Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245409 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #220 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:01:01 »
Vedi amico mio, io non contestavo il potenziale ed il miglioramento possibile, solo il livello in cui tu attesti la Lazio.
Per dire che una squadra e' di un certo livello devi avere dei dati oggettivi in mano, non quello che potrebbe ma non e'!
Io stesso, nella risposta, ho ripetuto che la Lazio ha l'obbligo di mogliorarsi, ma  migliorarsi non significa coprire il Gap con chi storicamente e statisticamente ti ha preceduto nei n ostri 118 anni di vita.
Se la Lazio, per undici anni, come ricordi tu e' andata in CL una sola volta e per via di una squalifica, non si puo pretendere che il livello della Lazio sia da CL.
Se poi il livello lo decidiamo per  motivi affettivi allora anche per i Beneventani la loro squadra e' la piu forte d'Italia.
Il calcio e' una industria e come in tutti i settori industriali, non puoi pretendere che la merceria sotto casa possa concorrere con la Benetton, noi per amore vestiamo dalla merceria, ma gli utili piu cospicui vanno alla Benetton.

proprio perchè il calcio è un'industria, le aziende concorrono per aumentare le proprie quote di mercato e far crescere i propri ricavi.
Come giustamente ha fatto notare Dissent, questa proprietà sembra accontentarsi della dimensione attuale della Lazio e non fa nulla per provare ad aggredire il bacino potenziale che sarebbe ben più ampio dato che siamo nella città più grande e popolosa d'Italia.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #221 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:11:57 »
Vedi amico mio, io non contestavo il potenziale ed il miglioramento possibile, solo il livello in cui tu attesti la Lazio.
Per dire che una squadra e' di un certo livello devi avere dei dati oggettivi in mano, non quello che potrebbe ma non e'!
Io stesso, nella risposta, ho ripetuto che la Lazio ha l'obbligo di mogliorarsi, ma  migliorarsi non significa coprire il Gap con chi storicamente e statisticamente ti ha preceduto nei n ostri 118 anni di vita.
Se la Lazio, per undici anni, come ricordi tu e' andata in CL una sola volta e per via di una squalifica, non si puo pretendere che il livello della Lazio sia da CL.
Se poi il livello lo decidiamo per  motivi affettivi allora anche per i Beneventani la loro squadra e' la piu forte d'Italia.
Il calcio e' una industria e come in tutti i settori industriali, non puoi pretendere che la merceria sotto casa possa concorrere con la Benetton, noi per amore vestiamo dalla merceria, ma gli utili piu cospicui vanno alla Benetton.
Ti contraddici amico.mio.
1 Non puoi contestare il.livello che dico.io perché lho già detto parti dal.6 posto..Che vuoi contestare?
2 Non puoi contestare il fatto che non sei migliorato tecnicamente di un mm perché li sei partito e li sei rimasto (vedi 0.CL.figure penose in EL e.piazzamenti 6/8). Che vuoi contestare.
3) Non puoi contestare la 0 crescita del.club a livello strutturale.perché non esiste (stadio No - centro.spotrovo No - affiliazioni e scuole.calcio No - negozi No -). Che vuoi contestare
4) Non puoi farlo sulla.politica da pizzeria del bilancio. 0 investimenti tutti gli utili a patrimonio quindi al valore delle azioni quindi a Lotito. Che vuoi contestare?  Leggi il bilancio.
Ti contraddici perché prima.asserisci il calcio essere un industria e poi non vedi (ma ieri forse si definitivamente) la modalità padronale con cui Lotito gestisce una.società così. Importante senza un minimo.di rispetto e professionalità verso un allenatore (scelto appositamemte) dove l unico elememto.da.far capire con le.cattive è chi comanda.
Una contraddizione che è dettata dalla tua necessità di difendere ciò che ritenevi degno e che magari sentendo con le tue orecchie ti è venuto qualche dubbio.
Ma soprattutto a mio avviso è bruttina e preoccupante la.l'attuale chiosa finale.
Fai apparire squadre come il Napule e io Riomms come la Benetton e noi la merceria di quartiere. Squadre che hanno.vinto meno di noi in 118 anni in campo nazionale e.internazionale e sarebbero la Benetton?? :o
Sarebbero gli squadroni dalle quali siamo da anni a distanze tecniche così notevoli.
Capisco le 3 strisciate del nord ma.queste qui per.favore non dirmi che la difesa ad oltranza di un idea può portarti ad.asserire questo.
Io.invito. te e quelli che la.pensano come.te a non prendere questa deriva.
L asservimento anche alle.2 squadre napoletane accettato come normale quando.non lo è mai stato nei trofei e nella.storia.
Uscite da questo corpo.
Lotito fa danni.
Per.stare vicini alla Lazio non occorre stare.vicini a Lotito credimi basta andare allo stadio e difenderla da questo signore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #222 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:14:08 »

Io.invito. te e quelli che la.pensano come.te a non prendere questa deriva.
L asservimento anche alle.2 squadre napoletane accettato come normale quando.non lo è mai stato nei trofei e nella.storia.
Uscite da questo corpo.
Lotito fa danni.
Per.stare vicini alla Lazio non occorre stare.vicini a Lotito credimi basta andare allo stadio e difenderla da questo signore.

Ormai il danno è  fatto. Mediaticamente e non, siamo una squadra di terza fascia e siamo noi per primi ad avere questa convinzione. Non se ne esce.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #223 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:27:41 »
Ma lo siamo quasi sempre stati,  a parte un piccolo periodo ....

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #224 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:35:28 »
Se davvero la proprietà si accontentasse della dimensione attuale nessuno userebbe questi trucchetti  da due soldi per fomentare il clima da tragedia di questi giorni. Non mi sembra difficile. Hanno paura. Di Lotito e del suo modo di gestire la Lazio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #225 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:37:04 »
Se ti trovi d accordo sulle patenti mi fa molto piacere. Io le darei a punti fino a toglierle del tutto.
E troppi ne conosco di laziali amico colleghi e conoscenti che per la Lazio non fanno manco un decimo.di quello che faccio io e quindi no..non siamo uguali non facciamo lo stesso per questo ideale chiamaTo Lazio.
Sul discorso parametri oggettivi convengo.sono stato un po' sintetico ma se vuoi riepilogo.
È un club che di partenza vale il 6 posto per fatturato.bene.
In 14 anni sei arrivato in media tra il 7e8 posto quindi peggio di ciò che vali.
In 11 anni, mai 1 sola volta 1 in CL manco per sbaglio.
Nella competizione minore la EL.sempre.figure  abbastanza meste e propri bene che ti è andata un quarto di finale.
La sola via possibile sono 3 partite in coppa Italia praticamente la competizione di scorta per tutte le squadre più importanti.
Nessun miglioramento a livello strutturale del club, le ultime e uniche risalgono al dott. Cragnotti
Nuovo Stadio ~~Zero
Miglioramento centro sportivo --Zero
Affiliazioni giovanili~non esistono al Roma
Merchandising ~~~meno che zero forse ora dopo 14.anni ci sarà un negozio in centro
Associazione del nome Lazio al nome.LotIto ~~peggio mi sento siamo a livello della macchietta come presidente boro e cafone
Vantaggi a livello federale~~Zero (solo personali per Lotito)
Bilanci ~~imasso 2 e spendo 1.5 zero investimemti tutti gli utili accantonati a patrimonio con valorizzazione delle azioni (di proprietà di Lotito quindi vanraggio solo.suo).
Rapporto tifoseria-societa~~distrutto azzerato tanto che siamo arrivati a dover far tacere.lotIto (ma.a volte non ci riesce) e.mettere uno a parlare.per lui pur.di non fargli dire strafalcioni oltre.che a metter i biglietti a 5 euro.per.recuperare.qualcuno
Parliamo di uno che non è un imprenditore per la.la.lazio ma.solo un prenditore di interessi personali notorietà immagine (gRazie alla qualé può bazzicare meglio.gli ambienti politici).
Uno.che alla Lazio non ha aggiunto.niente ma.solo.preso.
La.Lazio. ciò che era è rimasta non è schiodiata di un mm.
Il.Il.suo approccio il suo modo.di trattare anche un allenatore è lo.stesso.modo.in cui tratta la Lazio perché è la.sua natura stessa.
E io dovrei intonarmi a questa roba qui?
Io ho pena per la.Lazio appunto cerco d.fare di più per.la Lazio.
Se tua figlia si è sposata con un uomo che la.tratta.male.e non la cura tu che fai fai finta di niente o le stai ancora più vicino?
Ecco credo ci siano molti elementi per.poter a mio avviso dire oggettivamente che la.Lazio è gestita male rispetto alle sue potenzialità.
Dissent, di norma sono d'accordo sulle tue critiche al modo della società di fare mercato e stare sul mercato, ma perdonami, non concordo con quello che hai scritto ed elencato, sembra che la Lazio sia l'ombelico del mondo della negatività, e secondo me non è così, anche se io stesso riconosco che si dovrebbe avere una politica più ambiziosa.
Innanzitutto tocca sempre premettere che Lotito ha preso una società sull'orlo del baratro economico, con un peso debitorio enorme, e con la necessità di fare una massiccia opera di risanamento del debito e taglio dei costi di esercizio; sicuramente i diritti tv hanno aiutato e non poco, ma questo vale per tutte le società.
Appurato ciò, e con questo enorme fardello dobbiamo ammettere che la Lazio, soprattutto i primissimi anni, seppur con un monte ingaggi molto basso e con la necessità di risanare, non ha mai rischiato di retrocedere (il primo anno, ma non ha mai rischiato...), anzi, dopo il primo anno di Presidenza la Lazio, seppur con le limitazioni sopra specificate, ha raggiunto posizioni di prestigio in campionato, raggiungendo addirittura la qualificazione in Champions nel 2007.
Quando si parla di limitazioni si ecrca sempre di soprassedere, ma non è così:
premesso che Lotito non è uno sceicco, e che non può, come anche un De Laurentis (che ha preso cmq un Napoli fallito, a zero debiti, quindi libero da vincoli di spesa) fare vertiginosi aumenti di capitale, la società è nella stessa situazione di chi ha un grosso mutuo e si reca in banca per avere ulteriori finanziamenti....NON SI PUO'....la stessa cosa avviene per una società come la Lazio, la quale, in fase di previsione di spesa, deve stare entro certi parametri, perché un esposizione eccessiva non verrebbe accettata e garantita dagli istituti di Credito.
Premesso questo, hai ragione quando fai una media di piazzamenti, ma dobbiamo tener conto che i costi di gestione sono via via aumentati, così come il monte ingaggi, in maniera costante, certo parliamo di crescita graduale, magari non come sogniamo noi tifosi, ma la Lazio tecnicamente ha sempre avuto un graduale accrescimento, anche a livello di percezione esterna.
Non siamo la Juventus, l'Inter o il Milan, ma non lo siamo mai stati, la roma può permettersi la strategia che conosciamo perché è un Club passato sotto la proprietà di Unicredit che, a differenza di come fece con Noi, ha deciso di non recuperare una parte dei crediti vendendo giocatori e affidarla poi ad un virtuoso imprenditore che attuasse una politica di risanamento, attuando invece una strategia di costante valorizzazione del brand...i motivi non li conosco, o meglio li posso e li possiamo intuire...di certo con la Lazio non fece così, e poi c'è il Napoli che è stato preso da De Laurentiis a zero debiti, senza vincoli, e messo sotto il controlla della FILMAURO, che non è certamente la FIAT (ora FCA), ma che cmq ha una dimensione economica superiore a quella cui appartiene Lotito, anche per immagine internazionale ed abitudine del proprio management ad operari in scenari globali.
Ora vado sui punti da elencati:
In 14 anni cmq sono arrivati dei Trofei prestigiosi, tu li definisci minori, ma le competizioni quelle sono, e molti altri Club neanche quelli hanno vinto; oltre ai trofei, mettiamoci pure, conterà poco, ma è cmq sintomo di competitività e prestigio, che se anche non abbiamo vinto sono tante le Finali di Coppa Italia e SuperCoppa giocate...ed anche qui...gli altri club neanche quelle.
Abbiamo spesso e volentieri partecipato alle Coppe Europee, dato che tu dai per scontato, ma che non lo è affatto, sicuramente non siamo tra quelle che sono arrivate in Finale o Semifinale, ma siamo cmq tra le squadre italiane una tra quelle che è andata più lontano (Juve e Napoli una volta in semifinale...).
Merchandisg...MOLTO MIGLIORATO....è stato creato il marchio registrato del società Lazio Style, una catena di negozi della società, è stata creta una rivista ufficiale, una Radio Ufficiale, ed è stata creata una TV Ufficiale, il canale tematico Lazio Style Chanel...tu magari potrai dire che a te non dicono nulla...ma per me che tifo Lazio da Napoli ti poso assicurare che fa una differenza enorme...riesco a vivere il mondo Lazio in maniera più diretta, sono abbonato, con piacere, alla rivista, e spesso ascolto la radio, oltre ad essere abbonato a LSC...a me hanno dato tanto come tifoso, sento più vicina la mia Lazio...ti potrà far sorridere, ma x me sono cose importanti...e non penso che siano cose scontate...tanti altri Club non hanno questo la Lazio sì.
Il settore giovanile sta avendo ora una flessione, quando per anni ha dominato la scena in Italia, è una flessione che fa parte di scelte poco fortunate, c'è da migliorare, ma non è quel deserto che vuoi far sembrare, come si può migliorare sul discorso affiliazioni, ma solo qui in Campania la Lazio ha molte scuole calcio affiliate.
A te la proprietà della salernitana potrà dar fastidio, come a me, a livello emozionale, ma x la Lazio è cmq una risorsa in più, perché anche se non lo si può dire il club granata è cmq una Lazio B, o una consorella, ed in un ottica di politica calcistica non è una scelta sbagliata.
Ultima cosa, a livello economico, e non lo dico io, ma i maggiori riferimenti di informazione economica, la lazio è una società Solida, Economicamente Stabile ed Indipendente, con un Bilancio attivo....a te dirà poco, come a me, ma è cmq un fattore positivo.
Questo per dire che da migliora, ma soprattutto da fare ce ne è ancora tanto da fare, ma la politica gestionale e la strategia del Club, e Tare lo ha più volte spiegato, non è quello dello scatto improvviso ma di una stabilizzazione progressiva e costante della Lazio in Italia ed in Europa, ed in questa ottica di stabilizzazione costante avere dei picchi di successo sportivo, e non fiammate isolate.
Scusa per la lunghezza, ma solo x dire che questa società può e deve fare di più, ma di certo non è quello che tu descrivi.
Aggiungo...se Noi dovremmo essere così negativi sulla nostra società, e se il nostro livello è così basso e sotto sfruttato...ed allora cosa dovrebbero dire i tifosi di: Torino, Genoa, Sampdoria, Bologna, Fiorentina...e per l'estero potrei elencarti Club prestigiosi e di città importanti....dal Tottenham al West Ham, dal Hertha Berlino al Bayer Leverkusen....a me non sembra che la Lazio attualmente sia un club poco prestigioso ed appetibile, anzi tutt'altro.
C'è da migliorare ?...SICURAMENTE.
Ciao, e Forza Lazio.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #226 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:39:27 »
Se davvero la proprietà si accontentasse della dimensione attuale nessuno userebbe questi trucchetti  da due soldi per fomentare il clima da tragedia di questi giorni. Non mi sembra difficile. Hanno paura. Di Lotito e del suo modo di gestire la Lazio.

So’ terrorizzati.
Ma mica solo in Italia eh.
Florentino Perez non è riuscito nemmeno a festeggiare la champions per gli attacchi di panico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #227 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:42:30 »
So’ terrorizzati.
Ma mica solo in Italia eh.
Florentino Perez non è riuscito nemmeno a festeggiare la champions per gli attacchi di panico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Geddy ma chi ha paura di Lotito??? e per cosa???

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #228 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:45:40 »
 ^-^ ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Geddy ma chi ha paura di Lotito??? e per cosa???

In effetti l'unico che sembra avere realmente paura di Lotito sei proprio tu, Russò, giusto?!?

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #229 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:47:10 »
Se davvero la proprietà si accontentasse della dimensione attuale nessuno userebbe questi trucchetti  da due soldi per fomentare il clima da tragedia di questi giorni. Non mi sembra difficile. Hanno paura. Di Lotito e del suo modo di gestire la Lazio.
Altra.deriva delle.solide realtà...la.sindrome della cornice marcia.
Ma.chi ha paura di chi? Ma.non ti rendi conto che questo personaggio non se lo.fila.nessuno a maggior ragione.ora.che l.l'amico di Arcore è al.tramonto?
Ma quale.presidente va per.strada.dico.per.strada.a.prendere.a pesci in faccia l allenatore?
Ma.manco Gaucci.
È lui o la cornice marcia?
È lui che fa.un mercato. Incompleto o la comicè marcia?
È lui che risponde.te.stai sempre a lamenta chai bruno Jordao oppure la.cornice. marcia.
È lui che ha stabilizzato la.Lazio nella sia Comfort Zone (come ben rappresentato da De Vrij).o la cornice marcia?
Non è che inseguire un fantasma aiuta a risolvere.i problemi magari ti dà. Un alibi per un po' ma.è solo.una pia illusione.
La.cornice marcia se esiste è solo.un effetto un.effetto.della.un.effetto.della.causa principale ovvero.una proprietà con 0 ambizioni con alla guida per.di più un personaggio alla Ciarrapico degli anni 80 che rendè ridicola la Lazio anche grazie a parte dei tifosi che lo esaltano pure a univa.via.
L autoflagellqzione di massa manca solo.il.cilicio.

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #230 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:48:00 »
Comunque Russotto e gli altri diversamente laziali dovrebbero rivedere le loro convinzioni, i loro capisaldi. Se a gennaio Lotito prendeva Berisha e Badelj si vinceva lo scudetto. Probabilmente arrivavano quinti lo stesso perche invece quindici di punti ce ne fregiavano venti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #231 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:50:23 »
In effetti l'unico che sembra avere realmente paura di Lotito sei proprio tu, Russò, giusto?!?

 ;)

beh al massimo se lo incontro de notte che non ha cenato potrei avè paura :D
Al momento mesà che quello a cui fa più paura è il povero Simone Inzaghi  8)

Altra.deriva delle.solide realtà...la.sindrome della cornice marcia.
Ma.chi ha paura di chi? Ma.non ti rendi conto che questo personaggio non se lo.fila.nessuno a maggior ragione.ora.che l.l'amico di Arcore è al.tramonto?
Ma quale.presidente va per.strada.dico.per.strada.a.prendere.a pesci in faccia l allenatore?
Ma.manco Gaucci.
È lui o la cornice marcia?
È lui che fa.un mercato. Incompleto o la comicè marcia?
È lui che risponde.te.stai sempre a lamenta chai bruno Jordao oppure la.cornice. marcia.
È lui che ha stabilizzato la.Lazio nella sia Comfort Zone (come ben rappresentato da De Vrij).o la cornice marcia?
Non è che inseguire un fantasma aiuta a risolvere.i problemi magari ti dà. Un alibi per un po' ma.è solo.una pia illusione.
La.cornice marcia se esiste è solo.un effetto un.effetto.della.un.effetto.della.causa principale ovvero.una proprietà con 0 ambizioni con alla guida per.di più un personaggio alla Ciarrapico degli anni 80 che rendè ridicola la Lazio anche grazie a parte dei tifosi che lo esaltano pure a univa.via.
L autoflagellqzione di massa manca solo.il.cilicio.

Dissent, onestamente sti cazzi degli urli al telefono che abbiamo visto. Sono ben altri i problemi come hai giustamente elencato in precedenza.

Comunque Russotto e gli altri diversamente laziali dovrebbero rivedere le loro convinzioni, i loro capisaldi. Se a gennaio Lotito prendeva Berisha e Badelj si vinceva lo scudetto. Probabilmente arrivavano quinti lo stesso perche invece quindici di punti ce ne fregiavano venti.


Diversamente laziale sarai te. Hai ragione, siamo diversi. Io sono lazialissimo, tu tifi Lotito e tutte le scelte che fa Lotito. Di scudetto non ho mai parlato, figuriamoci con 2 innesti del "calibro" di quei 2 che hai nominato.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #232 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:52:30 »
Hanno paura di una gestione che, senza alleanze con le solite merde del calcio italiano, l'anno scorso aveva tolto il posto cl a una tra merde e inter. Hanno paura che la storia si possa ripetere e che non possano più tamponare con la var intermittente.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #233 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:57:17 »
Hanno paura di una gestione che, senza alleanze con le solite merde del calcio italiano, l'anno scorso aveva tolto il posto cl a una tra merde e inter. Hanno paura che la storia si possa ripetere e che non possano più tamponare con la var intermittente.

Adesso dissent ti spiegherà che non è così. Con un bel manoscritto, un paio di metafore,qualche slogan qua e la e via. Senza scampo.

Siamo al capolinea con questa gessione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #234 : Giovedì 23 Agosto 2018, 12:58:30 »
Russotto lascia stare. Di Laziali come te se ne farebbe a meno. Ed io tifo Lazio, da sempre. Questa è la più bella Lazio di tutti i tempi. Non c'entra un cazzo con il calcio di cartone di questi tempi, appunto. Perché è la Lazio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #235 : Giovedì 23 Agosto 2018, 13:01:05 »
La più bella non credo, ma è sicuramente una bella Lazio. Con pregi e difetti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #236 : Giovedì 23 Agosto 2018, 13:03:37 »
Comunque dall'audio abilmente carpito qualcosa si intuisce. Lotito non digerisce i continui infortuni ed ha delle riserve, dubbi, su alcuni elementi. Della rosa e dello staff.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #237 : Giovedì 23 Agosto 2018, 13:03:43 »
Il danno mediatico prodotto dalla pubblicazione di quello show telefonico nei confronti di Inzaghi speriamo non porti problemi all'interno del gruppo e dello spogliatoio.
Quelli che hanno pubblicato quel video potrebbero festeggiare ulteriormente i danni provocati alla Lazio.
Fino a prima di quel video si potevano solo supporre quale fosse effettivamente il rapporto tra Inzaghi e il suo padrone, ora ne abbiamo quasi l'assoluta certezza.
Rimango sempre ammirato dagli arditi esercizi acrobatici dialettali di chi cerca una giustificazione ad ogni costo: dal "è normale" al "non conosciamo i toni di Inzaghi, magari strillava pure lui", passando per chi riesce a interpretare il fatto come la smentita dell'Inzaghi succube, dal momento che si lamenta.....
Effettivamente si perde un po' la questione del motivo che avrebbe provocato quello show, ma come spesso accade, Lotito con i suoi modi riesce a far passare in secondo piano le cose più giuste, troppo spesso riesce nell'impresa di passare dalla parte del torto anche quando ha stra ragione.
La società ha fatto quadrato, ha reagito e lavorato, hanno messo (o almeno provato) la museruola a Lotito e cercato di trasferire da Ostia e Torvaianica diverse tonnellate di sabbia verso Cortina, ma oggi il panorama mediatico e vasto e non puoi controllarlo tutto, quindi giusto mettere la sordina, tentare di sminuire ma la figura di Inzaghi, offeso e vilipeso dal presidente, ne esce comunque ridimensionata.
Frasi come "te l'ho spiegato in tutte le salse" "tu pensa fa l'allenatore" "hai una squadra 10 volte più forte delle altre" "te stai sempre a lamentà de tutto" lasciano poco spazio ad interpretazioni.
Inzaghi non sarà Mago Merlino come volle precisare Lotito sminuendolo già a suo tempo, ma l'Inzaghi che esce da questo show è la figura di uno che non ha voce in capitolo su niente, che si lamenta sempre e per questo rompe i coglioni e che deve pensare solo ad allenare e non fare danni perchè ha in mano una squadra che vale 10 volte le altre e quindi anche se il paragone fosse con Torino e Fiorentina, come esempio di altre, valere 10 volte la Fiorentina significa valere quanto e più della Juventus. Certo adesso qualcuno sosterrà che quello, il valere 10 volte le altre, è un modo di dire, ma troppo spesso Lotito usa "modi di dire" a cappero, a cominciare dal famoso "acquisterò 4 campioni" che è rimasto un modo di dire....
Inzaghi a prescindere da pregi e difetti tecnici, oggi ha tutta la mia solidarietà, però questa esperienza dovrebbe sollecitarlo a prendere il suo collega Gasperini ad esempio e a dimostrare un sussulto di dignità, nel caso si accorgesse che il rapporto con Lotito fosse effettivamente quello che esce dipinto da questa vicenda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #238 : Giovedì 23 Agosto 2018, 13:07:25 »
Se davvero la proprietà si accontentasse della dimensione attuale nessuno userebbe questi trucchetti  da due soldi per fomentare il clima da tragedia di questi giorni. Non mi sembra difficile. Hanno paura. Di Lotito e del suo modo di gestire la Lazio.
Paura di Lotito? Chi? Come? Quando? Perchè?
Lotito è caduto nella solita imboscata alla quale si offre volentieri quando è al telefono.
Questi non sono trucchetti, ma precisi mezzi di comunicazione, che sai, o non sai, usare. I tuoi nemici li sanno usare, quindi o eviti o impari.
Che la questione poi sia stata sollevata da nemici, non ne cambia assolutamente la portata e il problema che sta sollevando.

 e gli altri diversamente laziali dovrebbero rivedere le loro convinzioni, i loro capisaldi.
'sta cosa che hai scritto è pessima. Perchè poi nei fatti potresti esserlo tu "diversamente Laziale" con le tue convinzioni e caposaldi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #239 : Giovedì 23 Agosto 2018, 13:11:40 »
Dissent, di norma sono d'accordo sulle tue critiche al modo della società di fare mercato e stare sul mercato, ma perdonami, non concordo con quello che hai scritto ed elencato, sembra che la Lazio sia l'ombelico del mondo della negatività, e secondo me non è così, anche se io stesso riconosco che si dovrebbe avere una politica più ambiziosa.
Innanzitutto tocca sempre premettere che Lotito ha preso una società sull'orlo del baratro economico, con un peso debitorio enorme, e con la necessità di fare una massiccia opera di risanamento del debito e taglio dei costi di esercizio; sicuramente i diritti tv hanno aiutato e non poco, ma questo vale per tutte le società.
Appurato ciò, e con questo enorme fardello dobbiamo ammettere che la Lazio, soprattutto i primissimi anni, seppur con un monte ingaggi molto basso e con la necessità di risanare, non ha mai rischiato di retrocedere (il primo anno, ma non ha mai rischiato...), anzi, dopo il primo anno di Presidenza la Lazio, seppur con le limitazioni sopra specificate, ha raggiunto posizioni di prestigio in campionato, raggiungendo addirittura la qualificazione in Champions nel 2007.
Quando si parla di limitazioni si ecrca sempre di soprassedere, ma non è così:
premesso che Lotito non è uno sceicco, e che non può, come anche un De Laurentis (che ha preso cmq un Napoli fallito, a zero debiti, quindi libero da vincoli di spesa) fare vertiginosi aumenti di capitale, la società è nella stessa situazione di chi ha un grosso mutuo e si reca in banca per avere ulteriori finanziamenti....NON SI PUO'....la stessa cosa avviene per una società come la Lazio, la quale, in fase di previsione di spesa, deve stare entro certi parametri, perché un esposizione eccessiva non verrebbe accettata e garantita dagli istituti di Credito.
Premesso questo, hai ragione quando fai una media di piazzamenti, ma dobbiamo tener conto che i costi di gestione sono via via aumentati, così come il monte ingaggi, in maniera costante, certo parliamo di crescita graduale, magari non come sogniamo noi tifosi, ma la Lazio tecnicamente ha sempre avuto un graduale accrescimento, anche a livello di percezione esterna.
Non siamo la Juventus, l'Inter o il Milan, ma non lo siamo mai stati, la roma può permettersi la strategia che conosciamo perché è un Club passato sotto la proprietà di Unicredit che, a differenza di come fece con Noi, ha deciso di non recuperare una parte dei crediti vendendo giocatori e affidarla poi ad un virtuoso imprenditore che attuasse una politica di risanamento, attuando invece una strategia di costante valorizzazione del brand...i motivi non li conosco, o meglio li posso e li possiamo intuire...di certo con la Lazio non fece così, e poi c'è il Napoli che è stato preso da De Laurentiis a zero debiti, senza vincoli, e messo sotto il controlla della FILMAURO, che non è certamente la FIAT (ora FCA), ma che cmq ha una dimensione economica superiore a quella cui appartiene Lotito, anche per immagine internazionale ed abitudine del proprio management ad operari in scenari globali.
Ora vado sui punti da elencati:
In 14 anni cmq sono arrivati dei Trofei prestigiosi, tu li definisci minori, ma le competizioni quelle sono, e molti altri Club neanche quelli hanno vinto; oltre ai trofei, mettiamoci pure, conterà poco, ma è cmq sintomo di competitività e prestigio, che se anche non abbiamo vinto sono tante le Finali di Coppa Italia e SuperCoppa giocate...ed anche qui...gli altri club neanche quelle.
Abbiamo spesso e volentieri partecipato alle Coppe Europee, dato che tu dai per scontato, ma che non lo è affatto, sicuramente non siamo tra quelle che sono arrivate in Finale o Semifinale, ma siamo cmq tra le squadre italiane una tra quelle che è andata più lontano (Juve e Napoli una volta in semifinale...).
Merchandisg...MOLTO MIGLIORATO....è stato creato il marchio registrato del società Lazio Style, una catena di negozi della società, è stata creta una rivista ufficiale, una Radio Ufficiale, ed è stata creata una TV Ufficiale, il canale tematico Lazio Style Chanel...tu magari potrai dire che a te non dicono nulla...ma per me che tifo Lazio da Napoli ti poso assicurare che fa una differenza enorme...riesco a vivere il mondo Lazio in maniera più diretta, sono abbonato, con piacere, alla rivista, e spesso ascolto la radio, oltre ad essere abbonato a LSC...a me hanno dato tanto come tifoso, sento più vicina la mia Lazio...ti potrà far sorridere, ma x me sono cose importanti...e non penso che siano cose scontate...tanti altri Club non hanno questo la Lazio sì.
Il settore giovanile sta avendo ora una flessione, quando per anni ha dominato la scena in Italia, è una flessione che fa parte di scelte poco fortunate, c'è da migliorare, ma non è quel deserto che vuoi far sembrare, come si può migliorare sul discorso affiliazioni, ma solo qui in Campania la Lazio ha molte scuole calcio affiliate.
A te la proprietà della salernitana potrà dar fastidio, come a me, a livello emozionale, ma x la Lazio è cmq una risorsa in più, perché anche se non lo si può dire il club granata è cmq una Lazio B, o una consorella, ed in un ottica di politica calcistica non è una scelta sbagliata.
Ultima cosa, a livello economico, e non lo dico io, ma i maggiori riferimenti di informazione economica, la lazio è una società Solida, Economicamente Stabile ed Indipendente, con un Bilancio attivo....a te dirà poco, come a me, ma è cmq un fattore positivo.
Questo per dire che da migliora, ma soprattutto da fare ce ne è ancora tanto da fare, ma la politica gestionale e la strategia del Club, e Tare lo ha più volte spiegato, non è quello dello scatto improvviso ma di una stabilizzazione progressiva e costante della Lazio in Italia ed in Europa, ed in questa ottica di stabilizzazione costante avere dei picchi di successo sportivo, e non fiammate isolate.
Scusa per la lunghezza, ma solo x dire che questa società può e deve fare di più, ma di certo non è quello che tu descrivi.
Aggiungo...se Noi dovremmo essere così negativi sulla nostra società, e se il nostro livello è così basso e sotto sfruttato...ed allora cosa dovrebbero dire i tifosi di: Torino, Genoa, Sampdoria, Bologna, Fiorentina...e per l'estero potrei elencarti Club prestigiosi e di città importanti....dal Tottenham al West Ham, dal Hertha Berlino al Bayer Leverkusen....a me non sembra che la Lazio attualmente sia un club poco prestigioso ed appetibile, anzi tutt'altro.
C'è da migliorare ?...SICURAMENTE.
Ciao, e Forza Lazio.
Gentleman anch'io di norma sono d accordo con te ma credimi SBAGLI.
SBagli perché tendi a sdoganale un principio.che non esiste più ovvero dato che la.Lazio. stava fallendo 15 anni fa ora più di questo non si fa. SBAGLIATO.
1. La.Lazio non ha alcun paletto finanziario.proprio nessuno. La gestione di oggi è voluta è scelta.nessuno impone niente a nessuno.
2.La.Lazio non ha alcuna inibizione a fare.debito verso istituti di credito
3 fare debiti non solo.non è reato ma e necessario per.qualsiasi impresa.voglia investire. Lotito non vuole.farli non e che abbiamo l embargo, è una.sua.scelta per la.Lazio. .mentre per sé non si.sono problemi.
4 i costi per stipemdi sono aumentati ma non abbastanza per competere pur essendoci spazio e la prova è che accumuli utili su utile che accrescono non il patrimonio tecnico e strutturale del club ma quello personale.di Lotito ovvero il.valore. delle azioni. Questo è oggettivo nei numeri e nei bilanci.
5 I trofei io non.li dimentico.ma è un fatto.che non attestino la.crescita.del club perché sono competizioni di terza fascia appunto la fascia in cui si muove Lotito
6 Lazio Style Channel c'è lo anchio pur stando a Roma e ti assicuro ma lo saprai che è imbarazzante. Tutto il giorno partite vecchie e zoom su giocatori datati. Per non parlare.parlare radio.ufficiale che fa meno ascolti di quelle non ufficiali (chissà perché).che raggiun se il.il suo apice con Giulio Galasso e la rivista che credo non copra neanche i costi.
7 il settore.giovanile.non è la.primavera.  oggi la.Lazio. sul territorio romano non esiste. Ti invito a cercare una scuola.calcio affiliata Lazio a Roma casomai volessi che tuo figlio imparase questo gioco in ambienti riomms free...provaci e vedrai che belle sorprese. Giuro è sorprendente. Eppure dicono siamo.la.prima squadra.della capitale.
8 il merchansing? Si come no. Produce neancHe 1.5 milioni a bilancio perché si consente (chissa come.mai).la.presenza di punti non ufficiali che vendono materiale di curva perché in centro non esisti da 15 anni mentre. I tuoi competitor ti hanno cannibalizzato mettendo le.loro bandiere su tutta via.via.del. corso.
9 lo stadio? Ridicolo. .siamo al plastico del 2005 o tiberina o morte.
10 l.immagine Lazio-lotIto.  Stendiamo un velo pietoso. Mi vergogno e faccio finta di niente almeno con i bambini.
Che altro dobbiamo aspettare?
Può cambiare qualcosa?
Lo.dicevamo nel 2015 dopo.il.terzo posto.lo dicevamo.nel.2017 lo dicevamo quest.estate.
a me.sembra sempre la.stessa.cosa
Non.dico.neanche felice di ricredermi perché con questo tizio che ti vuoi ricredere.