Autore Topic: Perle Cosmiche dal web biancoceleste  (Letto 4295 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Perle Cosmiche dal web biancoceleste
« Risposta #20 : Giovedì 29 Maggio 2014, 10:49:26 »
Ma si' ,io avevo condiviso con leggerezza un nuovo capitolo della loro saga , e capisco che alle loro sconfitte molti sono abituati (ma fino a 1 mese fa erano belli coperti , e a ragione aggiungo) e trovano ormai ripetitivi certi monologhi , ma un nuovo racconto che raccoglie al suo interno gli ultimi 365 giorni , per me , è un capitolo in piu' , non un capitolo già letto.
La cosa che mi spiace è che non ho chiesto a Cosmo il permesso ( avendolo lui dato ad altri per FB l'ho condiviso e basta) , e di questo ne ho colpa , che raddoppia se il buon Cosmo leggerà anche questo forum e le "critiche" che gli ho provocato.


Ps. L'idea che mi sto facendo dei vari forum è che a differenza di cio che dici tu , la maggior parte scrive per farsi "ammirare" e non per condividere ,e  quando c'è da ammirare altri , per alcuni si storce la bocca. Ma forse la mia impressione è sbagliata.

Ps. Che ad altri possa non piacere non è in discussione, ci mancherebbe.

 :D

Invece hai fatto bene a condividerlo anche qui.  ;)
Come ho sottolineato in precedenza, è un dibattito che nasce e si alimenti di gusti personali. Sono sicuro che Cosmo, ragazzo intelligente, ironico e dotato di ottima scrittura, non se la prenderà per le nostre perplessità.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Perle Cosmiche dal web biancoceleste
« Risposta #21 : Giovedì 29 Maggio 2014, 11:57:12 »
La prossima me faccio i cazzi mia.
Faresti male, secondo me.
Si parla di xxxx e quindi è qualcosa di attinente alla 'stanza' del forum in cui hai postato.

Quanto ai contenuti, non lo trovo affatto lontano dal modo in cui 'sento' la rivalità cittadina, in teoria. Un po' stereotipato nella contrapposizione tra i tifosi delle due squadre (una contrapposizione che, come ha scritto qualcuno, mi pare cuchillo..., sarebbe perfettamente ribaltabile dal punto di vista dei xxxxnisti) e nella scelta di alcune metafore di di alcune figure retoriche.
Ma tutto sommato più che legittimo. E più che leggibile.

Anche se, francamente, stiamo ragionando su un genere (la 'letteratura xxxxnista', chiamiamola così) che non amo particolarmente.
Buon viaggio, caro Piero.