Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63635 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1460 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:27:28 »
Certo anche la zia di Pierino che ha un banco di frutta al mercato coperto della Garbatella e’ un’imprenditrice certo non si scontra contro DalMonte oppure Dole, come invece vorrebbe fare Lotito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1461 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:29:59 »
ragazzi ma perchè serpeggia delusione e amarezza quando l'epilogo di questo capitolo lo conosciamo perfettamente?
speriamo che dei tanti prestiti ,molti si tramuteranno in cessioni o svincoli, cosi da ripartire realmente da zero,senza attenuanti del genere.
io in questo fondo del barile ci vedo una cosa positiva,nella incompletezza della rosa devi   dover accingere alla primavera per completare la rosa e magari dare spazio e minuti a qualcuno di loro,d'altronde li alleni e cresci per portarli in prima squadra , altro che tutelarli all'infinito , dimostrino anche loro voglia di emergere,carattere e di meritare un posto tra i grandi...
la primavera deve alimentare la prima squadra...ora in questa pochezza della rosa devono trovare necessariamente posto !!!

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1462 : Martedì 1 Febbraio 2022, 23:35:51 »
Praticamente, dove sbaglia Lotito? In cosa non è congruo?
Forse non guadagna abbastanza? Forse vuoi che chieda dei
finanziamenti come fa Agnelli? Forse è stato un errore
entrare nel calcio dove servono soldi che Lui non ha? O forse
ha capito che in ogni attività ti devi muovere solo
quando conosci bene quello che ti fa vincere e
quello che ti fa perdere?
Lotito sembra fortunato ma è semplicemente intelligente.
Dispiace che molti non lo hanno ancora capito.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1463 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 00:21:48 »
ragazzi ma perchè serpeggia delusione e amarezza quando l'epilogo di questo capitolo lo conosciamo perfettamente?
speriamo che dei tanti prestiti ,molti si tramuteranno in cessioni o svincoli, cosi da ripartire realmente da zero,senza attenuanti del genere.
io in questo fondo del barile ci vedo una cosa positiva,nella incompletezza della rosa devi   dover accingere alla primavera per completare la rosa e magari dare spazio e minuti a qualcuno di loro,d'altronde li alleni e cresci per portarli in prima squadra , altro che tutelarli all'infinito , dimostrino anche loro voglia di emergere,carattere e di meritare un posto tra i grandi...
la primavera deve alimentare la prima squadra...ora in questa pochezza della rosa devono trovare necessariamente posto !!!
Hai ragione, forse non ci siamo rafforzati ma con tutte le pippe che sono andate in prestito abbiamo indebolito metà squadre europee.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1464 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 07:18:24 »
ragazzi ma perchè serpeggia delusione e amarezza quando l'epilogo di questo capitolo lo conosciamo perfettamente?
speriamo che dei tanti prestiti ,molti si tramuteranno in cessioni o svincoli, cosi da ripartire realmente da zero,senza attenuanti del genere.
io in questo fondo del barile ci vedo una cosa positiva,nella incompletezza della rosa devi   dover accingere alla primavera per completare la rosa e magari dare spazio e minuti a qualcuno di loro,d'altronde li alleni e cresci per portarli in prima squadra , altro che tutelarli all'infinito , dimostrino anche loro voglia di emergere,carattere e di meritare un posto tra i grandi...
la primavera deve alimentare la prima squadra...ora in questa pochezza della rosa devono trovare necessariamente posto !!!
Perché sono un coglione e ci spero sempre,ecco perché rimango deluso...poi quest'anno si è toccato il fondo, con il mister che chiede in ginocchio 3 giocatori, non certo tomori, martinez e lukaku, 3 onesti mestieranti e il presidente si presenta con una stecca già bocciata da inzaghi e con il del nero portoghese

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1465 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 08:17:57 »
Ve la do come una buona notizia, il centravanti della primavera Crespi sta uscendo molto bene tanto da essere aggregato prossimamente alla prima squadra, assomiglia molto a Ciro.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1466 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 08:26:25 »
Hai ragione, forse non ci siamo rafforzati ma con tutte le pippe che sono andate in prestito abbiamo indebolito metà squadre europee.
Grazie per la risata mattiniera. Fa bene.  ;)

Al solito, comunque, usciamo da una sessione di mercato abbastanza depressi.
Gli acquisti non sembrano esattamente quello di cui la squadra aveva bisogno (e Sarri aveva chiesto).
Le cessioni come al solito fra cinque mesi tornano a Formello.
Attingere alla Primavera? Che cos'avrebbe dimostrato esattamente la Primavera finora in Serie B?
Alternative? Moro, Romero? Finora quando sono stati utilizzati hanno pure fatto vedere cose discrete (e spero che un giorno si dimostrino campioni) ma al momento non sono certo al livello delle prime di serie A.
Sfiducia.
Scollamento tra allenatore (che pesa molto anche visto il suo ingaggio) e la dirigenza.
Possibilità che le star comincino a non credere più al progetto Lazio.

O magari è da qui che nascerà uno slancio positivo per dimostrare che chi c'è basta... Non ci resta che sperare questo.

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1467 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 08:26:55 »
Ve la do come una buona notizia, il centravanti della primavera Crespi sta uscendo molto bene tanto da essere aggregato prossimamente alla prima squadra, assomiglia molto a Ciro.

E dove sta la bella notizia? Dato che  il nostro mediocre ds non sa comprare un giocatore funzionale che uno, il centravanti della primavera deve essere aggregato alla prima squadra invece che lasciato crescere in pace?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1468 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 09:38:00 »
contro DalMonte oppure Dole,

Come dicheno a Firenze, hontro Dole ‘un si pole!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1469 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 11:00:48 »
E dove sta la bella notizia? Dato che  il nostro mediocre ds non sa comprare un giocatore funzionale che uno, il centravanti della primavera deve essere aggregato alla prima squadra invece che lasciato crescere in pace?
Crespi è un 2004, è un diciottenne, non so se lo hai mai visto giocare ma volendo su internet trovi tutto quello che vuoi, comunque credo che il tuo pensiero è scaturito più che altro da una pigrizia mentale giudicandolo in maniera basata su schemi che non mi riguardano.
Comunque ti faccio una domanda, visto che sei intervenuto: lo hai mai visto giocare?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1470 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 11:01:37 »

Lotito sembra fortunato ma è semplicemente intelligente.
Dispiace che molti non lo hanno ancora capito.
Incredibile!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1471 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 12:55:31 »
IL mio voto al mercato è 6,5, e spiego il perchè di questo voto che ai molti sembrerà una provocazione, ma non lo è, soprattutto se si ragiona a mente fredda, e non sull'onda emotiva del tifoso sognatore.
Innanzitutto premettiamo che la Lazio aveva l'indice di liquidità che ne bloccava le manovre in entrate, e qui il voto negativo andrebbe dato al Direttore Sportivo che ha fallato fortemente la campagna acquisti del 2020, l'estate post piazzamento Champions, ed altri acquisti pur onerosi, dove ha preso giocatori che l'allora allenatore non ha mai preso in considerazione, bocciandoli dopo una partita, o forse meno.
L'unica alternativa è fare come ha fatto la Fiorentina di Commisso, Presidente dalle enormi possibilità economiche, a differenza di Lotito, ovvero vendere il migliore della squadra, o quello da cui si può ricavare di più, e penso a Milinkovic, ricavare 70-80 milioni ed allora sarebbe stato giusto e lecito aspettarsi acquisti di un certo livello.
In un momento storico che vede una profonda crisi economica, causa contrazione dei ricavi e stadi chiusi,l'anno scorso e quest'anno, già il fatto che non sia stato ceduto nessuno dei migliori già per me è un segnale rassicurante.
Sono stati ceduti gli esuberi, i rientri da prestito, ed altri giocatori impiegati pochissimo in questo inizio stagione: Fares, Djavan Anderson,Rossi, Lombardi, Durmisi, Lukaku, Jony, Adekanye, Muriqui, Escalante, Vavro.
Sono stati presi Kamenovic, difensore sinistro/centrale (il ruolo dove era richiesto), e Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona, attaccante esterno rapido e tecnico, due giocatori che si inquadrano coerentemente con la linea che la società ha avuto da sempre nella politica di mercato.
Ripeto, a mente fredda, non è andato via nessuno dei migliori, e non è scontato in questa fase, sono andati via giocatori non considerati e sono stati aggiunti due giocatori che dobbiamo ancora vederli.
Voto di soddisfazione e sufficienza per non aver ceduto i migliori, mezzo voto aggiunto perchè rispetto a quelli ceduti abbiamo preso due giocatori che possono dare una mano.
Voto molto negativo per il Direttore Sportivo poiché ha davvero portato avanti una linea senza coordinarsi con la guida tecnica, sprecando risorse in giocatori che vengono sistematicamente ignorati dai tecnici.
Fossi stato io il Direttore Sportivo, non avendo in cassa neanche un euro da spendere, causa indice di liquidità bloccato, avrei colmati le lacune in  rosa con quattro giocatori che l'allenatore avrebbe avuto il dovere di integrare: Fares come terzino sinistro, Vavro difensore centrale, Escalante a centrocampo e Muriqui in attacco, per un club con la dimensione economica come la Lazio, che ha come obbiettivo l'Europa/Conference League, sarebbero andati più che bene, ed è inaccettabile tenere in rosa 35 giocatori, di cui 10 fermi a bordo campo, e pagargli gli ingaggi.
Resta fermo che la squadra titolare è fortemente competitiva, all'allenatore il compito di tradurre in gioco e risultati.
Hai ceduto solo Lukaku perché in scadenza.
Gli altri fra quattro mesi stanni qui, e di nuovo a libro paga.

Rispetto quelli da "integrare" e che sarebbero andati "più che bene":

Fares: fracico, rotto, non compatibile col calcio agonistico;
Muriqi: pippa, totalmente incompatibile col calcio italiano;
Escalante: sano, ma gli zero minuti in stagione to danno idea della sua "compatibilità";
Vavro: pippa.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1472 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:11:58 »
Ricapitolando:

Io incazzato non sono, ma proprio per niente. In altre parole la calma olimpica mi possiede. E l'esito deludente e per certi tratti scontato dell'ennesimo mercato, come sempre fatto gli ultimi 10 min e pure de corsa, mi rattrista, certo, ma non mi sorprende.
Però, diciamolo apertis verbis, qualcosa di molto storto c'è, ed è evidente da qualsiasi angolazione la si voglia vedere.

Iniziamo da questa estate: tu Claudius, forse reagendo di impulso/orgoglio alla fuga del signor Spiaze, contro ogni previsione prendi un nuovo tecnico  - e che tecnico! - :il Mahatma, scatenando così la legittima gioia dei più. Che figata, un tecnico che sia garanzia di seria strutturazione e di risultati a lungo termine, magari pure subito. Non c'è fretta. Accettiamo, anzi, festeggiamo: orge, cocaparty, sessioni di leccata al francobollo intriso di acido lisergico. Tutto procede bene, bella Cla, stai sur pezzo. Hai chiaramente preso la via della santificazione.

Si va quindi al mercato e, ahinoi, dobbiamo già registrare i primi nonsense:  invero, compri un solo giocatore, Basic, non so quanto gradito al tecnico, e prendi due scommesse, Pedro e FA che possono esse piuma o fero. Il tempo, poi, ha detto che so stati fero, lo spagnolo, e pongo-peltro, il brasiliano.
Per il resto? bé avevi un dato evidente che non potevi ignorare, e cioè che la squadra invecchiava e peggiorava palesemente in alcuni elementi cardine. Senza considerare che l'abbandono di Lulic è stato lacerante.

In più non hai portato a termine alcun rinnovo. Ora, non è che io sia sto fanatico dei rinnovi, ma, certo, se perdi LF, qualcuno al suo posto lo devi pigliare ... e lo devi fare anche considerando questo Acerbi qui.

Così ora ci sono tutte le condizioni per immaginare che sia stata messa in atto quella che chiamerò "ammazza la vecchia cor gas 2", un'operazione che ricorda da molto vicino quella con Bielsa: l'allenatore viene messo nella sola condizione di dover abbandonare.

Mah.

E vi dirò onestamente, ora per la gioia dei Sacconi dovremmo tifare tutti per le dimissioni del Mahatma. Un segnale forte contro il vivacchiare way of life del quale sentiamo tutti l'odioso odore. Sarebbe almeno un segnale.

Infine, si, la Lazio è sua, ma l'idea che questo qui non abbia mai niente di cui minimamente rendere conto al tifoso - che vuoi o non vuoi rientra a pieno titolo nelle dinamiche del calcio - è e resta inaccettabile.

FORZA LAZIO!



 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1473 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:26:40 »
Panza, io quando vedo scendere in campo le magliette biancocelesti entro in trance, me scordo de tutto e per me in quel momento tutti, da Sarri all' ultimo ragazzino della primavera aggregato in prima squadra sono LA LAZIO.
Durante quei 90 minuti tifo Sarri possibimete più di te.
Poi il fatto che se sgommasse farebbe un capolavoro dipende dai suoi risultati, mica dal mio tifo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1474 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:27:28 »
Ricapitolando:

Io incazzato non sono, ma proprio per niente. In altre parole la calma olimpica mi possiede. E l'esito deludente e per certi tratti scontato dell'ennesimo mercato, come sempre fatto gli ultimi 10 min e pure de corsa, mi rattrista, certo, ma non mi sorprende.
Però, diciamolo apertis verbis, qualcosa di molto storto c'è, ed è evidente da qualsiasi angolazione la si voglia vedere.

Iniziamo da questa estate: tu Claudius, forse reagendo di impulso/orgoglio alla fuga del signor Spiaze, contro ogni previsione prendi un nuovo tecnico  - e che tecnico! - :il Mahatma, scatenando così la legittima gioia dei più. Che figata, un tecnico che sia garanzia di seria strutturazione e di risultati a lungo termine, magari pure subito. Non c'è fretta. Accettiamo, anzi, festeggiamo: orge, cocaparty, sessioni di leccata al francobollo intriso di acido lisergico. Tutto procede bene, bella Cla, stai sur pezzo. Hai chiaramente preso la via della santificazione.

Si va quindi al mercato e, ahinoi, dobbiamo già registrare i primi nonsense:  invero, compri un solo giocatore, Basic, non so quanto gradito al tecnico, e prendi due scommesse, Pedro e FA che possono esse piuma o fero. Il tempo, poi, ha detto che so stati fero, lo spagnolo, e pongo-peltro, il brasiliano.
Per il resto? bé avevi un dato evidente che non potevi ignorare, e cioè che la squadra invecchiava e peggiorava palesemente in alcuni elementi cardine. Senza considerare che l'abbandono di Lulic è stato lacerante.

In più non hai portato a termine alcun rinnovo. Ora, non è che io sia sto fanatico dei rinnovi, ma, certo, se perdi LF, qualcuno al suo posto lo devi pigliare ... e lo devi fare anche considerando questo Acerbi qui.

Così ora ci sono tutte le condizioni per immaginare che sia stata messa in atto quella che chiamerò "ammazza la vecchia cor gas 2", un'operazione che ricorda da molto vicino quella con Bielsa: l'allenatore viene messo nella sola condizione di dover abbandonare.

Mah.

E vi dirò onestamente, ora per la gioia dei Sacconi dovremmo tifare per le dimissioni del Mahatma. Un segnale forte contro il vivacchiare way of life del quale sentiamo tutti l'odioso odore. Sarebbe almeno un segnale.

Infine, si, la Lazio è sua, ma l'idea che questo qui non abbia mai niente di cui minimamente rendere conto al tifoso - che vuoi o non vuoi rientra a pieno titolo nelle dinamiche del calcio - è e resta inaccettabile.

FORZA LAZIO!
Abbiamo superato la fase della delusione, dopo 18 anni di imperiture bugie non potremmo fare altro, e siamo caduti in quello stato che e' peggiore di qualunque altro, siamo rassegnati, rassegnati perche'contro le dittature soltanto una rivoluzione cruenta oppure un potere forte a cui non puoi dire di no, sono efficaci.
E' chiaro che tra i due c'e' identita' di intenti che vanno oltre la Lazio perche' e' impossibile che un "imprenditore" cosi si definisce Lotito, dopo che un suo collaboratore ti fa buttare al cesso milioni e milioni con azioni sconsiderate, non sollevi dall'incarico, il collaboratore.
Le ragioni per un comportamento tale non sono poi molte, tolto quelle illegali a cui non voglio neanche pensare, si puo supporre che
a) Lotito e' un incapace - Mi rifiuto di  crederlo
b) I milioni buttati da Tare sono stati pegno per guadagni superiori per gli azionisti e che in fondo si e' sacrificato un Assett per guadagni superiori da qualche altra parte.
In tutto questo l'unica perdente e' la Lazio.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1475 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:31:01 »
Agresti ha scritto che Sarri avrebbe stoppato l'acquisto di Man dal Parma preferendo Cabral che seguivamo già da agosto.
Quindi Cabral gli va bene. Buono a sapersi, speriamo sia vero.
Ovviamente c'è chi scrive di scudisciate a Formello, ma è appena il caso di notare che per certi giornali a Formello l'odore del Napalm è quotidiano.
Ora speriamo che anche Kamenovic alla fine torni utile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1476 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 13:55:14 »
Io sono il primo che si incazza a morte col duo delle meraviglie ma poi devo pure essere onesto e quando sono calmo non posso che riconoscere quanto sotto:

1) Mi sono esaltato quando è arrivato Berisha (delusione enorme), Sarri (vedi sopra), Cissè (fece benino ma fu rispedito al mittente in 6 mesi) Badelji (per me era un colpaccio vero)
2) Non ho fatto un pliè e anzi ero pure incazzato quando sono arrivati Lulic, Zarate, SMS, Luis Alberto, Immobile stesso (volevo Pato)
3) ero incazzato nero quando saltò Bielsa.

ecc ecc ecc

Ma vi ricordate che successe quando saltò Bielsa e ci siamo presentati con Inzaghi in panca? ;D
Oggi si dice che Lotito non è più interessato alla squadra...e all'epoca cosa si sarebbe dovuto dire? io ricordo che ero allucinato.

Sembrano tutti sacerdoti quando parlano di mercato ma la verità è quella sopra. Molti dei giocatori che ci han fatto più godere negli ultimi 10 anni quando sono arrivati manco sapevamo chi cazzo fossero.
Ed è normalissimo eh, non è che io ero un coglione perchè ritenevo Badelji un gran colpo...

Riconoscere questi aspetti e concentrarsi sui risultati. In quelli, il duo delle meraviglie ha dimostrato di aver stracciato quasi tutti.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1477 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:01:17 »
Le ragioni per un comportamento tale non sono poi molte, tolto quelle illegali a cui non voglio neanche pensare, si puo supporre che
a) Lotito e' un incapace - Mi rifiuto di  crederlo
b) I milioni buttati da Tare sono stati pegno per guadagni superiori per gli azionisti e che in fondo si e' sacrificato un Assett per guadagni superiori da qualche altra parte.
In tutto questo l'unica perdente e' la Lazio.

a) sono d'accordo.
b) non ci sono evidenze se non il fallimento di investimenti anche importanti nelle loro cifre.
La Lazio è ferma bloccata dai suoi errori che sta pagando caro. La squadra è ancora competitiva, ma arranca e le prospettive sono modeste.
Di solito si dovrebbe cambiare il managmenet e quello è stato fatto, ma in parte. Chi ha il bastone del comando lo mantiene e non cambia strategia.
Servirebbe rinnovamento profondo per far ripartire l'entusiasmo di tutti. Servirebbe. Ma stare qui a rodersi il fegato non è più cosa: non ha senso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1478 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:34:34 »
a) sono d'accordo.
b) non ci sono evidenze se non il fallimento di investimenti anche importanti nelle loro cifre.
La Lazio è ferma bloccata dai suoi errori che sta pagando caro. La squadra è ancora competitiva, ma arranca e le prospettive sono modeste.
Di solito si dovrebbe cambiare il managmenet e quello è stato fatto, ma in parte. Chi ha il bastone del comando lo mantiene e non cambia strategia.
Servirebbe rinnovamento profondo per far ripartire l'entusiasmo di tutti. Servirebbe. Ma stare qui a rodersi il fegato non è più cosa: non ha senso.
B) le evidenze ci sono e risiedono nel normale comportamento di un CDA ( uno e 100 consiglieri d'amministrazione non importa) di fronte ad un fallimento economico  (ricavi-perdite).
Se Marchionne avesse perso il faccia a faccia con i sindacati, oppure l'acquisizione della Chrysler si fosse rivelata una perdita per il gruppo FIAT, pensi che sarebbe rimasto al suo posto?
Forse solo se la poltrona e' politica, ma nell'industria privata ci sono regole a cui non si puo trasgredire.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1479 : Mercoledì 2 Febbraio 2022, 14:43:55 »
Io sono il primo che si incazza a morte col duo delle meraviglie ma poi devo pure essere onesto e quando sono calmo non posso che riconoscere quanto sotto:

1) Mi sono esaltato quando è arrivato Berisha (delusione enorme), Sarri (vedi sopra), Cissè (fece benino ma fu rispedito al mittente in 6 mesi) Badelji (per me era un colpaccio vero)
2) Non ho fatto un pliè e anzi ero pure incazzato quando sono arrivati Lulic, Zarate, SMS, Luis Alberto, Immobile stesso (volevo Pato)
3) ero incazzato nero quando saltò Bielsa.

ecc ecc ecc

Ma vi ricordate che successe quando saltò Bielsa e ci siamo presentati con Inzaghi in panca? ;D
Oggi si dice che Lotito non è più interessato alla squadra...e all'epoca cosa si sarebbe dovuto dire? io ricordo che ero allucinato.

Sembrano tutti sacerdoti quando parlano di mercato ma la verità è quella sopra. Molti dei giocatori che ci han fatto più godere negli ultimi 10 anni quando sono arrivati manco sapevamo chi cazzo fossero.
Ed è normalissimo eh, non è che io ero un coglione perchè ritenevo Badelji un gran colpo...

Riconoscere questi aspetti e concentrarsi sui risultati. In quelli, il duo delle meraviglie ha dimostrato di aver stracciato quasi tutti.
Ma sono minimo 3 mercati che i duo delle meraviglie toppa clamorosamente.
In questo mondo che va a velocita supersonica, ieri non conta; contano oggi e sopratutto domani.
Cosa si sta facendo per l'oggi e' sotto gli occhi di tutti, quanto al domani senza sinergia tra la direzione tecnica e quella gestionale non e' possibile neanche immaginarlo questo futuro.
Quello che vedo io con gli occhi del semplice tifoso e' che la Lazio non sta incrementando il valore tecnico, mentre Lotito e' tutto intento nella sua guerra di potere. I voti si contano e non si pesano e' una cazzata a cui crede solo lui ed i suoi discepoli che scemano ogni giorno di piu.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!