Autore Topic: La morte di un paese (elezioni europee)  (Letto 12756 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #100 : Martedì 27 Maggio 2014, 00:10:58 »
Ciriaco sindaco di Nusco a 86 anni.
Sento proprio il profumo dell'Italia che ho amato di più. Casalinga e genuina come una lasagna tirata a mano.
Più penso a De Mita lì, al paesello, e più sento il calore casalingo della democrazia riconquistata.
Sì, sì, costituite il vostro laboratorio, la mia Italia materna e casereccia ha bisogno di una forza di centrodestra, forte e ben piantata ma mite e pacioccona.

Sarebbe bello se per il centrodestra fosse sufficiente un bel corso di dizione per Fitto e la Meloni, ma temo non basti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #101 : Martedì 27 Maggio 2014, 14:46:43 »
Nella Lista Tachipirinas Ovadia e la Spinelli, terminato il loro lavoro da "volti" per attirare voti cedono il loro posta ad un giornalista di Repubblica e ad un'altra persona. ;D

Metodi che più rozzamente capitalistici non si può, filo-euro, giornalisti di repubblica nelle liste...


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #102 : Martedì 27 Maggio 2014, 15:19:59 »
ecco io questa prassi, comune ad ogni schieramento politico, non l'ho mai digerita.
I candidati civetta mi stanno molto sulle palle. Se io voto te, tanto da scrivere anche il tuo nome, tu rinunci e mandi avanti uno che non so chi caxxo sia e magari me fa pure schifo?

Poi dice che uno non vota...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #103 : Martedì 27 Maggio 2014, 15:22:32 »
Nella Lista Tachipirinas Ovadia e la Spinelli, terminato il loro lavoro da "volti" per attirare voti cedono il loro posta ad un giornalista di Repubblica e ad un'altra persona. ;D
Fantastico. Metodi applicati sistematicamente dalla vecchia DC, ai tempi in cui le preferenze venivano espresse con una ridda di numeri facilmente "aggiustabili" all'occorrenza.
Il candidato si piazzava contemporaneamente in più collegi, sceglieva il più vantaggioso fra quelli in cui era stato eletto e delegava gli altri a un lucky loser di cui gli elettori ignoravano persino l'esistenza.
Difficile immaginare uno svuotamento così chirurgico dei concetti stessi di voto e di preferenza.
Peccato che della Prima Repubblica abbiano conservato solo certi aspetti, naturalmente i peggiori.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #104 : Martedì 27 Maggio 2014, 15:37:42 »
peraltro, stessa strategia* di lega e an, ma credo un pò di tutti, escluso il 5S

* piace per nulla anche a me
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #105 : Martedì 27 Maggio 2014, 15:50:00 »
Ciriaco sindaco di Nusco a 86 anni.
Sento proprio il profumo dell'Italia che ho amato di più. Casalinga e genuina come una lasagna tirata a mano.
Più penso a De Mita lì, al paesello, e più sento il calore casalingo della democrazia riconquistata.
Sì, sì, costituite il vostro laboratorio, la mia Italia materna e casereccia ha bisogno di una forza di centrodestra, forte e ben piantata ma mite e pacioccona.

Per rassicurarti ancor di più, ti dico che lo scorso anno passai per Nusco e vidi i manifesti elettorali di Giuseppe De Mita, che ho poi scoperto essere il nipote di Ciriaco, e a sua volta ex sindaco di Nusco. Oggi è parlamentare


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #106 : Martedì 27 Maggio 2014, 16:41:55 »
Intanto strage di civili filorussi a Donetsk. Nicolai Lilin ha postato anche varie foto sui suoi account nei social network.
Ricordiamo come gli estremisti, foraggiati come oramai dimostrato dagli USA e dalla Nato, che stanno compiendo queste atrocità contro civili inermi sono sostenuti pubblicamente dal primo ministro italiano, dal suo partito e anche da SEL.


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #107 : Martedì 27 Maggio 2014, 16:49:43 »
Intanto strage di civili filorussi a Donetsk. Nicolai Lilin ha postato anche varie foto sui suoi account nei social network.
Ricordiamo come gli estremisti, foraggiati come oramai dimostrato dagli USA e dalla Nato, che stanno compiendo queste atrocità contro civili inermi sono sostenuti pubblicamente dal primo ministro italiano, dal suo partito e anche da SEL.


Giglic

Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #108 : Martedì 27 Maggio 2014, 17:01:58 »
ecco io questa prassi, comune ad ogni schieramento politico, non l'ho mai digerita.
I candidati civetta mi stanno molto sulle palle. Se io voto te, tanto da scrivere anche il tuo nome, tu rinunci e mandi avanti uno che non so chi caxxo sia e magari me fa pure schifo?

Poi dice che uno non vota...

Hai ragione. Quasi come uno che si presenta capolista in tutte e cinque le circoscrizioni, alle europee o al porcellum, ma anche al mattarellum nello "scorporo" proporzionale, da 20 anni. Stavolta, preso da più urgenti impegni, non l'ha fatto.
(Poi potrebbe essere una buona idea anche approfondire le notizie, e vedere che, nel minimo spazio dato a quella lista dai media, Spinelli e Ovadia hanno sempre affermato che non avrebbero mai accettato l'eventuale seggio, e che facevano da testimoni. Era quindi sufficiente votare qualcun altro)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #109 : Martedì 27 Maggio 2014, 18:48:44 »
Sei fuori strada Ce'.  ;)
Colpa mia che ho preso spunto da quanto postato da MCM per esternare un mio dissenso più assoluto per i candidati civetta (di qualsiasi colore e schieramento politico).
È il sentirmi sempre preso per i fondelli come elettore che non mi va giù.

Nel caso specifico avrai sicuramente ragione te e Spinelli e Ovadia, hanno sempre dichiarato di fungere da catalizzatori di voti. È sicuramente così, ma ciò non mi fa accettare che io possa votare A per ritrovarmi B eletto.

Lupi dice di avere lo stesso problema: ministro del governo Renzi, è stato eletto al parlamento europeo con 20mila preferenze (mi pare di aver capito) e che quindi deve decidere cosa fare visto che (dice lui) la gente gli ha chiesto di essere deputato europeo e ciò è incompatibile con la carica di ministro (e parlamentare italiano).
La gente mi ha chiesto? Ma mortaxxi tua! sei tu che hai messo il tuo nome in lista per raccogliere voti che, a quanto pare, devi decidere su quale altro sconosciuto dirottare.

Il mio sdegno è bipartisan.  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Boks XV

Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #110 : Martedì 27 Maggio 2014, 19:30:26 »
Sei fuori strada Ce'.  ;)
Colpa mia che ho preso spunto da quanto postato da MCM per esternare un mio dissenso più assoluto per i candidati civetta (di qualsiasi colore e schieramento politico).
È il sentirmi sempre preso per i fondelli come elettore che non mi va giù.

Nel caso specifico avrai sicuramente ragione te e Spinelli e Ovadia, hanno sempre dichiarato di fungere da catalizzatori di voti. È sicuramente così, ma ciò non mi fa accettare che io possa votare A per ritrovarmi B eletto.

Lupi dice di avere lo stesso problema: ministro del governo Renzi, è stato eletto al parlamento europeo con 20mila preferenze (mi pare di aver capito) e che quindi deve decidere cosa fare visto che (dice lui) la gente gli ha chiesto di essere deputato europeo e ciò è incompatibile con la carica di ministro (e parlamentare italiano).
La gente mi ha chiesto? Ma mortaxxi tua! sei tu che hai messo il tuo nome in lista per raccogliere voti che, a quanto pare, devi decidere su quale altro sconosciuto dirottare.

Il mio sdegno è bipartisan.  ;D

è come mettere come testimonial per la campagna abbonamenti Klose e Keita e poi trovarsi in campo Postiga e Kakuta.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #111 : Martedì 27 Maggio 2014, 22:16:49 »
Il paese nelle mani di un clown.
Chi non ha votato oggi ha consegnato il paese a Renzi. Vergognatevi!
Meritate la povertà nella quale vi scaraventerà questo servo indegno dei poteri forti.
Che popolo di merda!

Ah quindi l'hai presa bene, eh?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #112 : Martedì 27 Maggio 2014, 23:00:23 »
Ho un deja vu :-D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #113 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 10:22:40 »
che poi, per dilla tutta, ´sto paese sta a mori´ da tanto tempo che fa´ finta de pensa´ che more solo adesso sembra quasi ´na presa per c..o   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #114 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 10:34:21 »
(Poi potrebbe essere una buona idea anche approfondire le notizie, e vedere che, nel minimo spazio dato a quella lista dai media, Spinelli e Ovadia hanno sempre affermato che non avrebbero mai accettato l'eventuale seggio, e che facevano da testimoni. Era quindi sufficiente votare qualcun altro)
Quando ho avuto modo di sentirli, la faccenda non sembrava così inequivocabile, ma potrei aver capito male io.
Un po' più oggettivo, credo, il dato di fondo: che senso ha, in ogni caso, candidarsi se non si ha intenzione di accettare il seggio?
Non basterebbe mettere a disposizione la propria immagine?

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #115 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 12:58:09 »
Il paese nelle mani di un clown.
Chi non ha votato oggi ha consegnato il paese a Renzi. Vergognatevi!
Meritate la povertà nella quale vi scaraventerà questo servo indegno dei poteri forti.
Che popolo di merda!

A parte che condivido quello che dice BobLovati
Citazione
che poi, per dilla tutta, ´sto paese sta a mori´ da tanto tempo che fa´ finta de pensa´ che more solo adesso sembra quasi ´na presa per c..o

ma è proprio chi ha votato che ha scelto Renzie. 
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #116 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 16:43:56 »
Questo avrei dovuto postarlo su coprologia, ma tant'è.

Qui è Le monde
"Parmi les infréquentables, la présidente du FN a d'ores et déjà exclu de s'allier avec les partis d'extrême droite grec Aube Dorée, hongrois du Jobbik, et bulgare Ataka. Elle a également écarté l'idée de rencontrer Udo Voigt qui est devenu, à l'issue du scrutin de dimanche, le premier élu néo-nazi allemand à faire son entrée au Parlement européen. « Il y a toute une série de mouvements qui à mon avis sont intéressés à participer à une grande force politique dont le but est encore une fois d'empêcher toute nouvelle avancée de l'Europe fédérale », a-t-elle ajouté."
http://mobile.lemonde.fr/politique/article/2014/05/27/le-fn-en-quete-d-alliances-pour-peser-au-parlement-europeen_4426646_823448.html

E qui la lettura che ne fa Repubblica:
 "La leader di estrema destra non esclude un'alleanza in seno al Parlamento europeo tra i militanti del suo Front National, primo partito in Francia con 24 seggi, e quelli della formazione neonazista greca Alba Dorata. "Mi recherò domani a Bruxelles proprio per andare a incontrare un certo numero di responsabili politici", ha detto a BfmTv, citando tra i partiti che incontrerà lo Jobbik ungherese, il bulgaro Ataka ed "ovviamente Alba Dorata". Escluso invece un incontro con il parlamentare neonazista tedesco Udo Voigt.",
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/27/news/francia_le_pen_pronta_ad_allearmi_con_alba_dorata-87352647/

Mò io non so se merdurati ha fatto scuola fra i repubblichini o è la scuola repubblichina che produce i merdurati, ma a questo punto mi chiedo come fanno quelli ad essere cazzari sempre e non solo quando sparlano di calcio?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #117 : Mercoledì 28 Maggio 2014, 22:13:30 »

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #118 : Giovedì 29 Maggio 2014, 08:33:07 »


 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:La morte di un paese (elezioni europee)
« Risposta #119 : Giovedì 29 Maggio 2014, 19:55:27 »
Non voglio nemmeno pensare alle risposte ricevute dalla 'povera' Lea a questo suo post...

Spero per lei sia dotata di un notevole sense of humor.

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)