Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63919 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1220 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 17:46:05 »
Non mi stupisco di ciò che avviene sul mercato, o meglio non avviene, della Lazio.
Sono anni che scrivo e penso che la dimensione di Lotito e della Lazio, e le sue dinamiche di mercato e conduzione societaria, si è assestata tra le prime 6 in Italia, con propensione al miglioramento, negli anni in cui il calcio, e l'Italia tutta, ha dovuto fare i conti con una grave crisi economica, e quindi le dinamiche parsimoniose ed attente attuate anche e soprattutto sul mercato, cmq hanno garantito un livello alto.
Lotito è entrato nel calcio nel 2004, ovvero alla fine del periodo d'oro del calcio italiano, da lì a poco, Juve e Napoli in B, poi le milanesi per più anni, il livello si è molto appiattito, e la Lazio si è ritagliata uno spazio sempre al margine delle prime quattro; il vero rammarico è che almeno dal 2010 sarebbe bastato pochissimo, magari qualche alternativa di valore in panchina, per garantirci almeno 5-6 partecipazioni in Champions, e che davvero avrebbero significato una dimensione costante di superiore livello, ed invece ciò non è avvenuto, ed ora che il livello della Serie A si è alzato di nuovo, con Fiorentina, Torino, Atalanta da qualche anno, e con Verona e Sassuolo che stanno migliorando di anno in anno, la Lazio, mantenendo le stesse dinamiche, sia per budget di spesa che per dinamiche di mercato (trattative lunghe ed estenuanti per vantaggi economici) rischia davvero di riposizionarsi verso il basso.
A tutto ciò si aggiunge una discrasia, negli ultimi anni, tra tecnico e Direttore Sportivo, che ha portato il club ad investire in giocatori ai quali da subito è mancata la fiducia dell'allenatore (Durmisi, Vavro, Jony, Fares, Escalante, Adekanye, Muriqui...), e questo ha comportato, a livello economico, una voragine enorme che non può essere ignorata.
La Lazio ha problemi di liquidità, piaccia o no, è la realtà, per cui aspettarsi colpi di mercato mi sembra addirittura azzardato, anzi mi stupisco come non sia stato "imposto" al tecnico, che usa il 4-3-3, di utilizzare come alternative Durmisi, Jony, Escalante, Vavro e lo stesso Muriqui, i quali sono giocatori che MAI, sin dal loro arrivo, hanno avuto fiducia del tecnico precedente e quello attuale, e questo lo trovo un errore, anche perchè porta alla normale e negativa conseguenza che li dobbiamo praticamente "regalare", senza alcun guadagno, e la Lazio non è una società che può godere di aumenti di capitale.
Se non ci saranno cambiamenti di strategia societaria, e mi sembra improbabile che ciò avvenga, abituiamoci all'idea che, come potenziale economico, la Lazio, come club, si pone tra l'ottavo e la decima posizione di partenza, e che da, oggi in poi, la stessa qualificazione in Europa League va visto come un risultato straordinario, persino al di sopra delle potenzialità economiche della proprietà al comando della Lazio.
Al momento, e lo vediamo anche nelle modalità di fare mercato, siamo dietro ad Inter, Juve, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.....se per orgoglio lo si vuole negare lo comprendo, ma se si ragiona con freddezza ed imparzialità, senza le lenti della tifo, si può ben dedurre dalla realtà dei fatti che è così.
Ciò non toglie che il Calcio si gioca sul campo verde, e che la prestazione sportiva può dire altro, ma di solito i risultati sono in linea con le possibilità economiche.
Mia opinione: per me questo mercato di gennaio bisognava puntare sui nostri esuberi, che già potevano e dovevano essere utilizzati. 

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1221 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 18:42:33 »
Non mi stupisco di ciò che avviene sul mercato, o meglio non avviene, della Lazio.
Sono anni che scrivo e penso che la dimensione di Lotito e della Lazio, e le sue dinamiche di mercato e conduzione societaria, si è assestata tra le prime 6 in Italia, con propensione al miglioramento, negli anni in cui il calcio, e l'Italia tutta, ha dovuto fare i conti con una grave crisi economica, e quindi le dinamiche parsimoniose ed attente attuate anche e soprattutto sul mercato, cmq hanno garantito un livello alto.
Lotito è entrato nel calcio nel 2004, ovvero alla fine del periodo d'oro del calcio italiano, da lì a poco, Juve e Napoli in B, poi le milanesi per più anni, il livello si è molto appiattito, e la Lazio si è ritagliata uno spazio sempre al margine delle prime quattro; il vero rammarico è che almeno dal 2010 sarebbe bastato pochissimo, magari qualche alternativa di valore in panchina, per garantirci almeno 5-6 partecipazioni in Champions, e che davvero avrebbero significato una dimensione costante di superiore livello, ed invece ciò non è avvenuto, ed ora che il livello della Serie A si è alzato di nuovo, con Fiorentina, Torino, Atalanta da qualche anno, e con Verona e Sassuolo che stanno migliorando di anno in anno, la Lazio, mantenendo le stesse dinamiche, sia per budget di spesa che per dinamiche di mercato (trattative lunghe ed estenuanti per vantaggi economici) rischia davvero di riposizionarsi verso il basso.
A tutto ciò si aggiunge una discrasia, negli ultimi anni, tra tecnico e Direttore Sportivo, che ha portato il club ad investire in giocatori ai quali da subito è mancata la fiducia dell'allenatore (Durmisi, Vavro, Jony, Fares, Escalante, Adekanye, Muriqui...), e questo ha comportato, a livello economico, una voragine enorme che non può essere ignorata.
La Lazio ha problemi di liquidità, piaccia o no, è la realtà, per cui aspettarsi colpi di mercato mi sembra addirittura azzardato, anzi mi stupisco come non sia stato "imposto" al tecnico, che usa il 4-3-3, di utilizzare come alternative Durmisi, Jony, Escalante, Vavro e lo stesso Muriqui, i quali sono giocatori che MAI, sin dal loro arrivo, hanno avuto fiducia del tecnico precedente e quello attuale, e questo lo trovo un errore, anche perchè porta alla normale e negativa conseguenza che li dobbiamo praticamente "regalare", senza alcun guadagno, e la Lazio non è una società che può godere di aumenti di capitale.
Se non ci saranno cambiamenti di strategia societaria, e mi sembra improbabile che ciò avvenga, abituiamoci all'idea che, come potenziale economico, la Lazio, come club, si pone tra l'ottavo e la decima posizione di partenza, e che da, oggi in poi, la stessa qualificazione in Europa League va visto come un risultato straordinario, persino al di sopra delle potenzialità economiche della proprietà al comando della Lazio.
Al momento, e lo vediamo anche nelle modalità di fare mercato, siamo dietro ad Inter, Juve, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.....se per orgoglio lo si vuole negare lo comprendo, ma se si ragiona con freddezza ed imparzialità, senza le lenti della tifo, si può ben dedurre dalla realtà dei fatti che è così.
Ciò non toglie che il Calcio si gioca sul campo verde, e che la prestazione sportiva può dire altro, ma di solito i risultati sono in linea con le possibilità economiche.
Mia opinione: per me questo mercato di gennaio bisognava puntare sui nostri esuberi, che già potevano e dovevano essere utilizzati.


Tutto esatto e condivisibile,  anche io non capisco perché in campo parliamo di defezioni e poi fuori rosa hai quello che potrebbe servirti...
Al di là della disponibilità economica è la gestione che fa la differenza,sapere vedere e monetizzare e poi comprare .
l'Atalanta non ha dietro un colosso finanziario, ma sanno vendere ,comprare ,creare giovani interessanti ...
Dai non si vuole crescere, c'è solo tanto fumo negli occhi , il famoso aereo che era un bidone spaziale, ancora oggi mi girano le foto dove si vede la plancia e in particolare il sedile distrutto...
Dobbiamo essere obbiettivi ne simpatizzanti e ne polemici , la realtà è questa e sarà sempre tale....
Ho letto prima di interesse per Cabral?  Parliamo di un ala sinistra niente di che,con passaporto extra ,ma chi le mette in giro ste bombe??? Beh spero che siano tale

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1222 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 19:04:48 »
Prima Miranchuk ( ala destra) , adesso trattano Cabral ( ala sinistra)...

Ma tratta’ na prima punta pare maleducato ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1223 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 20:30:07 »
Ni sono documentato su Cabral , doppio passaporto , credo che l'operazione può essere legata alla cessione di moro , o per mettere pressione su felipetto  ..

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1224 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 20:36:19 »
Prima Miranchuk ( ala destra) , adesso trattano Cabral ( ala sinistra)...

Ma tratta’ na prima punta pare maleducato ?

No, mo se je dice pedalino pure co sto Cabral ripartono con "tutto su Casale!"


superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1225 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 21:11:59 »
Miranchuk gioca pochissimo, un motivo ci sarà.
Cabral è straniero ma non gioca in Italia.
A noi serve gente pratica del nostro campionato
e comunque possibilmente italiani o stranieri che
hanno già dimostrato qui da noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1226 : Venerdì 28 Gennaio 2022, 21:36:00 »
Murici domani vola a Maiorca.
Dice.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1227 : Sabato 29 Gennaio 2022, 05:08:42 »
pare che su Miranchuk ci sia del vero, a me non dispiace, è un discreto jolly offensivo con buona tecnica
 (nel senso che a me basta solo pensare "va via Muriqi e arriva Miranchuk" per stappare un Berlucchi)

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1228 : Sabato 29 Gennaio 2022, 07:30:07 »
Miranchuk a noi non serve, non gioca nemmeno nell'atalanta tra scelte tecniche e infortuni...

Sono per italianizzare la rosa ....
#bastapippestraniere

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1229 : Sabato 29 Gennaio 2022, 10:24:52 »


 (nel senso che a me basta solo pensare "va via Muriqi e arriva Miranchuk" per stappare un Berlucchi)

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

 :laughing6: :laughing6:

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1230 : Sabato 29 Gennaio 2022, 10:59:34 »
Quando chiude il mercato? Quanto manga?

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1231 : Sabato 29 Gennaio 2022, 11:06:18 »
Il solito Tare di gennaio.
Vendiamo a 96 ore dalla scadenza
Proviamo a comprare a 48 ore dalla scadenza
Sfumano gli obiettivi a 24 ore dalla scadenza
Acquisti casuali/cestone o zero acquisti (estintore, fax, mail, giocatori stimati, ma non gli uomini, ecc. ecc.).
attentissima programmazione.
Vediamo se a Sarri sta bene come agli ex-signor nessuno che lo hanno preceduto (nel senso che erano poca cosa prima di approdare alla nostra panca).

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1232 : Sabato 29 Gennaio 2022, 11:19:20 »
Calma Anse, c'è una scadenza, un dies ad quem. Poi trarremo le conclusioni del caso.

Certo, è questo un modo di fare che ha stufato e che ci ha dato solo inculature, ma l'esaurita pazienza dei tifosi - che pesa come un macigno nelle parole e nel risentimento da "sopportato" del biondo greco - sarà fattore decisivo: l'altare sul quale gettare qualche testa crinoramata.
Lo sanno sia Tare che Lotito.

Cmq vadano le cose, potrebbe essere l'ultimo anno di Tare o di Sarri, o di entrambi.

Povero Mahatma...

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1233 : Sabato 29 Gennaio 2022, 11:44:13 »
Visti i precedenti non riesco a stare calmo se non per rassegnazione. La presenza di Sarri certamente modifica lo status quo degli ultimi anni. E se è credibile il virgolettato di Lotito di stamane mi sa che anche Iron Claudio si è rotto le palle di Tare.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1234 : Sabato 29 Gennaio 2022, 11:46:14 »
Certo che con 2 mesi a disposizione, ridursi a lunedì per provare ad acquistare gente,fa veramente ridere...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1235 : Sabato 29 Gennaio 2022, 11:54:25 »
Lungi da me voler difendere Tare, che al pari di Muriqi vedrei bene, cause carenza di competenza, lontano da Formello, pero' Lotito, non puo uscirsene a 3 giorni dalla chiusura, sono stato impegnato adesso scendo in campo io.
Questa dichiarazione avvalora la tesi di coloro che sostengono che della Lazio se ne frega e non l'antepone alle sue battaglie di Lega. Prima viene l'Io e poi il Noi e questo e' quanto di piu sbagliato in una politica aziendale.
L'unica frase che conierei con Lotito ed Io e' Io, Lotito,  e' tempo che mi tolga dai coglioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1236 : Sabato 29 Gennaio 2022, 12:00:21 »
Ma perchè trattiamo punte e mezzepunte quando le priorità della squadra sono altrove ora?

Centrocampo, esterno sinistro, un centrale difensivo.

Prima questi buchi poi il resto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1237 : Sabato 29 Gennaio 2022, 12:36:56 »
Pure una punta servirebbe...cioè Ciro farà 20 partite senza mai rifiatare? Auguri

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1238 : Sabato 29 Gennaio 2022, 12:53:06 »
Quando chiude il mercato? Quanto manga?
55 ore e 49 minuti...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1239 : Sabato 29 Gennaio 2022, 12:54:18 »
Mi basterebbe un mediano.
Se miranchik deve fare il trequarti, ci mettessero Luis Alberto rinforzando la mediana

Miranchuk poi è pure extra, e ci vogliono almeno 15 milioni.
Sprecati, secondo me.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)