Autore Topic: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)  (Letto 4584 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #20 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:01:23 »
La stagione della Lazio ha detto quello che doveva dire almeno da Lazio-Torino. E comunque è finita ormai da una settimana.
Questo prendersela comoda lo interpreto in due modi: 1) non c'è la volontà di mettere in discussione Reja, che ha un altro anno di contratto; 2) quand'anche succedesse un pandemonio l'alternativa sarebbe interna, quindi Bollini o Inzaghi.

Detto questo, mi spaventa enormemente questa difficoltà di dialogo. Dovrebbero parlarsi tutti i giorni, sapere a memoria cosa pensa l'altro su ogni singola questione. Questo "ci metteremo intorno a un tavolo alla fine della stagione" fa molto incontro al vertice fra due capi di stato, quando in realtà si tratta di due vicini di scrivania. Anche qui ipotizzo: loro due, direttamente, non si parlano, e quindi aspettano di essere convocati da Lotito per fare il punto insieme a lui. Non un bello scenario, se fosse così.

Infatti credo che Inzaghi Reja e Yakin siano in "selezione". Fai le valutazioni tue (come società) e decidi. Yakin in misura  minore ma gli altri 2 li conosci bene per cui puoi comunque muoverti. L'importante è non tergiversare e una volta scelta la strada , ararla con ferocia grinta e determinazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #21 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:05:17 »
la mia sensazione per la panchina è che tare voglia qualcun altro (yakin?) mentre lotito terrebbe reja.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #22 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:09:27 »
Non parlo solo di tifosi raziocinanti. Parlo anche di quelli che "per costruire le grandi squadre non si devono cedere i migliori".
L'hanno ripetuta talmente tante volte, sta cazzata, che alla fine hanno convinto pure Lotito.

Io voglio solo sperare che i 30 milioni siano una invenzione o che la squadra che li proponeva era inaffidabile e non gradita al giocatore.

Nel secondo caso pero' si doveva pretendere che Hernanes rinnovasse. Comunque la cessione a gennaio ci è andata di lusso e tutti quelli del crucifige per il mercenarione Pandev , stavano gia appostati per stroncare Lotito nel caso di un Hernanes che se ne andava a parametro zero. I micro azionisti con Rossetti e c  erano gia pronti ad una azione legale per danneggiamento. Per alcuni qualsiasi cosa fa Lotito e la Lazio è comunque censurabile a priori. Questo rende Lotito invulnerabile anche alle sacrosante critiche che vengono mosse da chi è neutrale e che vuole innanzitutto bene alla Lazio,
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #23 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:30:54 »
scusate ma solo io ho letto nell'intervista di tare di fatto un benservito a reja?

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #24 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:33:43 »
Quella dei 30 per Hernanes mi pare una grossa palla. Si sarebbero venduti pure le mutande, non scherziamo...
Intervista di cui avrei fatto francamente a meno, per continuare a cullare qualche illusione.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
R: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #25 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:42:24 »
4-5 acquisti compreso Djordjevic è una precisazione che fossi in lui mi sarei risparmiato. Praticamente traducendo vuol dire che verranno 2 centrali e un terzino e poi stamo a posto. Sono sinceramente depresso da questa intervista.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #26 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:50:19 »
Io voglio solo sperare che i 30 milioni siano una invenzione o che la squadra che li proponeva era inaffidabile e non gradita al giocatore.

Nel secondo caso pero' si doveva pretendere che Hernanes rinnovasse. Comunque la cessione a gennaio ci è andata di lusso e tutti quelli del crucifige per il mercenarione Pandev , stavano gia appostati per stroncare Lotito nel caso di un Hernanes che se ne andava a parametro zero. I micro azionisti con Rossetti e c  erano gia pronti ad una azione legale per danneggiamento. Per alcuni qualsiasi cosa fa Lotito e la Lazio è comunque censurabile a priori. Questo rende Lotito invulnerabile anche alle sacrosante critiche che vengono mosse da chi è neutrale e che vuole innanzitutto bene alla Lazio,
Ricordo che guido aveva iniziato la campagna: " Hernanes non si deve vendere".

E' strano leggere critiche all'operato e alle parole di dirigenti della Lazio, da parte di tifosi , ma non erano estinti tutti?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #27 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:52:11 »
la competenza calcistica di Guidone è proverbiale, una sua presa di posizione in favore di Hernanes andava accolta cedendolo di corsa...

Zapruder

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #28 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:55:23 »
Non parlo solo di tifosi raziocinanti. Parlo anche di quelli che "per costruire le grandi squadre non si devono cedere i migliori".
L'hanno ripetuta talmente tante volte, sta cazzata, che alla fine hanno convinto pure Lotito.

Perdonami, ma il concetto che si rafforzino le squadre cedendo i calciatori forti, a me appare ancora un ossimoro. E' evidente che tu voglia dire altro.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #29 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:55:52 »
la competenza calcistica di Guidone è proverbiale, una sua presa di posizione in favore di Hernanes andava accolta cedendolo di corsa...
 :clapcap:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #30 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:57:32 »
4-5 acquisti compreso Djordjevic è una precisazione che fossi in lui mi sarei risparmiato. Praticamente traducendo vuol dire che verranno 2 centrali e un terzino e poi stamo a posto. Sono sinceramente depresso da questa intervista.

E te pare poco! Io con 2 centrali e un terzino FORTI e NAZIONALI (tipo gli olandesi che sta trattando) sarei già piuttosto soddisfatto!

                                                          Marchetti

                       Caceres               Indi                 De Vrij            Radu


                                           Onazi         Ledesma       Biglia


                                         Candreva      Djordjevic      Keita


All. Emery o Yakin
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #31 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:58:42 »
Perdonami, ma il concetto che si rafforzino le squadre cedendo i calciatori forti, a me appare ancora un ossimoro. E' evidente che tu voglia dire altro.

beh, le merde hanno fatto un notevole salto di qualità vendendo a peso d'oro tre pezzi e cambiando allenatore.
Hanno raso a zero tutte le tue convinzioni,  ehehe
 ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #32 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:00:40 »
Perdonami, ma il concetto che si rafforzino le squadre cedendo i calciatori forti, a me appare ancora un ossimoro. E' evidente che tu voglia dire altro.

oggi come oggi però è un ossimoro che possono permettersi di evitare 3 o 4 squadre, non di piu.
il chelsea confronto a noi è una squadra di paperoni e, per dire, ha appena ceduto david luiz per 50 milioni (e ne vale la metà imo). sono cessioni (roma docet) tramite le quali è possibile rinforzarsi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #33 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:07:42 »
beh, le merde hanno fatto un notevole salto di qualità vendendo a peso d'oro tre pezzi e cambiando allenatore.
Hanno raso a zero tutte le tue convinzioni,  ehehe
 ;D

Ma hanno preso giocatori migliori, però. Mi pare che nel discorso "mi rafforzo vendendo i migliori" manchi qualcosa... Il giochino funziona finché sai pescare quelli che valgono poco e tra due anni valgono tanto: mica è tanto facile...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #34 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:10:26 »
dipende tutto da come li vendi. se hai un offerta conveniente rispetto al valore del calciatore, lo cedi. non importa se è fra i migliori o meno.
chiaro che poi tutto sta a come questi soldi vengono spesi e che tutto cio sia piu facile quando acquisti calciatori in fase di parabola ascendente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #35 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:10:59 »
Tra l'altro i 3 che anno venduto non sono certo fenomeni (Osvaldo, Lamela e Marcos). Li hanno piazzati a prezzi sconcertanti. Per esempio Lamela a quasi 40 milioni!!! Na sega totale!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #36 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:12:49 »
noi ridemmo molto della loro campagna acquisti, con l'arrivo del fracicone Maicon e del pensionato De Sanctis, oltre che di mister gol sbagliato Gervinho.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #37 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:13:11 »
Perdonami, ma il concetto che si rafforzino le squadre cedendo i calciatori forti, a me appare ancora un ossimoro. E' evidente che tu voglia dire altro.

Voglio dire due cose, essenzialmente:
1) Che il calcio italiano è cambiato. E' di tutta evidenza che chi può (le grandi europee) compra senza vendere. Lo so anch'io che è meglio così. Però noi non possiamo più. In Italia ormai nessuno compra bene senza prima vendere. Se la Juve vorrà rifare la squadra dovrà vendere Pogba. Altrimenti andrà a prendere il 36enne Drogba.
2) Che è meglio avere squadre equilibrate (ossia complete in ogni reparto) che squilibrate (ossia con due-tre grandi giocatori e quattro-cinque pippe). Se non puoi avere un campione in più senza dare nulla in cambio, meglio avere un campione in meno ma tre buoni giocatori al posto di tre pippe.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #38 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:15:21 »
aspetta, lamela era giovane, quotato gia in argentina (l'avevano pagato gia loro quasi 20 milioni) e veniva da una grande stagione in cui aveva fatto 14 gol in campionato. all'estero mica lo sanno che succede alle punte esterne quando giocano con zeman, quindi i soldi sborsati dal totenham ci stanno. con osvaldo ci hanno rifatto i soldi spesi piu o meno.
quello incomprensibile è marquinhos. tra l'altro ho letto che il PSG lo sta cercando di cedere al barca. sono curioso di conoscere le cifre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #39 : Sabato 24 Maggio 2014, 14:16:08 »
Il giochino poi funziona finché c'è il fesso che compra. Che poi mica tanto fesso è... Per dire: in finale di CL c'è l'Atletico Madrid che ha venduto Radamel Falsao a peso d'oro, ma c'è pure il Real che ha cacciato 100 milioni per quel segone di Donovan Bale. Soldi che, peraltro, il Tottenham non sembra aver utilizzato al meglio.

Per rimanere su Tare, la storia dei 30 mln per Hernanes me la sarei risparmiata. Vera o falsa che sia.