Autore Topic: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)  (Letto 4587 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #40 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:17:34 »
Voglio dire due cose, essenzialmente:
1) Che il calcio italiano è cambiato. E' di tutta evidenza che chi può (le grandi europee) compra senza vendere. Lo so anch'io che è meglio così. Però noi non possiamo più. In Italia ormai nessuno compra bene senza prima vendere. Se la Juve vorrà rifare la squadra dovrà vendere Pogba. Altrimenti andrà a prendere il 36enne Drogba.
2) Che è meglio avere squadre equilibrate (ossia complete in ogni reparto) che squilibrate (ossia con due-tre grandi giocatori e quattro-cinque pippe). Se non puoi avere un campione in più senza dare nulla in cambio, meglio avere un campione in meno ma tre buoni giocatori al posto di tre pippe.

Messa così, è incontestabile. Purtroppo il nostro è ormai un campionato di passaggio, per i pezzi grossi.

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #41 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:18:57 »
Per rimanere su Tare, la storia dei 30 mln per Hernanes me la sarei risparmiata. Vera o falsa che sia.

appunto.
Con un microfono davanti è impacciato come quando giocava. Dietro la scrivania non sembra tanto meglio...

Pomata

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #42 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:45:27 »
Per una Lazio da 5/6 posto basta poco.

Massima fiducia alla dirigenza, il nuovo Ajax è in produzione.

FORZA LAZIO

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #43 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:51:06 »
scusate ma solo io ho letto nell'intervista di tare di fatto un benservito a reja?

No non sei solo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #44 : Sabato 24 Maggio 2014, 15:10:21 »
scusate ma solo io ho letto nell'intervista di tare di fatto un benservito a reja?
Ma magari Tare riuscisse a convincere lomodecoccio che ci vuole un ALLENATORE.




Per rimanere su Tare, la storia dei 30 mln per Hernanes me la sarei risparmiata. Vera o falsa che sia.

Nella sua ingenua paraculaggine ha creduto di acquisire meriti dicendo sta storia dei 30 milioni per Hernanes.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #45 : Sabato 24 Maggio 2014, 15:18:51 »
Nella sua ingenua paraculaggine ha creduto di acquisire meriti dicendo sta storia dei 30 milioni per Hernanes.

quindi o é incapace o é stupido.
nano bene.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #46 : Sabato 24 Maggio 2014, 17:09:17 »
commenterò Tare/Lotito e le vicende legate al calcio mercato solo quando avrò delle certezze.
A me pare tutto e il contrario di tutto ogni volta che la società parla.
Spero solo abbiano la consapevolezza che si sia toppata una stagione e che si cerchi di rimediare, con ogni sforzo economico possibile.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #47 : Sabato 24 Maggio 2014, 17:37:23 »
scusate ma solo io ho letto nell'intervista di tare di fatto un benservito a reja?

Io ci leggo un Reja che resta e un Tare che rosica

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #48 : Sabato 24 Maggio 2014, 17:48:05 »
scusate ma solo io ho letto nell'intervista di tare di fatto un benservito a reja?

Quando uno sostiene di puntare a

schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi [...]

e precisa che

Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti

le interpretazioni possibili rimangono tre, con una variante:

1) la tua
2) si pensa di affidare a Reja quanto sopra
3a) non si sa ancora a chi affidare quanto sopra (e Reja rimane fra i candidati)
3b) non si sa ancora a chi affidare quanto sopra (e sarà comunque un sostituto di Reja)

A parte i surreali connotati della 2), l'incertezza di fondo dello scenario impone di ribadire un concetto: considerando le esigenze e i margini operativi della Lazio, l’allenatore occupa un ruolo determinante.
E che quindi doveva essere già definito, insieme al modulo di gioco previsto, come punto di partenza sulla base del quale scegliere e innestare i nuovi acquisti.

C’è di peggio, comunque

Candreva: c'è il rischio di perderlo?

"Mi fido di quello che ci ha detto l'Udinese. Certo, le cose vanno messe nero su bianco. Io penso che alla fine Candreva diventerà un giocatore della Lazio. Fa parte del progetto, è un punto di forza. Lui ha espresso la sua volontà nelle interviste, non ci aspettiamo sgarbi né dall'Udinese né da Candreva".
Interviste, dichiarazioni senza riscontro scritto...
A quanto pare, se altri si comporteranno scorrettamente lo prenderemo direttamente in quel posto - e in merito a un asset tecnico-economico, non a un dettaglio - senza aver pianificato nessuna contromossa.
Non male come strategia.

E poi

Postiga aveva solo un problema muscolare, dopo le visite abbiamo scoperto che soffriva di ernia discale.
Quindi prima si mette sotto contratto un giocatore, poi si controlla che non abbia l'Ebola o una gamba di legno?
Oppure, nonostante un simile esito delle visite mediche, lo si arruola comunque sia pure in prestito?

Altra perla

Servono infatti: ma cosa intendete fare per riavvicinare la gente? Sempre che sia ancora possibile.

"Bisogna cercare il dialogo:'è importante spiegare ma è altrettanto importante essere ascoltati. Vogliamo rendere partecipi i tifosi, la differenza la fanno anche i risultati: ti fanno più credibilità e forza".
Quindi è un problema di rifiuto del dialogo da parte dell'interlocutore?
Di coinvolgimento (in quali termini?) della tifoseria (di quali settori della medesima?)?
O semplicemente di disaffezione legata ai risultati?
Capisco che tutte queste componenti possano coesistere, ma una trattazione così confusa e poco approfondita verrebbe criticata in un post su questo Forum.
Figuriamoci se viene formulata da parte di un rappresentante della società...

L’impressione è quella di un approccio velleitario e ingenuo.
Collocato in un futuro vago e con parecchi mesi a disposizione, nonostante il tempo scarseggi e il rischio di essere già in ritardo prenda consistenza giorno dopo giorno.
Non so se preoccupino maggiormente i limiti o la loro percezione, totalmente offuscata da un attonito e ineffabile “tuto va ben, madama la marchesa”.
Dopo quest’intervista, mi spiego tante scempiaggini del recente passato.
E, temo, dell’immediato futuro.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #49 : Sabato 24 Maggio 2014, 18:12:17 »
Io ho una mia idea, non so se giusta o sbagliata.

Se si trova un allenatore giovane ed ambizioso Reja se ne va a fare il DT, altrimenti rimane, ma solo per un altro anno.

Segno che hanno contattato qualcuno (chi? Yakin? Soluzione interna Bollini/Inzaghi? Altro?) e stanno attendendo risposta.

Da qui il tergiversare sui colloqui. Prepariamoci a possibili sorprese, speriamo positive.

Per il resto condivido fino ad un certo punto le preoccupazioni di El Matador.

Su Candreva, sono sicuro che sanno che non possono permettersi nessuno sbaglio. Inoltre abbiamo sempre detto che la volontà del giocatore è fondamentale, e Antonio sta bene e vuole rimanere qui. Ergo....

De Vrij, a leggere tra le righe, mi sa che è preso al 90%....in ogni caso ci si è sputtanati tipo Yilmaz lo scorso anno, che facciamo rischiamo un bis? Non credo, almeno voglio sperarlo...

Sul discorso del dialogo con i tifosi, c'è poco da dialogare: fai una squadra forte, ambiziosa, con il coltello tra i denti, affidala ad un tecnico che la faccia giocare bene, e non serve nessun dialogo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #50 : Sabato 24 Maggio 2014, 18:49:03 »
Io mi ricordo che in estate si diceva che se Marquinos valeva 30 milioni, per Hernanes, (quasi) titolare della selecao do Brazil, ce ne dovevano dare almeno 40.
Ancora non potevamo pensare che la cifra che il PSG ha pagato e' stata gonfiata in modo spropositato con chissa' quali accordi non ufficiali con l'amica banca.
Dunque i 30 per Hernanes sarebbero stati ottimi, ma i tifosi non l'avrebbero subito digerita bene. Quello che e' grave pero' e' che se tu, societa', decidi di non cedere Hernanes a 30 milioni, come minimo gli fai firmare subito l'accordo per il prolungamento, se no lo CEDI! E' questo che veramente a volte ti fa pensare che la Lazio, nonostante io non sia certo un contestatore, sia amministrata come una panetteria.

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #51 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:04:46 »
ma non ci pensare proprio, non è mai esistita nessuna offerta da 30 per Hernanes, non ci credo

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #52 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:15:32 »
Quattro/cinque giocatori significa che sono quattro: uno è Djordjevic e l'altro sarà Candreva. Ne rimangono due. Aloha.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #53 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:27:05 »
Quando uno sostiene di puntare a

e precisa che

le interpretazioni possibili rimangono tre, con una variante:

1) la tua
2) si pensa di affidare a Reja quanto sopra
3a) non si sa ancora a chi affidare quanto sopra (e Reja rimane fra i candidati)
3b) non si sa ancora a chi affidare quanto sopra (e sarà comunque un sostituto di Reja)

A parte i surreali connotati della 2), l'incertezza di fondo dello scenario impone di ribadire un concetto: considerando le esigenze e i margini operativi della Lazio, l’allenatore occupa un ruolo determinante.
E che quindi doveva essere già definito, insieme al modulo di gioco previsto, come punto di partenza sulla base del quale scegliere e innestare i nuovi acquisti.

C’è di peggio, comunque
Interviste, dichiarazioni senza riscontro scritto...
A quanto pare, se altri si comporteranno scorrettamente lo prenderemo direttamente in quel posto - e in merito a un asset tecnico-economico, non a un dettaglio - senza aver pianificato nessuna contromossa.
Non male come strategia.

E poi
Quindi prima si mette sotto contratto un giocatore, poi si controlla che non abbia l'Ebola o una gamba di legno?
Oppure, nonostante un simile esito delle visite mediche, lo si arruola comunque sia pure in prestito?

Altra perla
Quindi è un problema di rifiuto del dialogo da parte dell'interlocutore?
Di coinvolgimento (in quali termini?) della tifoseria (di quali settori della medesima?)?
O semplicemente di disaffezione legata ai risultati?
Capisco che tutte queste componenti possano coesistere, ma una trattazione così confusa e poco approfondita verrebbe criticata in un post su questo Forum.
Figuriamoci se viene formulata da parte di un rappresentante della società...

L’impressione è quella di un approccio velleitario e ingenuo.
Collocato in un futuro vago e con parecchi mesi a disposizione, nonostante il tempo scarseggi e il rischio di essere già in ritardo prenda consistenza giorno dopo giorno.
Non so se preoccupino maggiormente i limiti o la loro percezione, totalmente offuscata da un attonito e ineffabile “tuto va ben, madama la marchesa”.
Dopo quest’intervista, mi spiego tante scempiaggini del recente passato.
E, temo, dell’immediato futuro.
Analisi, purtroppo, perfetta.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #54 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:43:48 »
Io ho una mia idea, non so se giusta o sbagliata.

Se si trova un allenatore giovane ed ambizioso Reja se ne va a fare il DT, altrimenti rimane, ma solo per un altro anno.


Sul discorso del dialogo con i tifosi, c'è poco da dialogare: fai una squadra forte, ambiziosa, con il coltello tra i denti, affidala ad un tecnico che la faccia giocare bene, e non serve nessun dialogo.
A vabbe' . m' avevi spaventato, credevo che restasse anche negli anni futuri.....
Allora stiamo apposto , solo un altro anno buttato nel cesso ;D
Gia me sta a tornà l'entusiasmo :(
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #55 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:48:49 »
Quindi prima si mette sotto contratto un giocatore, poi si controlla che non abbia l'Ebola o una gamba di legno?
Oppure, nonostante un simile esito delle visite mediche, lo si arruola comunque sia pure in prestito?

Mi pare chiaro che il problema alla schiena non era emerso dalle visite mediche.
A Tare possiamo imputare la logica di alcuni acquisti (in questo senso trovo Kakuta assai più insensato di Postiga), mentre per quanto riguarda l'efficienza fisica di questi ultimi va chiamato in causa lo staff medico. A ciascuno il suo...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #56 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:07:39 »
Mi pare chiaro che il problema alla schiena non era emerso dalle visite mediche.
A Tare possiamo imputare la logica di alcuni acquisti (in questo senso trovo Kakuta assai più insensato di Postiga), mentre per quanto riguarda l'efficienza fisica di questi ultimi va chiamato in causa lo staff medico. A ciascuno il suo...
Il mio era un discorso riferito ai controlli sull'integrità fisica dei nuovi acquisti e alla loro gestione complessiva: s'intende che l'intera responsabilità non può ricadere sulle spalle del solo Tare.
Ciò non toglie che, se è corretta la tua interpretazione, mi sarei aspettato un chiarimento sull'accaduto: problema difficile da diagnosticare? Esami troppo superficiali? Errori o negligenze da parte degli addetti?
Di qualunque cosa si tratti, il fatto che si sia arruolato un giocatore equivocando sulle sue condizioni fisiche - e quindi sulla possibilità di utilizzarlo - è gravissimo: anche perché, nelle nostre ristrettezze, può decidere l'esito di una stagione.
E invece, come unica reazione, mi tocca sentire che Postiga è forte perché andrà ai Mondiali.
Altro motivo per essere preoccupati, mi sembra.

Zapruder

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #57 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:09:15 »
Ma non ci sono elementi bastanti per rispedire il calciatore al mittente?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #58 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:15:03 »
se gli altri 3-4 sono titolari, va bene.

Io aspetto.

Pomata

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #59 : Domenica 25 Maggio 2014, 07:12:42 »
Ho fiducia ma non mi aspetto nulla, spero che un giorno qualcuno più facoltoso possa comprarci e farci diventare veramente grandi.

X il momento forza Lazio.