Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244557 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #800 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 15:45:53 »
Scritta così sembra che a chi non piacciono certi insulti sia il colpevole

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #801 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 15:59:39 »
ogni giorno assistiamo ad impareggiabili sortite nel surreale.
Segue sollecita mia dichiarazione di amore eterno.
Non senza un profondo studio però. Vorrei ispirarmi ad un discorso di Eisenhower alle truppe,

Mitico Bergonzoni dove sei?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #802 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:02:49 »
Scritta così sembra che a chi non piacciono certi insulti sia il colpevole
No. Non era quella l'intenzione.
Il senso era: proviamo a sintonizzarci maggiormente con gli altri e teniamo presente che "pippa", "sega", "scartina" (termini colloquiali che appartengono al lessico familiare di ogni tifoso sin dall'infanzia), quando attribuiti ai calciatori della Lazio, sono epiteti per molti irricevibili. Alcuni li metabolizzano senza troppi scompensi ma per altri sono oltraggi veri e propri. Rispettiamo le sensibilità di tutti e asteniamoci dall'utilizzarli, dunque.

In seconda battuta si voleva poi invitare l'amico Russotto a non offrire 'sponde' a chi non attende altro per innescare nuovi filoni polemici, facendo la morale ad altri tifosi della Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #803 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:11:58 »
Nessuna morale da parte nostra, visto che tempo fa già definimmo con precisione le varie categorie di tifosi della Lazio.

Curioso il fatto che però mentre si discuteva amabilmente a centrocampo su piccoli (forse infinitesimali) miglioramenti del laterale montenegrino è arrivato una sorta di implacabile tackle durissimo che ha preso tutto, palla e avversari.

Per quanto riguarda il linguaggio, allo stadio andiamo (andavamo) più o meno tutti e la degenerazione degli epiteti nei confronti dei nostri calciatori (una volta sacri totem) è andata sempre più tracimando. Però qua sopra visto che lo scrivere arriva dopo un minimo di ragionamento un certo calmiere non dovrebbe essere impossibile

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #804 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:14:07 »
Secondo me Inzaghi rimane anche il prossimo anno.

OT
ti sei ricreduto poi su Correa?
EOT

Inzaghi se ne va. Bisogna capire se quest'anno o il prossimo.

No, ritengo Correa un giocatore mediocre.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #805 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:15:50 »
Nessuna morale da parte nostra, visto che tempo fa già definimmo con precisione le varie categorie di tifosi della Lazio.

Curioso il fatto che però mentre si discuteva amabilmente a centrocampo su piccoli (forse infinitesimali) miglioramenti del laterale montenegrino è arrivato una sorta di implacabile tackle durissimo che ha preso tutto, palla e avversari.

Per quanto riguarda il linguaggio, allo stadio andiamo (andavamo) più o meno tutti e la degenerazione degli epiteti nei confronti dei nostri calciatori (una volta sacri totem) è andata sempre più tracimando. Però qua sopra visto che lo scrivere arriva dopo un minimo di ragionamento un certo calmiere non dovrebbe essere impossibile

Dariè siamo in un forum di tifosi, non nella bacheca delle orsoline. In quanto a palle, tu ne calci di quelle che fanno più male. Fidete.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #806 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:17:50 »
Nessuna morale da parte nostra, visto che tempo fa già definimmo con precisione le varie categorie di tifosi della Lazio.

Curioso il fatto che però mentre si discuteva amabilmente a centrocampo su piccoli (forse infinitesimali) miglioramenti del laterale montenegrino è arrivato una sorta di implacabile tackle durissimo che ha preso tutto, palla e avversari.

Per quanto riguarda il linguaggio, allo stadio andiamo (andavamo) più o meno tutti e la degenerazione degli epiteti nei confronti dei nostri calciatori (una volta sacri totem) è andata sempre più tracimando. Però qua sopra visto che lo scrivere arriva dopo un minimo di ragionamento un certo calmiere non dovrebbe essere impossibile
Caro darienzo, non mi riferivo a te quando parlavo di chi fa la morale ad altri tifosi della Lazio. Sei un laziale speciale e se voglio stare bene mi rifugio nel tuo calcio romantico, "vero antidoto contro aridità e cinismo", come recitava un tempo la firma dell'utente ammiraglio.

Per il resto concordo con te: viviamo in tempi degenerati, nei quali il ricorso all'insulto è sempre più smaccato. Da giovane la bestemmia era per me un tabù, da utilizzare solo in casi di estrema gravità. Oggi, nei discorsi dei ragazzotti di liceo, captati sui mezzi pubblici, la blasfemia è divenuta un fastidioso intercalare. Non sorprende, per certi versi, che un simile andazzo si rifletta anche nei nostri discorsi da bar sport. Sta a noi contenerci, tuttavia. Nel rispetto delle diverse sensibilità dei molti utenti del forum.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #807 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:20:35 »
Dariè siamo in un forum di tifosi, non nella bacheca delle orsoline. In quanto a palle, tu ne calci di quelle che fanno più male. Fidete.
Vedete? Russotto è così: è ruvido, financo corrosivo nei suoi giudizi. Questo suo post è certamente meritevole di rampogna e non mi astengo dal censurarlo. Allo stesso tempo, mi e vi dico, come si fa a non voler recuperare il nostro comune amico di discussioni alla causa laziale?
Da censore lo stigmatizzo ma da pontiere (costruttore di ponti e ambasciatore di pace) sono pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.  ^-^
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #808 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:22:19 »
Noi continuiamo a pensare che questo non sia impossibile.

Le parole sono volatili, lo scritto resta.

Per quanto riguarda certo linguaggio da trivio nei giovani virgulti, non possiamo che tristemente concordare.

Ma qua sopra, perdinci, si potrebbe davvero evitare epiteti forti pur restando comunque ruvidi se lo si vuole


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #809 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:25:25 »
Noi continuiamo a pensare che questo non sia impossibile.

Le parole sono volatili, lo scritto resta.

Per quanto riguarda certo linguaggio da trivio nei giovani virgulti, non possiamo che tristemente concordare.

Ma qua sopra, perdinci, si potrebbe davvero evitare epiteti forti pur restando comunque ruvidi se lo si vuole
Sono d'accordo con te. Dobbiamo adoperarci per stemperare l'atmosfera sempre tesa. Rifugiarci nel racconto del passato può aiutare a 'decomprimere'.

Quanto a quel che scriviamo, è vero che le parole scritte pesano assai di più di quelle dette. Scripta manent, purtroppo (mannaggia a me... :().
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #810 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 16:33:45 »

Per quanto riguarda il linguaggio, allo stadio andiamo (andavamo) più o meno tutti e la degenerazione degli epiteti nei confronti dei nostri calciatori (una volta sacri totem) è andata sempre più tracimando. Però qua sopra visto che lo scrivere arriva dopo un minimo di ragionamento un certo calmiere non dovrebbe essere impossibile

ma sai, a botta calda certi epiteti si possono anche perdonare. Perché la irrecuperabile sega di un attimo prima può essere l'eroe di quello dopo. Qui invece siamo a bocce ferme. Anzi, vista la quasi totale assenza di netter del gentil sesso, a volte anche in totale assenza di bocce. Ed è gravissimo

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #811 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:36:20 »
ma sai, a botta calda certi epiteti si possono anche perdonare. Perché la irrecuperabile sega di un attimo prima può essere l'eroe di quello dopo. Qui invece siamo a bocce ferme. Anzi, vista la quasi totale assenza di netter del gentil sesso, a volte anche in totale assenza di bocce. Ed è gravissimo
Che e' gravissimo che non ci siano bocce, mi trovi d'accordo.
Per quanto riguarda le parole, anzi gli scritti, invece non mi trovate d'accordo perché anche il "meo amigo" Russotto ieri diceva che Correa era una sega,ci ha sciorinato non so quante volte che ha fatto 2 gol in 7 anni, oggi lo chiama El Tucu. Un forum e' uno stadio h24 dove i detti latini non hanno ragione di esistere, ma i toni forti anche se civili la fanno da padrone, e poi le maleparole, sopratuttoa Roma, sono solo dei pastelli per meglio dipingere il nostro pensiero.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #812 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:44:53 »
Che e' gravissimo che non ci siano bocce, mi trovi d'accordo.
Per quanto riguarda le parole, anzi gli scritti, invece non mi trovate d'accordo perché anche il "meo amigo" Russotto ieri diceva che Correa era una sega,ci ha sciorinato non so quante volte che ha fatto 2 gol in 7 anni, oggi lo chiama El Tucu. Un forum e' uno stadio h24 dove i detti latini non hanno ragione di esistere, ma i toni forti anche se civili la fanno da padrone, e poi le maleparole, sopratuttoa Roma, sono solo dei pastelli per meglio dipingere il nostro pensiero.


Sent from my iPad using Tapatalk

beh, concludo con una citazione aurea: " sono completamente d'accordo a metà con te" (un Garzya senza l'accento).

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #813 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:46:25 »
Che e' gravissimo che non ci siano bocce, mi trovi d'accordo.
Per quanto riguarda le parole, anzi gli scritti, invece non mi trovate d'accordo perché anche il "meo amigo" Russotto ieri diceva che Correa era una sega,ci ha sciorinato non so quante volte che ha fatto 2 gol in 7 anni, oggi lo chiama El Tucu. Un forum e' uno stadio h24 dove i detti latini non hanno ragione di esistere, ma i toni forti anche se civili la fanno da padrone, e poi le maleparole, sopratuttoa Roma, sono solo dei pastelli per meglio dipingere il nostro pensiero.
Eh, però le male parole possono turbare alcuni, più sensibili di altri. Bene sarebbe contenersi, dunque, ed evitare di dare della "pippa", della "sega", del "cesso a pedali" a un calciatore della Lazio. Non nomino, per carità di patria, il termine "scartina", che ha alimentato più d'una querelle tra ieri e oggi. Tutto rientrato, per fortuna.  ^-^

Non tutti hanno cotenna dura da filibustiere, impermeabile agli strali del turpiloquio. Asteniamoci, se desideriamo volerci bene (in quanto fratelli laziali).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #814 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 17:54:30 »
Che e' gravissimo che non ci siano bocce, mi trovi d'accordo.
Per quanto riguarda le parole, anzi gli scritti, invece non mi trovate d'accordo perché anche il "meo amigo" Russotto ieri diceva che Correa era una sega,ci ha sciorinato non so quante volte che ha fatto 2 gol in 7 anni, oggi lo chiama El Tucu. Un forum e' uno stadio h24 dove i detti latini non hanno ragione di esistere, ma i toni forti anche se civili la fanno da padrone, e poi le maleparole, sopratuttoa Roma, sono solo dei pastelli per meglio dipingere il nostro pensiero.


Sent from my iPad using Tapatalk

Se mi trovi un solo post dove lo chiamo El Tucu te vengo a offrì la cena in ammerega.
Correa è un giocatore mediocre, è il suo cv a parlare, non io.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #815 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 18:59:36 »
Se mi trovi un solo post dove lo chiamo El Tucu te vengo a offrì la cena in ammerega.
Correa è un giocatore mediocre, è il suo cv a parlare, non io.
Lascia perde rimani in val brembana che senno oltre che a paga a cena me tocca pure ospita'.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #816 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:38:49 »
Se mi trovi un solo post dove lo chiamo El Tucu te vengo a offrì la cena in ammerega.
Correa è un giocatore mediocre, è il suo cv a parlare, non io.

Questo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #817 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:46:32 »
Correa lo abbiamo visto poco per darne un primo giudizio, almeno parlo per me; se devo azzardare un confronto con Felipe Anderson dico che magari Felipe ha più talento e corsa, mentre Correa ha allo stesso modo molta tecnica ma sembra essere più integrato nel concetto di squadra, più inserito nello scacchiere tattico.
Ripeto che una impressione più che un giudizio, dopo pochissime partite.
Non dimentichiamoci però che Felipe Anderson ha incominciato a far vedere qualcosa di buono dopo circa 15 mesi dal suo arrivo in Italia, un tempo di inserimento molto lungo, è esploso per 7-10 partite, e nella parte finale di quel campionato in cui è esploso cmq si è molto ridimensionato, diventando, negli anni successivi, un giocatore che viveva di improvvise azioni devastanti, mancando però, seppur abbia un talento cristallino, di continuità.
Nel West Ham è sicuramente un giocatore importante, ma se dovessi dire che sia un giocatore di alto livello avrei dubbi, più che altro lo definirei un giocatore che in qualsiasi momento può accendersi ed essere molto pericoloso, questo sì.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #818 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 19:49:58 »
Tornando in TOPIC....sembra, e speriamo sembri solo, che il Mister voglia continuare con il 3-5-2.......non ho parole.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #819 : Mercoledì 5 Dicembre 2018, 20:15:57 »
Correa lo abbiamo visto poco per darne un primo giudizio, almeno parlo per me; se devo azzardare un confronto con Felipe Anderson dico che magari Felipe ha più talento e corsa, mentre Correa ha allo stesso modo molta tecnica ma sembra essere più integrato nel concetto di squadra, più inserito nello scacchiere tattico.
Ripeto che una impressione più che un giudizio, dopo pochissime partite.
Non dimentichiamoci però che Felipe Anderson ha incominciato a far vedere qualcosa di buono dopo circa 15 mesi dal suo arrivo in Italia, un tempo di inserimento molto lungo, è esploso per 7-10 partite, e nella parte finale di quel campionato in cui è esploso cmq si è molto ridimensionato, diventando, negli anni successivi, un giocatore che viveva di improvvise azioni devastanti, mancando però, seppur abbia un talento cristallino, di continuità.
Nel West Ham è sicuramente un giocatore importante, ma se dovessi dire che sia un giocatore di alto livello avrei dubbi, più che altro lo definirei un giocatore che in qualsiasi momento può accendersi ed essere molto pericoloso, questo sì.
Mo che c'entra FA?
Correa e' Correa ed e' argentino, FA e' FA ed e' brasiliano, credo che tu conosca la differenza, quello che fa Correa interessa i tifosi della LAzio, quello che fa FA interessa i tifosi del WHU, per me di FA, Biglia, Candreva e tutti quelli che sono stati e sono andati via non me ne frega niente.
La Lazio e' quella che domenicalmente mi da emozioni, del passato ricordo solo Giorgio Chinaglia e Alessandro Nesta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!