Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244866 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #600 : Giovedì 1 Novembre 2018, 10:32:11 »
Presuntuoso perché non segue alcun consiglio, e parlo del DS Tare, sulla gestione della rosa, sul modo di comportarsi con alcuni giocatori, sul modulo, sull'impiego di de Vrij da febbraio in poi e nelle ultime 3 partite dello scorso campionato, gestione di Keita, gestione Felipe Anderson e Nani....e su tante di queste situazioni i fatti hanno spesso dato torto al tecnico.
Ancora parlate de Nani?
Se questi sono gli argomenti


VIVA SIMONE INZAGHI
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #601 : Giovedì 1 Novembre 2018, 10:38:30 »
Con Inzaghi sono d'accordo sul punto che Juventus Napoli Inter Milan e Roma sulla carta e sul campo ci sono superiori, poi se una o più di queste fa flop allora la Lazio si può inserire....alla fine la verità è questa....che poi lui faccia bene a ripeterlo a stagione in corso è un'altra cosa, o meglio, lo fa per tutelare la sua figura professionale, come nella vicenda De Vrij nel campionato scorso.
Non prendiamoci in giro, c'è una sottile linea rossa di alta tensione tra la società ed il tecnico; la prima da luglio dichiara ai quattro venti, senza alcuna cautela, come mai fatto prima, che l'obiettivo irrinunciabile è l'ingresso in Champions League, e così facendo mette il tecnico spalle al muro e prepara un suo cambio a fine stagione, il secondo si tutela ripetendo, allo stesso tempo ed ogni qualvolta affrontiamo una delle Big o si parla di classifica, che sulla carta siamo dietro alle 5 sopra citate, facendo capire che dovessimo arrivare sesti faremmo il nostro campionato.
La verità è che la Lazio nel suo complesso, strategia di club, mercato, monte ingaggi, investimenti x gli acquisti, composizione della rosa, distribuzioni per ruoli della rosa e guida tecnica, è oggettivamente dietro Juventus Inter Napoli Milan e Roma, e qualora uno o più di queste dovessero avere problemi e rendere meno del loro potenziale allora potrebbe inserirsi la Lazio, come avvenuto lo scorso anno, quando nonostante Inter e Roma ad un certo punto abbiano accusato più di una battuta a vuoto ce la siamo cmq giocata fino alla fine ma non abbiamo raggiunto in ogni caso l'obiettivo.
Se accettiamo questo, ovvero una Lazio stabilmente in EL, consolidamento di questa dimensione e graduale crescita, una buona competitività in campionato e nelle coppe, allora anche io dico che Simone Inzaghi va bene come tecnico, ma se si parla, a ragione o no, di obiettivo qualificazione Champions dico senza mezzi termini che Inzaghi non va bene, in quanto necessiteremmo di un tecnica che aggiunga molto del suo e sfrutti appieno il potenziale della rosa di giocatori a disposizione, cosa che Simone Inzaghi saprà brillantemente fare tra 5-6 anni, ovvero dopo aver fatto un bel po' di esperienza, come avvenuto per altri tecnici come Allegri, Ancelotti, Di Francesco, Spalletti, a prescindere dai trofei raggiunti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #602 : Giovedì 1 Novembre 2018, 11:23:07 »
Ancora parlate de Nani?
Se questi sono gli argomenti


VIVA SIMONE INZAGHI

Scusa Jim " se questi sono gli argomenti " ??  ??  ??

QUESTI SONO PROPRIO GLI ARGOMENTI AL 100X100 E NIENTE/POCO ALTRO DIREI   !! 


La gestione di Nani esatto .... 3 volte esatto  !!

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #603 : Giovedì 1 Novembre 2018, 11:32:12 »
Nani non è un argomento. La sottile linea rossa manco. Probabile Simone andrà via a fine stagione, raggiunto o meno l'obbiettivo CL. Perché anche raggiungendolo sa benissimo che di più non può fare con la Lazio, restando si brucerebbe l'opportunità di andare in piazze imiaportanti. Lo sa la società e lo sa lui. Quindi è normale che ci siano nervosismo e incomprensioni, ci stiamo giocando una mano decisiva e probabilmente non ripetibile a breve in caso di fallimento. Perché oltre al mister bisognerà cambiare parecchi senatori.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #604 : Giovedì 1 Novembre 2018, 11:49:51 »
Inzaghi va ormai col pilota automatico da quasi un anno. Non si inventa nulla, non dà alcun contributo alla squadra, non fa girare gli uomini e non sa leggere le caratteristivhe dei singoli per integrarli al meglio (vedi Felipe fatto giocare da seconda punta, Caicedo fatto sempre giocare come unica punta tranne quando per forza di cose lo ha dovuto schierare una volta accanto a Immobile e scoprire ciò che molti di noi avevano capito dopo averlo visto 2 volte in campo, Nani fatto fiocare centrale e non sulla fascia, Marusic sempre in campo da esterno tutta fascia, e decine di altri casi).

Inzaghi ormai ha trovato una ricetta e usa quella non avendo le capacità di trovare alternative ed essendo terrorizzato dal cambiare strada.
Chi insiste dicendo che sta facendo il meglio possibile, arrivando persino a dire che il Milan ci è superiore, scende nel ridicolo pur di non ammettere di aver toppato il giudizio.

Lo scorso anno non essere arrivato in fondo a nessuna competizione è stata una responsabilità tutta del mister. E quest'anno non sembra minimamente aver imparato la lezione. Ora ottenga risultati all'altezza o si tolga dalle palle.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #605 : Giovedì 1 Novembre 2018, 12:58:33 »
Nani non è un argomento. La sottile linea rossa manco. Probabile Simone andrà via a fine stagione, raggiunto o meno l'obbiettivo CL. Perché anche raggiungendolo sa benissimo che di più non può fare con la Lazio, restando si brucerebbe l'opportunità di andare in piazze imiaportanti. Lo sa la società e lo sa lui. Quindi è normale che ci siano nervosismo e incomprensioni, ci stiamo giocando una mano decisiva e probabilmente non ripetibile a breve in caso di fallimento. Perché oltre al mister bisognerà cambiare parecchi senatori.

E' incredibile come si targhino nella testa, male,  le cose :

Qui NON si parla di Nani per come stoppa la palla e se sa fare il  "sombrero" ... o i
tunnel al terzino ....

Qui si parla di Nani come e' stato gestito e impiegato,  e quindi si parla di valore di
un certo tipo di gestione, che sottende una certa mentalità, che sottende un certo
tipo di modo di agire nel confronto di giocatori, che sottende insomma a come vedi la
cosa se sei propositivo, riflessivo, pauroso, assertivo, o vincente  ...  tutte cose che
hanno a che fare con la Lazio e con Simone che al momento   "SE PERMETTI"   ha dei 
compiti precisi, ma ha anche delle responsabilità cui deve rispondere verso la truppa
e la società.

Poi ci sono topics che parlano dei bilanci della Lazio ... se qualcuno si vuole accomodare, ...
per me quelli sono per 3/4  **sempre fuori tema**  in verità ....

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #606 : Giovedì 1 Novembre 2018, 13:14:07 »
allontare prima possibile,fa più danni della grandine
l"anno scorso  fa in panchina
quest"anno tocca à correa fare panchina che è il più forte giocatore nella rosa della lazio,l"unico che salta l"uomo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #607 : Giovedì 1 Novembre 2018, 15:11:47 »
allontare prima possibile,fa più danni della grandine
l"anno scorso  fa in panchina
quest"anno tocca à correa fare panchina che è il più forte giocatore nella rosa della lazio,l"unico che salta l"uomo

sono daccordo zeno ... la gestione e' problematica ... veramente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #608 : Venerdì 2 Novembre 2018, 10:16:43 »

Cioè qualcuno avrebbe le palle piene perchè Inzaghi non fa il miracolo di portare una rosa oggettivamente inferiore a 4 club in CL

grazie per non aver inserito nelle 4 milan o asroma (presumo che juv/nap/int siano fuori portata), già é un passo avanti.

Sarei curioso di capire a questo punto quale sarebbe la rosa, tra milan e asroma, ad avere la rosa superiore alla nostra oggettivamente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #609 : Venerdì 2 Novembre 2018, 10:55:26 »
grazie per non aver inserito nelle 4 milan o asroma (presumo che juv/nap/int siano fuori portata), già é un passo avanti.

Sarei curioso di capire a questo punto quale sarebbe la rosa, tra milan e asroma, ad avere la rosa superiore alla nostra oggettivamente.

E io sono curioso di sapere da te perchè oggettivamente la Lazio ha una rosa superiore a quelle di Milan e xxxx.
Anzi per dirla alla Lotito al telefono con Inzaghi, una rosa superiore 10 volte a quelle degli altri....
Dai prova una volta tu a rispondere invece di falcidiare il forum di oziose domande.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #610 : Venerdì 2 Novembre 2018, 11:53:54 »
E io sono curioso di sapere da te perchè oggettivamente la Lazio ha una rosa superiore a quelle di Milan e xxxx.
Anzi per dirla alla Lotito al telefono con Inzaghi, una rosa superiore 10 volte a quelle degli altri....
Dai prova una volta tu a rispondere invece di falcidiare il forum di oziose domande.

beh, alla vigilia, la Dirigenza avrebbe potuto pensare che tra le tre la Lazio fosse quella meno "stravolta" dal mercato, e che, anzi, fosse rimasta tale e quale, almeno nella sua struttura portante. In altre parole: la Lazio in via puramente teorica avrebbe dovuto avere il vantaggio non insignificante di saper già giocare da squadra. Una squadra, peraltro, puntellata da giocatori di esperienza alla Badelij.
Forse

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #611 : Venerdì 2 Novembre 2018, 12:32:12 »
E io sono curioso di sapere da te perchè oggettivamente la Lazio ha una rosa superiore a quelle di Milan e xxxx.

Beh...intanto il milan sta sempre sotto di noi e ha perso pure Bonucci. Quest'anno, per ora, sta a pari punti per via di un calendario favorevole.
Inoltre dà l'impressione di aver già dato il massimo, anche in termine di culo, mentre noi siamo ancora in attesa di 2 tenori che fanno la differenza.

Hanno un portiere di grande prospettiva ma che per ora inanella papere in quantità.
Vogliamo paragonare il loro centrocampo al nostro? Ma vogliamo scherzare veramente?

L'asriomma l'anno scorso a 90' dal termine non era ancora sicura di arrivare prima della Lazio, dopodiché hanno perso l'asse portante della squadra e al loro posto sono arrivati nzonzi, pastore e cristante.

A me pare che basti e avanzi quantomeno per instillare dei dubbi.
Ma voialtri dubbi non ne avete mai, quindi ci rinuncio.


P.s.: Sei un maleducato, le mie domande non sono mai oziose e non falcidiano alcun Forum.

Se su un Forum della Lazio non si può neanche più domandare su quali basi la rosa dell'asriomma sarebbe superiore a quella della S.S.Lazio...
Non andare a simpatie o antipatie, rispondi in maniera cortese. O astieniti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #612 : Venerdì 2 Novembre 2018, 12:58:12 »
Beh...intanto il milan sta sempre sotto di noi e ha perso pure Bonucci. Quest'anno, per ora, sta a pari punti per via di un calendario favorevole.
Inoltre dà l'impressione di aver già dato il massimo, anche in termine di culo, mentre noi siamo ancora in attesa di 2 tenori che fanno la differenza.

Hanno un portiere di grande prospettiva ma che per ora inanella papere in quantità.
Vogliamo paragonare il loro centrocampo al nostro? Ma vogliamo scherzare veramente?

L'asriomma l'anno scorso a 90' dal termine non era ancora sicura di arrivare prima della Lazio, dopodiché hanno perso l'asse portante della squadra e al loro posto sono arrivati nzonzi, pastore e cristante.

A me pare che basti e avanzi quantomeno per instillare dei dubbi.
Ma voialtri dubbi non ne avete mai, quindi ci rinuncio.


P.s.: Sei un maleducato, le mie domande non sono mai oziose e non falcidiano alcun Forum.

Se su un Forum della Lazio non si può neanche più domandare su quali basi la rosa dell'asriomma sarebbe superiore a quella della S.S.Lazio...
Non andare a simpatie o antipatie, rispondi in maniera cortese. O astieniti.
Non sei solo ozioso sei pure evasivo. Non mi sembrano sufficienti le spiegazioni che hai offerto per dimostrare le differenze tra le rose, devi approfondire maggiormente l'argomento. Settore per settore, ruolo per ruolo.
O credi di possedere l'esclusiva di porre domande oziose a chicchessia, senza mai argomentare a tua volta?


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #613 : Venerdì 2 Novembre 2018, 13:26:12 »
Mago il raffronto settore per settore cosi come giocatore con giocatore, nei giochi di squadra lascia il tempo che trova.
Puoi avere 11 campioni che si bevono tutto l'emisfero della serie A, ma che perdono perche non giocano da squadra, di casi ne abbiamo avuti fin troppi.
Io, e non e' roba di oggi, dico che la Lazio, nel complesso tecnico/tattico e' superior alla riomma, lo era anche lo scorso anno, sempre a mio aviso, ma in questo campionato lo e' ancora di piu e lo sta dimostrando il loro cammino, che nonostante sia stato facilitato da un calendario in discesa, non li porta tra le prime.
Semmai, loro, hanno il vantaggio su di noi dato da una sudditanza psicologica che sta diventando cronica ed a cui la Societa, ma nache l'allenatore devono porre rimedio, con innesti nella rosa di "delinquenti" a cui certi tipi di partite piacciono, per controbattere i loro di "delinquenti" tipo dezozzi, geco e kolarov.
La riomma si e' indebolita perche non ha risolto i problemi in difesa gia palesati nello scorso campionato, ed ha un centrocampo in cui ha perso nanogolan e stronzman. Se non avesse geco davanti che sta disputando il suo miglior campionato, non so forse sarebbe a pari punti con il Frosinone.

Kluivert, Cristante, Pastore, Nzonzi, i romani li avrebbero buttati dalla Rupe Tarpea.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #614 : Venerdì 2 Novembre 2018, 14:07:46 »
Non sei solo ozioso sei pure evasivo. Non mi sembrano sufficienti le spiegazioni che hai offerto per dimostrare le differenze tra le rose, devi approfondire maggiormente l'argomento. Settore per settore, ruolo per ruolo.
O credi di possedere l'esclusiva di porre domande oziose a chicchessia, senza mai argomentare a tua volta?

Continui ad dimostrare maleducazione nei confronti di chi ha solo chiesto da dove si evincerebbe che le rose delle nostre competitors siano superiori alla nostra.

Tornando al milan, perso Biglia credo richiamino Montolivo.
A mezz'ala hanno Bonaventura, quindi fuori ruolo. L'altro é Kessie, che non mi pare sia ancora ai livelli bergamaschi.

A centrocampo noi abbiamo Badelj, Lucas Leiva, Berisha e Parolo come titolari o co-titolari. All'occorrenza Lulic.
Come molti sanno il centrocampo é il settore (cit.) più importante di una squadra di calcio.

A fronte di tutto ciò ricordo che il milan ci arriva sotto da anni.

Tutto ciò sarebbe già sufficiente a parer mio, ma se a te non basta ti lascio un insindacabile ma rispettoso Sti Caxxi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #615 : Venerdì 2 Novembre 2018, 15:09:26 »


Kluivert, Cristante, Pastore, Nzonzi, i romani li avrebbero buttati dalla Rupe Tarpea.

ah ah ah ah.... (pure patric e lukaku)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #616 : Venerdì 2 Novembre 2018, 18:13:32 »
Inzaghi va ormai col pilota automatico da quasi un anno. .

Anche io ogni tanto ho quest’impressione, poi lo vedo mettere Wallace a sinistra o Cataldi in mezzo. Penso che buona parte delle novità siano dettate da necessità, poi se vede che vanno bene insiste, come con Caicedo insieme a Ciro.
Spero che le prove della difesa a 4 provata in allenamento portino ad un cambio complessivo dell’atteggiamento in campo, penso ne abbiamo bisogno soprattutto in campionato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #617 : Venerdì 2 Novembre 2018, 18:23:29 »
Continui ad dimostrare maleducazione nei confronti di chi ha solo chiesto da dove si evincerebbe che le rose delle nostre competitors siano superiori alla nostra.
E io ho solo chiesto da dove evinceresti che la nostra rosa sarebbe superiore a quelle delle nostre competitors. Dieci volte superiore come sostiene il presidente della Lazio Claudio Lotito. E non è che mi hai convinto, ma vedo che quando le domande vengono poste a te, perdi il tuo aplomb e ti rifugi nello sticazzismo, per poi accusare gli altri di maleducazione. Stai tranquillo.
Tornando all'argomento rose, il derby l'abbiamo giocato e il campo ha dimostrato l'esatto contrario di quanto sostieni.
Col Milan siamo a pari punti in classifica e ci dobbiamo ancora giocare. Vedremo.
Di certo a prescindere dalla forza estrinseca della rosa, spero che almeno con il Milan riusciremo a vincere, non è una delle impossibili quattro con le quali abbiamo già perso. Così come, sempre a prescindere dalle rose, spero riusciremo a mantenere il vantaggio sulla xxxx.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #618 : Venerdì 2 Novembre 2018, 18:24:05 »
Anche io ogni tanto ho quest’impressione, poi lo vedo mettere Wallace a sinistra o Cataldi in mezzo. Penso che buona parte delle novità siano dettate da necessità, poi se vede che vanno bene insiste, come con Caicedo insieme a Ciro.
Spero che le prove della difesa a 4 provata in allenamento portino ad un cambio complessivo dell’atteggiamento in campo, penso ne abbiamo bisogno soprattutto in campionato.

La probabile formazione contro la spal mi mette i brividi. Speriamo bene.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #619 : Venerdì 2 Novembre 2018, 20:29:29 »
Non sono un esperto, guardo semplicemente le partite in tv.

Detto questo , se il Milan arriva sotto a noi in classifica da 3 anni , un motivo ci sarà...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013