Autore Topic: Simone Inzaghi  (Letto 245678 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1700 : Domenica 24 Febbraio 2019, 20:13:42 »
Avanti Giampaolo,  molto probabile  al momento  !!!

Ma questa di Giampaolo è una tua speranza/sensazione , oppure hai letto qualcosa in merito?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1701 : Domenica 24 Febbraio 2019, 20:16:11 »
Giampaolo a Roma dura da Natale a Santo Stefano.
Comunque con i seguenti uomini a disposizione per Martedì fate una formazione.

Straky. Proto

Acerbi, Marusic, Patric, Durmsi, Kajaly o qualcosa di simile, Rómulo

Leiva, Badelj, Parolo, LA, SMS, Cataldi, Lulic?

Immobile Caceido Correa.

Credo di non aver lasciato fuori nessuno.


Sent from my iPad using Tapatalk


                        Strakosha

Marusic      Patric        Acerbi     Lulic


Romulo  SMS    Leiva   LA      Correa

                           Immobile
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1702 : Domenica 24 Febbraio 2019, 20:55:17 »
Jim, nell' altro topic sulla partita con il Milan troverai svariate formazioni.

Comunque la metto anche qua...

Stavolta Jim per me con i tre dietro non possiamo giocarci visto che non abbiamo difensori di ruolo.

Do per scontato le assenze di Bastos e di Lulic, poi se recupereranno sara' mto meglio per noi ma devono star bene e non rischiare eventuali ricadute o, infortuni piu' gravi.

Il tutto gira intorno a due concetti: 1) Cercare di non togliere il migliore e l' unico difensore centrale che abbiamo (Acerbi), dalla zona centrale della difesa per farlo stazionare vicino a Piatek.

Se giocheremo con i tre, Acerbi andra' a sinistra e Piatek che e' intelligente agira' centralmente nella zona di Leiva e tagliera' sempre a destra nella zona di Patric.

2) Leiva non e' un centrale ma non abbiamo alternative!

Nell' ultimo anno al Liverpool (quando giocava), Klopp lo utilizzava centrale di difesa ma in una difesa a 4 (le sue prestazioni non sono state bellissime ma almeno in quel ruolo ci ha giocato).

Durmisi il miglior campionato in Spagna due anni fa (attirando le attenzioni del Liverpool), lo fece come terzino puro a sinistra in una difesa a 4.

Preciso che entrambi non mi danno sicurezze perche' Durmisi non sta ripetendo le sue prestazioni in Spagna e Leiva non e' un centrale e ci servirebbe tsnto a centrocampo, ma almeno li facciamo giocare in ruoli che in passato hanno ricoperto, piu' o, meno.

Mettendo tutti nei propri ruoli, nessuno critichera' Inzaghi (a peescindere dal risultato), perche' quelli ha e i miracoli li puo' fare solo la maga!

                       Strakosha
Romulo  L.Leiva       Acerbi    Durmisi
          Parolo    Badelj   Milinkovic
                L.Alberto  Correa
                       Immobile

Squadra corta e continuo possesso di palla!

Poi se perdiamo, Inzaghi non avrebbe nessuna colpa.


   


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1703 : Domenica 24 Febbraio 2019, 21:57:34 »
Leiva centrale mi fa pensare alla genialata di Ledesma centrale ed alla imbarcata che prendemmo contro il Palermo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1704 : Domenica 24 Febbraio 2019, 22:52:57 »
Leiva centrale mi fa pensare alla genialata di Ledesma centrale ed alla imbarcata che prendemmo contro il Palermo.

Purtroppo Frusta, Armini e' rientrato da una settimana da un brutto infortunio che lo ha tenuto per dei mesi fuori altrimenti per me Inzaghi avrebbe messo lui (visto che comunque ha convocato Kalaj e Silva).

La scelta e' tra Patric centrale e L.Leiva quindi siamo con le pezze al xxxx : l' unica cosa e' che almeno io personalmente non li farei giocare entrambi, altrimenti saranno veramente dolori da quelle parti!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1705 : Domenica 24 Febbraio 2019, 23:26:20 »
nessun Leiva centrale.. gioca Acerbi e a dx e sx trova altre(QUALSIASI) soluzioni se è un allenatore serio e se non è pretattica... e non un  :icon_clown:

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1706 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 01:01:30 »
nessun Leiva centrale.. gioca Acerbi e a dx e sx trova altre(QUALSIASI) soluzioni se è un allenatore serio e se non è pretattica... e non un  :icon_clown:

Difensori disponibili: Acerbi, Kalaj, Silva, Patric.

Difensori (probabili), improvvisati: L.Leiva, Parolo.

Tu, a parte Acerbi chi metteresti?

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1707 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 01:13:44 »
Porto un dato statistico: L.Leiva nel Liverpool e' stato schierato da difensore centrale per ben 17 volte ma sempre nella linea a 4 dove i movimenti sono molto diversi dalla linea a tre e inoltre dove puo' godere di un guardia spalla vicino, di esperienza e forte di testa che riesce a mascherare i suoi limiti come difensore.

Il bilancio in 17 partite di Leiva difensore nel Liverpool (dove ha marcato anche attaccanti forti quanto Piatek), e' il seguente:

9 vittorie 2 pareggi 6 sconfitte

Non buonissimo ma neanche malissimo.

Detto questo, non schiererei mai Leiva in difesa, ma tra tutti quelli rimasti e' l' unico fattibile secondo me se si tratta pero' solo di schierarlo in una difesa a 4 e non in una difesa a 3.



Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1708 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 08:48:57 »


Bravo Gasco,
Anche io avevo letto da qualche parte che Leiva ha giocato in difesa al Liverpool, ma solo a 4.
Nelle condizioni assurde in cui siamo la formazione più sensata è quella che tu hai messo pochi post fa anche alla luce dell’infortunio di Lulic.
Ma non prevede la difesa a tre...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1709 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 08:59:18 »
Spostare Acerbi per non rinunciare alla difesa a tre è da querela.
Mi preparo a due massacrate di fegato in quattro giorni.
Vabbè che siamo nati per soffrire, ma perché fasse male da soli?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1710 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 12:47:37 »
Spostare Acerbi per non rinunciare alla difesa a tre è da querela.
Mi preparo a due massacrate di fegato in quattro giorni.
Vabbè che siamo nati per soffrire, ma perché fasse male da soli?

infatti giocasse a 4 st'imbranato..

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1711 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 12:52:32 »
Spostando Acerbi a sinistra e mettendo Leiva al centro Simone Inzaghi mette una pietra ferale e tombale sulla semifinale di Coppa Italia, rovinando totalmente quel che rimane della già debole tenuta difensiva, ed indebolendo il centrocampo....in sintesi riuscirebbe a rovinare totalmente una squadra.
Acerbi non va tolto dal centro della difesa, ai suoi lati metti due terzini adattati piuttosto, o fai una difesa a 4 con Patric messo a afre il centrale....ma se lo sposti a sinistra, a marcare Suso, Acerbi lo rendi inutile, e Leiva contro Piatek sarebbe una spremuta di sangue....non ci voglio credere che questo manda in malora la stagione in questo modo fino alla fine.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1712 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 12:55:24 »
Leiva centrale mi fa pensare alla genialata di Ledesma centrale ed alla imbarcata che prendemmo contro il Palermo.
Ma anche Badiani su Paolo Rossi di Vinicio, Pablito fece 3 o 4 gol non ricordo e quella del salumiere con Baggio terzino al derby.
L'unicoi a cui riusci fu Papadopulo con Giannichedda centrale ma li fu tutta la squadra con Di Canio in testa a fare una partita sopra le righe (la carica del Derby)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1713 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 13:49:16 »
inzaghi va fermato ,la società è responsabile di questo disastro

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1714 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 14:23:36 »
Jim, nell' altro topic sulla partita con il Milan troverai svariate formazioni.

Comunque la metto anche qua...

Stavolta Jim per me con i tre dietro non possiamo giocarci visto che non abbiamo difensori di ruolo.

Do per scontato le assenze di Bastos e di Lulic, poi se recupereranno sara' mto meglio per noi ma devono star bene e non rischiare eventuali ricadute o, infortuni piu' gravi.

Il tutto gira intorno a due concetti: 1) Cercare di non togliere il migliore e l' unico difensore centrale che abbiamo (Acerbi), dalla zona centrale della difesa per farlo stazionare vicino a Piatek.

Se giocheremo con i tre, Acerbi andra' a sinistra e Piatek che e' intelligente agira' centralmente nella zona di Leiva e tagliera' sempre a destra nella zona di Patric.

2) Leiva non e' un centrale ma non abbiamo alternative!

Nell' ultimo anno al Liverpool (quando giocava), Klopp lo utilizzava centrale di difesa ma in una difesa a 4 (le sue prestazioni non sono state bellissime ma almeno in quel ruolo ci ha giocato).

Durmisi il miglior campionato in Spagna due anni fa (attirando le attenzioni del Liverpool), lo fece come terzino puro a sinistra in una difesa a 4.

Preciso che entrambi non mi danno sicurezze perche' Durmisi non sta ripetendo le sue prestazioni in Spagna e Leiva non e' un centrale e ci servirebbe tsnto a centrocampo, ma almeno li facciamo giocare in ruoli che in passato hanno ricoperto, piu' o, meno.

Mettendo tutti nei propri ruoli, nessuno critichera' Inzaghi (a peescindere dal risultato), perche' quelli ha e i miracoli li puo' fare solo la maga!

                       Strakosha
Romulo  L.Leiva       Acerbi    Durmisi
          Parolo    Badelj   Milinkovic
                L.Alberto  Correa
                       Immobile

Squadra corta e continuo possesso di palla!

Poi se perdiamo, Inzaghi non avrebbe nessuna colpa.


   
Con questa formazione hai un centrocampo molto lento e con i centrocampisti del merdlan andresti sotto di brutto. Io Romulo lo metterei a centrocampo, con Marusic terzino e Parolo al posto di Badelj.
La palla va giocata di prima perche Kessie Chalanoglou e Bayakolo che cazzo de nomi (faceva bene er puzzone che li italianizzava tutti :D) aggrediscono.
Se gioca a 4 dietro spero che la stiano provando, perche non si inventa dall'oggi al domani, solo alla PS4.
Comunque ammettiamo uno schieramentoa 4 allora

                      Straky
 Marusic      Leiva         Acerbi      Durmsi

Romulo    SMS    Parolo         LA     Lulic (Correa)

                      Immobile

Con Leiva che fa da elastico tra linea dietro e linea mediana in fase di non possesso
Cosi puo funzionare solo se tra i 4 dietro e Ciro c'e' al massimo una distanza di 20 metri

Pero' per me gioca cosi


                          Straky
     Patric           Leiva            Acerbi

Marusic  SMS    Parolo      LA      Lulic
                  Correa Immobile
Con forgait di Lulic Parolo scala a destra SMS a sinistra, LA centrale e Durmsi a sinistra
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1715 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 15:38:57 »
aspetto con ansia il verdetto del campo prima di pronunciarmi
ma nei miei pensieri si sta facendo largo pesantemente l'idea che, con questa formazione,
riusciremmo nell'impresa di chiudere la "pratica-semifinale" già nella partita d'andata.
Ciononostante oggi pomeriggio vado a farmi staccare 3 tagliandi di DNO per domani sera.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1716 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 20:54:25 »
Attenzione.......

Oggi il mister ha provato la seguente formazione con i 4 dietro:

                        Strakosha
  Marusic     Leiva    Acerbi     Lulic
Romulo Parolo Badelj  Sms    Correa
                         Immobile

Il mister sembra che non voglia rischiare Luis Alberto direttamente in campo e mi sembra giusto non rischiare ricadute del numero 10, che va assolutamente preservato fisicamente, se non sta ancora al meglio.

Bravo, mister questa squadra mi piace.

Questa e' la squadra giusta!

Bravo anche a Jim che mi sembra avesse proposto proprio questa formazione con l' unica differenza di Durmisi dietro, e Luis Alberto in campo che pero' non e' ancora al massimo.

Praticamente Jim ha beccato la formazione dell' allenamento di oggi di Inzaghi!

 :chapeau:


Gasco luis veron

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1717 : Lunedì 25 Febbraio 2019, 21:27:43 »
Bastos e L.Felipe hanno svolto l' intera seduta di allenamento: qui c'e' lo zampino della maga oppure, di Don Vincenzo.

 :priest:

Anselazio

Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1718 : Martedì 26 Febbraio 2019, 09:01:49 »
Ma dai alla fine si giocherá a quattro. Altre soluzioni sarebbero assurde.
Le prove a tre Inzaghi le ha fatte per prendere (giustamente) per il cu1o Patric  :P

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Simone Inzaghi
« Risposta #1719 : Martedì 26 Febbraio 2019, 09:04:30 »
Speriamo che per il culo non ci stia prendendo a noi...