Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244538 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #820 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:18:53 »
Tornando in TOPIC....sembra, e speriamo sembri solo, che il Mister voglia continuare con il 3-5-2.......non ho parole.
Grandissima notizia, avevo paura che il Grande SimOne cambiasse per cambiare, peccato per Marusic che domenica non potra giocare altrimenti avremo goduto della Lazio che lo scorso anno ci ha regalato emozioni incredibili.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #821 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:35:21 »
Tornando in TOPIC....sembra, e speriamo sembri solo, che il Mister voglia continuare con il 3-5-2.......non ho parole.
Una diabolica perseverazione.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #822 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:42:43 »
Una diabolica perseverazione.  ;D
Un innato fiuto per la vittoria, direi :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #823 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:51:42 »
Comunque promitto, m' impegno, v' assicuro e juro che mai più parlerò di Inzaghi, qualunque cosa accada, dalla prossima partita in poi.
 :( Ormai mi è talmente calato sulle sfere che fin da mo' benedico il giorno in cui (via, via, sciò) andrà a miracol mostrare da qualche altra parte.
A meno che per miracolo di colpo non rinsavisca e, nudo pede, vestito di juta, cinto di cilicio e  col capo cosparso di cenere, si rechi a Canossa ad implorar mercede e perdonanza per la sua inesplicabile ed incaponita pervicacia nel ribadir l' orrore che (rispettivamente al Patron ed al sottoscritto) costò una cinquantina di milioni ed un attacco di bile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #824 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:17:04 »
Questo.

Mitico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #825 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:28:17 »
Mo che c'entra FA?
Correa e' Correa ed e' argentino, FA e' FA ed e' brasiliano, credo che tu conosca la differenza, quello che fa Correa interessa i tifosi della LAzio, quello che fa FA interessa i tifosi del WHU, per me di FA, Biglia, Candreva e tutti quelli che sono stati e sono andati via non me ne frega niente.
La Lazio e' quella che domenicalmente mi da emozioni, del passato ricordo solo Giorgio Chinaglia e Alessandro Nesta.
Anche Favalli. Pure Podavini. Comunque generalmente tifo tutti quelli che sono stati  anche solo accostati  alla Lazio. Almeno fino a che non ci segnano un goal decisivo.
Correa e' molto bello da vedere, mi sembra forte. Piu incisivo di Felipe se entra a partita in corso. Il brasiliano ha pero' fatto partite e giocate leggendarie. Talenti cosi puri non ne abbiamo visti tanti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #826 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 21:29:57 »
Questo.

 :D :D :D

Io rido, ma il tuo modo di affrontare le discussioni è più o meno questo.

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #827 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 23:53:12 »
Comunque promitto, m' impegno, v' assicuro e juro che mai più parlerò di Inzaghi, qualunque cosa accada, dalla prossima partita in poi.
 :( Ormai mi è talmente calato sulle sfere che fin da mo' benedico il giorno in cui (via, via, sciò) andrà a miracol mostrare da qualche altra parte.
A meno che per miracolo di colpo non rinsavisca e, nudo pede, vestito di juta, cinto di cilicio e  col capo cosparso di cenere, si rechi a Canossa ad implorar mercede e perdonanza

ben detto...solo che stavolta pure Matilde je mena....

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #828 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 01:15:39 »
Comunque promitto, m' impegno, v' assicuro e juro che mai più parlerò di Inzaghi, qualunque cosa accada, dalla prossima partita in poi.
 :( Ormai mi è talmente calato sulle sfere che fin da mo' benedico il giorno in cui (via, via, sciò) andrà a miracol mostrare da qualche altra parte.
A meno che per miracolo di colpo non rinsavisca e, nudo pede, vestito di juta, cinto di cilicio e  col capo cosparso di cenere, si rechi a Canossa ad implorar mercede e perdonanza per la sua inesplicabile ed incaponita pervicacia nel ribadir l' orrore che (rispettivamente al Patron ed al sottoscritto) costò una cinquantina di milioni ed un attacco di bile.


Non ci credo che insiste con questa minch1a di 352. Ma che veramente?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Simone Inzaghi
« Risposta #829 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 02:47:30 »
https://www.facebook.com/catenacciocontropiede/videos/2242008826054572/


Tanto a me non mi volete ascoltare chissà se pensate che Allegri sia un cretino.
Ancora discutiamo di modulo e comunque e' una domanda che ho già posto a cui nessuno ha risposto.
La rifaccio.
Voi criticate il 352 perché prendiamo troppi gol oppure perche'?
Ma non parlate di possesso perché il modulo con la fase di possesso non c'entra niente, tanto che anche i soldoni in studio che non hanno mai vinto niente, parlano di idee e di schemi, mai di modulo.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #830 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 08:57:27 »
Voi criticate il 352 perché prendiamo troppi gol oppure perche'?
Perché non abbiamo gli uomini adatti per farlo o perché rinunciamo ad un uomo in più a centrocampo nn t' abbasta?
I limiti di questa aberrazione li abbiamo visti col Salisburgo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #831 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 09:36:59 »
https://www.facebook.com/catenacciocontropiede/videos/2242008826054572/


Tanto a me non mi volete ascoltare chissà se pensate che Allegri sia un cretino.
Ancora discutiamo di modulo e comunque e' una domanda che ho già posto a cui nessuno ha risposto.
La rifaccio.
Voi criticate il 352 perché prendiamo troppi gol oppure perche'?
Ma non parlate di possesso perché il modulo con la fase di possesso non c'entra niente, tanto che anche i soldoni in studio che non hanno mai vinto niente, parlano di idee e di schemi, mai di modulo.



Sent from my iPad using Tapatalk

Perchè giochiamo di schifo e abbiamo giocatori inadatti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #832 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:30:12 »
Mo che c'entra FA?
Correa e' Correa ed e' argentino, FA e' FA ed e' brasiliano, credo che tu conosca la differenza, quello che fa Correa interessa i tifosi della LAzio, quello che fa FA interessa i tifosi del WHU, per me di FA, Biglia, Candreva e tutti quelli che sono stati e sono andati via non me ne frega niente.
La Lazio e' quella che domenicalmente mi da emozioni, del passato ricordo solo Giorgio Chinaglia e Alessandro Nesta.
Rispondevo a Russotto che esprimeva dei dubbi su Correa.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #833 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:42:19 »
https://www.facebook.com/catenacciocontropiede/videos/2242008826054572/


Tanto a me non mi volete ascoltare chissà se pensate che Allegri sia un cretino.
Ancora discutiamo di modulo e comunque e' una domanda che ho già posto a cui nessuno ha risposto.
La rifaccio.
Voi criticate il 352 perché prendiamo troppi gol oppure perche'?
Ma non parlate di possesso perché il modulo con la fase di possesso non c'entra niente, tanto che anche i soldoni in studio che non hanno mai vinto niente, parlano di idee e di schemi, mai di modulo.



Sent from my iPad using Tapatalk
Io forse non sono affidabile su Allegri perché sono un suo estimatore, ma quello che dice al "filosofo" Adani, che cmq stimo ma sta un po' troppo romanzando su tattiche ed altri aspetti del calcio, corrisponde assolutamente a verità, e badate bene a non farvi influenzare dalla replica di Adani in studio, che furbescamente ha aspettato che Allegri andasse via, il quale cerca di sminuire quanto detto dal tecnico affermando che "la tecnica è sprecata senza gli schemi o IDEE di gioco..."....questa è una paraculata di Adani, senza che Allegri potesse replicare....Allegri non voleva dire che la tattica non serve, assolutamente....lui diceva che esaltare troppo tattiche e schemi e dare a queste l'esclusivo merito di vittorie è sbagliato, che non vuol dire non mettere in campo i giocatori per le loro caratteristiche, cose che Max Allegri fa e sa fare benissimo; il tecnico bianconero sottolineava che alla base di tutto c'è la tecnica del giocatore, il talento, la testa, il tocco di palla, il palleggio....perché alla fine è la tecnica che determina la riuscita di una giocata e quindi l'attuazione delle idee di gioco, che non vuol dire che si gioca senza tattica.
Lo voglio vedere io far fare il tiki taka a Lulic Wallace e Marusic, ci ritroveremmo l'avversario in porta ogni 3 azioni e passaggi sbagliati.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #834 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:46:01 »
Perché non abbiamo gli uomini adatti per farlo o perché rinunciamo ad un uomo in più a centrocampo nn t' abbasta?
I limiti di questa aberrazione li abbiamo visti col Salisburgo.
Spezzo una lancia a favore del mister.
Il 3-5-2 fu il meraviglioso barbatrucco tattico che consentì alla Lazio, decisamente sfavorita in partenza, di sbaragliare la xxxx nel doppio confronto di semifinale della Coppa Italia 2016-2017.
Comprensibile che il Mister si sia aggrappato al quel canovaccio di gioco, che tanti frutti ha recato anche nella stagione successiva.

Ora quell'assetto sembra segnare il passo, più che altro perché rispetto allo scorso anno mancano sia SMS che LA, di fatto assenti anche quando schierati dal primo minuto.

Eppure ricordo bene, all'epoca - in particolare dopo i derby di Coppa Italia -, dichiarazioni dei calciatori che lodavano sinceramente lo staff tecnico per come aveva preparato la partita. Inzaghi e Farris non sono due incompetenti, anche se a qualcuno piace il tiro al piccione (Inzaghi ha tante colpe, ad esempio per la gestione della parte finale dello scorso anno. Ma gli vanno al contempo attribuiti i molti meriti per le due stagioni in cui ha ben condotto la Lazio).
Spero - per la Lazio prima di tutto - che riesca a riprendere in mano il gruppo, magari apportando qualche correttivo a uno schieramento di partenza che risulta ormai prevedibile e inefficace.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #835 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:49:18 »
Spezzo una lancia a favore del mister.
Il 3-5-2 fu il meraviglioso barbatrucco tattico che consentì alla Lazio, decisamente sfavorita in partenza, di sbaragliare la xxxx nel doppio confronto di semifinale della Coppa Italia 2016-2017.
Comprensibile che il Mister si sia aggrappato al quel canovaccio di gioco, che tanti frutti ha recato anche nella stagione successiva.

Ora quell'assetto sembra segnare il passo, più che altro perché rispetto allo scorso anno mancano sia SMS che LA, di fatto assenti anche quando schierati dal primo minuto.

Eppure ricordo bene, all'epoca - in particolare dopo i derby di Coppa Italia -, dichiarazioni dei calciatori che lodavano sinceramente lo staff tecnico per come aveva preparato la partita. Inzaghi e Farris non sono due incompetenti, anche se a qualcuno piace il tiro al piccione (Inzaghi ha tante colpe, ad esempio per la gestione della parte finale dello scorso anno. Ma gli vanno al contempo attribuiti i molti meriti per le due stagioni in cui ha ben condotto la Lazio).
Spero - per la Lazio prima di tutto - che riesca a riprendere in mano il gruppo, magari apportando qualche correttivo a uno schieramento di partenza che risulta ormai prevedibile e inefficace.
Chiunque allena tra Serie A e B non è incompetente, che discorsi sono....stiamo ancora con i correttivi....il problema è mettere in campo i migliori che hai in rosa, ed il modulo ideale per sfruttare i nostri punti forti è la difesa a 4.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #836 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:56:49 »
Sarebbe meglio evitare, insomma. Anche per disinnescare i polemisti di professione.

come si sa, o si dovrebbe sapere, non esiste un solo polemista che parli da solo. Per ogni tipo di polemica occorre essere almeno in 2.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #837 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 10:59:17 »
Spezzo una lancia a favore del mister.
Il 3-5-2 fu il meraviglioso barbatrucco tattico che consentì alla Lazio, decisamente sfavorita in partenza, di sbaragliare la xxxx nel doppio confronto di semifinale della Coppa Italia 2016-2017.
Comprensibile che il Mister si sia aggrappato al quel canovaccio di gioco, che tanti frutti ha recato anche nella stagione successiva.

Ora quell'assetto sembra segnare il passo, più che altro perché rispetto allo scorso anno mancano sia SMS che LA, di fatto assenti anche quando schierati dal primo minuto.

Eppure ricordo bene, all'epoca - in particolare dopo i derby di Coppa Italia -, dichiarazioni dei calciatori che lodavano sinceramente lo staff tecnico per come aveva preparato la partita. Inzaghi e Farris non sono due incompetenti, anche se a qualcuno piace il tiro al piccione (Inzaghi ha tante colpe, ad esempio per la gestione della parte finale dello scorso anno. Ma gli vanno al contempo attribuiti i molti meriti per le due stagioni in cui ha ben condotto la Lazio).
Spero - per la Lazio prima di tutto - che riesca a riprendere in mano il gruppo, magari apportando qualche correttivo a uno schieramento di partenza che risulta ormai prevedibile e inefficace.

La Lazio più bella degli ultimi anni (tanti anni) è senza dubbio quella vista nel primo Pioli, con un 4-3-3 puro.
Io non sono certo che sia il 3-5-2 che ci ha consentito di battere la roma in coppa italia. Credo piuttosto che i singoli si sono espressi nel migliore dei modi in quella partita, e con lo stesso atteggiamento avremmo vinto anche con un 4-3-3. Purtroppo sul piatto della bilancia dobbiamo mettere, dopo 2 anni e mezzo, non solo quel derby vinto, ma anche tutte le sconfitte subite nei grandi match. E purtroppo la bilancia pende nettamente sulle sconfitte.

Per sintetizzare caro Franz, è un dato oggettivo quello che citi, ma posso controbattere dicendo che "grazie" a quella soluzione tattica, abbiamo perso 16 scontri con le grandi su 23, 4 pareggi e 3 misere vittorie.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #838 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 11:01:05 »
beh, concludo con una citazione aurea: " sono completamente d'accordo a metà con te" (un Garzya senza l'accento).

OT
era più o meno il periodo in cui Stefano Tacconi, all'atto del ritiro, assicurò: ''I tifosi della Juve rimarrano per sempre nei nostri cuori''.

E la Gialappa si domandò quanti cuori avesse Tacconi.
EOT
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #839 : Giovedì 6 Dicembre 2018, 11:01:16 »
come si sa, o si dovrebbe sapere, non esiste un solo polemista che parli da solo. Per ogni tipo di polemica occorre essere almeno in 2.
Questo è vero. Dalla tua giusta considerazione discende la consapevolezza che è giunto il tempo in cui tutti facciano un passo indietro e ci si tenda la mano gli uni con gli altri.

La notte mi ha portato consiglio e ho deciso che devo concorrere con maggior operosità all'obiettivo dell'unità e della pace tra i laziali.
Inizierò, dunque, applaudendo questo tuo intervento.
Buon viaggio, caro Piero.