Ultima cosa:
Juventus- FIAT
Inter- SUNING
Milan-Fondo Elliot
roma-UNICREDIT
Napoli-FILMAURO
Dal 1900 in poi nel calcio è contata sempre la possibilità economica di una società, sempre, è da lì che si creano i presupposti, dalle possibilità di coprire perdite di esercizio o di anticipare investimenti importanti, poi ce la possiamo raccontare e rigirare come vogliamo.
Detto ciò, rientrando in Topic, spero tanto che queste divergenze con il Mister siano state superate, come deve essere superata la delusione della mancata qualificazione in CL, perché se queste divergenze sono ancora presenti si rischia di buttare all'aria una stagione.
Se la società non crede ad Inzaghi si provveda subito a voltare pagina, evitiamo film già visti.
La lazio ha rateizzato un debito, ha ancora una esposizione debitoria attiva, Lotito non ha una sua forza impenditoriale x cui se sfora e qualcosa va storto provvede "di tasca sua"
Risposta: Vale per tutti. Non esiste al mondo società che non abbia esposizione debitoria. Non conosci come funziona una società per azioni evidentemente. E' una persona giuridica risponde la società con il suo patrimonio punto. Solo se necessario si farebbe un aumento di capitale, ma Lotito potrebbe come non potrebbe farlo, nessun obbligo.
Per cui ciò che affermi è sbagliato, tecnicamente.
Se hai altri debiti, e non pochi, inibizione ce ne hai eccome, soprattutto se il Presidente non vuole mettere le sue palle in mano alle banche.
Risposta:
Affermazione di pura filosofia.
Tra mettere le palle in mano alle banche e fare 50 milioni di utili cè il mare di mezzo.
In più, ti rammento che Imprenditore significa rischiare. Prenditore significa prendere. Non esiste impresa senza rischio.
Per cui ancora una volta è solo il personale interesse di lotito, che non corrisponde a quello della lazio.
Per competere dovresti aumentare di tanto i ricavi, non faccio lezioni di economia ma alla fine è una questione di disponibilità della proprietà anche, non mi risulta che Della valle e Preziosi, impenditori molto più facoltosi di lotito adottino una strategia differente, anzi...
Risposta: La disponibilità ce lhai, ripeto 50 milioni di utili a patrimonio. Inutili dare risposte fantasiose, leggere i bilanci. Di avere alla proprietà uno che oltre a non avere disponibilità non investe manco quello che la lazio produce, che me ne faccio?
e siamo punto a capo.
La Champions è la piattaforma di riferimento, è verissimo, ma i Trofei sono cmq importanti, e gli altri non decidono a priori di non vincerli, o dobbiamo pure sminuire quelli...le Lazio che hanno vinto dei trofei saranno ben scolpite nella storia del calcio, e determineranno il rango del Club nel calcio....la Fiorentina di Prandelli che disputò una bella Champions fino ai quarti nessuno la ricorda....tranne i fiorentini...
Risposta: Come ripeto nessuno sminuisce, ma quei trofei sono nei fatti la terza competizione. Non cè altro da capire
E' vero, il canale ha molte lacune, soprattutto nei giornalisti, ma rimane cmq una porta attraverso la quale vivere e 2cibarsi" di lazio, si potrà sempre migliorare, ma l'importante è averla creata, ed il fatto di avere un TV cmq ci viene invidiato, almeno qui a napoli, dai tifosi del napoli...però per noi è tutto scontato...
Risposta: Io non ho mai trovato un tifoso del napoli che invia la Lazio onestamente. La Tv cè lhanno tutti, pure il Torino. Chiedi a quel tifoso se invidia pure Cairo...
Aspetto sicuramente da migliorare, secondo Cragnotti poi tale settore era addirittura inutile...
Risposta: Non esiste proprio altro che migliorare. Cragnotti era coerente, non investiva perchè i campioni li comprava. Qui non investi e non fai neanche le scuole calcio su mezzo quartiere di roma. Ma di che parliamo.
Da migliorare anche questo, ma nei 104 anni precedenti neanche questo esisteva, e tra poco ci sarà uno Store al Centro...si può fare di più sicuramente....
Risposta: Sei troppo forte
E' tutto da migliorare. Dopo 15 anni stiamo ancora a migliorare. Un negozio in centro, uno dopo 15 anni.
Fare uno stadio se non puoi costruire altre cose che creino indotto è totalmente inutile, anzi aumentano i costi
Risposta: Ma chi te lho ha detto? possiedi studi in materia, sai di cosa parli? Dico sul serio.
In secundis ti dico e quindi? fallo questo indotto, fallo dove è possibile. Zero di Zero.
Questo è un fatto di carattere, chi lo ha conosciuto parla di un dirigente molto capace, il resto è slogan.
Risposta: Carattere? Questo è ciò che sei. I soldi non sono tutto nella vita. Esistono prima gli uomini. E questo uomo ti rappresenta? dico sul serio, te lo chiedo.
Perché questo continuo aspettare o chiedere qualcosa ?
la Lazio è un Club di calcio, è sul campo che deve vincere e trionfare nelle competizioni, è un Club che sta assumendo un rango europeo costante, e lo sta facendo avendo alle spalle una proprietà meno facoltosa di un Preziosi o di un della Valle, o di uno Squinzi.....il fatto stesso che oggi si consideri un eventuale sesto posto e relativa qualificazione in EL come risultato "piatto" fa già capire come la società stia migliorando...si critica e si discute perché l'asticella si è alzata, si fanno confronti non più con la Fiorentina, ma con il napoli e la roma, o l'inter...si pone come traguardo la partecipazione in Champions, e la società lo dice chiaramente, senza mezzi termini...cosa altro si pretende, salvo poi far giocare la squadra con 20 mila persone sugli spalti...certo la società potrebbe fare di più e meglio, ma il salto di qualità è già avvenuto...ed è in questo ambito, nel già avvenuto salto di qualità che io muovo le critiche per Caicedo, per caceres in panchina, per il mancato acquisto di un Zaza....ma se volete dire che tutto è da buttare vi sbagliate di grosso....le critiche aumentano perché si guarda sempre più in alto...[/color]]
Risposta: Fuffa. Media 7/8 posto, 11 anni senza CL, figure barbine in EL. Unica via le 3 partite di coppa italia. Siamo sempre qui. I numeri non mentono.