Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245885 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1920 : Domenica 7 Aprile 2019, 15:06:41 »
Un centrocampo Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic non ce l'ha nessuno in Italia, neanche la Juve (che ovviamente è parecchio più forte in difesa e in attacco). Complessivamente, la rosa della Lazio è inferiore solo alla Juventus e al Napoli.
Certo, se utilizzi solo 11 giocatori invece dei 16-17 di alto livello che hai a disposizione e perdi parecchi punti per stanchezza dei titolari, allora è normale non entrare tra le prime quattro: in questo caso però è inutile dare le colpe a destra e a manca, si sa a chi si devono addossare le responsabilità.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1921 : Lunedì 8 Aprile 2019, 09:21:00 »
A Milano devi ritrovare le certezze che avevi trovato....a Milano una settimana fa.
Dentro Ramos e Romulo sulla fascia destra, Bastos contro suso a sinistra. Rimettere il centrocampo più forte della serie A e Correa.
Poi con udinese e chievo si può fare un turn over limitatissimo, ma partendo sempre con quasi tutti i titolari.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1922 : Lunedì 8 Aprile 2019, 09:31:07 »
A Milano con l'acqua alla gola è facile che si vinca...questa Lazio da il meglio di se nei momenti più impensabili...poi però si perde in un bicchiere d'acqua quando c'è da confermarsi...come Spal e Sassuolo dimostrano.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1923 : Lunedì 8 Aprile 2019, 09:34:27 »
A Milano devi ritrovare le certezze che avevi trovato....a Milano una settimana fa.
Dentro Ramos e Romulo sulla fascia destra, Bastos contro suso a sinistra. Rimettere il centrocampo più forte della serie A e Correa.
Poi con udinese e chievo si può fare un turn over limitatissimo, ma partendo sempre con quasi tutti i titolari.
Lo farà ? Rinuncerà al Radu di ieri ?
Oh vivacchiare...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1924 : Lunedì 8 Aprile 2019, 09:53:56 »
A Milano con l'acqua alla gola è facile che si vinca...questa Lazio da il meglio di se nei momenti più impensabili...poi però si perde in un bicchiere d'acqua quando c'è da confermarsi...come Spal e Sassuolo dimostrano.

Infatti lo sbaglio e' di gestione e non di partita o di formazione.   Sono mesi che
parlo di rotazione e di nuovi giovani da mettere dentro,  ma --non cambia nulla-- 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1925 : Lunedì 8 Aprile 2019, 10:01:40 »
Noi andiamo tremendamente in crisi con squadre che si chiudono, un po' perche' Immobile si e' un po' perso, un po' perche' sulle fasce non abbiamo sbocchi e non creiamo superiorita', ieri pensavo che nel secondo tempo inserisse Neto, l'unico , oltre Correa, in grado di portare un po' di velocita' in una squadra che con un centrocampo cosi lento, non riusciva a dare il cambio di passo.

Offline Criticone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 199
  • Karma: +6/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1926 : Lunedì 8 Aprile 2019, 10:02:43 »
rinunciare a Bastos fin qui eccezionale per rimettere in campo Radu acciaccato è materia che esula dalle discussioni tecniche, trattandosi di competenze da psicoanalisti. Il rapporto di Inzaghi con i senatori sfida ormai le leggi della logica, si entra nel magico mondo dell'esoterismo.

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1927 : Lunedì 8 Aprile 2019, 10:22:18 »
Lo farà ? Rinuncerà al Radu di ieri ?

Speriamo di si. Anche perché con tre match in 8 giorni Radu non le può giocare tutte.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1928 : Lunedì 8 Aprile 2019, 11:47:23 »
Mister Inzaghi non si può discutere perchè ama la Lazio, anzi è Laziale.
Fa turn-over in modi e tempi sbagliati, accantona giocatori per mesi interi, ed è normale che quando li metti dentro questi non hanno il passo e la gamba per giocare bene.
Romulo a Milano sulla destra aveva fatto bene, ieri in panchina, come mercoledì.
Una difesa che con Luiz Felipe e Bastos a Milano aveva fatto benissimo, ed ieri ambedue in panchina.
Però è Laziale.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1929 : Lunedì 8 Aprile 2019, 13:18:05 »
Oronzo Canà è troppo dipendente dalle sue condizioni e dai senatori.

mettere in panca Bastos che sembrava ormai rinato, per far giocare Radu pure co na gamba sola meriterebbe il ritiro del patentino.

Su Marusic in campo ho ormai perso le speranze. per non vederlo più bisognerà aspettare il prossimo allenatore (speriamo presto).

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1930 : Lunedì 8 Aprile 2019, 13:35:21 »
ho perso il conto dei corner battuti ieri. Con fuori SMS e Bastos avevamo il 50% della pericolosità in meno.
L'errore di ieri sta qui per me
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1931 : Lunedì 8 Aprile 2019, 14:44:36 »
ho perso il conto dei corner battuti ieri. Con fuori SMS e Bastos avevamo il 50% della pericolosità in meno.
L'errore di ieri sta qui per me

Ottima osservazione: non ci avevo pensato, hai ragione!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1932 : Lunedì 8 Aprile 2019, 15:20:53 »
ho perso il conto dei corner battuti ieri. Con fuori SMS e Bastos avevamo il 50% della pericolosità in meno.
L'errore di ieri sta qui per me
infatti la metà li abbiamo battuti corti. un paio anche con sms in campo, a proposito di lucidità
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1933 : Lunedì 8 Aprile 2019, 18:43:31 »
Oronzo Canà è troppo dipendente dalle sue condizioni e dai senatori.

mettere in panca Bastos che sembrava ormai rinato, per far giocare Radu pure co na gamba sola meriterebbe il ritiro del patentino.

Su Marusic in campo ho ormai perso le speranze. per non vederlo più bisognerà aspettare il prossimo allenatore (speriamo presto).
Sei molto severo, ma scrivi cose giuste.
La cosa che mi fa cadere le braccia è che ripete sistematicamente, anche con identiche dinamiche e modalità, gli stessi errori.
In particolare, come i giocatori che Lui dirige, quando sente la responsabilità del risultato partendo da favorito, perde completamente la bussola, con scelte di formazione bizzarre e gestione della partita ancor peggiore.
Io ho perso ogni speranza, la cosa che fa rabbia è che per l'organico che abbiamo in queste ultime 2 stagioni dovevamo entrare in CL con molta comodità, se penso che abbiamo permesso alla roma di rientrare, e con un Milan tutt'altro che forte.....allucinante la mediocrità ed il senso di provvisorietà che trasmette questa gestione tecnica.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1934 : Lunedì 8 Aprile 2019, 18:46:30 »
Sei molto severo, ma scrivi cose giuste.
La cosa che mi fa cadere le braccia è che ripete sistematicamente, anche con identiche dinamiche e modalità, gli stessi errori.
In particolare, come i giocatori che Lui dirige, quando sente la responsabilità del risultato partendo da favorito, perde completamente la bussola, con scelte di formazione bizzarre e gestione della partita ancor peggiore.
Io ho perso ogni speranza, la cosa che fa rabbia è che per l'organico che abbiamo in queste ultime 2 stagioni dovevamo entrare in CL con molta comodità, se penso che abbiamo permesso alla roma di rientrare, e con un Milan tutt'altro che forte.....allucinante la mediocrità ed il senso di provvisorietà che trasmette questa gestione tecnica.

La cosa grave è non riuscire mai ad approfittare dei passi falsi altrui. MAI. Ogni volta che le altre perdono punti, noi li perdiamo a nostra volta. Con 2 vittorie contro 2 squadre abbordabili come SPAL e SASSUOLO ed una partita in meno, a quest'ora eravamo quarti con la pippa in bocca.
Non siamo assolutamente maturi per la massima competizione europea, e grossa responsabilità è del manico, bisogna che se ne prenda atto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1935 : Lunedì 8 Aprile 2019, 23:11:51 »
Io credo,  senza affondare troppo il colpo,  che certe stranezze di gestione
debbono per forza avere un effetto sugli uomini della squadra, cioe' come
meravigliano noi, debbono meravigliare anche chi sta piu' vicino al problema
stesso,  ed e' coinvolto direttamente ...             Per forza di cose deve essere cosi' ...
e questo va messo nel conto dei problemi insoluti della squadra ...

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1936 : Mercoledì 10 Aprile 2019, 21:09:07 »
Leggo che nelle prove tattiche contro il Milan, il mister ha provato il terzetto L.Felipe, Acerbi, Radu.

Quindi Bastos fuori per scelta tecnica.

Direi che non ci siamo affatto, mister!

E pensare che in tutti i grandi incontri degli ultimi tempi Bastos ha fatto sempre il fenomeno tra cui la partita proprio con il Milan dove mancava per squalifica Radu.

Ora, non capisco il ragionamento del mister:  a parlare dovrebbero essere i risultati che dicono che con Bastos la Lazio ha incassato meno gol e ottenuto piu' punti rispetto agli altri interpreti.

Cosi come dicono che con Bastos, con le grandi hai fatto sempre meglio.

Il giocatore mi sembra molto in forma.

L' avversario e' lo stesso della coppa italia (il Milan), in cui Bastos anniento' gli attaccanti milanisti.

Perche' Bastosnon parte titolare nella testa del mister?


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1937 : Giovedì 11 Aprile 2019, 00:16:50 »
Forse perché il mister allena la Lazio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1938 : Giovedì 11 Aprile 2019, 01:49:56 »
Forse perché il mister allena la Lazio?

In che senso?

Non l' ho capita...

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1939 : Giovedì 11 Aprile 2019, 02:05:36 »
Farris torna su Lazio-Milan di Coppa Italia: “Bastos è stato bravo nell’uno contro uno con Suso”.


Meglio non dimenticare: Bastos e' stato anche elogiato dallo stesso staff tecnico.

Dopo la partita con il Milan ne ha giocata una meglio dell' altra: non mi do pace, non capirei una sua eventuale esclusione negli undici e non capisco perche' non sia stato provato in allenamento tra i titolari.

Spero che lo staff tecnico, torni di corsa sui suoi passi: Bastos (per noi), attualmente e' il L.Alberto della difesa ovvero, colui che ti fa fare il salto di qualita' e te la rende solida cosi' come Luis ti fa girare il gioco della squadra se sta in giornata.