Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244963 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #60 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:26:18 »



Sinceramente trovo poco da dire sulla gestione del match da parte di Inzaghi.
Va tenuto conto che doveva organizzare un centrocampo senza Leiva, Lulic, Berisha e Lukaku, una cosa che, l'anno scorso ci avrebbe portato a dare i tre punti ai ciucci senza manco giocarla.

Inizia come si sperava, ovvero preferendo Ramos e Caceres a Wallace (brividi) e Durmisi.

E' obbligato a cambiare Ramos e preferisce Bastos a Wallace (Bastos che da centrale a quattro si è comportato bene)

Poi, per bloccare lo strapotere avversario sulle fasce, specie la destra, passa al 4141 con Parolo davanti alla difesa e con
due catene laterali Caceres-Marusic (allontanato dalla porta visti i danni che stava combinando) e Radu-Correa.

La squadra smette di sbandare e gioca un ultimo quarto d'ora in cui sfiora il pareggio.

Non ho capito solo due cose:
l'ingresso di Cataldi invece di una punta (se Caicedo non serve manco in queste situazioni in cui buttavamo palloni dentro l'area, allora veramente è giudicato inutile pure dallo staff tecnico);
l'insistenza nel lasciare in campo un Luis Alberto giù di condizione e ormai del tutto incapace di aiutare i compagni.

Speriamo, come diceva Frusta, in un altro topic che il ricorso alla difesa a 4 avvenga più spesso, specie contro squadre più deboli. Con il super centrocampo che abbiamo potremmo avere un sacco di piedi buoni in campo contemporaneamente (cosa impossibile col 532)


darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #61 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:34:38 »
Il bordocampista di DAZN in realtà aveva preannunciato l'ingresso di Caicedo per l'arrembaggio finale, mentre in precedenza sembrava dovesse entrare Basta per Caceres. Lo stesso inviato DAZN ha detto che la raccomandazione di Inzaghi fatta a Cataldi al momento del suo ingresso è stata "vai a fare gol". Questa la fredda cronaca

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #62 : Domenica 19 Agosto 2018, 15:39:57 »
Le comiche

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #63 : Domenica 19 Agosto 2018, 16:20:51 »
un allenatore figlio della sua storia limitata come esperienza che deve tutto a claudione e che quindi può fino ad un certo punto può imporre il suo modo di vedere e fare le cose.
La dimostrazione è che avevi tutto un mercato per prendere un'alternativa valida a lulic e che fai? prendi Durmisi, considerato non pronto dallo stesso Inzaghi che ci va a mettere Caceres, segno che il mercato certo non lo fa Inzaghi.
Per cui chiedere a lui chissà che temo sia inutile, potrebbero cambiare modulo o fare meglio con quello che ha forse, ma le alternative quelle sono, non è che ha fenomeni.
Poteva imporsi su un altro attaccante, su un altro esterno a dx, ma non lha fatto, per il difetto spiegato alla prima riga.
Ripeto sempre ai giovani, andare fuori e fare esperienza, poi tornare a casa con una solida storia per essere autorevoli, altrimenti sei e resterai sempre in balia del padroncino di turno.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #64 : Domenica 19 Agosto 2018, 17:39:59 »


mi sa che ci troviamo in una situazione paradossale su cui Inzaghi deve ragionare.
il 352 è stato provato e poi adottato per poter affrontare meglio le grandi, visto che con la difesa a 4 finiva sempre che il nostro centrocampo davanti alla difesa (specie biglia) moriva e le avversarie avevano il sopravvento fisico oltre che tecnico.

Questo anno abbiamo preso fior di giocatori in mezzo e forse varrebbe la pena ripassare a 4 perché quando hai Parolo, Leiva, Badelj e Berisha, Lulic come rotazioni sulla diga centrale col cavolo che prenderemo imbucate centrali. Il match di ieri non fa testo visto che tre su cinque erano assenti.


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #65 : Domenica 19 Agosto 2018, 18:14:56 »
[messaggio editato]

Questo topic NON deve fare la fine di quello della scorsa stagione, NON deve contenere insulti anche velati, NON può essere usato come sfogatoio ma come campo di discussione il più possibile serena sul nostro tecnico.

Molti utenti non capiscono la differenza tra critica costruttiva e mancanza di rispetto.

Per chi sente l'irrefrenabile bisogno di usare vocaboli impropri c'è sempre la possibilità di aprire un blog e scriverci qualsiasi cosa, con nome e cognome. Qui dentro, troppo facile farlo usufruendo di uno spazio tutelato.

In questo topic e in altri, regolatevi.

Lo Staff di BC.org



Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #66 : Domenica 19 Agosto 2018, 20:34:23 »
Non sa fare altri moduli! È inutile ma mi pare vittima del vorrei ma non posso!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #67 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:04:40 »

mi sa che ci troviamo in una situazione paradossale su cui Inzaghi deve ragionare.
il 352 è stato provato e poi adottato per poter affrontare meglio le grandi, visto che con la difesa a 4 finiva sempre che il nostro centrocampo davanti alla difesa (specie biglia) moriva e le avversarie avevano il sopravvento fisico oltre che tecnico.

Questo anno abbiamo preso fior di giocatori in mezzo e forse varrebbe la pena ripassare a 4 perché quando hai Parolo, Leiva, Badelj e Berisha, Lulic come rotazioni sulla diga centrale col cavolo che prenderemo imbucate centrali. Il match di ieri non fa testo visto che tre su cinque erano assenti.



Lo scorso anno , con il 3-5-2 , abbiamo subito gol da tutti : riuscimmo a prenderne due anche dal Benevento, in casa nostra.
Negli ultimi due campionati, contro cacche , Juve e Napoli, abbiamo vinto 2 volte su 12.
Che ci porti vantaggio contro le grandi è falso : non ce ne porta nemmeno con le piccole. Inzaghi sbaglia alla grande.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #68 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:29:35 »
Che ci porti vantaggio contro le grandi è falso : non ce ne porta nemmeno con le piccole. Inzaghi sbaglia alla grande.

Con questo modulo abbiamo conseguito 72 punti lo scorso anno. Se ci svantaggia sia contro le grandi, sia contro le piccole, con un altro modulo quanti ne avremmo fatti... 90?!??

Io credo che Inzaghi nell'estate del 2017 sia partito dal presupposto che i suoi migliori giocatori fossero SMS, FA e Immobile e che il 4-3-3 della stagione precedente non facesse rendere al massimo il primo e che gli esterni del 4-3-3 Keita e FA, pur produttivi in avanti, fossero sostenibili dal centrocampo in modo problematico. Lo stesso Keita, che fino ad agosto era ancora in rosa, era esploso sul finale della stagione precedente, quando Inzaghi lo aveva spostato da esterno del 4-3-3 a punta vera vicino ad Immobile nel 3-5-2. L'estate iniziò così, con Felipe Anderson vicino a Ciro. L'infortunio del brasiliano portò allo spostamento in avanti di Luis Alberto, alla sua inaspettata esplosione, e il girone d'andata della Lazio possiamo convenire tutti che sia stato entusiasmante.
L'idea di Inzaghi, quella di favorire i suoi giocatori migliori (SMS, Ciro, FA/LA) e poi di sistemare al meglio i "comprimari", credo sia rimasta tale. Soprattutto quando alcuni di questi giocatori, alcuni reputati inizialmente sul viale del tramonto, ne hanno tratto giovamento ed hanno disputato una stagione encomiabile (Radu, Lulic, Leiva).

In questa stagione, i tre giocatori migliori dal punto di vista tecnico, gli "irrinunciabili", sono ancora SMS, LA e Immobile. Il modulo è calato sulle loro qualità, poi si completa la squadra con gli altri.

Ovviamente non è reato criticare questa scelta (magari, se mi posso permettere, senza epiteti del tipo "somaro", "senza dignità", ecc.) ed auspicare un modulo diverso, ma a quel punto i sostenitori di questo diverso modulo dovrebbero illustrare come i tre calciatori top di cui sopra vi si andrebbero a collocare e se, nel caso, si tratti della condizione migliore per loro.
Ritengo, infatti, e credo pure Inzaghi, che ciò che avvicina e può consentire alla Lazio di competere con i migliori club del campionato sia il decisivo contributo di questi tre calciatori, come avvenuto l'anno scorso. E, in questa logica, "cala" il modulo su misura per loro.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #69 : Domenica 19 Agosto 2018, 21:45:49 »
Con questo modulo abbiamo conseguito 72 punti lo scorso anno. Se ci svantaggia sia contro le grandi, sia contro le piccole, con un altro modulo quanti ne avremmo fatti... 90?!??



Forse sì, non lo sapremo mai.

Abbiamo avuto la 13 esima difesa del torneo.
Fatico a credere che, con la rosa attuale, non esista un modo per sfruttare i propri giocatori migliori e, al contempo, avere più equilibrio in campo. Magari sbaglio io.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #70 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:05:51 »
Con questo modulo abbiamo conseguito 72 punti lo scorso anno. Se ci svantaggia sia contro le grandi, sia contro le piccole, con un altro modulo quanti ne avremmo fatti... 90?!??

Io credo che Inzaghi nell'estate del 2017 sia partito dal presupposto che i suoi migliori giocatori fossero SMS, FA e Immobile e che il 4-3-3 della stagione precedente non facesse rendere al massimo il primo e che gli esterni del 4-3-3 Keita e FA, pur produttivi in avanti, fossero sostenibili dal centrocampo in modo problematico. Lo stesso Keita, che fino ad agosto era ancora in rosa, era esploso sul finale della stagione precedente, quando Inzaghi lo aveva spostato da esterno del 4-3-3 a punta vera vicino ad Immobile nel 3-5-2. L'estate iniziò così, con Felipe Anderson vicino a Ciro. L'infortunio del brasiliano portò allo spostamento in avanti di Luis Alberto, alla sua inaspettata esplosione, e il girone d'andata della Lazio possiamo convenire tutti che sia stato entusiasmante.
L'idea di Inzaghi, quella di favorire i suoi giocatori migliori (SMS, Ciro, FA/LA) e poi di sistemare al meglio i "comprimari", credo sia rimasta tale. Soprattutto quando alcuni di questi giocatori, alcuni reputati inizialmente sul viale del tramonto, ne hanno tratto giovamento ed hanno disputato una stagione encomiabile (Radu, Lulic, Leiva).

In questa stagione, i tre giocatori migliori dal punto di vista tecnico, gli "irrinunciabili", sono ancora SMS, LA e Immobile. Il modulo è calato sulle loro qualità, poi si completa la squadra con gli altri.

Ovviamente non è reato criticare questa scelta (magari, se mi posso permettere, senza epiteti del tipo "somaro", "senza dignità", ecc.) ed auspicare un modulo diverso, ma a quel punto i sostenitori di questo diverso modulo dovrebbero illustrare come i tre calciatori top di cui sopra vi si andrebbero a collocare e se, nel caso, si tratti della condizione migliore per loro.
Ritengo, infatti, e credo pure Inzaghi, che ciò che avvicina e può consentire alla Lazio di competere con i migliori club del campionato sia il decisivo contributo di questi tre calciatori, come avvenuto l'anno scorso. E, in questa logica, "cala" il modulo su misura per loro.

Lo ricito tutto perchè è da leggere e rileggere. Solo applausi.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #71 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:07:49 »
Inzaghi Filippo copia Simone.
3-5-2
Le sta prendendo in casa dalla Spal.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #72 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:10:29 »
Ma serviva UNA sconfitta per farvi capire di che pasta (non) è fatto il nostro attualr tecnico. Non basta fare due campionati decenti per nascondere drterminate mancanze. Ormai è vittima della sua presunzione. Crede di essere un grande tecnico. Purtroppo farà una brutta fine e la cosa che più mi fa incazzare è che noi la faremo con lui.
Andava venduto SMS e preso un grande attaccantr esterno da mettere vicino a Immobile e FA. Adesso con sto modulo ed un giocatore che già sogna il Real, sarà difficilissimo ripetersi.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #73 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:46:20 »
Ma secondo te Immobile è la classica punta da cross in mezzo e gol?
Secondo me Immobile con Perisic e Candreva ai lati sembrerebbe Caceido.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #74 : Domenica 19 Agosto 2018, 22:54:26 »
Ma secondo te Immobile è la classica punta da cross in mezzo e gol?
Secondo me Immobile con Perisic e Candreva ai lati sembrerebbe Caceido.

E secondo te FA fa i cross? Conosci solo esterni che vanno sul fondo e crossano?

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #75 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:04:26 »
E secondo te FA fa i cross? Conosci solo esterni che vanno sul fondo e crossano?

No ma tu hai parlato di Fa e un altro esterno... Per cross intendo anche bassi. Fa sapeva fare tutto, Immobile purtroppo no.

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #76 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:21:16 »
Ma secondo te Immobile è la classica punta da cross in mezzo e gol?
Secondo me Immobile con Perisic e Candreva ai lati sembrerebbe Caceido.

Fossi Ciro consulterei dei legali per imbastire una denuncia nei tuoi confronti  ;D
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #77 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:26:01 »
4-3-2-1
                Strakosha
Casares Bastos Acerbi Radu
         Parolo Leiva Berisha
         Milinkovic Luis Alberto
                   Immobile

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #78 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:32:07 »
4-3-2-1
                Strakosha
Casares Bastos Acerbi Radu
         Parolo Leiva Berisha
         Milinkovic Luis Alberto
                   Immobile

Togli Bastos e metti felipe ramos e sto
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline rimmar

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 93
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #79 : Domenica 19 Agosto 2018, 23:37:48 »
Togli Bastos e metti felipe ramos e sto
Sono daccordo!
Ma Bastos mi ha fregato! Lo consideravo davvero bravo...e potrebbe esserlo solo con la difesa a 4!