Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244325 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #940 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:41:00 »
Il vero problema è che non abbiamo più i cambi che ti possono spaccare la partita negli ultimi 20 minuti.
2 stagioni fa avevamo Keita. L'anno scorso Felipe e Nani. Quest'anno lui si tiene Correa in panca per quel motivo, secondo me, perché manca quel tipo di giocatore. E non è poco. E non credo sia colpa di Inzaghi….
sta storia di spaccare la partita gli ultimi 20 minuti è na fissa di Inzaghi ed il principale motivo per cui tiene sempre in panca i giocatori offensivi migliori. Io pure spaccherei qualcosa, ma non la partita.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #941 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:57:08 »
 sta storia di spaccare la partita gli ultimi 20 minuti è na fissa di Inzaghi ed il principale motivo per cui tiene sempre in panca i giocatori offensivi migliori. Io pure spaccherei qualcosa, ma non la partita.

Non sono d'accordo stavolta Russo'.
Nel senso che negli ultimi 20 minuti le squadre si allungano e negli spazi se hai giocatori freschi e di qualità puoi fare la differenza. Non si può pretendere sempre di chiuderle prima. Un paio di soluzioni valide servono eccome. Le altre squadre di alto livello le hanno tutte. Noi sostanzialmente no.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #942 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:03:38 »
Non sono d'accordo stavolta Russo'.
Nel senso che negli ultimi 20 minuti le squadre si allungano e negli spazi se hai giocatori freschi e di qualità puoi fare la differenza. Non si può pretendere sempre di chiuderle prima. Un paio di soluzioni valide servono eccome. Le altre squadre di alto livello le hanno tutte. Noi sostanzialmente no.

I giocatori di qualità vanno inseriti da titolari se ne hai pochi. Non te ne tieni sempre un paio in panca pe spaccà la partita al 70esimo, perche in 20 minuti non è detto che succede qualcosa. Sarri metteva Rogue al 70esimo, non si teneva Mertens in panca per 70 minuti e lo faceva entra dopo per spacca la partita.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #943 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:09:03 »
I giocatori di qualità vanno inseriti da titolari se ne hai pochi. Non te ne tieni sempre un paio in panca pe spaccà la partita al 70esimo, perche in 20 minuti non è detto che succede qualcosa. Sarri metteva Rogue al 70esimo, non si teneva Mertens in panca per 70 minuti e lo faceva entra dopo per spacca la partita.
sì certo. Però convieni con me che ne servirebbe anche qualcuno tra le riserve?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #944 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:16:25 »
 Avete ragione entrambi. I giocatori bravi devono partire dall’inizio (possibilmente al posto di uno dei millanta difensori centrali) E serve qualcuno in avanti al posto di Rossi meglio se parte dalla fascia stile Gomez che se gioca più centrale stile Wesley.

















Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #945 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:17:14 »
I giocatori di qualità vanno inseriti da titolari se ne hai pochi. Non te ne tieni sempre un paio in panca pe spaccà la partita al 70esimo, perche in 20 minuti non è detto che succede qualcosa. Sarri metteva Rogue al 70esimo, non si teneva Mertens in panca per 70 minuti e lo faceva entra dopo per spacca la partita.

Ma i calciatori buoni, scusate, si mettono dentro al 70/simo  quando si spera che succeda
qualcosa a cambiare il risultato.          La premessa e' solo questa,  altrimenti che vai in sala
operatoria se stai bene e in ottima salute  ??    Pero' per me tenere un titolare out dal campo
e' solo **demenziale** e non ci sono altri termini di valutazione   ...   e anche se il risultato
NON e' negativo, di NEGATIVO c e' il fatto che hai tenuto un giocatore forte fuori dal campo
e questo alla lunga non puo'  essere che *un danno alla collettività*  !!     Il processo inverso
invece e' molto fattibile : cioe'  mettere dentro i promettenti quando vinci bene, cosa che si
e' vista pochissimo da noi ...  --forse qualche processo, e' invertito--   !!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #946 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:27:43 »
sì certo. Però convieni con me che ne servirebbe anche qualcuno tra le riserve?

Convengo, ma uno normale non si sognerebbe mai di tenere Correa e Luis Alberto in panchina per più di metà partita per farli entrare quando sei in svantaggio. E' una follia che si perpetra da anni e non ha alcun senso, nè tecnico, nè tantomeno psicologico dato che distruggi il morale di chi crede giustamente di meritare un posto da titolare ma si ritrova a fare solo spezzoni di partite.

Caicedo è  un giocatore perfetto per entrare al 70esimo, ha fisico, corre appresso a tutti e ti tiene la squadra alta. Luis Alberto e Correa, a meno che in avanti non hai titolari CR7 e Douglas Costa, in campo ce li mandi INSIEME dall'inizio.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #947 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:33:22 »
Convengo, ma uno normale non si sognerebbe mai di tenere Correa e Luis Alberto in panchina per più di metà partita per farli entrare quando sei in svantaggio. E' una follia che si perpetra da anni e non ha alcun senso, nè tecnico, nè tantomeno psicologico dato che distruggi il morale di chi crede giustamente di meritare un posto da titolare ma si ritrova a fare solo spezzoni di partite.

Caicedo è  un giocatore perfetto per entrare al 70esimo, ha fisico, corre appresso a tutti e ti tiene la squadra alta. Luis Alberto e Correa, a meno che in avanti non hai titolari CR7 e Douglas Costa, in campo ce li mandi INSIEME dall'inizio.

Salvo che Correa non sia una mezza pippa :D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #948 : Martedì 11 Dicembre 2018, 10:49:38 »
Salvo che Correa non sia una mezza pippa :D

Ma probabilmente lo è  ;D  Ma per quella tipologia di giocatore hai lui, chi ce voi mette?
Poi se l'alternativa è il 3-6-1 co Marusic o Patric, viva Correa!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #949 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:10:52 »
Ma probabilmente lo è  ;D  Ma per quella tipologia di giocatore hai lui, chi ce voi mette?
Poi se l'alternativa è il 3-6-1 co Marusic o Patric, viva Correa!

Di certo se Correa non lo fai giocare come si puo' giudicare  ??   Per me non e' affatto
una pippa, salta l'uomo e dialoga con la palla bene.   Come suggeritore-assist del gioco
penso che sia quello il suo ruolo-migliore.  Pero' dribbla ed e' alto 185 cmt per la testa  !!

Pero' se non lo metti dentro, non lo vedi come si comporta, perche' quello che fa a Formello
e' solo una MINI-guida di quello che e' o sara' giocando, facendo pratica sul campo.   

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #950 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:12:47 »
Comincio a pensare che Simone Inzaghi abbia esaurito il suo compito alla SSLazio.
Il ragazzo ha un discreto talento, ma è troppo attaccato alle sue idee e un allenatore capace di puntare veramente in alto deve essere più duttile tatticamente. E questo è un suo grosso limite.
Inoltre, non è sempre felice nei cambi mentre certi attaccamenti a determinati giocatori sono vizi che fanno parte del bagaglio di qualsiasi allenatore (ognuno ha i suoi cocchi).

Serve un altro allenatore per puntare più in alto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #951 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:15:56 »
Comincio a pensare che Simone Inzaghi abbia esaurito il suo compito alla SSLazio.
Il ragazzo ha un discreto talento, ma è troppo attaccato alle sue idee e un allenatore capace di puntare veramente in alto deve essere più duttile tatticamente. E questo è un suo grosso limite.
Inoltre, non è sempre felice nei cambi mentre certi attaccamenti a determinati giocatori sono vizi che fanno parte del bagaglio di qualsiasi allenatore (ognuno ha i suoi cocchi).



Mah  un amico stamattina, tifoso del Milan, mi ha fatto il nome di Donadoni .... e lui e'
uno che le cose le segue bene ed ha notizie buone.   Non so' altro ...  !!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #952 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:20:57 »
Mah  un amico stamattina, tifoso del Milan, mi ha fatto il nome di Donadoni .... e lui e'
uno che le cose le segue bene ed ha notizie buone.   Non so' altro ...  !!

Grande ammirazione per il giocatore e lo sportivo. Ma il suo nome per la panchina della Lazio non mi scalda il cuore. Anzi non mi scalda niente.
C'è bisogno di un nome più friccicarello, magari per una rivoluzione culturale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #953 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:26:14 »

C'è bisogno di un nome più friccicarello, magari per una rivoluzione culturale.

in questo non sono d'accordo. La Lazio non è la rioma. La Lazio non ha bisogni di capipopolo...e di lisergiche proiezioni. L'allegoria della Famiglia a me sta benissimo.

@ Wasicu: tu devi aver fede nel Panzabianca  ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #954 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:32:17 »
Grande ammirazione per il giocatore e lo sportivo. Ma il suo nome per la panchina della Lazio non mi scalda il cuore. Anzi non mi scalda niente.
C'è bisogno di un nome più friccicarello, magari per una rivoluzione culturale.

Anche se non culturale, mi basta uno che abbia allenato qualcosa di meglio del Bologna e lo abbia fatto con buoni risultati.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #955 : Martedì 11 Dicembre 2018, 11:58:10 »
in questo non sono d'accordo. La Lazio non è la rioma. La Lazio non ha bisogni di capipopolo...e di lisergiche proiezioni. L'allegoria della Famiglia a me sta benissimo.

@ Wasicu: tu devi aver fede nel Panzabianca  ;)

Si, la famiglia, per carità. La polenta calda, il sanguinaccio, un bicchiere di vino, una bella briscola, anzi il tre sette, tante chiacchere ma poi ...
Arriva il momento di cambiare pagina. Questo storytelling rassicurante, tranquillizante, narcotizzante alla lunga uccide.
Ma è tempo di appeasement. Nessun problema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #956 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:17:11 »
Serve un altro allenatore per puntare più in alto.
E quindi servirebbe uno stipendio più alto, bonus più alti, aspettative più alte e quindi mercati più impegnativi.

Davvero il sommo padre vuole tutto questo?....mmmhh..arriverà, semmai arriverà, o il profilo fuori dal giro che deve ritrovarsi, o il giovane rampante di belle speranze senza curriculum, oppure un bravo uomo con discreta esperienza in squadre minori.
Tutti i profili rispettano 3 parametri: 1) ingaggio sotto al milione, 2) allineati e coperti con quello che decide il papà; 3) la lazio è il massimo traguardo mai raggiunto nelle loro carriere, quindi non si possono lamentare mai e non troverebbero mai di meglio fuori.

Scelta a caso tra la a), la b) o la c), più o meno è uguale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #957 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:26:02 »
E quindi servirebbe uno stipendio più alto, bonus più alti, aspettative più alte e quindi mercati più impegnativi.

Certamente. Ovvio.

Davvero il sommo padre vuole tutto questo?....mmmhh..arriverà, semmai arriverà, o il profilo fuori dal giro che deve ritrovarsi, o il giovane rampante di belle speranze senza curriculum, oppure un bravo uomo con discreta esperienza in squadre minori.
Tutti i profili rispettano 2 parametri: 1) ingaggio sotto al milione, 2) allineati e coperti con quello che decide il papà

Scelta a caso tra la a), la b) o la c), più o meno è uguale.

Il sommo azionista ci ha fatto capire in quasi tre lustri come agisce in tema di allenatori.
Peraltro - e qui il sommo azionista non ha tutti i torti - spesso la critica come la tifoseria intende l'alleatore come una specie di mago, di taumaturgo che che compie miracoli, che trasforma lacqua in vino. In realtà, nel calcio, come in cucina, puoi avere anche Vissani in panchina o Mourinho in cucina, ma se gli ingredianti sono quelli che sono avrai un risultato che è quello che è, ma niente miracoli (a parte il Perugia di Castagener e parte chi considera la tattica come pura matematica).
Il nostro si è mosso sempre con allenatori rispettosi dello stretto canovaccio, almeno fino a un certo punto (si vedano le vicende di Rossi Delio ed Reja Edy).
Bielsa a parte, che infatti è durato un paio di giorni (ma la vicenda è unica).
Quindi nessuno spazio a santoni: soltanto onesti geometri del calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #958 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:28:05 »
Leiva è un giocatore importante, ma non possiamo stare qui a raccontarci che la Lazio non vince una partita da un mese e mezzo perché manca lui : non stiamo parlando di CR7 , e non abbiamo affrontato avversari di livello.
La differenza tra Leiva e CR7 sta nel fatto che CR7 e' un campionissimo che gioca da solo, Col cazzo che la passa pia e tira, quindi gli altri 10 se sono quei fenomeni della Juve possono sopperire alla sua assenza nell'organizzazione, mentre Leiva fa girare la squadra, velocizza la manovra mettendo il compagno che riceve la palla nella comoda posizione di avere alternative. Badelj no! Badelj tocca la palla 4-5 volte prima di darla ed e' chiaro che i compagni liberi non ce ne sono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #959 : Martedì 11 Dicembre 2018, 12:37:50 »
La differenza tra Leiva e CR7 sta nel fatto che CR7 e' un campionissimo che gioca da solo, Col cazzo che la passa pia e tira, quindi gli altri 10 se sono quei fenomeni della Juve possono sopperire alla sua assenza nell'organizzazione, mentre Leiva fa girare la squadra, velocizza la manovra mettendo il compagno che riceve la palla nella comoda posizione di avere alternative. Badelj no! Badelj tocca la palla 4-5 volte prima di darla ed e' chiaro che i compagni liberi non ce ne sono.

Quindi non vinciamo una partita da 40 giorni perché manca Leiva, buono a sapersi. Allora però precipitiamoci a comprare un vice a gennaio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013