questo fatto  è a mio avviso un errore grosso.

Quell'uomo ha perso il quarto posto a 20 minuti dalla fine. Questa è la medesima realtà, rovesciata nell'esposizione.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #973 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:24:42 »
Stiamo parlando del fatto che se abbiamo perso 8 punti nelle ultime quattro partite con squadre inferiori alla nostra (Sassuolo, Chievo e Sampdoria lo sono ed il Milan senza sette titolari PURE) vuol dire che i tecnici che ce li hanno fatti perdere hanno sfruttato al meglio il materiale che avevano a disposizione, mentre noi non lo abbiamo fatto.
 ;) Perché, invece tu di cosa parlavi?
Sassuolo veniva dopo una partita di EL giocata molto bene e senza risparmio, con pochissimo riposo.

Con la Samp la partita Inzaghi l'aveva ripresa alla grande, anche cambiando modulo e dimostrando che non è ottuso o rigido; ma se vuoi imputare ad Inzaghi il fatto che al 99° 11 giocatori contro i 10 degli avversari, decidono di fermarsi invece di saltare, non facciamo una critica sensata. Che c'entra Inzaghi su un suicidio collettivo.

Con il Milan la Lazio ha giocato e meritava di più, il pareggio ci sta molto stretto, ma abbiamo giocato contro una squadra, cmq con qualità importanti, venuta qui a fare catenaccio e contropiede, che fa un gol su un tiro che andava sulla bandierina e con un mezzo rimpallo va in rete, dopo un lancio dove Calabria 1 contro 2 su lancio da metà campo uccella Lukaku che entrato da 5 minuti sta fermo invece di difendere.

Con il Chievo è la vera partita dove è stato sbagliato l'approccio per me, e qui sono d'accordo.
Ma facendo poi un grande secondo tempo, anche cambiando modulo, ancora una volta.

Per me, concretamente, stiamo parlando di un primo tempo fatto in modo indecoroso da inizio campionato.

Le critiche mi sembrano esasperate ed esagerate.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #974 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:26:36 »
Quell'uomo ha perso il quarto posto a 20 minuti dalla fine. Questa è la medesima realtà, rovesciata nell'esposizione.
Mettila come ti pare, ma senza quell'uomo neanche ci arrivavi a 20 minuti dalla fine a giocarti la CL.
Questi dicono i fatti.
Fino a prova contraria ovviamente, quando arriverà un "allenatore vero" che riuscirà a fare altrettanto con quella rosa a disposizione.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #975 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:32:07 »
Mettila come ti pare, ma senza quell'uomo neanche ci arrivavi a 20 minuti dalla fine a giocarti la CL.
Questi dicono i fatti.
Fino a prova contraria ovviamente, quando arriverà un "allenatore vero" che riuscirà a fare altrettanto con quella rosa a disposizione.

Senza quell'uomo magari arrivavi più in alto. Appunto, non c'è la prova contraria quindi de che stamo a parlà?
In ogni caso, se la tua tesi fosse corretta, Inzaghi lo ha scelto Lotito, ergo dovresti complimentarti e spellarti le mani ad applaudire una scelta eccellente che ha cavato sangue dalle rape no? O Inzaghi è venuto da solo?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #976 : Martedì 11 Dicembre 2018, 17:53:59 »
Senza quell'uomo magari arrivavi più in alto. Appunto, non c'è la prova contraria quindi de che stamo a parlà?
In ogni caso, se la tua tesi fosse corretta, Inzaghi lo ha scelto Lotito, ergo dovresti complimentarti e spellarti le mani ad applaudire una scelta eccellente che ha cavato sangue dalle rape no? O Inzaghi è venuto da solo?
Ma io infatti non ha mai criticato Lotito perchè ha scelto Inzaghi, ma non perchè abbia fatto bene, ma perchè non avrebbe senso.
Inzaghi è perfettamente coerente e strumentale con la linea che si sta perseguendo in questo momento, la linea di lotito che è quella di tare e simili.
Io semmai critico la linea, mica lo strumento.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #977 : Martedì 11 Dicembre 2018, 18:01:00 »
Ma io infatti non ha mai criticato Lotito perchè ha scelto Inzaghi, ma non perchè abbia fatto bene, ma perchè non avrebbe senso.
Inzaghi è perfettamente coerente e strumentale con la linea che si sta perseguendo in questo momento, la linea di lotito che è quella di tare e simili.
Io semmai critico la linea, mica lo strumento.

Stiamo ai fatti, non alle linee di pensiero. Inzaghi ha fatto i miracoli con la rosa che ha? SI/NO

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #978 : Martedì 11 Dicembre 2018, 18:41:16 »
Con la Samp la partita Inzaghi l'aveva ripresa alla grande, anche cambiando modulo e dimostrando che non è ottuso o rigido;
Non ANCHE ma SOLTANTO cambiando modulo l' aveva ripresa anche con le altre e nella medesima maniera.
Ma nel tratto finale dell' intestino retto gli entra ed in testa no che riproporre il modulo a tre per poi cercare di riaddrizzarlo a pochi minuti dalla fine cambiandolo è da talebano votato al martirio.
Perlomeno ai talebani veri poi gli toccano 72 vergini nel paradiso maomettano, ma a lui, oltre a mandare in fumo una carriera che con un minimo di elasticità mentale poteva essere splendida, che ci guadagna?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #979 : Martedì 11 Dicembre 2018, 20:03:21 »
Per giovedì, visto che a quanto pare si gioca, Inzaghi che ha deciso? Bissa la furbata di Cipro rovinando due partite in una, oppure mette i migliori cercando di vincere e fare riacquistare un minimo di fiducia all'ambiente?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.