Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244381 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #920 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:18:24 »
E un pieno alla...ERG

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #921 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:22:27 »
e cosa cambierebbe?
Caceres, quello che ne ha fatte di tutti i colori ogni volta che avuto una possibilità, disastro derby a parte?
Wallace diventerebbe un difensore degno di tal nome?
Leiva non sarebbe infortunato lo stesso?
Berisha non rivelerebbe non pronto fisicamente per un campionato come quello italiano?
SMS sarebbe diverso dall'attuale?

Io penso che dobbiamo essere onesti.
Il modulo è l'ultimo dei problemi.
Il problema è tecnico, è di qualità e anche di motivazioni.
Cmq li metti, le qualità tecniche restano quelle che sono.



Sono le tue opinioni, non la verità caduta dal cielo.
Tu fammi gioca' sta squadra in altro modo, se il rendimento non cambia ti darò ragione. Ma un tentativo lo farei prima di buttare tutto nel cesso.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #922 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:44:15 »
e cosa cambierebbe?
Caceres, quello che ne ha fatte di tutti i colori ogni volta che avuto una possibilità, disastro derby a parte?
Wallace diventerebbe un difensore degno di tal nome?
Leiva non sarebbe infortunato lo stesso?
Berisha non rivelerebbe non pronto fisicamente per un campionato come quello italiano?
SMS sarebbe diverso dall'attuale?

Io penso che dobbiamo essere onesti.
Il modulo è l'ultimo dei problemi.
Il problema è tecnico, è di qualità e anche di motivazioni.
Cmq li metti, le qualità tecniche restano quelle che sono.

Poi con un modulo puoi giocare una partita meglio, un'altra magari peggio, puoi adattarlo, ma non ti sposta l'asticella.

Domenica sera al 99°, giocavamo con la difesa a 4 e abbiamo preso un colpo di testa su lancio lungo con difesa schierata che neanche in lega pro.
Non è modulo , è testa, è concentrazione, ergo qualità, ergo soldi.

Non condivido la parte in cui scrivi che la disposizione tattica sia indifferente : è vero che il gol subito alla fine è questione di concentrazione.
Tuttavia quando la Lazio passa al 4312 (togliendo un Wallace e inserendo un LA ), e cambia Caicedo con Correa , la partita viene ribaltata in 12 minuti.
Perché un 352 con Caicedo non ti da la stessa qualita di un 4312 con Correa e LA.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #923 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:51:26 »
Ergo de turone era bono.
Ergo lotito vattene.

ergi ergi
Pero' l'analisi che fa Dissent e' vera, le conclusioni forse non condivisibili, anche se i numeri non gli danno torto.
Almeno e' uno che capisce che il MODULO con gli schemi d'attacco non centra un cazzo, mentre altri continuano con il mantra del modulo e poi dicono che non c'e' gioco.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #924 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:54:43 »
Non condivido la parte in cui scrivi che la disposizione tattica sia indifferente : è vero che il gol subito alla fine è questione di concentrazione.
Tuttavia quando la Lazio passa al 4312 (togliendo un Wallace e inserendo un LA ), e cambia Caicedo con Correa , la partita viene ribaltata in 12 minuti.
Perché un 352 con Caicedo non ti da la stessa qualita di un 4312 con Correa e LA.
Tu stavi allo stadio, quindi meglio di noi, ahinoi almeno per me, usufruitori di immagini televisive, e quindi ti dovresti essere accorto che la partita e' cambiata quando e' uscito Badelj ed e' entrato Danilo Cataldi, che siccome ha una nomea, i piu ricordano solo per il corner sbagliato, ma i capisvioni non si sono accorti che la palla ha iniziato a muoversi velocemente e quanti passaggi in verticale ha fatto Cataldi rispetto al "Bigliasmpompato" Badelj!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #925 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:56:24 »
Pero' l'analisi che fa Dissent e' vera, le conclusioni forse non condivisibili, anche se i numeri non gli danno torto.
Almeno e' uno che capisce che il MODULO con gli schemi d'attacco non centra un cazzo, mentre altri continuano con il mantra del modulo e poi dicono che non c'e' gioco.

No certo, se in campo ci sono 3 trequartisti ed una  punta gli schemi d'attacco so uguali a quando ce stanno Wallace e Marusic.
L'importante è che ce credi te.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #926 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 17:58:08 »
No certo, se in campo ci sono 3 trequartisti ed una  punta gli schemi d'attacco so uguali a quando ce stanno Wallace e Marusic.
L'importante è che ce credi te.
Pensa con 11 punte......
Continua alla PS4 che vai forte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #927 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 18:02:45 »
No certo, se in campo ci sono 3 trequartisti ed una  punta gli schemi d'attacco so uguali a quando ce stanno Wallace e Marusic.
L'importante è che ce credi te.

Per me il problema e' " chi metti in campo" e quello che gli chiedi da fare .... perche' non
dobbiamo dimenticare che Simone e' un trainer che si mette a bordo campo e praticamente
ti gestisce posizioni e movimenti almeno per una bella percentuale di gioco.   I suoi ordini di
posizione e movimento (non dico se giusti o no)  non sono affatto  casuali ma continui
e soccecitanti per tutta la partita  ....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #928 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 18:04:16 »
Pensa con 11 punte......
Continua alla PS4 che vai forte!

Eh si, il 4-2-3-1 è poco diffuso, altro che il 3-5-1-1 che lo insegnano a Coverciano. Peccato che lo applichino solo i fratelli Inzaghi. Uno sta aspettando che Mihajlovic si decida per essere defenestrato, l'altro speriamo lo segua a ruota.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #929 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 18:04:59 »
No certo, se in campo ci sono 3 trequartisti ed una  punta gli schemi d'attacco so uguali a quando ce stanno Wallace e Marusic.
L'importante è che ce credi te.
Ma il fatto grave è che nessuno si è reso conto che contro quella difesa strampalata cui i riommers hanno dato 4 sveje noi non siamo riusciti a fare un gol su azione....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #930 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 19:14:02 »
X Darienzo: figurati se io ho la pretesa di avere sicurezze, parlo da tifoso, che magari ha come hobby e passione seguire il calcio in maniera attenta da 40 anni, ma sempre da tifoso.
E da tifoso dico che il 3-5-2 è il classico modulo che deve presuppore degli esterni di qualità tecnica e atletica, e difensori centrali (almeno 2) veloci, tecnici e che sanno impostare; la Lazio ha i suoi punti deboli individuali proprio in questi due ruoli, per il l'attuale modulo mi sembra non il massimo.
Altro discorso che l'adozione della difesa a 4 ti permetterebbe di schierare solo 2 centrali invece di 3, a favore di un centrocampista, reparto in cui abbiamo più qualità, sfruttando l'eventuale possibilità di avanzare e cmq rendere più offensivo Milinkovic, e schierare in pianta stabile, oltre ad SMS, uno tra Luis Alberto e Correa, con Immobile punta.
In sintesi avremmo più qualità in campo.

X Dissent: condivido con te la considerazione che alla fine quello che conta è la qualità che metti in campo, e questo vale per tutte le squadre, per cui se si hanno giocatori forti la possibilità di subire l'oscena rimonta nei 100 secondi finale è minima, mentre se ha i giocatori con poca personalità e poca tecnica fai fatica a tenere palla, sei insicuro, ti nascondi obbligando il portiere ad allontanare la palla a caso, ridandola all'avversario....una squadra sicura e di qualità nasconde il pallone, rimane lucida, si fa fare fallo e magari sorride in faccia all'avversario il quale fa fallo e reagisce ed intanto il recupero passa....invece il giocatore insicuro si nasconde e spera nel destino...
Detto ciò, e concordando con Te, c'è da dire che il tecnico deve cmq saper scegliere i giocatori con più qualità, ed il fatto che dopo un ritiro di 5 giorni, in una partita importante Inzaghi rimponga la sua fiducia nei piedi di Patric e Caicedo mi lascia quantomeno dubbioso.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #931 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 22:17:45 »
Tu stavi allo stadio, quindi meglio di noi, ahinoi almeno per me, usufruitori di immagini televisive, e quindi ti dovresti essere accorto che la partita e' cambiata quando e' uscito Badelj ed e' entrato Danilo Cataldi, che siccome ha una nomea, i piu ricordano solo per il corner sbagliato, ma i capisvioni non si sono accorti che la palla ha iniziato a muoversi velocemente e quanti passaggi in verticale ha fatto Cataldi rispetto al "Bigliasmpompato" Badelj!

L'assenza di Leiva dovrebbe essere il punto di partenza di ogni ragionamento sulle ultime partite.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #932 : Lunedì 10 Dicembre 2018, 23:37:43 »
L'assenza di Leiva dovrebbe essere il punto di partenza di ogni ragionamento sulle ultime partite.

infatti lo pensavo : nessuno se ne e' accorto o non l ha detto che soffriamo il triplo
senza di lui ...  forse perche' non era certo che guarisse subito ... chi lo sa  ??

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #933 : Martedì 11 Dicembre 2018, 08:24:28 »
Leiva è un giocatore importante, ma non possiamo stare qui a raccontarci che la Lazio non vince una partita da un mese e mezzo perché manca lui : non stiamo parlando di CR7 , e non abbiamo affrontato avversari di livello.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #934 : Martedì 11 Dicembre 2018, 08:57:46 »
L'assenza di Leiva dovrebbe essere il punto di partenza di ogni ragionamento sulle ultime partite.

l'averlo rischiato a Parma, sin dal primo momento, mi è sembrato errore molto grave. Forse imputabile in egual misura a staff sanitario e staff tecnico.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #935 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:02:59 »
X Dissent: condivido con te la considerazione che alla fine quello che conta è la qualità che metti in campo, e questo vale per tutte le squadre, per cui se si hanno giocatori forti la possibilità di subire l'oscena rimonta nei 100 secondi finale è minima, mentre se ha i giocatori con poca personalità e poca tecnica fai fatica a tenere palla, sei insicuro, ti nascondi obbligando il portiere ad allontanare la palla a caso, ridandola all'avversario....una squadra sicura e di qualità nasconde il pallone, rimane lucida, si fa fare fallo e magari sorride in faccia all'avversario il quale fa fallo e reagisce ed intanto il recupero passa....invece il giocatore insicuro si nasconde e spera nel destino...
Detto ciò, e concordando con Te, c'è da dire che il tecnico deve cmq saper scegliere i giocatori con più qualità, ed il fatto che dopo un ritiro di 5 giorni, in una partita importante Inzaghi rimponga la sua fiducia nei piedi di Patric e Caicedo mi lascia quantomeno dubbioso.
Ma devi però partire sempre dall'assunto, che questo signore, l'anno scorso ha fatto un miracolo vero, a detta di tutti, dimostrando di capirci di calcio e dimostrando anche flessibilità, perchè non dimentichiamoci che lui a 4 già ci giocava, poi è passato a 3 proprio adattandosi alla rosa messagli a disposizione.

Ora, a meno che si sia rimbambito,  e fatto salvo gli errori che avrà commesso anche lui, voglio dire che stiamo parlando della pagliuzza e non della trave e che se pure si mette a 4, a 5 o a 6, qualche partita sarà migliore qualche altra peggiore, ma la sostanza vera difficilmente può cambiare significativamente, perchè ciò che sposta è la qualità, è chi sa giocare a calcio e chi no.

Oggi lui non è che non sceglie la qualità, perchè se LA non gioca, è perchè non sta bene.
Sms non ha più la qualità dello scorso anno.
FA non cè.
Chi resta da mettere in qualita? Correa? ma infatti gioca, ha un minutaggio importante e tra l'altra fino ad ora a mio avviso ne ha esaltato le qualità facendolo subentrare, dove secondo me da quella spinta in più a partita in corso, rispetto all'inizio, che sposta la partita.

Ma finisce qui. Non ci sono più alternative, non cè altra qualità nè in difesa, nè a centrocampo, nè in attacco.

Non dico che Inzaghi non sbagli, sbaglia pure Allegri, dico che è illusorio pensare di andare a dama solo con il cambio modulo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #936 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:03:17 »
Leiva è un giocatore importante, ma non possiamo stare qui a raccontarci che la Lazio non vince una partita da un mese e mezzo perché manca lui : non stiamo parlando di CR7 , e non abbiamo affrontato avversari di livello.

Invece secondo me e' cosi' ... e potrebbe anche andare peggio invece dei pareggi.   Non
si puo minimizzare sull' apporto di un giocatore del genere;  e secondo me e' andata bene
che senza di lui non abbiamo sofferto troppo ... e aggiungo proprio,  che abbiamo bisogno
di lui, ma di quel-lui che giocava *come lo scorso anno* .. esattamente di quel lui li' ...  !!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #937 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:18:36 »
Leiva è un giocatore importante, ma non possiamo stare qui a raccontarci che la Lazio non vince una partita da un mese e mezzo perché manca lui : non stiamo parlando di CR7 , e non abbiamo affrontato avversari di livello.

Infatti.

Con la Samp 11 tiri in porta contro 2.
Dopo il rigore hanno pensato fosse finita,dopo aver inseguito per 70 minuti. Come i cugini dopo il doppio rosso.Come il Sassuolo.
Come il galatasaray.
Succede in tutti gli sport, in atletica , nel nuoto ....Pensi alle foto sul traguardo e ti ciulano.
Ci sta. Non dovrebbe starci , ma ci sta.

Tornando in topic , solo il cambio Cataldi Badelj non ho capito e m'è sembrato sprecato,oltre al tardivo ingresso di LA.

Amen, andiamo avanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #938 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:28:11 »

Il vero problema è che non abbiamo più i cambi che ti possono spaccare la partita negli ultimi 20 minuti.
2 stagioni fa avevamo Keita. L'anno scorso Felipe e Nani. Quest'anno lui si tiene Correa in panca per quel motivo, secondo me, perché manca quel tipo di giocatore. E non è poco. E non credo sia colpa di Inzaghi….
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #939 : Martedì 11 Dicembre 2018, 09:33:41 »
Infatti.

Con la Samp 11 tiri in porta contro 2.
Dopo il rigore hanno pensato fosse finita,dopo aver inseguito per 70 minuti. Come i cugini dopo il doppio rosso.Come il Sassuolo.
Come il galatasaray.
Succede in tutti gli sport, in atletica , nel nuoto ....Pensi alle foto sul traguardo e ti ciulano.
Ci sta. Non dovrebbe starci , ma ci sta.

Tornando in topic , solo il cambio Cataldi Badelj non ho capito e m'è sembrato sprecato,oltre al tardivo ingresso di LA.

Amen, andiamo avanti.

si, quanto alla prima parte del tuo intervento, vero. Se hai provato a fare sport, a tutti i livelli, sai che non puoi mollare finché non è finita ma, anche che a volte tutto questo può non bastare. E non puoi prendertela proprio con nessuno, manco con te stesso.

Per quanto invece di relativo alla sostituzione di Badelij... mmmmm, mi è sembrata una bocciatura, pure sonora. Il giocatore (che a me cmq nelle recenti apparizioni non era così dispiaciuto) come qualcuno diceva qui sopra (forse Doll) appare troppo compassato,aggiungendo pure qualche palla persa di troppo.

Io non ho visto la partita e mi sono limitato ad ascoltare la telecronaca rai e a leggere i Vs commenti.