Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245056 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #560 : Martedì 30 Ottobre 2018, 13:21:38 »
il problema della Lazio è la qualità della rosa, non quella dell'allenatore. Buona squadra, buon manico, ma non di prima fila.

dobbiamo arrivare sopra asroma e milan, la nostra qualità dovrebbe essere sufficiente (lo era anche lo scorso anno).
Er resto ariverà.

Li paragonavo non per rendimento, ma per esperienza professionale, da allenatore, prima di esordire in Serie A, nel senso che anche l'Inter fece la scommessa con un giovane allenatore rampante.
Di Francesco e Sarri hanno molta più esperienza tra i professionisti, vatti a vedere i curricula.
Allenare per dieci anni Pescara, Empoli, Sassuolo o Sampdoria significa tanto in termini di crescita, Simone allena la Lazio dopo 2 anni di primavera.

Inzaghi é stato anche un calciatore di buon livello, oltreché vincente.
Quelli da te nominati o non hanno vinto mai una mazza o neanche hanno mai giocato.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #561 : Martedì 30 Ottobre 2018, 18:17:54 »
dobbiamo arrivare sopra asroma e milan, la nostra qualità dovrebbe essere sufficiente (lo era anche lo scorso anno).
Er resto ariverà.

Inzaghi é stato anche un calciatore di buon livello, oltreché vincente.
Quelli da te nominati o non hanno vinto mai una mazza o neanche hanno mai giocato.
"mbe insomma Di francesco qualche calcio al pallone lo ha dato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #562 : Martedì 30 Ottobre 2018, 18:54:12 »
inzaghi si dovrebbe fare le ossa in lega pro,quello è il suo livello
è un allenatore che non ti da niente,pero ti leva molti punti con le sue scelte assurde
con un reja qualsiasi avevamo almeno quattro punti in piu

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #563 : Martedì 30 Ottobre 2018, 19:02:57 »
Inzaghi non riesce a mettere in discussione i propri assiomi, se non riuscirà a superare questo limite non sarà mai un buon allenatore.
Penso che partire dall' alto lo abbia danneggiato, e che un po' di Salernitana gli avrebbe fatto bene, ma ormai è andata.
Per me prima se ne va e meglio è; di capocce come quella di Zeman ce ne è bastata ed avanzata una.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #564 : Martedì 30 Ottobre 2018, 19:30:00 »
Simone Inzaghi è un buon tecnico di prospettiva, però temo, e fonti interne alla società lo confermano, sia diventato un po' presuntuoso dopo i complimenti dopo il girone d'andata dello scorso anno.
Le colpe non sono tutte sue, sia chiaro, la rosa sulla carta è inferiore a Juve, Inter, Napoli e Roma, e con il Milan te la giochi, pretendere che la Lazio vinca contro queste quattro quando i tuoi migliori giocatori o sono fuori o sono fuori forma è un grosso errore.
la maggiore critica che gli muovo è che è diventato troppo integralista e che non riesce a far giocare la squadra in maniera diversa o alternativa, cosa che in questa annata servirebbe anche per rivitalizzare molti dei nostri migliori giocatori.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #565 : Martedì 30 Ottobre 2018, 19:39:02 »

Le colpe non sono tutte sue, sia chiaro, la rosa sulla carta è inferiore a Juve, Inter, Napoli e Roma, e con il Milan te la giochi, pretendere che la Lazio vinca contro queste quattro quando i tuoi migliori giocatori o sono fuori o sono fuori forma è un grosso errore.


Condivido al 100% .

Ciò detto , nessuno pretende di asfaltare queste squadre. Ma nemmeno di vincere 2 degli ultimi 24 scontri. Peggio del Sassuolo...

Altra cosa : vero che , con giocatori fuori condizione sia difficile fare meglio.

Ma mi piacerebbe chiedere al tecnico come sia possibile che sti ragazzi passeggino per il campo a fine ottobre!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #566 : Martedì 30 Ottobre 2018, 20:01:43 »
Simone Inzaghi e' un discreto tecnico che pero' sta ancora imparando ...

(( Come fu detto anni fa' di Lotito :
che era un buon Presidente di club (all'inizio) ma doveva limare certe cose : cio' e' stato
fatto e Lotito ha vinto la sua battaglia con la Nord. ))

Cosi' anche Simone deve crescere provando e rischiando molto, altrimenti se non cresce la
vedo molto dura per lui la gestione della squadra.   Spuntano gia' le prime crepe  ...
 

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #567 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:34:20 »
il fatto è che alternative a lui non ne vedo eccetto Thomas Doll...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #568 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:39:07 »
Metto anche qui perché è in Topic:
Il nostro maggior problema è l'eccessiva rigidità e la presunzione di Inzaghi e di Farris, basta analizzare le due scorse stagioni, ed oltre a dipendere dalla tensione che trasmette alla squadra c'è anche il discorso tecnico tattico: Simone Inzaghi di fronte al momento di tensione reagisce irrigidendosi, si aggrappa con forza alle sue idee, comne se fossero l'ancora di salvataggio, è una sua caratteristica ormai, se ha delle sue personali certezze non le lascia, anzi si aggrappa ad esse, anche se queste poi lo porteranno "lentamente" ad affondare, cambia gli uomini ma non cambia mai modo di stare in campo, a meno che non sia costretto da espulsioni o infortuni.
A causa di questa sua rigidità non siamo andati in Finale di Coppa Italia lo scorso anno con due anonimi 0-0 contro il Milan di Gattuso, stessa cosa per Salisburgo, allorquando non prende contromisure al cambio di passo dell'avversario, e come avvenuto nelle ultime maledette 3 partite di campionato, quando anche a fronte di assenza importanti prosegue con le sue "cocciute e presuntuose" certezze, non cambia mai nulla a meno che....a meno che non sia davvero all'ultima spiaggia, deresponsabilizzato in quanto super-sfavorito allora cerca di sorprendere l'avversario.
C'è anche da dire che fino a gennaio della scorsa stagione siamo stati bellissimi e molto efficaci anche perché gli avversari non ci conoscevano abbastanza, ed in effetti la squadra ha subito un costante calo già da febbraio scorso, allorquando gli avversari, proprio perché è aumentata la considerazione nei nostri confronti, hanno passato ore e giorni a studiarci e cercare di attuare delle contromisure, e questo secondo me spiega anche il rendimento minore di Milinkovic e Luis Alberto, altro che infortuni e crisi mentali....per gli avversari siamo un libro aperto, però Inzaghi è cocciuto, fa finta di non capire, e quindi si aggrappa ancor più testardamente alla sue personali certezze, ecco perché contro l'Inter non ha schierato Correa dall'inizio, preferendo confermare gli stessi giocatori, stanchi, di Marsiglia...si aggrappa alle certezze del momento, non tenta e non si avventura a soluzioni diverse, per lui forse rischiose, il Mister è per l'appunto, e lo scrivo senza alcun intento offensivo, un TIMOROSO o TREMEBONDO; a conferma di ciò c'è la prova che alla fine del primo tempo, sotto di due reti, non decide di toccare nulla, rientra con la stessa formazione e modulo, e quando decide di inserire Correa lo fa escludendo Caicedo, quindi rimanendo aggrappato al modulo di partenza, non toglie un difensore centrale, non cambia modulo....tutto ciò è davvero incredibile, e spiega molte cose sul suo carattere.
La squadra è in un momento di stallo negativo, mettere in panchina i migliori non servirà, perché sono i giocatori con la qualità a farti vincere le partite, ed allora per ridare nuova linfa bisogna cambiare modulo e modo di giocare, sfruttando la qualità a centrocampo, si passi a questo benedetto 4-3-2-1....ma il Mister sembra non volerne sapere.
Quello che posso dirvi con certezza è che in società hanno davvero le palle piene, pur volendogli bene, ma questa sua presunzione e cocciutaggine, sua e di Farris (molto influente sul Mister) stanno stancando, sono convinti che il Mister abbia una rosa che possa quantomeno competere e mettere in difficoltà le prime, naturalmente farà tutta la stagione, ma alla fine di questa si tireranno le somme, con serenità ma anche con realismo e freddezza, ed in questo bilancio avrà un peso anche il finale della scorsa stagione, che, vi posso assicurare, alla dirigenza proprio non è sceso giù.
Mi auguro che il Mister possa riprendere il timone, sicuramente si andrà avanti con lui, ma temo che in caso di esclusioni dai primi 4 posti questa sarà la sua ultima stagione con Noi.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #569 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:44:42 »
Le parole dei gentlemen sottintendono neanche troppo velatamente un profilo da "insider", ci pare di capire

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #570 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:47:53 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #571 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:49:18 »

Le colpe non sono tutte sue, sia chiaro, la rosa sulla carta è inferiore a Juve, Inter, Napoli e Roma, e con il Milan te la giochi

Secondo me:
inferiore a juve, inda e Napoli Soccer.
e con milan e asriomma te la giochi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #572 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 12:57:31 »
Le parole dei gentlemen sottintendono neanche troppo velatamente un profilo da "insider", ci pare di capire

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
No, conosco, e sono persone molto perbene e Lazialissime, due amici di Lotito, o cmq frequentatori del Presidente, ti assicuro che io non mi invento nulla, e loro sono persone molto serie.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #573 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:00:57 »
Simone Inzaghi è un buon tecnico di prospettiva, però temo, e fonti interne alla società lo confermano, sia diventato un po' presuntuoso dopo i complimenti dopo il girone d'andata dello scorso anno.
Le colpe non sono tutte sue, sia chiaro, la rosa sulla carta è inferiore a Juve, Inter, Napoli e Roma, e con il Milan te la giochi, pretendere che la Lazio vinca contro queste quattro quando i tuoi migliori giocatori o sono fuori o sono fuori forma è un grosso errore.
la maggiore critica che gli muovo è che è diventato troppo integralista e che non riesce a far giocare la squadra in maniera diversa o alternativa, cosa che in questa annata servirebbe anche per rivitalizzare molti dei nostri migliori giocatori.

Sono perfettamente d'accordo. Io alla Lazio pretendo un tecnico affermato, non una prospettiva. Di prospettiva abbiamo già tanti calciatori, se li facciamo allenare da uno che si deve fare le ossa siamo a cavallo...

In ogni caso, vorrei sottolineare un dato:

Scontri Lazio vs Inter: nelle ultime 6 abbiamo 4 sconfitte 1 pareggio 1 vittoria
Scontri tra Sassuolo vs Inter: nelle ultime 6 i neroverdi hanno 5 vittorie ed una sconfitta.

Satei curioso di fare lo stesso confronto con l'Atalanta ad esempio e anche contro le altre grandi. Scommettiamo che come perdiamo noi con le nostre rivali non perde nessuno?

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #574 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:01:08 »
No, no, infatti era proprio quello. Fonti dirette

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #575 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:08:13 »
No, no, infatti era proprio quello. Fonti dirette
Puoi tranquillamente non credermi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #576 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:23:54 »
In ogni caso, vorrei sottolineare un dato:

Scontri Lazio vs Inter: nelle ultime 6 abbiamo 4 sconfitte 1 pareggio 1 vittoria
Scontri tra Sassuolo vs Inter: nelle ultime 6 i neroverdi hanno 5 vittorie ed una sconfitta.

Satei curioso di fare lo stesso confronto con l'Atalanta ad esempio e anche contro le altre grandi. Scommettiamo che come perdiamo noi con le nostre rivali non perde nessuno?

Secondo me in questa classifica siamo agli ultimi posti o, se va bene, a centro classifica.

Per fortuna recuperiamo con le altre (finora s'intende), così da passare in quarta/quinta posizione e fare quindi meglio di Sassuolo e Atalanta e lottare per la C.L. con più possibilità di un Milan (sempre finora, sia chiaro).

p.s.: ma come mai l'Inda soffre così il Sassuolo? Atteggiamento sbagliato, errori degli allenatori, paura?


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #577 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:27:14 »
Puoi tranquillamente non credermi.

A fiuto ti considero una persona specchiata e gran tifoso.
Anzi, essendo napoletano, il tuo tifo vale il doppio del mio.

Però anch'io negli anni ho conosciuto gente che a sua volta frequentava altra gente vicino a Lotito. E quello che mi hanno riferito si é spesso rivelato una panzana.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #578 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:41:01 »
Secondo me in questa classifica siamo agli ultimi posti o, se va bene, a centro classifica.

Per fortuna recuperiamo con le altre (finora s'intende), così da passare in quarta/quinta posizione e fare quindi meglio di Sassuolo e Atalanta e lottare per la C.L. con più possibilità di un Milan (sempre finora, sia chiaro).

p.s.: ma come mai l'Inda soffre così il Sassuolo? Atteggiamento sbagliato, errori degli allenatori, paura?

Non lo so, atteggiamento diverso immagino.

Stavo guardando le partite della prossima giornata: pure il Genoa è in vantaggio negli ultimi sconyri diretti con l'Inter. Ci rendiamo conto?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #579 : Mercoledì 31 Ottobre 2018, 13:49:28 »
Non lo so, atteggiamento diverso immagino.

Stavo guardando le partite della prossima giornata: pure il Genoa è in vantaggio negli ultimi sconyri diretti con l'Inter. Ci rendiamo conto?

Capisco quello che dici e sono con te nel rodimento di chiccherone.

Però fossi interista adesso saprei perché non vinco mai un caxxo e perché per fare un grande mercato ho avuto bisogno di arrivare a pari punti con la Lazio nonostante non avessi impegni infrasettimanali.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011