Autore Topic: Tante Lazio e uno stadio vuoto  (Letto 5669 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #80 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 14:03:32 »
Che mi sembra tu preferisca

Certo, un alimento sano, digeribile e soprattutto popolare. Fa tanto festa dell'unità, fa tanto popolo crasso.
Quello che serve al fatturato, peraltro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #81 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 14:29:37 »
Le foto, molto belle, non appartengono alla manifestazione che ho citato in premessa, ma ad un'altra.
La prima è stata organizzata da tale De Angelis Guido, la seconda da parte della società sportiva Lazio.
appartengono all'altra manifestazione che hai citato in premessa, dall'altra parte della strada, quella dello stadio vuoto che dà il titolo a questo topic.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #82 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:40:01 »
appartengono all'altra manifestazione che hai citato in premessa, dall'altra parte della strada, quella dello stadio vuoto che dà il titolo a questo topic.

Non esattamente. Le foto che avete postato appartengono all'evento del pomeriggio nella "splendida cornice di Formello".

Nel titolo volevo esprimere uno stato di disagiodi un mondo laziale che si vede, si frequente, si riunisce ma nella maggioranza diserta il rito "domenicale", il sacro desco della partita.

Oltre a una certa stanchezza (mia personale) per tutta questa rievocazionologia e reducismogonia, sta qui il senso di quel titolo.

Lo stadio era vuoto, simbolicamente vuoto, nonostante fosse un lunedì sera di maggio a campionato ormai concluso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #83 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:42:53 »
Non esattamente. Le foto che avete postato appartengono all'evento del pomeriggio nella "splendida cornice di Formello".

Nel titolo volevo esprimere uno stato di disagiodi un mondo laziale che si vede, si frequente, si riunisce ma nella maggioranza diserta il rito "domenicale", il sacro desco della partita.

Oltre a una certa stanchezza (mia personale) per tutta questa rievocazionologia e reducismogonia, sta qui il senso di quel titolo.

Lo stadio era vuoto, simbolicamente vuoto, nonostante fosse un lunedì sera di maggio a campionato ormai concluso.

Come ti è stato fatto notare, devi rivolgere la tua domanda a coloro che disertano lo stadio. Non a noi che ancora ci andiamo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #84 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:45:51 »
Non esattamente. Le foto che avete postato appartengono all'evento del pomeriggio nella "splendida cornice di Formello".

Nel titolo volevo esprimere uno stato di disagiodi un mondo laziale che si vede, si frequente, si riunisce ma nella maggioranza diserta il rito "domenicale", il sacro desco della partita.

Oltre a una certa stanchezza (mia personale) per tutta questa rievocazionologia e reducismogonia, sta qui il senso di quel titolo.

Lo stadio era vuoto, simbolicamente vuoto, nonostante fosse un lunedì sera di maggio a campionato ormai concluso.


mi ero fatto ingannare dal "dall'altra parte della strada"... chiedo scusa.


comunque in entrambe le manifestazioni c'erano tante Lazio, tutte bellissime.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #85 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:47:19 »
Come ti è stato fatto notare

Sull'incipit non ci siamo.
Non stai parlando con un ragazzino.

(...) devi rivolgere la tua domanda a coloro che disertano lo stadio. Non a noi che ancora ci andiamo..

La domanda me la pongo come laziale e ho le mie risposte confutabilissime.
Le risposte le deve dare la società, l'unico soggetto che un qualche potere effettivo sulla situazione.


mi ero fatto ingannare dal "dall'altra parte della strada"... chiedo scusa.


comunque in entrambe le manifestazioni c'erano tante Lazio, tutte bellissime.

dall'altra parte della strada, significa che - come ben sai - la kermesse a cui ho partecipato si è svolta nello Chalet posto sopra la tribuna monte mario.
Mi piace la tua seconda parte. Mi intristisce il fatto che queste due lazio sembrano divise come da un muro pieno di vopos.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #86 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:48:11 »
Oltre a una certa stanchezza (mia personale) per tutta questa rievocazionologia e reducismogonia, sta qui il senso di quel titolo.

se ne fossi realmente stanco, non ti saresti fiondato all'happening a farti le foto con signori. diciamo che ti stanchi a seconda di chi la "rievocazionologia" la propone.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #87 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 15:57:21 »
Mi intristisce il fatto che queste due lazio sembrano divise come da un muro pieno di vopos.
il mi sembra pieno di altro, e l'uniforme indossata non è proprio verde
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #88 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 16:30:41 »
Non massacrate MF. Il termine "Reliquia" ha che fare col sacro, è qualcosa di prezioso (e non di spregevole) perché legata alla vita di un santo o di un martire.  I trofei degli anni '90 sono "reliquie" perché testimoniano la "santità" di Cragnotti che ha elevato la Lazio a vertici (bianco)celesti, le due ultime Coppe Italia sono altrettanto "reliquie" perché testimoniano il "martirio" di Lotito, il cui sacrificio salvifico pro Lazio è solitamente ricompensato con la lapidazione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #89 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 16:59:34 »
Non massacrate MF. Il termine "Reliquia" ha che fare col sacro, è qualcosa di prezioso (e non di spregevole) perché legata alla vita di un santo o di un martire.  I trofei degli anni '90 sono "reliquie" perché testimoniano la "santità" di Cragnotti che ha elevato la Lazio a vertici (bianco)celesti, le due ultime Coppe Italia sono altrettanto "reliquie" perché testimoniano il "martirio" di Lotito, il cui sacrificio salvifico pro Lazio è solitamente ricompensato con la lapidazione.

gadgets era irriguardoso, feticci era improponibile, allora ho pensato a reliquie ma evidentemente richiamava qualcosa di funereo.
Di questi tempi è così difficile scegliere i termini adatti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #90 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 17:00:39 »
Intanto l'elegante e magnetico cantautore Scarcelli dichiara guerra a uno dei Clan del '74.
Prima o poi uscirà un romanzo sull' ambient Lazio, edizioni Urania. 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #91 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 17:01:59 »
Intanto l'elegante e magnetico cantautore Scarcelli dichiara guerra a uno dei Clan del '74.
Prima o poi uscirà un romanzo sull' ambient Lazio, edizioni Urania.

ah si? dicci dicci
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #92 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 17:37:28 »
gadgets era irriguardoso, feticci era improponibile, allora ho pensato a reliquie ma evidentemente richiamava qualcosa di funereo.
Di questi tempi è così difficile scegliere i termini adatti.

te lo suggerisco io: Coppe, Trofei, successi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #93 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 17:51:15 »
te lo suggerisco io: Coppe, Trofei, successi.

Carissimo
sono uomo di mondo, ho fatto il miltiare a Cuneo, ho preso una laurea (dopo aver tentato senza successo di prendermi una Laura) e so distinguere il prezioso vasellame da altro genere di memorabilia che tanto piacciono ai tifosi, compreso il sottoscritto.

Temo che la copiosa documentazione fotografica ti ha indotto a una certa sovrapposizione di immagini, ma quando usavo l'irriguardoso termine di "gadgets" (che il dizionario indica come "accessorio originale, curioso più che utile, offerto a fini promozionali" ed infatti erano in vendita) mi riferivo a un banchetto presente nell'evento a cui IO ho partecipato - quello dello Chalet - dove si mettevano in mostra le maglie, le riviste, le fotografie e tutto quanto poteva far ricordare i bei tempi andati. Le coppe non c'erano in quel sito e quindi il termine gadgets non era riferito a loro.

Tu pensa c'era il Corriere dello Sport originale del 13 maggio 1974.

Pertanto, quanto mi suggerisci con "Coppe, Trofei, successi" non c'entra molto con quanto stavo dicendo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #94 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 18:11:34 »
E allora chiamale reliquie.
A proposito di "reliquie". Si parla di Gazza, in altro post. Ecco, io ritengo di detenere una vera e propria reliquia legata al grande inglese, eroe della mia adolescenza laziale.

Luglio 1993, ero in vacanza studio a Londra. La Lazio gioca un torneo quadrangolare con Chelsea, Tottenham e Ajax. Evento imperdibile, con ogni evidenza (purtroppo perdemmo entrambe le gare, ma contro il Tottenham Gazza segnò un gol FANTASTICO! Stile pescara-Lazio, più o meno). Con due amici andiamo al White Hart Lane ad acquistare i biglietti alcuni giorni prima del torneo, che si sarebbe disputato proprio nello stadio del Tottenham. Dopo aver preso i tagliandi per assistere all'intero torneo ci propongono una visita all'impianto. Non ce lo facciamo ripetere due volte. Vediamo gli spalti, i palchi deluxe per spettatori vip, gli spogliatoi e, infine, ci portano al livello del campo. Ci consentono anche di fare qualche passo sull'erba, accanto alla linea del fallo laterale.

Capirai, stavo camminando sull'erba calpestata da Gazza... Non mi trattengo e strappo alcuni ciuffi d'erba. Un singolo filo d'erba lo conservo ancora, a distanza di oltre 20 anni, in un porta-fototessera che avevo con me in quella vacanza.

In fondo si tratta della divina erba dello stadio dove Gascoigne si era affermato come un grande calciatore. Ecco, questa sì che è una venerabile "reliquia" laziale, per Dio!  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #95 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 18:17:36 »
Carissimo
sono uomo di mondo, ho fatto il miltiare a Cuneo, ho preso una laurea (dopo aver tentato senza successo di prendermi una Laura) e so distinguere il prezioso vasellame da altro genere di memorabilia che tanto piacciono ai tifosi, compreso il sottoscritto.

Temo che la copiosa documentazione fotografica ti ha indotto a una certa sovrapposizione di immagini, ma quando usavo l'irriguardoso termine di "gadgets" (che il dizionario indica come "accessorio originale, curioso più che utile, offerto a fini promozionali" ed infatti erano in vendita) mi riferivo a un banchetto presente nell'evento a cui IO ho partecipato - quello dello Chalet - dove si mettevano in mostra le maglie, le riviste, le fotografie e tutto quanto poteva far ricordare i bei tempi andati. Le coppe non c'erano in quel sito e quindi il termine gadgets non era riferito a loro.

Tu pensa c'era il Corriere dello Sport originale del 13 maggio 1974.

Pertanto, quanto mi suggerisci con "Coppe, Trofei, successi" non c'entra molto con quanto stavo dicendo.

Certo, certo... hai commentato i trofei della Lazio dicendo gadgets ma era chiaro ti riferivi a maglie, riviste, fotografie. Stupidi tutti gli altri che hanno capito il contrario...
Non fosse che stiamo parlando di una passione che accomuna tutti tranne te ("verrebbe quasi voglia di perderla") mi farei anche una risata.
Sai perché ti danno del troll? Perché, oltre ad essere monotematico e quindi noioso, tu dimostri solo di odiare Lotito, non di amare la Lazio. Il tuo primo pensiero, a coppa vinta, estrinsecato sul forum, era la richiesta di andare a giocare in america.
Rispondi pure, l'ultima parola te la cedo volentieri. Peccato non lo sia mai.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #96 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 19:11:06 »
mi permetto di riassumere il "sentire" di Giglic con : " più tifo, meno pugnette (semicit) "   ;D

Se sbaglio mi corrigerete
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #97 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 19:23:58 »
gadgets era irriguardoso, feticci era improponibile, allora ho pensato a reliquie ma evidentemente richiamava qualcosa di funereo.
Di questi tempi è così difficile scegliere i termini adatti.

Idea Trofei?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #98 : Giovedì 29 Maggio 2014, 01:17:50 »
Continuate a postare pure foto e gadgets della kermesse di Formello
Vabbè, dai, pensi davveroche siamo tutti rincoglioniti?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Tante Lazio e uno stadio vuoto
« Risposta #99 : Giovedì 29 Maggio 2014, 09:15:51 »
Vabbè, dai, pensi davveroche siamo tutti rincoglioniti?

No, al contrario.
Ma in questo topic è accaduto che uno racconta di aver visto il Gay pride a via dei Fori Imperiali ed altri postano le foto della processione del Divino Amore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia