Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245005 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #80 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:52:51 »
4-3-2-1
                Strakosha
Casares Bastos Acerbi Radu
         Parolo Leiva Berisha
         Milinkovic Luis Alberto
                   Immobile

Precisa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #81 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:55:31 »
Con questo modulo abbiamo conseguito 72 punti lo scorso anno. Se ci svantaggia sia contro le grandi, sia contro le piccole, con un altro modulo quanti ne avremmo fatti... 90?!??

Io credo che Inzaghi nell'estate del 2017 sia partito dal presupposto che i suoi migliori giocatori fossero SMS, FA e Immobile e che il 4-3-3 della stagione precedente non facesse rendere al massimo il primo e che gli esterni del 4-3-3 Keita e FA, pur produttivi in avanti, fossero sostenibili dal centrocampo in modo problematico. Lo stesso Keita, che fino ad agosto era ancora in rosa, era esploso sul finale della stagione precedente, quando Inzaghi lo aveva spostato da esterno del 4-3-3 a punta vera vicino ad Immobile nel 3-5-2. L'estate iniziò così, con Felipe Anderson vicino a Ciro. L'infortunio del brasiliano portò allo spostamento in avanti di Luis Alberto, alla sua inaspettata esplosione, e il girone d'andata della Lazio possiamo convenire tutti che sia stato entusiasmante.
L'idea di Inzaghi, quella di favorire i suoi giocatori migliori (SMS, Ciro, FA/LA) e poi di sistemare al meglio i "comprimari", credo sia rimasta tale. Soprattutto quando alcuni di questi giocatori, alcuni reputati inizialmente sul viale del tramonto, ne hanno tratto giovamento ed hanno disputato una stagione encomiabile (Radu, Lulic, Leiva).

In questa stagione, i tre giocatori migliori dal punto di vista tecnico, gli "irrinunciabili", sono ancora SMS, LA e Immobile. Il modulo è calato sulle loro qualità, poi si completa la squadra con gli altri.

Ovviamente non è reato criticare questa scelta (magari, se mi posso permettere, senza epiteti del tipo "somaro", "senza dignità", ecc.) ed auspicare un modulo diverso, ma a quel punto i sostenitori di questo diverso modulo dovrebbero illustrare come i tre calciatori top di cui sopra vi si andrebbero a collocare e se, nel caso, si tratti della condizione migliore per loro.
Ritengo, infatti, e credo pure Inzaghi, che ciò che avvicina e può consentire alla Lazio di competere con i migliori club del campionato sia il decisivo contributo di questi tre calciatori, come avvenuto l'anno scorso. E, in questa logica, "cala" il modulo su misura per loro.
esatto e sopratutto dove sta scritto che con 4 dietro prendevi meno gol?
Abbiamo analizzato gia lo scorso campionato ed abbiamo appurato che i gol presi dalla Lazio sono dovuti, per la maggior parte, ad errori individuali e che quindi il modulo centra poco.
Che poi  invocano la difesa a 4 pensando ci sia piu copertura non sapendo che quando giochi a 4 dietro i marcatori sono 2 e gli altri 2 sono esterni
Juve: Cancelo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Inda: D'mabrosio DV Miranda Dalbert
riomma: florenzi manolas fazio kolarov
Napoli: Hysaj Albiol Culobali Mario Rui
Senza contare che un centrocampo a 5 ti da la possibilita di maggior copertura, ed infatti il napoli ieri ha preso il comando quando Insigne e Callejon si sono abbassati per dare al palleggio di Allan maggior possibilita di sfogo.

Sono curioso di vedere se Allegri Domenica riproporra' lo stesso centrocampo di ieri cioe l'unico incontrista Khedira.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #82 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:59:36 »
esatto e sopratutto dove sta scritto che con 4 dietro prendevi meno gol?
Abbiamo analizzato gia lo scorso campionato ed abbiamo appurato che i gol presi dalla Lazio sono dovuti, per la maggior parte, ad errori individuali e che quindi il modulo centra poco.
Che poi  invocano la difesa a 4 pensando ci sia piu copertura non sapendo che quando giochi a 4 dietro i marcatori sono 2 e gli altri 2 sono esterni
Juve: Cancelo Bonucci Chiellini Alex Sandro
Inda: D'mabrosio DV Miranda Dalbert
riomma: florenzi manolas fazio kolarov
Napoli: Hysaj Albiol Culobali Mario Rui
Senza contare che un centrocampo a 5 ti da la possibilita di maggior copertura, ed infatti il napoli ieri ha preso il comando quando Insigne e Callejon si sono abbassati per dare al palleggio di Allan maggior possibilita di sfogo.

Sono curioso di vedere se Allegri Domenica riproporra' lo stesso centrocampo di ieri cioe l'unico incontrista Khedira.

I gol presi non se contano col numero de difensori che metti. Co sto cesso di modulo la squadra è più bassa e si gioca più tempo nella nostra metà campo. La difesa a 3 è l'anticalcio e non viene praticata da nessuna squadra vincente in Europa.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #83 : Lunedì 20 Agosto 2018, 01:15:01 »
4-3-2-1
                Strakosha
Casares Bastos Acerbi Radu
         Parolo Leiva Berisha
         Milinkovic Luis Alberto
                   Immobile
Equilibrata sulla carta peccato manchi il TD in quanto Caceres oltre a non saperlo fare sta veramente a pezzi come visto ieri sera e inoltre il TS , Radu ormai non ci gioca da molto tempo.
È un problema che avevo segnalato durante il mercato sulla necessità di un esterno forte di ruolo, ma niente anche stavolta niente e per di più si è preso Durmisi che è più portato ad una difesa a 3 peccato che poi gli si preferisce Caceres fuori ruolo...mah
Puoi provare Basta che magari a 4 ha ancora la forza per giocarci ma é dura.
Troppi errori strategici di mercato e di impostazione tattica per mettere tutto a posto ora.
L unica è qualche soluzione tampone tipo lulic TD.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #84 : Lunedì 20 Agosto 2018, 01:27:12 »
Ma serviva UNA sconfitta per farvi capire di che pasta (non) è fatto il nostro attualr tecnico. Non basta fare due campionati decenti per nascondere drterminate mancanze. Ormai è vittima della sua presunzione. Crede di essere un grande tecnico. Purtroppo farà una brutta fine e la cosa che più mi fa incazzare è che noi la faremo con lui.
Andava venduto SMS e preso un grande attaccantr esterno da mettere vicino a Immobile e FA. Adesso con sto modulo ed un giocatore che già sogna il Real, sarà difficilissimo ripetersi.
Penso anch'io che sia un presuntuoso, lo leggo nelle righe delle sue conferenze stampa, perché dice spesso che è LUI che deve essere "bravo" a fare qui, a fare là, in quanto, quando fa il confronto con le altre squadre già "corazzate" che si sono ulteriormente rinforzate, fa sembrare la Lazio una squadretta , dalla quale LUI  deve trarne il meglio. A me, questo da fastidio, come penso dia fastidio anche ai suoi giocatori che non si sentono attribuiti della giusta importanza. 
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #85 : Lunedì 20 Agosto 2018, 08:23:49 »
Anche a me da l'idea di essere presuntuoso e soprattutto non dice mai che abbiamo perso giustamente. Ma nom credo proprio questo infastidisca i giocatori che, anzi, mi sembra abbiano un ottimo rapporto con il tecnico.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #86 : Lunedì 20 Agosto 2018, 08:25:24 »
4-3-2-1
                Strakosha
Casares Bastos Acerbi Radu
         Parolo Leiva Berisha
         Milinkovic Luis Alberto
                   Immobile

Uno schieramento così disposto credo che abbia dei difetti rilevanti sia per la fase difensiva, ma soprattutto per quella offensiva.
Davanti ad una difesa bloccata (Caceres e Radu, per caratteristiche ed età, non sono giocatori che fanno tutta la fascia con continuità), una serie di giocatori molto bravi, ma bravi soprattutto nelle zone interne del campo. Da qui l'ulteriore motivo, per Caceres e Radu, di restare dietro e senza alcuna protezione dagli attacchi provenienti dalle fasce laterali, dove i centrocampisti di cui disponiamo non hanno le caratteristiche per andare.
Nel complesso, considerando i tre centrocampisti da battaglia del centrocampo, ne potrebbe risultare comunque una migliore statistica relativa ai goal subiti relativamente agli attacchi su zone centrali, ma non credo di tanto. Dai lati ci aggirerebbero senza problemi, più che adesso.
Viceversa, il problema maggiore è che uno schieramento così impostato castrerebbe la produzione offensiva della Lazio, punto di forza della stagione precedente. Come scritto prima, il gioco biancoceleste è impostato sulle qualità dei suoi giocatori migliori (SMS, LA e Ciro), qualità che per i primi due si esprimono prevalentemente nelle zone interne del campo, mentre dei tre è paradossalmente il solo Immobile che è capace di svariare su tutto il fronte offensivo, occupando anche le zone laterali, ma sempre ovviamente nel ruolo di terminale della manovra, non di colui che deve creare occasioni per qualcun altro.
Ebbene, la capacità di penetrazione di questi tre giocatori nelle zone centrali è favorita e dipende dalla possibilità di trovare per la manovra uno sfogo sulle fasce laterali. Gli esterni del 3-5-2, in questa ottica, pur non essendo di qualità pari ai tre campioni, sono utili proprio ed anche per questo... far allargare il gioco e creare spazi per i tre (magari averci sulle fasce giocatori del livello di SMS e di Ciro, ma Marusic, Lulic e Durmisi hanno sicuramente carenze, ma per la funzione appena descritta sono anche loro imprescindibili... pure il Caceres adattato di sabato aveva questa funzione).
Lo schieramento 4-3-2-1 sopra proposto, invece, rimuoverebbe questo sfogo e costringerebbe in un imbuto tutta la produzione offensiva della Lazio, che andrebbe solo ed esclusivamente sulle zone interne del campo. Credo che, a fronte di un possibile e, a mio parere, neanche certo miglioramento difensivo, vi sarebbe un dimezzamento della capacità realizzativa (goal segnati) e una mortificazione del potenziale tecnico dei nostri tre migliori calciatori e della Lazio tutta, che da quei tre dipende per i propri successi.
Se posso fare una battuta, quella formazione andrebbe bene se si montassero sul campo di gioco delle aste perpendicolari e lo si trasformasse in un biliardino...  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #87 : Lunedì 20 Agosto 2018, 09:12:53 »
Uno schieramento così disposto credo che abbia dei difetti rilevanti sia per la fase difensiva, ma soprattutto per quella offensiva.
Davanti ad una difesa bloccata (Caceres e Radu, per caratteristiche ed età, non sono giocatori che fanno tutta la fascia con continuità), una serie di giocatori molto bravi, ma bravi soprattutto nelle zone interne del campo. Da qui l'ulteriore motivo, per Caceres e Radu, di restare dietro e senza alcuna protezione dagli attacchi provenienti dalle fasce laterali, dove i centrocampisti di cui disponiamo non hanno le caratteristiche per andare.
Nel complesso, considerando i tre centrocampisti da battaglia del centrocampo, ne potrebbe risultare comunque una migliore statistica relativa ai goal subiti relativamente agli attacchi su zone centrali, ma non credo di tanto. Dai lati ci aggirerebbero senza problemi, più che adesso.
Viceversa, il problema maggiore è che uno schieramento così impostato castrerebbe la produzione offensiva della Lazio, punto di forza della stagione precedente. Come scritto prima, il gioco biancoceleste è impostato sulle qualità dei suoi giocatori migliori (SMS, LA e Ciro), qualità che per i primi due si esprimono prevalentemente nelle zone interne del campo, mentre dei tre è paradossalmente il solo Immobile che è capace di svariare su tutto il fronte offensivo, occupando anche le zone laterali, ma sempre ovviamente nel ruolo di terminale della manovra, non di colui che deve creare occasioni per qualcun altro.
Ebbene, la capacità di penetrazione di questi tre giocatori nelle zone centrali è favorita e dipende dalla possibilità di trovare per la manovra uno sfogo sulle fasce laterali. Gli esterni del 3-5-2, in questa ottica, pur non essendo di qualità pari ai tre campioni, sono utili proprio ed anche per questo... far allargare il gioco e creare spazi per i tre (magari averci sulle fasce giocatori del livello di SMS e di Ciro, ma Marusic, Lulic e Durmisi hanno sicuramente carenze, ma per la funzione appena descritta sono anche loro imprescindibili... pure il Caceres adattato di sabato aveva questa funzione).
Lo schieramento 4-3-2-1 sopra proposto, invece, rimuoverebbe questo sfogo e costringerebbe in un imbuto tutta la produzione offensiva della Lazio, che andrebbe solo ed esclusivamente sulle zone interne del campo. Credo che, a fronte di un possibile e, a mio parere, neanche certo miglioramento difensivo, vi sarebbe un dimezzamento della capacità realizzativa (goal segnati) e una mortificazione del potenziale tecnico dei nostri tre migliori calciatori e della Lazio tutta, che da quei tre dipende per i propri successi.
Se posso fare una battuta, quella formazione andrebbe bene se si montassero sul campo di gioco delle aste perpendicolari e lo si trasformasse in un biliardino...  ;D
Ottimo Frank!
magari così sarai piu “castrato” ma cominci a vincere 1-0
 :D

ThomasDoll

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #88 : Lunedì 20 Agosto 2018, 09:46:09 »
E' uno schieramento che prevede che Milinkovic e Luis Alberto operino da esterni, oppure è uno schieramento senza esterni, con due terzini che hanno tutta una fascia davanti?

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #89 : Lunedì 20 Agosto 2018, 09:50:18 »

Secondo me Simone pensa, per uno schieramento a 4, a un 4141 con terzini bloccati e gente di spessore sulla fascia, ma sabato gli mancavano proprio questi due ovvero Lulic e Berisha.
Che ci sono mancati da morire, con Leiva, anche per giocare a tre, sia chiaro.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #90 : Lunedì 20 Agosto 2018, 10:37:56 »
Ottimo Frank!
magari così sarai piu “castrato” ma cominci a vincere 1-0
 :D

Contro le squadre più forti, pur con quello schieramento, ammesso che sia più protetto, è più facile che loro facciano venire meno lo 0 piuttosto che noi si faccia l'1...  ::)
Contro le squadre di seconda fascia, anche con il criticato modulo 3-5-2, siamo la squadra con la maggior media punti (la squadra che fa più punti con le piccole). Prendendo goal, ma facendone molti di più (tanto che avevamo pure la differenza reti migliore in caso di un arrivo alla pari con l'Inter senza sconfitta diretta). E le squadre di seconda fascia sono in numero maggiore, tanto che su questo abbiamo costruito la nostra ottima classifica degli ultimi due anni.
Anche per questo tipo di avversari, peraltro, ammesso sia più facile mantenere lo 0 nella propria porta, fare l'1, soprattutto in casa con avversari arroccati, potrebbe rappresentare una Via Crucis lunga novanta minuti. Quando invece, pur con il 3-5-2, battere questo tipo di squadre ci è risultato relativamente agevole. Vale la pena?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #91 : Lunedì 20 Agosto 2018, 11:34:07 »
Mah si caro Simone, ora il gioco comincerà, lo conosciamo bene.
Sarai presuntuoso, incapace perchè che non lo sai che se ti metti a 4 vinciamo col napoli, sembrerai uno montato di testa.
sarai l'alibi perfetto.
nessuno si chiederà e accetterà l'ipotesi che tu le cose le spieghi pure, ma Marusic non sa difendere e la diagonale non la fa, che Bastos e Wallace sono carenti tecnicamente, sono scarsi, che molti pensano di avere il nuovo Thiago Silva (LF) e che invece è ancora un giovane che deve crescere e che Caceido non è un attaccante degno di tal nome e che l'alternativa è un ragazzino della primavera.
Non sei laziale, e sopratutto sei condizionato dagli ellenici se dici che per vincere a calcio a certi livelli devi avere giocatori che sanno giocare a calcio a certi livelli e molti di quelli di cui tu disponi non lo sanno fare.
E' un peccato mortale solo dirle queste cose, altrimenti si rovina questa presunta unione costruita sull'argilla tra la magnifica curva e il claudione presidenziale, dove la merce di scambio è stata di tutt'altra natura che l'interesse tecnico della lazio.
No.
La colpa è tua perchè ti metti a 3, perchè non fai entrare Caceido che ci avrebbe risolto la partita e perchè chai Cataldi che volevi fortissimamente in campo.
Certo.
Un ottimo paraombrelli.
Ti capisco, dire di no nella tua posizione di debolezza non è stato facile, alzare la voce non è stato facile, alzarsi e dimettersi, se non hai il conto in banca e l'età di nonno Reja non puoi farlo e tutti tengono famiglia.
Ma ti capisco.
coraggio

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #92 : Lunedì 20 Agosto 2018, 11:38:59 »
I gol presi non se contano col numero de difensori che metti. Co sto cesso di modulo la squadra è più bassa e si gioca più tempo nella nostra metà campo. La difesa a 3 è l'anticalcio e non viene praticata da nessuna squadra vincente in Europa.
Ma cosa dici?
IL modulo con il posizionamentyo arretrato della squadra non centra niente, tanto e' vero che la Lazio inizia sempre bene le partite piazzandosi nella meta campo avversaria e giungendo con una certa facilita al gol.
Ed e' in questo preciso memoneto, quando cioe' gli avversari iniziano a pressare che la squadra si ritira, ma  non per colpa del modulo quanto per caratteristiche dei giocatori.
In questa ottica avere Leiva o Badelj e' come il giorno con la notte, cosi come Berisha, se mantiene le caretteristiche viste al Red Bull, dara' quella ferocia in pressing che LA, SMS non garantiscono.
Sabato sera i napoletani avevano 4 metri di spazio per giocare palla, i nostri centrocampisti niente.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #93 : Lunedì 20 Agosto 2018, 11:42:31 »
Ma cosa dici?
IL modulo con il posizionamentyo arretrato della squadra non centra niente, tanto e' vero che la Lazio inizia sempre bene le partite piazzandosi nella meta campo avversaria e giungendo con una certa facilita al gol.
Ed e' in questo preciso memoneto, quando cioe' gli avversari iniziano a pressare che la squadra si ritira, ma  non per colpa del modulo quanto per caratteristiche dei giocatori.
In questa ottica avere Leiva o Badelj e' come il giorno con la notte, cosi come Berisha, se mantiene le caretteristiche viste al Red Bull, dara' quella ferocia in pressing che LA, SMS non garantiscono.
Sabato sera i napoletani avevano 4 metri di spazio per giocare palla, i nostri centrocampisti niente.
Ci metto pure lulic, altro assente, che non molla un centimetro quando si tratta di pressare. Sabato ci è mancato il fiato sul collo dei soreta che hanno potuto manovrare nella nostra meta campo.
Quella pippa di mario rui ha fatto quello che voleva e marusic se l'è perso sempre
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #94 : Lunedì 20 Agosto 2018, 12:09:35 »
Forse perché Marusic è più pippa di lui?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #95 : Lunedì 20 Agosto 2018, 12:26:16 »
Forse perché Marusic è più pippa di lui?
 :D :D...
è l'esempio classico della deriva dei "laudanti", un pò come la deriva dei politicamente corretti, talmente incentrata sull'IO per cui gli altri so tutte pippe e sul nostro, nessun dubbio deve aleggiare.
eppure sarebbe la spiegazione più semplice, Marusic è più scarso di Mario Rui, come è nettamente inferiore al Basta dell'anno in cui arrivò qui.
Ma ciò non sarebbe gradito alle menti laudanti.
Metterebbe in discussione il principio che il fenomeno Tare abbia pescato in belgio uno più scarso di un mario rui dell'empoli, ma ciò sarebbe sgradito ai più.
Meglio andare a trovare la spiegazione più arzigogolata, Inzaghi non sa insegnare la diagonale, Inzaghi non sa spiegare i tagli di Insigne e Mario Rui, Inzaghi quando spiega cha la gomma in bocca e Marusic non capisce.
Meglio così, meglio non sollevare la polvere.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #96 : Lunedì 20 Agosto 2018, 12:36:18 »
Chi non e' con Simone che lo dica, .... ma non si metta a filosofare sul modulo
che vale fino ad un certo punto,  se non dici agli uomini quello che si deve fare
in campo o se non dai un gioco preciso  !! 
       
Simone e' sotto accusa per la sconfitta patita contro il Napoli a casa, ma io direi che
lo e' di piu' per la sconfitta con l'Inter e quella con il Salisburgo.          E non e' finita
perche' il prossimo turno di campionato  per me e' davvero impossibile da superare
senza dover chinare la testa  !! 

Leggo di molte critiche al carattere del trainer; ma allora lo scorso anno chi lo 
portava in alto perche' lo faceva   ??                 Attaccare i cavalli al carro se lo chiede
il padrone  ??
 
Io non ho sciolto mai (ed e' scritto) la domanda se e' bravo o gli dice bene, di fatto sono
ancora molto indeciso,  ...   ma vedo che al momento molti sono contro il trainer per fatti
tecnici che esistono ma sono in coppia con altri fatti gestionali et similia.    Vediamo dopo
la prossima giornata, ... ma non facciamoci molte illusioni di risultato, almeno sulla carta 
siamo chiusi  ...

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #97 : Lunedì 20 Agosto 2018, 13:05:01 »
Equilibrata sulla carta peccato manchi il TD in quanto Caceres oltre a non saperlo fare sta veramente a pezzi come visto ieri sera e inoltre il TS , Radu ormai non ci gioca da molto tempo.
È un problema che avevo segnalato durante il mercato sulla necessità di un esterno forte di ruolo, ma niente anche stavolta niente e per di più si è preso Durmisi che è più portato ad una difesa a 3 peccato che poi gli si preferisce Caceres fuori ruolo...mah
Puoi provare Basta che magari a 4 ha ancora la forza per giocarci ma é dura.
Troppi errori strategici di mercato e di impostazione tattica per mettere tutto a posto ora.
L unica è qualche soluzione tampone tipo lulic TD.

Caceres gioca terzino in nazionale da sempre. Non penso sia una questione di modulo ma di atteggiamento. E bisogna secondo me anche sfatare questo mito di subire gol per il modulo, noi prendiamo spesso gol a difesa schierata (vedi Napoli) quindi penso sia più una questione tecnica che tattica. I nostri difensori non sono forti forti, non ci vuole uno scienziato nucleare.
Nel nostro caso fare meno goL equivale a prenderne di meno, penso possa essere questa la strada.
Ok a lulic td come ho scritto in un altro post ma non penso che cambi la situazione, quell obbrobrio di difesa a 3 deve sparire, almeno contro squadre di alta fascia
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #98 : Lunedì 20 Agosto 2018, 13:14:53 »
Caceres gioca terzino in nazionale da sempre. Non penso sia una questione di modulo ma di atteggiamento. E bisogna secondo me anche sfatare questo mito di subire gol per il modulo, noi prendiamo spesso gol a difesa schierata (vedi Napoli) quindi penso sia più una questione tecnica che tattica. I nostri difensori non sono forti forti, non ci vuole uno scienziato nucleare.


Lo scorso anno abbiamo avuto la tredicesima difesa del torneo.

Quindi condivido il ragionamento sul valore tecnico non eccezionale dei difensori , ma non è una spiegazione sufficiente.

Perché non credo che ci fossero ben 12 squadre con difensori più forti dei nostri : De Vrij , Radu , LF (o Caceres).

E che i centrali del Genoa, del Torino e del Bologna so più validi ?

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #99 : Lunedì 20 Agosto 2018, 13:17:47 »
Forse perché Marusic è più pippa di lui?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non penso questo. È che marusic non arriva a fare bene la fase difensiva quanto un mestierante coi piedi quadrati come l'ex merda. Aggiungiamoci una condizione fisica imbarazzante e il gioco è fatto. Gabarron gil, che ritengo più scarso di marusic, avrebbe arato quella fascia prendendosi gioco di rui, secondo me.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti