Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 244605 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #760 : Martedì 4 Dicembre 2018, 09:36:31 »
Simone Inzaghi ha fatto i miracoli veri arrivando quinto lo scorso anno, a pari punti con una squadra che ha speso 4 volte tanto e con un monte ingaggi di piu del doppio.

Ha una rosa inferiore tecnicamente a 4/5 squadre eppure sta li, nel gruppo.

Può cambiare mille moduli, inventarsi mille tattiche, ma il gioco del calcio è semplice, vince chi ha i migliori giocatori, nella 99 per cento dei casi.

Lui l'anno scorso aveva 4 ottimi giocatori e non ha fatto altro che inventarsi il modulo in grado di farli giocare tutti insieme, nè piu nè meno.
Quest'anno sempre 4 sono e ha cercato di utilizzare lo stesso spartito, ma putroppo i 4 quest'anno non sono quelli dello scorso anno.

Per il resto ha 4/5 giocatori buoni, alcuni dei quali però over over 30 enni, ed un pacco di giocatori che oggettivamente non sono da squadra CL europea neanche lontanamente e qui è inutile fare la lista, ma partendo da patric per arrivare a buona parte della difesa agli esterni di centrocampo ai giovani ex primavera, tutti giocatori che non eccellono in niente, senza alcuna qualità particolare.

In questo Inzaghi ha fatto e sta facendo il massimo, Se va in CL con questa rosa, soprattutto se raffrontata alla rosa delle altre, cè da fargli la statua a formello.

Questa narrazione è utile a portare avanti il tuo attacco verso la società. Sostenere che Inzaghi disponga di 24 seghe e che stia facendo i miracoli è una solfa che abbiamo sentito più volte, prima con Reja, poi con Pioli e ora con Inzaghi. Prccato che manchi la controprova: questa squadra allenata da un top della panchina. Scommettiamo che il tuo castello di carta cade tragicamente?

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #761 : Martedì 4 Dicembre 2018, 10:02:36 »
lo sport non è matematica. O meglio, lo è se hai dei valori assoluti alla Ronaldo e non delle mere promesse di valori assoluti: gente che sboccia improvvisamente senza conoscere la formula chimica (LA), altra che fa vedere ciò che potrebbe essere capace di fare (SMS) ma che poi, non ritrovandosi nel Real a settembre, si immalinconisce e decide di svernare irrisolto, ed altra ancora che forse ha finito la benza dopo una stagione eccezionale che aveva mosso a ripensamento pure chi lo aveva svenduto come un rottame (Leiva). La nostra immensa scorsa stagione passa principalmente dalle prestazioni di questi tre.  Lippi come Bearzot, forse per attaccamento e riconoscenza verso giocatori che li avevano portati in alto, hanno deciso di portarli con se anche al mondiale seguente. Tra gli allenatori è un errore frequente come, d'altronde, le figure di merda che quasi sempre seguono.
Poi c'è FA. Lui è solo e irrimediabilmente una promessa di ciò che non diventerà mai. Sono quelli come lui i giocatori che personalmente detesto di più. Gente che ti mostra cose incredibili ma che poi ...puff... "guardeme guardeme...senza mani..., guardeme guardeme ...in piedi, co na gamba, bendato..."  e poi ancora se ne va perché non accetta un pò di concorrenza. Rimango allibito quando vedo esistere e prosperare topic che ancora ne seguono e ne citano pure enfaticamente le imprese.

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #762 : Martedì 4 Dicembre 2018, 11:48:10 »
Questa narrazione è utile a portare avanti il tuo attacco verso la società. Sostenere che Inzaghi disponga di 24 seghe e che stia facendo i miracoli è una solfa che abbiamo sentito più volte, prima con Reja, poi con Pioli e ora con Inzaghi. Prccato che manchi la controprova: questa squadra allenata da un top della panchina. Scommettiamo che il tuo castello di carta cade tragicamente?

questa non è una narrazione.
strakosha,
acerbi, bastos, wallace, luiz felipe, radu, caceres
lulic, durmisi, patric, basta, marusic
parolo murgia cataldi
caicedo

quelli in bold sono titolari.
indicami chi di loro giocherebbe titolare in juventus, napoli, inter, milan e roma.
su quelli non in grassetto sarebbe da stendere un velo pietoso, ma dimmi se caicedo starebbe nella rosa dell'inter (panchina: lautaro martinez) del milan (panchina: cutrone), del napoli (panchina: milik) o della roma (panchina: schick).

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #763 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:07:47 »
questa non è una narrazione.
strakosha,
acerbi, bastos, wallace, luiz felipe, radu, caceres
lulic, durmisi, patric, basta, marusic
parolo murgia cataldi
caicedo

quelli in bold sono titolari.
indicami chi di loro giocherebbe titolare in juventus, napoli, inter, milan e roma.
su quelli non in grassetto sarebbe da stendere un velo pietoso, ma dimmi se caicedo starebbe nella rosa dell'inter (panchina: lautaro martinez) del milan (panchina: cutrone), del napoli (panchina: milik) o della roma (panchina: schick).
Scusa ma come funziona, mi elenchi solo 7 titolari?
Dei nostri titolari potrebbero giocare nelle big Acerbi, Radu, Caceres, Lulic (boh, forse non come titolarissimo), Leiva, Badelj, SMS, Luis Alberto (sempre che gli vada di giocare), Immobile

Ti sembrano pochi?

Tu li faresti giocà Santon, Juan Jesus, Nzonzi, Under e Zaniolo in questa Lazio? Io farei fatica...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #764 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:18:27 »
Simone Inzaghi ha fatto i miracoli veri arrivando quinto lo scorso anno, a pari punti con una squadra che ha speso 4 volte tanto e con un monte ingaggi di piu del doppio.

Ha una rosa inferiore tecnicamente a 4/5 squadre eppure sta li, nel gruppo.

Può cambiare mille moduli, inventarsi mille tattiche, ma il gioco del calcio è semplice, vince chi ha i migliori giocatori, nella 99 per cento dei casi.

Lui l'anno scorso aveva 4 ottimi giocatori e non ha fatto altro che inventarsi il modulo in grado di farli giocare tutti insieme, nè piu nè meno.
Quest'anno sempre 4 sono e ha cercato di utilizzare lo stesso spartito, ma putroppo i 4 quest'anno non sono quelli dello scorso anno.

Per il resto ha 4/5 giocatori buoni, alcuni dei quali però over over 30 enni, ed un pacco di giocatori che oggettivamente non sono da squadra CL europea neanche lontanamente e qui è inutile fare la lista, ma partendo da patric per arrivare a buona parte della difesa agli esterni di centrocampo ai giovani ex primavera, tutti giocatori che non eccellono in niente, senza alcuna qualità particolare.

In questo Inzaghi ha fatto e sta facendo il massimo, Se va in CL con questa rosa, soprattutto se raffrontata alla rosa delle altre, cè da fargli la statua a formello.
Inzaghi ha indubbiamente fatto un buon lavoro, ma non sono d'accordo quando si parla di miracoli...la Lazio non è il Bologna o il Sassuolo, la Lazio è uno dei club più importanti italiani, ed anche sotto la presidenza Lotito non sono mancati tecnici e squadre che hanno fatto benissimo, non meno di Simone Inzaghi, il quale, ripeto ha fatto un buon lavoro, ma non miracoli, in quanto la Lazo ha spesso raggiunto i piazzamenti ed i risultati che Inzaghi ha nel frattempo raggiunto:
Delio Rossi 2005-06 sesto posto, 2006-07 terzo posto, 2008-09 vincitore Coppa Italia.
Edy Reja 2010-11 quinto posto, 2011-12 quarto posto.
Vlado Petkovic 2012-13 vincitore storica Coppa Italia (26 maggio !!!!!), dopo aver eliminato in doppia semifinale la Juventus dominatrice di Antonio Conte (!!!!!), ed in Finale la Roma in uno storico Derby.
Stefano Pioli 2014-15 terzo posto e finalista in Coppa Italia.
Dove sono questi miracoli di Inzaghi ?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #765 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:23:45 »
Alla Juventus, un'impresa al contrario come quella di Crotone dello scorso campionato, dove si affrontava una squadra quasi retrocessa, sarebbe costata la panchina anche ad un Conte o ad un Allegri, senza se e senza ma, per non parlare dello scontro diretto perso in quel modo contro l'Inter, partita persa senza alcuna malizia o accorgimento psicologico e tattico negli ultimi 15 minuti, schierando inoltre nelle nostre fila un giocatore dell'Inter.
La dirigenza della Lazio è stata fin troppo clemente.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #766 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:26:14 »
Il vero “miracolo” era una certa duttilitá tattica dimostrata ad inizio stagione ed un certo “osare” nei cambi e nella mentalitá che raramente si erano viste a queste latitudini. Una volta arroccatosi su certe posizioni a discapito della “fantasia” dimostrata il miracolo è svanito, quadi tutte ti hanno preso le contromisure e...il resto è storia.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #767 : Martedì 4 Dicembre 2018, 12:44:41 »
Scusa ma come funziona, mi elenchi solo 7 titolari?
Dei nostri titolari potrebbero giocare nelle big Acerbi, Radu, Caceres, Lulic (boh, forse non come titolarissimo), Leiva, Badelj, SMS, Luis Alberto (sempre che gli vada di giocare), Immobile

Ti sembrano pochi?

Tu li faresti giocà Santon, Juan Jesus, Nzonzi, Under e Zaniolo in questa Lazio? Io farei fatica...

ti ho elencato dei giocatori che non giocherebbero nelle prime 5 e da noi fanno i titolari.
poi gentilmente indicami Acerbi in quale delle prime 5 giocherebbe? a mio parere in nessuna di queste, tout court. se poi consideriamo che acerbi è il nostro miglior centrale, dovremmo paragonarlo con il miglior centrale delle prime 5... e parliamo di categorie diverse, non di livello diverso: Chiellini, Koulibaly, Skriniar, Romagnoli, Manolas...
su Radu, Lulic (sempre sia lodato) e Caceres preferisco tacere.

noi abbiamo solo 4 giocatori che potrebbero giocare nelle prime 5: Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile e Leiva.
però: la Juve al posto di Immobile ha CR7, il Napoli Mertens, l'Inter Icardi, il Milan Higuain e la merda dzekomerda. sicuro sicuro siano inferiori a Immobile?

la mia convinzione è che purtroppo i nostri migliori siano al massimo pari livello di quelli delle 5, e che gli altri siano TREMENDAMENTE sotto un livello accettabile per competere con loro.
ripeto, marusic farebbe panchina a santon. SANTON.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #768 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:03:52 »
ti ho elencato dei giocatori che non giocherebbero nelle prime 5 e da noi fanno i titolari.
poi gentilmente indicami Acerbi in quale delle prime 5 giocherebbe? a mio parere in nessuna di queste, tout court. se poi consideriamo che acerbi è il nostro miglior centrale, dovremmo paragonarlo con il miglior centrale delle prime 5... e parliamo di categorie diverse, non di livello diverso: Chiellini, Koulibaly, Skriniar, Romagnoli, Manolas...
su Radu, Lulic (sempre sia lodato) e Caceres preferisco tacere.

noi abbiamo solo 4 giocatori che potrebbero giocare nelle prime 5: Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile e Leiva.
però: la Juve al posto di Immobile ha CR7, il Napoli Mertens, l'Inter Icardi, il Milan Higuain e la merda dzekomerda. sicuro sicuro siano inferiori a Immobile?

la mia convinzione è che purtroppo i nostri migliori siano al massimo pari livello di quelli delle 5, e che gli altri siano TREMENDAMENTE sotto un livello accettabile per competere con loro.
ripeto, marusic farebbe panchina a santon. SANTON.
Hai ragione, come ha ragione Dissent....anche se, stando in un momento negativo, attualmente tendiamo a svalutare i nostri giocatori.
La Lazio ha nel suo centrocampo uno dei migliori del campionato, ed in Immobile un goleador secondo solo a Ronaldo, per quel che riguarda l'indole realizzativa.
Ripeto ancora una volta: la questione non è comparare i singoli giocatori, l'organico, ma chiedersi se Mister Inzaghi stia sfruttando a dovere la rosa che ha a disposizione, aggiungendo del suo oppure no.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #769 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:06:21 »
ti ho elencato dei giocatori che non giocherebbero nelle prime 5 e da noi fanno i titolari.
poi gentilmente indicami Acerbi in quale delle prime 5 giocherebbe? a mio parere in nessuna di queste, tout court. se poi consideriamo che acerbi è il nostro miglior centrale, dovremmo paragonarlo con il miglior centrale delle prime 5... e parliamo di categorie diverse, non di livello diverso: Chiellini, Koulibaly, Skriniar, Romagnoli, Manolas...
su Radu, Lulic (sempre sia lodato) e Caceres preferisco tacere.

noi abbiamo solo 4 giocatori che potrebbero giocare nelle prime 5: Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile e Leiva.
però: la Juve al posto di Immobile ha CR7, il Napoli Mertens, l'Inter Icardi, il Milan Higuain e la merda dzekomerda. sicuro sicuro siano inferiori a Immobile?

la mia convinzione è che purtroppo i nostri migliori siano al massimo pari livello di quelli delle 5, e che gli altri siano TREMENDAMENTE sotto un livello accettabile per competere con loro.
ripeto, marusic farebbe panchina a santon. SANTON.

Immobile so 3 anni che segna di più di quelli. Perchè non dobrevve essere migliore di loro non si sa.

Marusic, lo ripeto, non dovrebbe giocare. E' Simone Inzaghi che lo rende titolare, non il suo valore.
Acerbi ha giocato nel Milan e lo cercava anche l'Inter. Non sarà a livello dei difensori che hai elencato, ma gioca comunque in nazionale.
Milinkovic, Luis Alberto, Immobile , Leiva sono la spina dorsale della squadra, non 4 a caso eh... Parolo non troverebbe spazio nell'Inter e nel Milan secondo te?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #770 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:13:30 »
questa non è una narrazione.
strakosha,
acerbi, bastos, wallace, luiz felipe, radu, caceres
lulic, durmisi, patric, basta, marusic
parolo murgia cataldi
caicedo

quelli in bold sono titolari.
indicami chi di loro giocherebbe titolare in juventus, napoli, inter, milan e roma.


non era rivolto a me, però mi piace il giochino.
secondo me nell'asroma giocherebbero titolari Stakosha al posto di Olsen, Acerbi al posto di Fazio, Lulic al posto di Kluivert e Parolo al posto di nzonzì.
Mi avanzano poi i 3 tenori ma quelli non li hai nominati, quindi niente.

nella juve nessuno, nel milan quasi tutti (mi terrei Romagnoli, Suso e Donnarumma), anche erché Bonaventura non si sa quando e come torna.
Higuain mi alletterebbe ma solo se non dovesse rendere il posto di Immobile, altrimenti ciccia (che nel caso di Gonzalo mi pare il termine giusto).
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #771 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:14:15 »
Lazio 4-3-2-1:
Strakosha, Caceres, Wallace, Acerbi, Radu, Leiva, Parolo, Berisha, Milinkovic, Luis Alberto (Correa), Immobile.
Riserve: Proto, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Bastos, Lukaku, Durmisi, Cataldi, Murgia, Badelj, Lulic, Correa (Luis Alberto), Caicedo.
Mi dite che questo 11 titolare e con le seconde linee che subentrano solo in caso di esigenza o turn-over ragionato, non è in grado di giocarsela per il quarto posto ?
p.s.: a margine, Caceres, nazionale dell'Uruguay, non è stato MAI impiegato nel suo ruolo naturale sino ad ora.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #772 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:23:36 »
ti ho elencato dei giocatori che non giocherebbero nelle prime 5 e da noi fanno i titolari.
poi gentilmente indicami Acerbi in quale delle prime 5 giocherebbe?

asroma e milan sicuramente.

la mia convinzione è che purtroppo i nostri migliori siano al massimo pari livello di quelli delle 5, e che gli altri siano TREMENDAMENTE sotto un livello accettabile per competere con loro.
ripeto, marusic farebbe panchina a santon. SANTON.

A fine anni '80 frequentavo un amico del Milan. Era un Milan stellare, la Lazio era quella di Rizzolo, Muro e Materazzi.
Scherzando gli dissi che 6 giocatori su 11 della Lazio erano più forti di quelli del Milan.

Lui fece finta di non capire che stessi scherzando e quindi mi rispose in maniera sorprendente: ''Sono d'accordo!''.   ;D

Purtroppo proseguì subito dopo a parlare dicendo anche: ''Ma gli altri 5, ad esempio Van Basten, Baresi, Maldini, Donadoni e Rijhaard, DI QUANTO SONO PIU' FORTI DEI TUOI 5 più scarsi?''.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #773 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:25:29 »
Caceres e' un ex....venuto a roma per tenersi in forma ed essere pronto per la nazionale....contro i ciprioti manco stoppava la palla, e non e' questione di ruolo, se non la stoppi, se non corri, se non te ne frega un cazzo pui pure giocare a tamburello, sempre pena farai....io lavorerei su Luis Felipe come terzino...di una difesa a 4 ovviamente non certo laterale a 5 o merdate simili.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #774 : Martedì 4 Dicembre 2018, 13:34:51 »
Mi trovo piuttosto d'accordo, specificherei però che senza gli arbitraggi criminali che abbiamo subito saremmo arrivati terzi comodamente e a maggior ragione non avendo più quei quattro in formissima, come nello scorso campionato, dovrebbe inventare qualcosa di nuovo.
si. oserei dire anche con un minimo di mercato a gennaio che ha visto invece rafforzarsi l'inter
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

borgorosso

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #775 : Martedì 4 Dicembre 2018, 15:18:33 »
Immobile so 3 anni che segna di più di quelli. Perchè non dobrevve essere migliore di loro non si sa.

Marusic, lo ripeto, non dovrebbe giocare. E' Simone Inzaghi che lo rende titolare, non il suo valore.
Acerbi ha giocato nel Milan e lo cercava anche l'Inter. Non sarà a livello dei difensori che hai elencato, ma gioca comunque in nazionale.
Milinkovic, Luis Alberto, Immobile , Leiva sono la spina dorsale della squadra, non 4 a caso eh... Parolo non troverebbe spazio nell'Inter e nel Milan secondo te?

Acerbi ha fallito nel Milan, ha giocato molto nel Sassuolo e l'ha cercato l'Inter PER FARE LA RISERVA, visto che l'Inter s'è presa il nostro unico difensore decente.
Parolo esattamente dove dovrebbe giocare nell'Inter o nel Milan?
Milinkovic, Luis Alberto, Immobile , Leiva sono la spina dorsale della squadra? vero. e sono ottimi giocatori. contornati da pedatori variamente scarsi.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #776 : Martedì 4 Dicembre 2018, 16:19:56 »
Crediamo che alla fine passerà la linea dei gentlemen almeno per il solo comparto di difesa, e quindi vedremo questo assetto difensivo nel prossimo match casalingo con la Sampdoria

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #777 : Martedì 4 Dicembre 2018, 16:25:12 »
io Marusic lo vedo in progresso. Anche con garra.
Anzi, sostengo che nell'eventualità di cambio manico, lui ancora sarebbe il titolare.

darienzo

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #778 : Martedì 4 Dicembre 2018, 16:36:54 »
La garra o tigna ce l'ha sempre: probabile che i tormenti alla schiena che lo perseguitano da inizio stagione ne limitino il rendimento. A noi sta assai simpatico: gli auguriamo una pronta risalita

Panzabianca

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #779 : Martedì 4 Dicembre 2018, 16:50:34 »
La garra o tigna ce l'ha sempre: probabile che i tormenti alla schiena che lo perseguitano da inizio stagione ne limitino il rendimento. A noi sta assai simpatico: gli auguriamo una pronta risalita

se pensiamo all'anno scorso,  i progressi mi paiono evidenti. Sono fiducioso che diventi un buonissimo giocatore