Autore Topic: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)  (Letto 4564 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« : Sabato 24 Maggio 2014, 10:00:13 »
Tare, è l'ora della verità. Avanti con Reja: sì o no?

"Sia noi che Reja, dopo ogni stagione vissuta inisieme, ci sediamo intorno ad un tavolo per capire se ci sono i presupposti per continuare. A gennaio eravamo rimasti così".

Nelle ultime ore s'è parlato di Stramaccioni ed Unai Emery. Cercate un altro allenatore?

"Speculazioni, invenzioni. Noi parliamo con Reja prima di farlo con qualsiasi altra persona, è stato sempre informato rispetto ai giocatori che abbiamo in programmazione. C'è un allenatore che merita di essere preso in considerazione, merita rispetto."

Il viaggio in Bulgaria non è servito per parlare? Quando si conosceranno lo decisioni finali?

"Ci incontreremo nei prossimi giorni, gli impegni sono terminati, c'è tanto tempo prima dell'inizio della nuova stagione. Non deve esserci frenesia, le cose non si decidono in fretta. Conta una cosa..".

Quale?

"Lo dico da due anni. È iniziato un percorso di cambiamento generazionale e programmazione. Su questi presupposti c'è da capire se si può proseguire insieme. Se giudichiamo il lavoro svolto da Reja in questi mesi non si può dire niente. L'Europa? Era un obiettivo. Con la mancata qualificazione non ha compromesso il rapporto. Le valutazioni vanno fatte a 360º".

Tare, come immagina la nuova Lazio?

"Aggressiva, competitiva, organizzata, affamata. Penso a una Lazio determinata, vogliosa di vincere, capace di far esaltare la gente, i suoi tifosi".

Niente Europa, quale sarà l'obiettivo?

"Il gruppo sarà formato da 24/25 giocatori".

Si ma la Champions, la vostra Lazio riuscirà a conquistarla? Molti pensano che questa squadra più di così non possa fare...

"Negli ultimi anni abbiamo perso la Champions per la differenza reti o per un punto, ci saremmo andati per due anni di fila. Tra prima squadra e Primavera abbiamo vinto più di altri, abbiamo lanciato tanti giovani, questo mi rende orgoglioso. Certo, quando si lavora,tanto si commettono anche degli errori. L'anno che si è concluso è stato di transizione, il prossimo sarà di consolidamento. La Lazio deve essere tra le prime cinque squadre del campionato italiano, è un obbligo ambire in alto. In Italia vedo poche squadre con un potenziale giovanile come il nostro. Faccio alcuni nomi: Keita, Perea, Felipe Anderson, Onazi, Cataldi, Crecco più uno o due elementi della Primavera attuale. In rosa ci saranno 8/9 ragazzi sotto i 20-21 anni, non vedo altre rose con così tanti giovani'".

I giovani si, ma servono anche giocatori pronti.

"Dovremmo esser bravi a creare il giusto mix tra giocatori giovani e d'esperienza".

Lei pensa ad una Lazio aggressiva, con quali schemi di gioco?

"Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4. Due schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi. In questa stagione lo abbiamo visto a tratti. Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti".

Tare, andiamo al sodo, quanti acquisti progettate?

"In linea di massima nei nostri pensieri sono previsti 4/5 acquisti, incluso quello di Djordjevic. Stiamo facendo, l'estate sarà molto lunga anche per via del Mondiale, avremo modo di studiare ogni possibilità e fare nuove scoperte. L'importante è sapere cosa vogliamo e non avere fretta nel costruire una squadra importante".

Nessuna fretta, ma nemmeno ritardi...

È importante dare la possibilità all'allenatore, se possibile da subito, di lavorare con il 70/80 per cento dei nuovi acquisti, è utile per far capire loro il calcio italiano".

Cosa manca alla Lazio? Cosa cercate?

"Dobbiamo aggiungere qualcosa di importante alla qualità già esistente. Manca cinismo, la determinazione di imporsi in campo con grande intensita, con la voglia di vincere le partite a tutti i costi. Uno degli obiettivi per il futuro sarà creare un gruppo con un'idea, una fisionomia e la volontà di rappresentare con grande onore questa maglia".

Candreva: c'è il rischio di perderlo?

"Mi fido di quello che ci ha detto l'Udinese. Certo, le cose vanno messe nero su bianco. Io penso che alla fine Candreva diventerà un giocatore della Lazio. Fa parte del progetto, è un punto di forza. Lui ha espresso la sua volontà nelle interviste, non ci aspettiamo sgarbi né dall'Udinese né da Candreva".

Quanti soldi serviranno?

"In linea di massima le cifre sono quelle che circolano".

Parliamo di ruoli. Due difensori centrali, un esterno difensivo, una mezz'ala sinistra. I quattro acquisti base saranno questi?

"Vogliamo migliorare i reparti in cui sono state riscontrate delle difficoltà, uno di questi è la difesa. Ma parlando della nostra difesa penso che i primi difensori debbano essere gli attaccanti. La Lazio della prossima stagione dovrà essere una squadra con la difesa alta, aggressiva a palla coperta, unità verso un obiettivo".

Hernanes è stato venduto a 20 mln. La gente si aspetta che questi soldi vengano reinvestiti.

"Non è vero che i soldi sono stati incassati tutti come sento dire. Ci sono delle date, ci son dei pagamenti pluriennali.'noi dopo la coppa Italia abbiamo speso 22 milioni e non abbiamo venduto nessuno. Per Hernanes in estate ci fu un'offerta da 30 milioni che non venne nemmeno presa in considerazione".

Si, ma alla fine il giocatore non ha rinnovato e avete rischiato di perderlo a basso costo.

"È vero, poteva essere una perdita economica importante, ma rifarei quella scelta, la squadra nelle nostre intenzioni doveva esprimere il suo valore".

I big, appunto. Tanti vanno via. Lulic resterà?

"Non sono arrivate le richieste. Con Lulic a gennaio siamo stati molto chiari: gli abbiamo detto che non erano arrivate proposte. Se arriveranno? La società farà le sue valutazioni, è un giocatore importante e tale rimane. Non mettiamo nessuno sul mercato".

Caso portieri: che farete con Marchetti per la prossima stagione?

"La verità è una, è stato infortunato. Ci sono i referti medici: siamo ben coperti nel ruolo, Marchetti è un grande portiere, ci confronteremo con il suo entourage. Berisha ha dimostrato di essere all'altezza, se andasse via Marchetti potrebbe diventar il primo. Strakosha il miglior portiere primavera in Italia".

Tare, facciamo un nome. É De Vrij l'asso per la difesa?

"È vero, sono stato a Rotterdam, ma anche per altre ragioni, De Vrij? É un ottimo giocatore, farebbe molto bene nella difesa della Lazio".

Biava e Dias verso l'addio, serve una nuova coppia di centrali.

"Con Dias parleremo un'ultima volta, vediamo. Biava? Non penso rinnoverà per motivi familiari".

Festa del 1974, l'Olimpico era strapieno. Riuscirete mai a riempirlo così?

"L'obiettivo di tutte le società del mondo è riempire uno stadio così. Ho visto con grande ammirazione la festa del 12 maggio,'è stata la festa di tutto il mondo Lazio, si è visto il potenziale che esiste".

Servono infatti: ma cosa intendete fare per riavvicinare la gente? Sempre che sia ancora possibile.

"Bisogna cercare il dialogo:'è importante spiegare ma è altrettanto importante essere ascoltati. Vogliamo rendere partecipi i tifosi, la differenza la fanno anche i risultati: ti fanno più credibilità e forza".

Molti tifosi chiedono a lei e Lotito di andarsene, avete denunciato minacce. Come ha vissuto quei momenti?

"Non ho mai toccato questo argomento in modo aperto.'ricevere minacce di morte sia personali che alla famiglia non è mai bello per nessuna persona al mondo. Ho sempre cercato di vedere le cose con più serenità possibile, non posso considerare tutta la gente,allo stesso modo.'mi dispiace solo che non sia stato dato risalto ai fatti".

Lunedì nascerà l'Academy. É un passo ulteriore verso il futuro?

"Stiamo creando nuove strutture, serviranno per la formazione di giocatori e allenatori, vogliamo creare campioni Made in Lazio. Ci vuole tempo, ma anche pazienza".

Un'altra accusa: il mercato di gennaio spesso ha riservato grandi delusioni. Perché?

"Molte critiche hanno superato le reali dimensioni. Non mi piace fare mercato a gennaio, i costi sono maggiori, le difficoltà aumentano. È importante programmare bene le cose. Parliamo di Honda".

Si, parliamone.

"Il CSKA Mosca non è una società che vende facilmente, lo ha visto anche il Milan. Noi eravamo comunque in grado di chiudere l'operazione. Saha? Non era un acquisto previsto, arrivò solo perché Klose si fece male. Felipe Anderson? A gennaio dissi:" era e rimane un nostro obiettivo". Alla fine è arrivato".

Helder Postiga e Kakuta, perché prenderli?

"Non hanno avuto costi di acquisto, sono arrivati in prestito con riscatto. Postiga aveva solo un problema muscolare, dopo le visite abbiamo scoperto che soffriva di ernia discale. Nonostante tutto è un giocatore importante, non a caso il Portogallo lo porterà ai mondiali. Non lo dico per difendere l'operato, posso accettare anche le critiche, ma è giusto chiarire certi concetti. Con Kakuta mi sento in colpa, ha avuto poco spazio. Negli anni precedenti ci sono stati tanti infortuni tra gennaio e marzo".

Negli ultimi anni, prima della scorsa estate, Candreva a parte, sono arrivati Ederson, Ciani, Pereirinha e Saha. Non crede che siano stati acquisti deludenti?

"Non definirei nessuno di loro come gente senza qualità, non da Lazio. Rispondo così, vorrei vedere quanti sono i giocatori comprati per 36 mila euro e che ora valgono più di 30 milioni. Faccio dei nomi: Keita, Tounkara, Minala, anche gli stessi Lulic e Candreva".

Questo per dire?

"Sommiamo le cose positive e sommiamo le cose negative, così si fanno i bilanci. L'importante è vedere cosa rimane in bacheca, lo dirà la storia, il compito non mi riguarda. L'importante è lavorare con orgoglio e serietà nei confronti di questa società e dei tifosi, lo meritano".

Ma non pensa che in questi anni qualcosa in più si poteva fare?

"Si può fare sempre, certo. Lo si può fare quando vinci figuriamoci quando le cose non vanno bene".

Derby: come colmerete il divario creatosi con la Roma?

"Nessuna gelosia, quando gli altri fanno un ottimo lavoro lo riconosco con onestà. Negli anni precedenti siamo stati noi davanti, avrei piacere di vedere la Lazio sempre più in alto. Abbiamo nuovi sogni".

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #1 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:05:40 »
Qusta volta le dichiarazioni sono ufficiali....

A questo punto ci aspettiamo i fatti....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #2 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:25:23 »
Leggere che in estate era arrivata un'offerta di 30 milioni per Hernanes mi ha fatto male. Finora ci eravamo sempre riconsolati dicendo che probabilmente, se non era stato venduto, dipendeva dal fatto che non c'erano state offerte all'altezza. Quello lo considero il padre di tutti gli errori e faccio molta fatica a perdonarlo a Tare. Anzi, penso che per un errore del genere avrebbe dovuto perdere il posto.

Capitolo-Reja: no ma fate con comodo eh. "Ancora dobbiamo parlare", dice. Vorrei sapere cosa fanno tutti i giorni della settimana in cui non si gioca. A livello di panchine ormai si sono già organizzati quasi tutti. Mi pare chiaro che Reja resterà, ma se per ipotesi ci fosse una divergenza di vedute dovremmo scoprirlo il 24 maggio? Chi vai a prendere, adesso? Stramaccioni?

Altre due cose che non mi sono piaciute: la cieca fiducia in Berisha come potenziale titolare, e quel "parleremo un'ultima volta con Dias". Ma parlerete de che? Ma non è bastata la visione di Inter-Lazio?? E io sono uno che Dias l'ha difeso fino a metà di quest'anno, eh. Lo considero il più forte che abbiamo avuto da Nesta e Stam in poi. Però mo' basta...

Non lo so, da parte mia ha finito tutti i bonus. Mi aspetto un mercato fatto molto bene, andrebbe a compensare gli ultimi fatti molto male. Se fallisse ancora non esiterei a voltare pagina.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #3 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:29:45 »
Non lo so, da parte mia ha finito tutti i bonus. Mi aspetto un mercato fatto molto bene, andrebbe a compensare gli ultimi fatti molto male. Se fallisse ancora non esiterei a voltare pagina.

Concordo.
Oh vivacchiare...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #4 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:35:24 »
Se davvero era arrivata un'offerta da 30 mln per hernanes non c'è altra spiegazione che una.
Questi vivono alla giornata, non hanno un minimo di programmazione e pensano che gli altri siano tutti idioti. Speriamo che almeno stavolta imparino la lezione. Ma ci credo poco.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

borgorosso

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #5 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:38:35 »
in estate é arrivata un'offerta da 30 milioni e non é stata presa in considerazione.
lo abbiamo venduto a 20 4 mesi dopo.
se questo non é un incapace occorrerà ridefinire il concetto

per il resto la solita insistenza sui giovani.
a me non me ne frega una minchia del settore giovanile. UNA MINCHIA. quando arrivano in prima squadra, mi interessa. ma prima é fumo meglio occhi. VINCERE con la primavera non é mai contato niente. altrimenti a bergamo si sentivano come il barca. roba da matti.

Giglic

Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #6 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:42:41 »
E' stato commesso un errore su Hernanes. Non ci piove. Sono stati poi fatte anche cose giuste. (Perché a vedere solo gli errori si vince sempre). A me quello che ha preoccupato di più è la definizione di quest'anno come "anno di transizione".

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #7 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:43:55 »
Hernanes lo hai venduto pochi mesi dopo perdendo 10 milioni.
Bella cazzata.

E poi, Silas, non c'è fretta di qua, pazienza di là, continuiamo co' sta flemma e poi ci ridurremo all'ultimo secondo ad accattarci quello che passa il convento.

Se si parla di giovani, di accademy, di progetto ho tutta la pazienza del mondo e mi piace pure.
Ma se si parla di strategia per il prossimo anno, di allenatore e di mercato bisogna che muovono il culo per tempo e mettono una pezza agli ultimi scellerati mercati.

La squadra la si fa da subito con l'allenatore adatto al progetto. E l'allenatore deve scegliere le mosse con la società, non deve avallare le scelte di Tare.
Sennò facesse l'allenatore Tare.   

 

darienzo

R: Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #8 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:45:02 »
Diamogli ancora una chance. Mi sembra un'intervista davvero sincera.
mifidoditare again

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #9 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:45:55 »
Tare, come immagina la nuova Lazio?

"Aggressiva, competitiva, organizzata, affamata. Penso a una Lazio determinata, vogliosa di vincere, capace di far esaltare la gente, i suoi tifosi".


Certo confermare Reja  e' la soluzione migliore per una Lazio "Aggressiva, competitiva, organizzata, affamata. una Lazio determinata, vogliosa di vincere, capace di far esaltare la gente, i suoi tifosi

E qui ha fatto benissimo a specificare  dopo gente  i suoi tifosi , visto che finora l'esaltazione ( in particolare derivata dal gioco espresso)della gente c'è stata, ma erano i tifosi della'

Certo confermare Reja creerà nuovo entusiasmo nell'ambiente e riavvicinera' sicuramente la sparita maggioranza .

Se non ci fosse da piangere sarebbe tutto da ridere ;D

in estate é arrivata un'offerta da 30 milioni e non é stata presa in considerazione.
lo abbiamo venduto a 20 4 mesi dopo.
se questo non é un incapace occorrerà ridefinire il concetto

per il resto la solita insistenza sui giovani.
a me non me ne frega una minchia del settore giovanile. UNA MINCHIA. quando arrivano in prima squadra, mi interessa. ma prima é fumo meglio occhi. VINCERE con la primavera non é mai contato niente. altrimenti a bergamo si sentivano come il barca. roba da matti.

Be, ma sai li Lotito e'  stato costretto a seguire le indicazioni dei tifosi e delle aradio sulla incedibilità.
Bisogna dire la verità che è un po di tempo che Lotito segue i consigli e le minacce dei tifosi. ( pure Reja infatti a dicembre l'anno voluto i tifosi , e non sto a scherzà ).

Speriamo ora faccia di testa sua e vada finalmente contro il desiderio dei tifosi :D E' il segreto per costruire una grande Lazio e far tornare l'entusiasmo e quindi i tifosi allo stadio.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #10 : Sabato 24 Maggio 2014, 11:28:16 »
voglio sperare che o è una cazzata questa dei 30 milioni, o avevano un accordo perlomeno verbale sul rinnovo. mi lasciano molto perplesso queste parole, sembra che a tutti tranne che in società era chiaro gia in estate che non avrebbe rinnovato, e per 30 milioni un giocatore gia al suo massimo va ceduto.
assurda anche la frase su dias.
su tutto il resto non c'è molto da discutere, sono le stesse cose che scriviamo sempre cercando di valutare il suo operato nel complesso. per me capisce di calcio ed è un buon DS.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Setteblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 432
  • Karma: +10/-2
  • Sesso: Maschio
  • Con le vene celesti dei polsi
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #11 : Sabato 24 Maggio 2014, 11:37:24 »
in estate é arrivata un'offerta da 30 milioni e non é stata presa in considerazione.
lo abbiamo venduto a 20 4 mesi dopo.
se questo non é un incapace occorrerà ridefinire il concetto
.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #12 : Sabato 24 Maggio 2014, 11:45:36 »
Va anche detto, peró, che molti laziali quest'estate avrebbero rifiutato 30 per Hernanes (anche se era già lampante che non avrebbe mai rinnovato). Sul versante di quelli che lo avrebbero ceduto stavamo belli larghi. Io avrei reinvestito su un bomber. Col senno di poi, invece, abbiamo scoperto che era ancora piú urgente puntellare la difesa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #13 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:18:47 »
voglio sperare che o è una cazzata questa dei 30 milioni, o avevano un accordo perlomeno verbale sul rinnovo. mi lasciano molto perplesso queste parole, sembra che a tutti tranne che in società era chiaro gia in estate che non avrebbe rinnovato, e per 30 milioni un giocatore gia al suo massimo va ceduto

Allucinante
Con 30 rifai una squadra.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #14 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:31:07 »
Prendo tutto con le pinze.
E ai 30 milioni , l'unica spiegazione che posso cercare è che provenivano da una squadra alla quale il profeta non sarebbe andato.
Perchè non ce lo vedo nè Tare , nè Lotito rifiutare 30 milioni cosi' all'acqua di rose.
Se no sarebbe un brutto colpo.

Va anche detto, peró, che molti laziali quest'estate avrebbero rifiutato 30 per Hernanes (anche se era già lampante che non avrebbe mai rinnovato). Sul versante di quelli che lo avrebbero ceduto stavamo belli larghi. Io avrei reinvestito su un bomber. Col senno di poi, invece, abbiamo scoperto che era ancora piú urgente puntellare la difesa.

Me bastava Selcuk Inan e10 milioni.

E non credo che Reja sia cosi' sicuro della panchina. Giusto non fare di fretta ,ma rispettando comunque le adeguate tempistiche. Allenatore e 50% dei nuovi entro il ritiro. Minimo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #15 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:34:47 »
Va anche detto, peró, che molti laziali quest'estate avrebbero rifiutato 30 per Hernanes (anche se era già lampante che non avrebbe mai rinnovato). Sul versante di quelli che lo avrebbero ceduto stavamo belli larghi. Io avrei reinvestito su un bomber. Col senno di poi, invece, abbiamo scoperto che era ancora piú urgente puntellare la difesa.

Quando hai un 77 e un 80 come migliori centrali difensivi l'urgenza viene da sè.
Se non dobbiamo parlare di programmazione, almeno di lungimiranza.
Ma non dobbiamo mettere fretta.

ps Ballardini fu annunciato ai primi di giugno, anche perché questo è periodo di pascolo a Formello ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #16 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:44:28 »
non credo che Reja sia cosi' sicuro della panchina. Giusto non fare di fretta

La stagione della Lazio ha detto quello che doveva dire almeno da Lazio-Torino. E comunque è finita ormai da una settimana.
Questo prendersela comoda lo interpreto in due modi: 1) non c'è la volontà di mettere in discussione Reja, che ha un altro anno di contratto; 2) quand'anche succedesse un pandemonio l'alternativa sarebbe interna, quindi Bollini o Inzaghi.

Detto questo, mi spaventa enormemente questa difficoltà di dialogo. Dovrebbero parlarsi tutti i giorni, sapere a memoria cosa pensa l'altro su ogni singola questione. Questo "ci metteremo intorno a un tavolo alla fine della stagione" fa molto incontro al vertice fra due capi di stato, quando in realtà si tratta di due vicini di scrivania. Anche qui ipotizzo: loro due, direttamente, non si parlano, e quindi aspettano di essere convocati da Lotito per fare il punto insieme a lui. Non un bello scenario, se fosse così.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #17 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:51:13 »
aspetta però. l'estate scorsa pochi volevano cedere hernanes perchè l'unica offerta di cui si era sentito parlare erano gli 11 milioni del napoli. a quel prezzo era giusto tenerlo, li avresti comodamente rifatti anche tenendolo fino ad oggi. di 30 milioni non se n'era mai parlato. anzi se qualcuno ipotizzava una cifra simile gli veniva risposto ma chi te li da.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #18 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:56:13 »
aspetta però. l'estate scorsa pochi volevano cedere hernanes perchè l'unica offerta di cui si era sentito parlare erano gli 11 milioni del napoli. a quel prezzo era giusto tenerlo, li avresti comodamente rifatti anche tenendolo fino ad oggi. di 30 milioni non se n'era mai parlato. anzi se qualcuno ipotizzava una cifra simile gli veniva risposto ma chi te li da.

Non parlo solo di tifosi raziocinanti. Parlo anche di quelli che "per costruire le grandi squadre non si devono cedere i migliori".
L'hanno ripetuta talmente tante volte, sta cazzata, che alla fine hanno convinto pure Lotito.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tare (Corriere dello Sport)
« Risposta #19 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:59:14 »
Bene "uno dei settori da  migliorare è la difesa". Bravo Igli. Ora daje coi fatti, parla con il Mister e date una regolata alla difesa e più in generale alla squadra, ma il più presto possibile. Forse non vi state simpatici con Reja, ma per il bene supremo (che fra l'altro vi paga per fare il vostro mestiere), trovate un paio d'ore libere e discutete, per l'amor del cielo, parlate di 'sti ca**o di problemi della Lazio, dalla difesa in poi.

Detto questo, mi spaventa enormemente questa difficoltà di dialogo. Dovrebbero parlarsi tutti i giorni, sapere a memoria cosa pensa l'altro su ogni singola questione. Questo "ci metteremo intorno a un tavolo alla fine della stagione" fa molto incontro al vertice fra due capi di stato, quando in realtà si tratta di due vicini di scrivania. Anche qui ipotizzo: loro due, direttamente, non si parlano, e quindi aspettano di essere convocati da Lotito per fare il punto insieme a lui. Non un bello scenario, se fosse così.

Mi sa che quella lite alla fine del mercato invernale di un paio d'anni fa ha lasciato qualche strascico. Ora basta però. C'è da pensare al bene supremo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)