Autore Topic: Nasce l'Academy Roberto Lovati. Lotito: "La storia non va dimenticata"  (Letto 608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33714
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.lalaziosiamonoi.it



AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Lotito auspica un riavvicinamento tra società e tifosi: "Spesso questa società è stata salvata, grazie all'aiuto di tutti. Oggi siamoi divisi, non dobbiamo esserlo, l'unione fa la froza. Insieme possiamo raggiungere grandi traguradi. Questa è una società rispettata, temuta, che detta le linee del calcio nazionale. Vogliamo far partecipi di questo ruolo tutti i tifosi. Manca affetto - continua il presidente -  in una famiglia il padre deve assumere atteggianti duri. Ma l'ho dovuto fare per il bene del club. Vogliamo l'affetto di tutti perché vogliamo che i tifosi contribuiscano alla storia di questo club e suggeriscano iniziative. È un percorso di crescita non di contratto, un percorso di pace, non di guerra. Gli avversari gli dobbiamo abbattere sul campo perché siamo i più forti. La gente deve essere presente e sostenere la squadra del cuore. Vorrei che da oggi si ripartisse insieme nella logica del dialogo per dimostrare a tutti che non siamo separati in casa ma un gruppo unito, portatore dei valori dello sport".

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Il presidente continua il suo intervento. "Vogliamo che questi giovani abbiano l'orgoglio dell'appartenenza. Venerdì sono andato a una cerimonia per ricordare la memoria di Giovanni Falcone. Mi è rimasta impresso un frase: "Le persone che abbassano lo sguardo, ogni volta che lo fanno muioiono, mentre coloro che procedono a testa alta muoiono una sola volta". Noi vogliamo vivere, non sopravvivere. Vogliamo creare una grande famiglia. Questo sarà il progetto che ci permetterà di rimanere presente nei secoli. In questa occasione vorrei ricordare il 26 maggio, forse quacìlcuno se lo dimentica. In questa stgione siamo meno soddisfatti, a partire dal presidente, ma dobbiamo ripartire. La primavera può ancora giocarsi lo scudetto. Voglio che si capisca che nel presidente non alberga solo un rigore gestionale, ma anche passione, sono custode di questi valori. L'unica cosa che mi rimprovero è che non sono riuscito ancora a colpire nel cuore di tutti i tifosi. Io sono legato a questi colori, a questa spinta emotiva. Aiutatemi ad essere mago di sentimento, così potremo fare grandi cose insieme. Ora ricordiamo il 26 maggio, è vero che non abbiamo vinto niente quest'anno, ma per sei mesi vi siete divertiti. Quel gol tra l'altro è stato realizzato nella stessa porta in cui segnò Fiorini". Alle spalle di Lotito parte il video con il gol di Senad Lulic, accompagnato da un messaggio del bosniaco: "Ciao amici aziali, volevo ricordare il 26 maggio, il nostro giorno, la nostra vittoria che rimarrà per sempre, indimenticabile come Fiorini, colui che ci ha salvato. Volevo fare auguri a tutti noi."

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - La nuova Academy biancoceleste sarà intitolata a Bob Lovati, è stato l'ex portiere biancoceleste ad ottenere la maggioranza dei voti. Ad annunciarlo è lo stesso presidente Lotito: "E' rimasto impresso nei nostri cuori, ha ricoperto praticamente tutti i ruoli. La storia non va dimenticata, va tramandata. Bob ha incarnato il meglio in questi ruoli, con un atteggiamento fuori dal comune, di signorilità: ricordo che un giorno lo vidi a Formello, era venuto a vedere i giovani, mi chiese se mi dispiaceva che era lì. Lovati rispose: "Mi sono permesso di entrare". Gli dissi che avevo accesso libero a Formello. L'Academy è un college, dove vivranno molti giovani. Sarà una foresteria particolare, i giovani avranno modo di studiare qui, ci sarà la biblioteca, la sala studio, faremo sei campi di calcio solo per il settore giovanile. Noi vogliamo avvicinare la gente, vogliamo sia parte del progetto, la lazialità è fondamentale, vogiamo educrae i giovani, forgiarne il carttere, nutrirne lo spirito, deve incarnare i colori della lazio". Prende la parola anche il figlio di Lovati, Stefano. "Senza falsa modestia, credo che questo riconoscimenti sia meritato, anche se gli altri nomi non erano da meno. Ringrazio il presidente"

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Ecco le prime voci dei protagonisti. Oddi: "E' una cosa bellissima, importantissima. E' un'iniziativa che serve a questa squadra. I ragazzi hanno bisogno di lazialità, bisogna portarli avanti. Sono concorde con la società per questo progetto" Il capitano dello scudetto del '74, Pino Wilson, fa eco alle parole del compagno: "Non potevamo mancare a un'inaugurazione che porterà il nome di una figura che ha dato tanto a questa squadra". Nel frattempo sul maxiscehrmo allestito a Formello vengono proiettate le testimonianze di campioni del passato che elogiano l'importanza del settore giovanile.

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 - Cominciano ad arrivare i primi ospiti tra cui Beretta, Pancaro, Wilson, Oddi, Mezzaroma e Pancalli. A prendere la parola è l'Ass.Pancalli. "L'Academy contribuirà ancora di più a investire sulla dimensione giovanile. Questo è il bello di una realtà che vuole unire i più piccoli, i ragazzi della Primavera e i grandi della prima squadra". Presenti anche il tecnico in seconda della prima squadra Bollini gli allenatori del settore giovanile biancoceleste Inzaghi, Siviglia e Franceschini.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - E' quasi tutto pronto a Formello per la presentazione dell'Academy. Anche il presidente Claudio Lotito è arrivato, così come l'aquila Olympia.

Un anno fa la storia, oggi il futuro. Il 26 maggio 2013, alle 19:27, Senad Lulic spingeva in rete il pallone più pesante della sua carriera e tra i più importanti della storia laziale. Esattamente 365 giorno dopo, andrà in scena in quel di Formello la presentazione dell’Academy biancoceleste. Nel quartier generale del club capitolino sarà presente Claudio Lotito: il patron illustrerà i dettagli dell’operazione che riunirà l’intero settore giovanile, dai Pulcini fino alla Primavera.

Vai al forum