Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 67637 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1420 : Martedì 1 Febbraio 2022, 10:58:32 »
Forse non si può, almeno per questa sessione.
Juve ed Inter stanno iniziando (inizieranno) a pagare dopo 18 mesi.
E' scandaloso.

E' finita l'epoca: pagare moneta, vedere cammello.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1421 : Martedì 1 Febbraio 2022, 11:03:10 »
Se ti serviva liquidita', immediata, bastava andare da un'agenzia di factoring e , pagando una percentuale, farsi dare subito i soldi di Correa, una specie di cessione del credito...ma questo e' uno dei mille modi...eddai su, non vogliono, stop.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1422 : Martedì 1 Febbraio 2022, 11:32:05 »
Forse non si può, almeno per questa sessione.
Juve ed Inter stanno iniziando (inizieranno) a pagare dopo 18 mesi.
E' scandaloso.

E' finita l'epoca: pagare moneta, vedere cammello.
Scandaloso e' che in una societa dove i colossi indirizzano il modus operandi, tu ancora vuoi praticare la politica della bottega di ma'&pa'.
Lotito che si definisce imprenditore e' la definizione piu comica che abbia sentito da inizio millennio, imprenditore un par de palle al massimo bottegaro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1423 : Martedì 1 Febbraio 2022, 11:47:28 »
Se ti serviva liquidita', immediata, bastava [CUT]...ma questo e' uno dei mille modi...eddai su, non vogliono, stop.

Se ti serve liquidità immediata:
A) visto che sei una società quotata in borsa, puoi deliberare un aumento di capitale.
Ah già, siccome sei l’azionista di maggioranza, la maggior parte dei soldi devi metterceli tu.
B) visto che l’hanno già fatto in tanti, puoi rivolgerti ad un fondo (estero) che ti ricapitalizzi la società.
Ah già, quelli non è che sono così fessi che ti danno i soldi e poi non vogliono avere voce in capitolo su certe decisioni (tipo lo stadio o il mercato).
C) visto che sei un imprenditore solido, potresti farti finanziare dalle banche.
Ah già, poi -però- devi far vedere loro i conti, tutti i conti. E -magari- si scopre che tanto solido non sei.
D) visto che non hai alternative, potresti cedere la S.S. Lazio a qualcuno che è molto più patrimonializzato di te.
Ah già, ma poi come fai a scalare i vertici del Sistema facendoti eleggere alla Federcalcio o al Senato ? Mica vorrai tornare ad essere il semplice proprietario di un gruppo di società di servizi! E gli appalti, poi, come li vinci ?

Ergo,
E) NON hai bisogno di liquidità ! :D
Non credo se non vedo.

Offline San Tommaso

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 163
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Problem solver
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1424 : Martedì 1 Febbraio 2022, 11:55:04 »
.


In ogni caso, Cabral è acquisto fortemente voluto !

In realtà a Tare era stato proposto l’altro, quello che ha giocato 18 partite su 18, segnando pure e facendo assist.
Quello poi finito alla Fiorentina.

Ma siccome questo, il nostro, pare abbia già segnato al Porto in una delle pause dai suoi infortuni, per scaramanzia è stato acquistato lui, in vista del doppio incontro di febbraio in Coppa.
La sua sola presenza, in panca o in campo, dovrebbe -negli intenti del DS- servire a gettare la formazione avversaria nel timor panico, consentendoci di andare avanti in Europa per valorizzare al meglio i giocatori che poi metteremo sul mercato a stagione finita.
Non credo se non vedo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1425 : Martedì 1 Febbraio 2022, 12:11:03 »
IL mio voto al mercato è 6,5, e spiego il perchè di questo voto che ai molti sembrerà una provocazione, ma non lo è, soprattutto se si ragiona a mente fredda, e non sull'onda emotiva del tifoso sognatore.
Innanzitutto premettiamo che la Lazio aveva l'indice di liquidità che ne bloccava le manovre in entrate, e qui il voto negativo andrebbe dato al Direttore Sportivo che ha fallato fortemente la campagna acquisti del 2020, l'estate post piazzamento Champions, ed altri acquisti pur onerosi, dove ha preso giocatori che l'allora allenatore non ha mai preso in considerazione, bocciandoli dopo una partita, o forse meno.
L'unica alternativa è fare come ha fatto la Fiorentina di Commisso, Presidente dalle enormi possibilità economiche, a differenza di Lotito, ovvero vendere il migliore della squadra, o quello da cui si può ricavare di più, e penso a Milinkovic, ricavare 70-80 milioni ed allora sarebbe stato giusto e lecito aspettarsi acquisti di un certo livello.
In un momento storico che vede una profonda crisi economica, causa contrazione dei ricavi e stadi chiusi,l'anno scorso e quest'anno, già il fatto che non sia stato ceduto nessuno dei migliori già per me è un segnale rassicurante.
Sono stati ceduti gli esuberi, i rientri da prestito, ed altri giocatori impiegati pochissimo in questo inizio stagione: Fares, Djavan Anderson,Rossi, Lombardi, Durmisi, Lukaku, Jony, Adekanye, Muriqui, Escalante, Vavro.
Sono stati presi Kamenovic, difensore sinistro/centrale (il ruolo dove era richiesto), e Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona, attaccante esterno rapido e tecnico, due giocatori che si inquadrano coerentemente con la linea che la società ha avuto da sempre nella politica di mercato.
Ripeto, a mente fredda, non è andato via nessuno dei migliori, e non è scontato in questa fase, sono andati via giocatori non considerati e sono stati aggiunti due giocatori che dobbiamo ancora vederli.
Voto di soddisfazione e sufficienza per non aver ceduto i migliori, mezzo voto aggiunto perchè rispetto a quelli ceduti abbiamo preso due giocatori che possono dare una mano.
Voto molto negativo per il Direttore Sportivo poiché ha davvero portato avanti una linea senza coordinarsi con la guida tecnica, sprecando risorse in giocatori che vengono sistematicamente ignorati dai tecnici.
Fossi stato io il Direttore Sportivo, non avendo in cassa neanche un euro da spendere, causa indice di liquidità bloccato, avrei colmati le lacune in  rosa con quattro giocatori che l'allenatore avrebbe avuto il dovere di integrare: Fares come terzino sinistro, Vavro difensore centrale, Escalante a centrocampo e Muriqui in attacco, per un club con la dimensione economica come la Lazio, che ha come obbiettivo l'Europa/Conference League, sarebbero andati più che bene, ed è inaccettabile tenere in rosa 35 giocatori, di cui 10 fermi a bordo campo, e pagargli gli ingaggi.
Resta fermo che la squadra titolare è fortemente competitiva, all'allenatore il compito di tradurre in gioco e risultati.
Ho letto pure chi a questo mercato ha dato sette, quindi sorvoliamo.
Non sono minimamente d'accordo neppure su una virgola di quanto sostieni, però rispetto la tua opinione.
Due considerazioni/precisazioni, così da inquadrare meglio quanto hai scritto sono doverose.
Fares e Djavan Anderson erano stati già prestati a fine mercato estivo. Da capire semmai il perchè per gli altri si è dovuto aspettare quello invernale, quando era già evidente dal ritiro che non venivano presi in considerazione. Detto questo vedremo quanti torneranno a Formello a fine prestito, visti i precedenti, non c'è da stare allegri. Ma questo rientra nel capitolo incapacità e incompetenza del DS.
Commisso non vende Vlaovic per finanziare il mercato della Fiorentina, lo vende perchè una volta accertato che il calciatore non avrebbe rinnovato, per evitare di perderlo a zero se lo è fatto pagare al meglio e contestualmente ha reinvestito una parte in calciatori che lo possano sostituire.
La questione sulla cedibilità dei migliori, in una rosa di 25 calciatori si restringe a 3 calciatori, essere soddisfatti nel non averli ceduti è una amara consolazione.
Circa i nuovi, uno è un semisconosciuto che ha giocato poco nel campionato di provenienza e non è un profilo utile al completamento della rosa, ma vedremo, l'altro è un vecchio acquisto estivo che se fosse stato ritenuto utile, probabilmente sarebbe stato tesserato ad agosto.
Ora la palla passa a Sarri, sperando si riveli l'uomo capace di fare le nozze coi fichi secchi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1426 : Martedì 1 Febbraio 2022, 12:38:20 »
IL mio voto al mercato è 6,5,

Scusa, Gentlemen, però fammi capire: ce massacri quotidie con post dal tono apocalittico e ultimativo chiedendo inoltre e a più riprese la testa del Battista... e poi metti 6,5 al mercato?

mah.

Erode s'era pure convinto...però, a  onor del vero, almeno io stento a seguire le tue traiettorie.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1427 : Martedì 1 Febbraio 2022, 12:44:30 »
Una lunga lista di cessioni, nessuna delle quali ha portato soldi, salvo il prestito oneroso di Muriqi.
Noi i giocatori quando li prendiamo li paghiamo (Cabral oggi 7, sperando di averli spesi bene), ma quando ce ne dobbiamo liberare non c'è verso di rientrare di un euro.
I giocatori partiti in questa sessione sono costati più di 50 milioni, come si possa dare un giudizio positivo davvero mi sfugge.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1428 : Martedì 1 Febbraio 2022, 12:54:19 »
Una lunga lista di cessioni, nessuna delle quali ha portato soldi, salvo il prestito oneroso di Muriqi.
Noi i giocatori quando li prendiamo li paghiamo (Cabral oggi 7, sperando di averli spesi bene), ma quando ce ne dobbiamo liberare non c'è verso di rientrare di un euro.
I giocatori partiti in questa sessione sono costati più di 50 milioni, come si possa dare un giudizio positivo davvero mi sfugge.

ma infatti, mantenendo un barlume di coerenza pur nell'ambito di un discorso da tifoso, questo è un mercato è da 5 melo meno... ( e siamo generosi)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1429 : Martedì 1 Febbraio 2022, 13:51:05 »
Forse non si può, almeno per questa sessione.
Juve ed Inter stanno iniziando (inizieranno) a pagare dopo 18 mesi.
E' scandaloso.

E' finita l'epoca: pagare moneta, vedere cammello.
Alla Lazio, esattamente, chi vieta di seguire le stesse condizioni di pagamento?
Il calcio si aggiorna in continuazione, se Lotito è rimasto al medio evo, pagare moneta, vedere cammello, si aggiornasse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1430 : Martedì 1 Febbraio 2022, 13:55:56 »
Una lunga lista di cessioni, nessuna delle quali ha portato soldi, salvo il prestito oneroso di Muriqi.
Noi i giocatori quando li prendiamo li paghiamo (Cabral oggi 7, sperando di averli spesi bene), ma quando ce ne dobbiamo liberare non c'è verso di rientrare di un euro.
I giocatori partiti in questa sessione sono costati più di 50 milioni, come si possa dare un giudizio positivo davvero mi sfugge.
Cabral 300 mila euro e diritto di riscatto a 7.
500 mila a lui

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1431 : Martedì 1 Febbraio 2022, 14:56:38 »
Cabral è stato un acquisto intelligente.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1432 : Martedì 1 Febbraio 2022, 16:02:34 »
Cabral è stato un acquisto intelligente.

Riserve, molte: con lo Sporting è partito titolare 4 volte soltanto quest'anno e poche l'anno scorso;
Ha una storia di infortuni abbastanza sostanziosa, con uno stop di tre mesi e un paio da 6 gare ciascuno;
Ha giocato da punta centrale tre o quattro volte in tutto;
La media di minuti giocati negli ultimi due anni è sui 30 a partita. In questo poco tempo ha trovato il modo di segnare 6 gol e fare 5 assist, se non ricordo male, che è buono.
Quindi, fatto salvo l'auspicabile talento, si tratta di una giovane seconda linea di un club importante come lo Sporting, che direi non è superiore alla Lazio, diciamo pari livello.
Il ragazzo dovrà anche adattarsi, quindi non esageriamo con le aspettative e voliamo basso.
Speriamo non lo aspettino al varco per massacrarlo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20562
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1433 : Martedì 1 Febbraio 2022, 16:19:03 »
Dallo Sporting dovevamo prendere Ruben Amorim, l'allenatore.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1434 : Martedì 1 Febbraio 2022, 16:24:46 »
Rosa della Lazio dopo il mercato invernale:
Portiere: Strakosha, Reina
Terzino destro: Hysaj, Lazzari
Terzino sinistro: Marusic, Kamenovic (Radu)
Difensore centrale destro: Luiz Felipe, Patric
Difensore centrale sinistro: Acerbi, Radu (Kamenovic)
Centrocampista basso: Cataldi, Leiva
Centrocampisti mezzali interne: Milinkovic, Luis Aberto, Akpa-Akpro, Basic, Andre Anderson
Attaccanti: Immobile, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, J. Cabral, Raul Moro, Luka Romero

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1435 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:08:23 »
Rosa della Lazio dopo il mercato invernale:
Portiere: Strakosha, Reina
Terzino destro: Hysaj, Lazzari
Terzino sinistro: Marusic, Kamenovic (Radu)
Difensore centrale destro: Luiz Felipe, Patric
Difensore centrale sinistro: Acerbi, Radu (Kamenovic)
Centrocampista basso: Cataldi, Leiva
Centrocampisti mezzali interne: Milinkovic, Luis Aberto, Akpa-Akpro, Basic, Andre Anderson
Attaccanti: Immobile, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, J. Cabral, Raul Moro, Luka Romero

OK, dedu-conclusioni?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1436 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:19:19 »
OK, dedu-conclusioni?
Che l'organico è competitivo per lottare per un posto in Europa.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1437 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:29:56 »
Polemiche e giudizi su singoli aspetti tecnici a parte, ma vogliamo guardare in faccia la realtà o continuiamo a ripetere e pensare le stesse cose "a pappagallo" ?
Un club come la Lazio, attualmente, a livello di possibilità e potenzialità economiche, è dietro a Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.
Chi ci supera come gestione economica e sportiva è il Napoli di De Laurentiis, che si autofinanzia come Noi, con la sola differenza che Don Aurelio l'ha presa senza debiti dopo un fallimento.
A differenza di qualche anno fa sono tornate ad alti livelli economici e di possibilità di spesa le due Milanesi, la stessa Roma, ed ora anche Fiorentina e Torino.
Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.
E' realtà, ciò non toglie che poi è sul campo che ci si misura, e di fatto anche io ho criticato Tare, ma per i precedenti mercati, non quest'ultimo dove eravamo, di fatto, bloccati.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1438 : Martedì 1 Febbraio 2022, 17:34:04 »
Che l'organico è competitivo per lottare per un posto in Europa.

strumentalmente, secondo la tua logica, per cacciare Sarri, giusto?

Così se raggiungerà qualche traguardo tu risponderai: te credo co quaa rosa (detto alla romana).

Se, invece, come immagino, non riuscirà, tu risponderai: te credo, è popo 'na pippa (sempre alla romana).

MMMMMM... non perdi mai ed hai la stoffa del mediatore, questa è la cd tecnica del win to win.

Interessante.

Il saccone lo vuoi a  tinta unita o fantasia?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12023
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1439 : Martedì 1 Febbraio 2022, 18:18:37 »

Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.


Va bene.

Allora inizierei a sperare che cambi qualche cosa in società.
 
Perché a un club come la Lazio si addice una proprietà dotata di una maggiore forza economica.

Qualora si creasse una buona possibilità,a questo punto,  preferirei che il Patron valutasse l’idea di cedere il club ( dietro lauto compenso ) a qualcuno in grado di proseguire il cammino iniziato da lui.

Oppure immaginare di ridisegnare gli assetti proprietari facendosi affiancare da un altro investitore, se mai questo fosse possibile...

Passi la Juve e le milanesi....ma i suini già mi fanno rosicare.

Poi il Napoli e l’Atalanta.

La Fiorentina pure è più ricca...e il Bologna e il Torino.

Fra un po’ gli americani del Genoa e dello Spezia, arrivati quest’anno...

Ma che palle, siamo gli unici poveri !


Panza !!!! Voglio il cash !!!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013