Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245471 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #460 : Lunedì 3 Settembre 2018, 01:00:08 »
Vedremo. Anche perchè non è un suo marchio di fabbrica, ma una situazione che ha adattato in base agli uomini a disposizione. E non è detto che non possa decidere di provare qualcos'altro. Due settimane di pausa possono portare consiglio, c'è un Berisha in rampa di lancio che potrebbe fargli balenare qualche nuova idea.
Stiamo comunque vicini alla Lazio e al suo Trainer con affetto e benevolenza

L'unico adatto al 4 3 3 lo hanno ceduto i geni.

Pomata

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #461 : Lunedì 3 Settembre 2018, 01:10:32 »
Le vedove di FA lo avrebbero perso a 0 per poi continuare a lamentarsi  x non averlo venduto perchè non voleva rinnovare 

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #462 : Lunedì 3 Settembre 2018, 01:13:10 »
Le vedove di FA lo avrebbero perso a 0 per poi continuare a lamentarsi  x non averlo venduto perchè non voleva rinnovare

FA se n'è andato per colpa di un allenatore incapace che durerà ancora poco.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #463 : Lunedì 3 Settembre 2018, 08:16:32 »
lho visto e lho rivisto stavolta, per me sta arrivando ad un punto di svolta come allenatore.
è al terzo anno e il suo modulo è ormai ben conosciuto senza il fattore sorpresa e infatti non ci consentono piu l'imbucata centrale e tutti tutti ci attaccano sul nostro movimento errato dei due quinti, lo fa il napoli come il frosinone indistintamente.
Inoltre noto ormai che non applichiamo la tattica del fuorigioco, praticamente preferiamo sempre allungare i 2 centrali e andare eventualmente all'uno contro uno, ma mai rischiare con la difesa alta tenendo la squadra corta.
E' senza dubbio una scelta del mister, molto conservativa che però a mio avviso è dispendiosa perchè quando ci attaccano e scivoliamo indietro, allunghiamo tanto la distanza tra difesa e centrocampo.
Io credo che lui debba riflettere bene a cosa vuole fare da grande.
Quest'anno deve arrivare in CL, forse anche lui deve dimostrare di saper evolvere e cambiare qualcosa.
Ho il timore che è preda della paura di non cambiare per non sapere cosa l'aspetta e affidandosi a cio che conosce meglio, ma forse a volte, proprio cambiare è il segreto per andare piu lontano soprattutto quando ormai gli avversari conoscono bene il nostro modo di giocare e sistematicamente ci prendono le solite contromisure.
Speriamo che inzaghi ci pensi.

Secondo me e' terrorizzato dal fatto che lo possano mandare via, .. proprio completamente
terrorizzato.
Ma il fatto e' reale perche' i fenomeni dello scorso anno non ci sono piu' in campo, e' stata
una passata felice ma una  "passata"  non torna piu'.                 Hai visto quando abbiamo
segnato il suo volto  ??            Era passato il terrore del risultato, ma e' rimasto ed e' molto
inquietante, e' rimasto il terrore del gioco,  che se va avanti in questo modo c e' da cambiare
praticamente tutto.          Lo scorso anno per un certo tempo e' stato un sogno, ma questo
tipo di sogno non torna mai indietro, .... anche verso la fine dell'anno era cominciato il calo
naturale delle cose e si e' visto molto chiaramente con dei risultati allarmanti.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #464 : Lunedì 3 Settembre 2018, 10:03:18 »
Piccola indiscrezione raccolta dal buon Pieretti su Radio Sportiva (direttore M.Plastino).
Sembrerebbe che qualche "senatore" vorrebbe convincere il Coach a passare oltre sull'intaccabilità del modulo.
La prendiamo con le molle

Però non stupirebbe.
I giocatori penso vogliano giocare a 4.
In effetti, da quello che mi è parso, abbiamo giocato a 4 dietro per la parte finale del primo tempo (Wallace vicino ad Acerbi, Radu terzino sinistro...Marusic a girovagare as usual) creando peraltro parecchio e senza subire molto. Nella ripresa abbiamo segnato subito e poi, per difendere, siamo tornati a tre.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #465 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:44:37 »
Potrà sbagliare, ma definirlo "incapace" è assolutamente fuori luogo, ed ingeneroso

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #466 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:52:24 »
Potrà sbagliare, ma definirlo "incapace" è assolutamente fuori luogo, ed ingeneroso


Ao ma se lo reputo "non capace" come diamine lo devo chiamà?

Io capisco no la volgarità, no l'aggressività, solo terminolgie da Orsoline, ma questa è la mia idea e devi accettarla.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #467 : Lunedì 3 Settembre 2018, 11:58:31 »
Però non stupirebbe.
I giocatori penso vogliano giocare a 4.
In effetti, da quello che mi è parso, abbiamo giocato a 4 dietro per la parte finale del primo tempo (Wallace vicino ad Acerbi, Radu terzino sinistro...Marusic a girovagare as usual) creando peraltro parecchio e senza subire molto. Nella ripresa abbiamo segnato subito e poi, per difendere, siamo tornati a tre.
Wallace da quella parte e' adattato, si vede lontano un miglio che e' centrale. Questa sua impostazione lo porta sempre vicino ad Acerbi che da bravo difensore interscambia la posizione con Wallace. Con Marusic che non difende oppure difende male, Wallace quando scendevano (una o due volte al massimo) doveva sempre uscire per andare a prendere l'avversario, ma zampettone come e' chiudeva sempre tardi e quando ha provato a fare un cambio di direzione veloce s'e' intorcigliato ed e' andato culo a terra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #468 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:24:14 »
Piccola indiscrezione raccolta dal buon Pieretti su Radio Sportiva (direttore M.Plastino).
Sembrerebbe che qualche "senatore" vorrebbe convincere il Coach a passare oltre sull'intaccabilità del modulo.
La prendiamo con le molle
Il 3-5-2 è stato ottimo l'anno scorso perché ha permesso di sfruttare al massimo le potenzialità di Luis Alberto, Milinkovic ed Immobile, con verticalizzazioni di primissimo livello.
Come qualsiasi cosa nella vita e nello sport nulla è per sempre, l'immobilismo non ha mai premiato, gli avversari ti prendono le misure e cmq c'è sempre bisogno di qualcosa di nuovo.
Non abbiamo esterni offensivi ma abbiamo abbondanza di quantità e qualità in mezzo al campo, si può passare tranquillamente al 4-3-2-1, anche perché i centrali si avvantaggerebbero e avremmo più sostanza in mezzo.
La mia speranza è che non si aspetti troppo tempo, e magari qualche risultato negativo per cambiare.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #469 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:32:56 »
Secondo me e' terrorizzato dal fatto che lo possano mandare via, .. proprio completamente
terrorizzato.
Ma il fatto e' reale perche' i fenomeni dello scorso anno non ci sono piu' in campo, e' stata
una passata felice ma una  "passata"  non torna piu'.                 Hai visto quando abbiamo
segnato il suo volto  ??            Era passato il terrore del risultato, ma e' rimasto ed e' molto
inquietante, e' rimasto il terrore del gioco,  che se va avanti in questo modo c e' da cambiare
praticamente tutto.          Lo scorso anno per un certo tempo e' stato un sogno, ma questo
tipo di sogno non torna mai indietro, .... anche verso la fine dell'anno era cominciato il calo
naturale delle cose e si e' visto molto chiaramente con dei risultati allarmanti.
La scorsa stagione abbiamo fatto 41 punti nel girone d'andata e 31 al ritorno, per cui l'effetto sorpresa e bel gioco già dal girone di ritorno si era esaurita, solo che il patrimonio di punti fatti, contemporaneo alle titubanze di roma ed Inter, ci hanno tenuto in corsa per il posto Champions, fino ad essere favoritissimi a 3 giornate dalla fine, solo che poi c'è stato il crollo finale, con prestazioni negative e mediocri contro Atalanta, Crotone ed Inter, con un tecnico in palese confusione nella gestione del momento, talmente in confusione da sbagliare formazione e approccio mentale a Crotone, e schierare un neo-interista, che a 2 giornate dalla fine poteva decidere se far giocare la sua prossima squadra, e quindi se stesso, in Europa League o in...Champions....errori allucinanti che una piazza più esigente mai gli avrebbe perdonato.
Ieri sera ho notato un tecnico molto titubante e timoroso.

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #470 : Lunedì 3 Settembre 2018, 12:44:12 »

Ao ma se lo reputo "non capace" come diamine lo devo chiamà?

Io capisco no la volgarità, no l'aggressività, solo terminolgie da Orsoline, ma questa è la mia idea e devi accettarla.

presuntuoso.. nel giocare ancora con certi moduli,con Radu e Lulic.. sembra che Savic lo si voglia ridimensionare per avere richieste minori in fase di cessione io francamente stento a capire come nel giro di un anno siamo diventati gente che non sa cosa fare col pallone tra i piedi

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #471 : Lunedì 3 Settembre 2018, 14:10:39 »
Avanti con il modulo attuale, il più adatto per la rosa di cui Inzaghi dispone.
Al rientro dalla sosta si comincerà a correre e vedremo la bella Lazio dello scorso anno. E Marusic sarà un elemento importante e positivo per noi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #472 : Lunedì 3 Settembre 2018, 14:22:48 »
Avanti con il modulo attuale, il più adatto per la rosa di cui Inzaghi dispone.
Al rientro dalla sosta si comincerà a correre e vedremo la bella Lazio dello scorso anno. E Marusic sarà un elemento importante e positivo per noi.

Intervento semplice ma raro come na canzone dei Beatles che inizia a suonare zittendo il resto. Bravo e complimenti. Spero de core tu abbia ragione anche su Marusic.
Bravo!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #473 : Lunedì 3 Settembre 2018, 14:40:45 »
inzaghi dopo aver cercato di rovinare   fa
quest"anno cercherà di rovinare badelj e correa,
spero in una sua cacciata al più presto

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #474 : Lunedì 3 Settembre 2018, 16:29:48 »
inzaghi dopo aver cercato di rovinare   fa
quest"anno cercherà di rovinare badelj e correa,
spero in una sua cacciata al più presto

intendi per impiego fuori ruolo,  o per non impiego generale  ??

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #475 : Lunedì 3 Settembre 2018, 16:39:21 »
L'unico adatto al 4 3 3 lo hanno ceduto i geni.

Sta a quota zero dopo quattro turni.

Forse è ora di smettere di sfondare il ridicolo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #476 : Lunedì 3 Settembre 2018, 16:49:25 »
Sta a quota zero dopo quattro turni.

Forse è ora di smettere di sfondare il ridicolo.

Ti invito a non usare un linguaggio aggressivo.

Quando Pellegrini sarà sostituito vedremo il reale percorso del West Ham. Al momento semplicemente non stanno partecipando alla Premier, Anderson o non Anderson.

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #477 : Lunedì 3 Settembre 2018, 16:51:44 »
Ti invito a non usare un linguaggio aggressivo.

Quando Pellegrini sarà sostituito vedremo il reale percorso del West Ham. Al momento semplicemente non stanno partecipando alla Premier, Anderson o non Anderson.

Ma certo, Anderson è un Pelé meglio pettinato e la Lazio deve giocare col 4-4-2. Gli unici due fessi che non lo capiscono, guardacaso, allenano Lazio e West Ham.

Posso pensarla come sul fatto che il 5-3-2 con Marusic è come andare al mare col maglione di lana, ma per la difesa a quattro che tanto si invoca i calciatori di cui disponiamo sono ancora meno adatti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #478 : Lunedì 3 Settembre 2018, 17:20:40 »
Ma certo, Anderson è un Pelé meglio pettinato e la Lazio deve giocare col 4-4-2. Gli unici due fessi che non lo capiscono, guardacaso, allenano Lazio e West Ham.

Posso pensarla come sul fatto che il 5-3-2 con Marusic è come andare al mare col maglione di lana, ma per la difesa a quattro che tanto si invoca i calciatori di cui disponiamo sono ancora meno adatti.

Penso di non aver nominato il 4-4-2 almeno dal 1992.

Pellegrini non sbaglia nell'impiego di Anderson ma in tutto il resto. Sta facendo figure barbine con chiunque.

Perchè non siamo adatti alla difesa a 4?

Lulic può fare il terzino in qualsiasi fascia e anche la mezz'ala
Durmisi è un terzino sinistro
Patric è un terzino destro
Radu può fare il terzino sinistro
Caceres può fare il terzino destro
I centrali che abbiamo attualmente giocano meglio a 4 che a 3

A centrocampo c'è abbondanza di mezz'ali e centrocampisti centrali

Dietro la punta Luis Alberto e SMS sarebbero molto piu imprevedibili .

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #479 : Lunedì 3 Settembre 2018, 17:40:57 »
intendi per impiego fuori ruolo,  o per non impiego generale  ??
be quando fai entrare uno che ha fatto una finale mondiale , al novantesimo contro il Frosinone