Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63483 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1560 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:43:19 »
Questo è il primo anno in cui Luis Felipe mostra affidabilità fisica.
Ergo se due anni fa chiedeva e gli davano 2 milioni, Dissent s'era già dato foco.

L'errore grande per me è Strakosha.
Il rinnovo andava fatto Pre Reina, a fine campionato 2020.
Magari mi hanno detto fesserie, ma due amici fidati e seri mi riferiscono che Luiz Felipe ha di fatto già rinnovato con la Lazio, e che deve essere solo ufficializzato.
Boh....chi ci capisce niente....

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1561 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:44:15 »
tutto vero  nella teoria , se non fosse che ti sei dimenticato di citarmi le squadre che si sarebbero rinforzate mentre la Lazio indebolita.

Io , negli ultimi 15 anni, delle top 10 nel campionato, di rinforzate conto la Juve, l'Atalanta, il Napoli. Direi basta. Tutte le altre , Lazio esclusa, si sono indebolite (Fiorentina,Milan e Inter un tonfo verticale, rioma, Torino, Sampdoria) oppure sono rimaste dove erano.

Delle tre rinforzate, tolta la Juve, nessuna delle squadre in oggetto ha vinto più della Lazio.
L'atalanta non ha vinto un cazzo, al Napoli mancano due supercoppe italiane.

Quindi...di cosa stiamo parlando?
io ho già risposto molte volte a questa domanda, che poi significa soprattutto stabilire qual è il metro di giudizio più oggettivo per stabilire se un lavoro è buono o non è buono.
Ed il metro di giudizio più oggettivo, confermato tra l'altro dallo stesso sarri, è la UCL.

Dunque se riperformi quanto da te dotto sopra, secondo questo parametro, la Lazio ha fatto peggio di tutte i top club concorrenti per la parte alta/europea della classifica di serie A.

In ordine di oggettività del parametro viene poi la UEL. Ed infatti anche li le partecipazioni si sono sempre rivelate comparsate senza possibilità alcuna.

Ottima le performance nella coppa italia, ma trattasi di 3 partite quindi poco indicative a dire qualcosa sulla qualità della rosa.

Questo è, per me, il metro più oggettivo di valutazione. Lo condivide anche Sarri, ma magari sarà più oggettivo il tuo per carità.

In sintesi quindi, di questo stiamo parlando.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1562 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:52:10 »
il metro di giudizio è rispondere alle domande.
Dici che le altre si rinforzano e noi ci indeboliamo ma i fatti reali e concreti dicono esattamente il contrario.

Quanto ai punti di partenza e di arrivo non sono rilevanti nella discussione. Qui si parlava di chi si rinforza mentre noi ci indeboliamo...è una cazzata smentita dai fatti.

E' indubbiamente vero che Lotito NON ha una strategia per incrementare in maniera sostanziale i ricavi ma anche qui...
Dove sarebbero i competitor che invece questa strategia ce l' hanno?
Sbraioma? Fiorentina? Atalanta? Sampdoria? Napoli?
Non ce l'hanno neppure il Milan e l'Inter e dovrebbe avercela Lotito?

Io vorrei come presidente il patron del Manchester City oppure Abramovich, il resto sono cazzate.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1563 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 12:54:56 »
Questo è il primo anno in cui Luis Felipe mostra affidabilità fisica.
Ergo se due anni fa chiedeva e gli davano 2 milioni, Dissent s'era già dato foco.

L'errore grande per me è Strakosha.
Il rinnovo andava fatto Pre Reina, a fine campionato 2020.
due anni fa ti chiedeva di meno, ma tu stavi a pensare a dare 1,2 a Durmisi e Vavro.
ora sei con il cappio al collo è ovvio.
ma ripeto il concetto non è  solo il valore del giocatore, che certo non è nesta.
il concetto è perdere una fonte di finanziamento non trascurabile (insieme a quella di strakosha) che ti avrebbe aiutato non poco a programmare la ricostruzione.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1564 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 13:03:36 »
il metro di giudizio è rispondere alle domande.
Dici che le altre si rinforzano e noi ci indeboliamo ma i fatti reali e concreti dicono esattamente il contrario.
Quanto ai punti di partenza e di arrivo non sono rilevanti nella discussione. Qui si parlava di chi si rinforza mentre noi ci indeboliamo...è una cazzata smentita dai fatti.
io ti ho risposto chiaramente, è che non accetti la risposta secondo me.
Ma te la ripeto.
le altre si sono rinforzate di più in quanto secondo il metro più oggettivo di valutazione, hanno fatto meglio di noi.
questi per me i fatti, ed è una risposta chiarissima alla tua domanda.
(dunque è tutto nel tuo metro. se ritieni sia più oggettiva la CI dell'UCL a capire chi si è rinforzato di più, legittimo, ma Sarri la pensa come me..fai tu)

E' indubbiamente vero che Lotito NON ha una strategia per incrementare in maniera sostanziale i ricavi ma anche qui...
Dove sarebbero i competitor che invece questa strategia ce l' hanno?
Sbraioma? Fiorentina? Atalanta? Sampdoria? Napoli?
Non ce l'hanno neppure il Milan e l'Inter e dovrebbe avercela Lotito?
Io vorrei come presidente il patron del Manchester City oppure Abramovich, il resto sono cazzate.
già spiegato ampiamente anche questo punto. Leggere il topic "la dura legge del gol"..utile ad ampliare le tue conoscenze in materia andando oltre la basilare dicotomia o sceicco o morte.
l'unica strada alla portata oggi di Lotito è il player trading (che è poi quello fatto da atalanta e napoli)
Ma anche qui hai necessità almeno di una struttura societaria in grado di presidiare questo processo, che al momento non hai.
la via è stretta.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1565 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 13:33:18 »
ma siamo d'accordo, però anche qui...
Napoli e Atalanta lo fanno meglio di noi...e i risultati migliori dei nostri dove sarebbero?

vado a leggermi il topic che consigliavi

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1566 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:05:16 »
Abbi pazienza, anche a me Lotito e Tare uccidono la SOGNITA'.
L'ho detto e ripetuto mille volte...

però...per favore...mi dici dove staremo peggiorando di stagione in stagione ? (queste le ultime 5 stagioni)

2016-2017 - 5ª in Serie A.
Finalista di Coppa Italia.
2017-2018 - 5ª in Serie A.
Vince la Supercoppa italiana (4º titolo).
Semifinalista di Coppa Italia.
Quarti di finale di Europa League.
2018-2019 - 8ª in Serie A.
Vince la Coppa Italia (7º titolo).
Sedicesimi di finale di Europa League.
2019-2020 - 4ª in Serie A.
Vince la Supercoppa italiana (5º titolo).
Quarti di finale di Coppa Italia.
Fase a gironi di Europa League.
2020-2021 - 6ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Champions League.

Seriamente eh...

Seriamente?
Ma come è ridotta la Lazio, qualità della rosa, qualità e disponibilità societarie, lo stai vedendo? Adesso, oggi. Ti sei accorto che con i loro presuntuosi  comportamenti stanno isolando la Lazio, dalle istituzioni, dalla grande comunicazione, dai maggiori operatori di mercato.
Non stai assistendo ad un progressivo peggioramento? Capacità societarie ridotte al nulla, rosa esausta e vecchia da rifondare.
Nell'ultimo mercato non sono stati in grado di puntellare la rosa, lasciando buchi ai quali se ne aggiungeranno altri a fine stagione.
Come pensi riescano a ricostruire una rosa competitiva? Con quali soldi dopo che in due hanno bruciato quasi 100 milioni di euro in pochi anni, con quali capacità professionali che Tare per la Champions League si è presentato con Vavro e Muriqi acquisti più onerosi? Ma se non sono stati in grado di sanare l'indice di liquidità per il quale sarebbe bastato che Lotito riversasse nelle casse della Lazio il proprio stipendio di un paio di anni?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1567 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:46:32 »
due anni fa ti chiedeva di meno, ma tu stavi a pensare a dare 1,2 a Durmisi e Vavro.
ora sei con il cappio al collo è ovvio.
ma ripeto il concetto non è  solo il valore del giocatore, che certo non è nesta.
il concetto è perdere una fonte di finanziamento non trascurabile (insieme a quella di strakosha) che ti avrebbe aiutato non poco a programmare la ricostruzione.

Dimentichi il nocciolo della questione.
L affidabilità fisica.
Ci siamo sfranti 5 anni su Ederson Honorato Campos 1.8 x 5 anni.


Perdere calciatori a zero purtroppo ci sta e fa danno a chiunque. Tant è che stanno cercando di regolare la questione.

Ps. Chalanoglu Kessie Donnarumma e Romagnoli.  Il conto fallo tu. Anche le grandi società, strutturate con migliori professionisti prendono le crepe.
Oggi comanda il portafogli del calciatore.

Se oggi arriva a Kezman una proposta per Sergej di 10 miliomi l anno tra 2 anni purché vada a scadenza, mi dici come la tappi sta crepa?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1568 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:54:54 »
Beh Matita, ci è riuscito Commisso a risolvere una situazione simile...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1569 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 14:59:08 »
Beh Matita, ci è riuscito Commisso a risolvere una situazione simile...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Non è la stessa situazione.
Riformulo meglio.

Ammettiamo che Sergio voglia andare solo da una sqaudra precisa e questa gli da l'ok purche a parametro zero.
A chi lo vendi se rifiuta?
Certo Sergio non lo farà, ma era per far comprendere meglio che gli affari si decidono in 3 e non sempre chi decide è lo stesso attore tra i 3 partecipanti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1570 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:04:26 »
Come no? Vlahovic aveva già un accordo coi gobbi...è stato ceduto prima x non perderlo a zero...in questo caso non ha rinnovato ma è stato venduto,Cairo ad esempio ha rinnovato a bremer x non perderlo e presto lo darà via ad un prezzo congruo, cioè noi no.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1571 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:22:49 »
Come no? Vlahovic aveva già un accordo coi gobbi...è stato ceduto prima x non perderlo a zero...in questo caso non ha rinnovato ma è stato venduto,Cairo ad esempio ha rinnovato a bremer x non perderlo e presto lo darà via ad un prezzo congruo, cioè noi no.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Premesso che Commisso ha fatto un capolavoro, ma li si sono messi d'accordo in 3. E non è sempre detto.
E Vlahovic è passato da 500 mila a 7 k in un colpo solo.
E buon per Commisso che ha trovato disponibilità da Torino.

Ricordo pure che le "promesse", finché i calciatori sono sotto contratto, sono "Volant", non piacciono a tutti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1572 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:48:47 »
ma siamo d'accordo, però anche qui...
Napoli e Atalanta lo fanno meglio di noi...e i risultati migliori dei nostri dove sarebbero?

vado a leggermi il topic che consigliavi
ti ho risposto, le qualificazioni in UCL che certificano che si sono rafforzate più di noi.
si leggi il topic dove do la mia su cosa può attualmente fare questa gestione, sempre con difficoltà.
ciao

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1573 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:48:50 »
E ho capito ma tutti noi gli stronzi? O forse siamo noi a non saper contrattare come si deve? Dopo un paio di inculate mi vengono i dubbi

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1574 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 15:54:29 »
Dimentichi il nocciolo della questione.
L affidabilità fisica.
Ci siamo sfranti 5 anni su Ederson Honorato Campos 1.8 x 5 anni.
Perdere calciatori a zero purtroppo ci sta e fa danno a chiunque. Tant è che stanno cercando di regolare la questione.
Ps. Chalanoglu Kessie Donnarumma e Romagnoli.  Il conto fallo tu. Anche le grandi società, strutturate con migliori professionisti prendono le crepe.
Oggi comanda il portafogli del calciatore.

Se oggi arriva a Kezman una proposta per Sergej di 10 miliomi l anno tra 2 anni purché vada a scadenza, mi dici come la tappi sta crepa?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
il rischio su LF ci stava perchè è imparagonabile a Ederson per la capacità di essere un titolare rispetto a Ederson e soprattutto ha un'età molto giovane ad alta rivendibilità.
Ma ancor di più era un rischio percorribile anche solo risparmiano uno, solo uno, degli innumerevoli esuberi (già conclamati) portati da Tare.

Il paragone con altre squadra è infattibile, perchè la nostra situazione è unica.
Il Milan può perdere a 0, ma non attua la politica del piatto di lenticchie e dei 3 centesimi, quindi un giocatore a scadenza perso a 0 non inficia la loro capacità di spesa perchè possono fare debito e hanno azionisti in grado di mettere soldi.

Qui no. Qui contano anche le bottigliette d'acqua e i 20mila euro della pittura del muro di formello. Quindi capisci da solo che perdere non 1, ma 2 giocatori giovani a 0 è un colpo micidiale alle casse societarie.

La crepa di un possibile Serjei a 0 la tappi con i buoni rapporti che infatti con kezman hai tenuto e anche col giocatore, sempre trattato economicamente da top player.
Se LF non lo tenevi per anni a prendere meno di Patric e Durmisi magari oggi non avresti avuto questo comportamento del procuratore e del giocatore.
I rapporti contano, questo è il calcio di oggi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1575 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 16:17:27 »
Come no? Vlahovic aveva già un accordo coi gobbi...è stato ceduto prima x non perderlo a zero...in questo caso non ha rinnovato ma è stato venduto,Cairo ad esempio ha rinnovato a bremer x non perderlo e presto lo darà via ad un prezzo congruo, cioè noi no.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

davanti comisso aveva i gobbi, che vogliono tutto maledettamente subito e sono pronti a pagare per questo. noi abbiamo davanti, probabilmente, ancora una volta l'inda, che a parte gli intrallazzi con le merde (dodò 9 meloni, caxxo, 9 meloni!!!), ha sempre giocato al ribasso con chiunque
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1576 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 16:27:12 »
davanti comisso aveva i gobbi, che vogliono tutto maledettamente subito e sono pronti a pagare per questo. noi abbiamo davanti, probabilmente, ancora una volta l'inda, che a parte gli intrallazzi con le merde (dodò 9 meloni, caxxo, 9 meloni!!!), ha sempre giocato al ribasso con chiunque
Per questo devi essere più furbo e bravo di loro,agendo in modo da prevenire il più possibile le fregature...poi se sei ricco te ne sbatti,ma per noi perdere i soldi di Strako e Luiz felipe è roba da non poter fare mercato per 3 stagioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1577 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 16:59:28 »
Per questo devi essere più furbo e bravo di loro,agendo in modo da prevenire il più possibile le fregature...poi se sei ricco te ne sbatti,ma per noi perdere i soldi di Strako e Luiz felipe è roba da non poter fare mercato per 3 stagioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

purtroppo, da qualsiasi angolazione la si voglia vedere è un impiccio. Perderemo a zero due giocatori con perdite per una cifra complessiva di 30/40 meloni. Oro per noi.

Pure LA non sarà venduto a cifre folli... 

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1578 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:10:27 »
Questo e' l'errore enorme di questa societa', non hai la forza economica di fare nulla,perche' non immetti soldi ma vivi grazie all'auto finanziamento, quindi non puoi rifiutare nessuna offerta, ne puoi permetterti di perdere giocatori a zero...passi l'olandese di merda, ma gli altri due no, mai nella vita !!! infatti sono d'accordo con chi sostiene che Lotito non abbia neanche voglia di cercare i sostituti, gli conviene ternesi finche' puo' i titolari rimandando il problema della sostituzione. Roba da matti pero'....tu con i soldi di Savic, gli ipotetici 80 milioni, avresti dovuto rifarti la squadra, tanto tenendolo non fai altro che rischiare di perderlo poi a zero,perche' lui andando avanti sara' giustamente sempre piu' attratto da grosse societa' che gli offriranno 10 milioni all'anno se riusciranno a prenderlo a parametro zero...ma se cedi Savic ad 80 devi farti un culo come una capanna per trovare 3 ottimi giocatori che insieme siano funzionali per sostituirlo,anzi,per migliorare addirittura la squadra! siamo capaci ? hanno realmente la voglia di farlo ? mah, inizio ad avere seri dubbi

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1579 : Venerdì 4 Febbraio 2022, 17:23:10 »
Questo e' l'errore enorme di questa societa', non hai la forza economica di fare nulla,perche' non immetti soldi ma vivi grazie all'auto finanziamento, quindi non puoi rifiutare nessuna offerta, ne puoi permetterti di perdere giocatori a zero...passi l'olandese di merda, ma gli altri due no, mai nella vita !!! infatti sono d'accordo con chi sostiene che Lotito non abbia neanche voglia di cercare i sostituti, gli conviene ternesi finche' puo' i titolari rimandando il problema della sostituzione. Roba da matti pero'....tu con i soldi di Savic, gli ipotetici 80 milioni, avresti dovuto rifarti la squadra, tanto tenendolo non fai altro che rischiare di perderlo poi a zero,perche' lui andando avanti sara' giustamente sempre piu' attratto da grosse societa' che gli offriranno 10 milioni all'anno se riusciranno a prenderlo a parametro zero...ma se cedi Savic ad 80 devi farti un culo come una capanna per trovare 3 ottimi giocatori che insieme siano funzionali per sostituirlo,anzi,per migliorare addirittura la squadra! siamo capaci ? hanno realmente la voglia di farlo ? mah, inizio ad avere seri dubbi


Sì, ma ti rendi conto che saremmo di fronte a una situazione paradossale ?

Il proprietario di una società calcistica e il DS non hanno voglia né interesse di mettersi a cercare i calciatori che servirebbero al loro club.

Come se io mi comprassi una macchina, ma poi non avessi voglia di metterci la benzina dentro...

Ma che si togliessero dalle palle entrambi, se non gli va !

Non posso pensare che sia così !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013