Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 64082 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1060 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:30:03 »
Stagione finita a Lazio Galatasaray.

La rosa va più che bene per giocare la coppa Italia (fino in fondo) e cercare di andare avanti in EL.

In campionato, basta non retrocedere.

Impostare il resto della stagione col fine unico di preparare al meglio le partite di coppa e usare il campionato per le seconde scelte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1061 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:42:55 »
Domenica andrò a fare una visita al ghetto. Vi entrerò da Ponte Fabricio, luogo dal quale, secondo Orazio, molti romani spiccavano l'ultimo salto, tanto che campi a fa...
Ahò, spero che tutti sti laziali scoraggiati me facciano almeno passà... Io devo solo annà dall'altra parte, verso Piazza di Monte Savello.

Equilibrio. (Parlo pe quelli che nun se butteno).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1062 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:44:16 »
Per me, l'anno prossimo con una partita a settimana voli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1063 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:47:04 »
Per me, l'anno prossimo con una partita a settimana voli.

se si sopravvive alle ire dei sacconi penitenti, po esse de si.
Tocca tené duro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1064 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:48:34 »
Si ma "voliamo" per cosa? Andare in champions ed essere punto a capo perché 2 partite a settimana non si reggono? In un loop infinito?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1065 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:49:16 »
Sarebbe grave una stagione senza coppe europee.

Prima o poi questa pandemia di merda finirà, e la gente tornerà allo stadio, con relativi incassi da botteghino....

Riguardo a cosa fare, io vorrei che si ringiovanisse la squadra, che si comprasse dove realmente serve, e che in difesa si provasse a reitalianizzare...

Ma questo è quello che vorrei io, non è detto che coincida con il volere della società!

Ricci, Maggiore, Bastoni, Zappa...più il difensore del Verona Casale....mammagari, ma temo non arriverà nessuno di costoro...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1066 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:54:36 »
Si ma "voliamo" per cosa? Andare in champions ed essere punto a capo perché 2 partite a settimana non si reggono? In un loop infinito?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

con un mercato nemmeno tanto nababbo (3/4 giocatori ad hoc)  ed una partita a settimana ti giochi lo scudo.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1067 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 12:59:11 »
con un mercato nemmeno tanto nababbo (3/4 giocatori ad hoc)  ed una partita a settimana ti giochi lo scudo.

Non penso...passare da ottavo/sesto posto a scudetto non bastano 3-4 giocatori nuovi,tra l'altro con possibilita' di spesa ridicola, se paragonata alle 3 che si giocheranno per anni lo scudetto...a giugno servirebbero un portiere se non due, un terzino, due difensori centrali, due centrocampisti, una punta ed un laterale alto...cun un budget stimato di quanto ? 15 milioni ? tra l'altro senza neanche le coppe e le entrate che ne conseguono ? sara' gia' un miracolo trattenere Luis e Savic, senza contare Ramos...andiamoci solo in europa,e' determinante per noi.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1068 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:06:48 »
Domenica andrò a fare una visita al ghetto. Vi entrerò da Ponte Fabricio, luogo dal quale, secondo Orazio, molti romani spiccavano l'ultimo salto, tanto che campi a fa...
Ahò, spero che tutti sti laziali scoraggiati me facciano almeno passà... Io devo solo annà dall'altra parte, verso Piazza di Monte Savello.

Equilibrio. (Parlo pe quelli che nun se butteno).
Me raccomanno fermate e fatte du carciofi alla giudia!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1069 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:07:00 »
Si ma "voliamo" per cosa? Andare in champions ed essere punto a capo perché 2 partite a settimana non si reggono? In un loop infinito?

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
È chiaro che Lotito non farà mai la rosa per la Champions senza la certezza di parteciparvi (abbiamo visto che non l'ha fatta manco a qualificazione certa).
La mia flebile speranza risiede in Sarri. A Sarri serve un anno con giocatori idonei e senza distrazioni, per gettare la base per il prossimo ciclo.

Se sarri avesse 18 giocatori adatti al proprio modulo, come qualsiasi altra squadra, non avrebbe grosse difficoltà a giocare tre partite a settimana.
Finché non arriviamo a quel punto, si tratta di fare compromessi.

La Lazio attuale, magari con qualche aggiustamento, renderebbe molto di più senza coppe che con le coppe. Non a caso ci stavamo giocando lo scudetto senza impegni infrasettimanali, e siamo crollati alla ripresa con quel folle calendario di 9 partite in 6 settimane.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1070 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:28:57 »
È chiaro che Lotito non farà mai la rosa per la Champions senza la certezza di parteciparvi (abbiamo visto che non l'ha fatta manco a qualificazione certa).
La mia flebile speranza risiede in Sarri. A Sarri serve un anno con giocatori idonei e senza distrazioni, per gettare la base per il prossimo ciclo.

Se sarri avesse 18 giocatori adatti al proprio modulo, come qualsiasi altra squadra, non avrebbe grosse difficoltà a giocare tre partite a settimana.
Finché non arriviamo a quel punto, si tratta di fare compromessi.

La Lazio attuale, magari con qualche aggiustamento, renderebbe molto di più senza coppe che con le coppe. Non a caso ci stavamo giocando lo scudetto senza impegni infrasettimanali, e siamo crollati alla ripresa con quel folle calendario di 9 partite in 6 settimane.

Questo mi spaventa, la rosa adatta per Sarri significa magari vendere Luis Alberto? o magari Savic ? perche' non idonei al suo gioco ? cosi ci ritroviamo 70 milioni in casa e non uno che sappia realmente come spenderli...il terrore direi.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1071 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:39:47 »
Però mi pare che far ruotare il mondo sull'ombelico di Sarri non aiuti a comprendere il momento in atto.
La Lazio è in involuzione dalla scorsa stagione. Il picco dal quale è cominciata la discesa è stata la bella prova contro il Borussia, ultimo lampo della squadra che ci aveva fatto sognare prima del lockdown. Segni e sintomi quanti ne conosciamo tutti: il declino di alcuni, la fuga di Inzaghi, il mercato scazzato, l'idl, eccetera.
Questa fase sta solo evidenziando i problemi in maniera abbastanza spietata, mentre prospetta delle soluzioni che non sembrano così rigide (vedi discorsi degli ultimi giorni su Lazzari). Il problema Luis Alberto c'è ma non lo si può ridurre al rapporto con Sarri. L'uomo degli assist manca all'appello da un anno e mezzo abbondante, ha lasciato il passo a uno che gioca un po' per conto suo. Secondo me Sarri può fargli solo bene, se si mette a verso.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1072 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:41:31 »
La prova è che gioca, titolare, nel suo ruolo, ma non riesce a incidere.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1073 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 13:42:35 »
Però mi pare che far ruotare il mondo sull'ombelico di Sarri non aiuti a comprendere il momento in atto.
La Lazio è in involuzione dalla scorsa stagione. Il picco dal quale è cominciata la discesa è stata la bella prova contro il Borussia, ultimo lampo della squadra che ci aveva fatto sognare prima del lockdown. Segni e sintomi quanti ne conosciamo tutti: il declino di alcuni, la fuga di Inzaghi, il mercato scazzato, l'idl, eccetera.
Questa fase sta solo evidenziando i problemi in maniera abbastanza spietata, mentre prospetta delle soluzioni che non sembrano così rigide (vedi discorsi degli ultiumi giorni su Lazzari). Il problema Luis Alberto c'è ma non lo si può ridurre al rapporto con Sarri. L'uomo degli assist manca all'appello da un anno e mezzo abbondante, ha lasciato il passo a uno che gioca un po' per conto suo. Secondo me Sarri può fargli solo bene, se si mette a verso.

Allora c'e' stato un errore di fondo della societa', mi sta bene la fine del ciclo, ce ne siamo accorti tutti, ma allora andava rivoluzionata la squadra, ma non per compiacere Sarri, semplicemente per iniziare un nuovo progetto, concluso con il quarto posto di Inzaghi...invece un anno prendiamo Sarri, l'altro mettiamo una toppa cercando 2-3 giocatori piu' adatti a lui, mentre usciamo dalle coppe, pero' poi magari senza partite infrasettimanali andremo meglio e vedremo che fare....cioe', ma veramente si gestisce cosi una societa' ? io direi di no ma boh

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1074 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 14:25:42 »
Diciamo che il nuovo progetto è cominciato con qualche intoppo.

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1075 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 14:47:37 »
Daje che per Kamenovic pare fatta. Proprio il rinforzo che voleva Sarri...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1076 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 14:48:24 »
Diciamo che il nuovo progetto è cominciato con qualche intoppo.

Abbastanza prevedibile direi...senza voler fare il nostradamus dei poveri, ma se Sarri prova a giocare come se avesse kuolibaly e albiol dietro, allan a centrocampo e mertens/callejon in avanti, forse potevi presumere che Acerbi,Leiva/Cataldi,Luis Alberto potessero un filino andare in difficolta'....

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1077 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 16:58:42 »
Lazio - Luiz Felipe, fissato un nuovo appuntamento per cercare di trovare l'accordo per il rinnovo e scongiurare l'addio a parametro zero a giugno. L'incontro tra il club e l'entourage del difensore dei giorni scorsi non ha portato i frutti sperati, decisivo sarà il colloquio programmato a cavallo tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. La Lazio proverà ad arrivare a dama, anche perché la distanza s'è assottigliata. Come anticipato, la richiesta del giocatore si aggira intorno ai 2,5 milioni a stagione, bonus compresi. La sensazione è che si possa chiudere intorno ai 2,1-2,2 milioni a stagione.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1078 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 23:18:40 »
Ottimo.
Rinnovare e monetizzare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #1079 : Sabato 22 Gennaio 2022, 06:59:31 »
La prova è che gioca, titolare, nel suo ruolo, ma non riesce a incidere.
Secondo me Lui non ha ancora capito che ha bisogno dell'apporto di tutti, mentre Lui il suo apporto lo da solo ad alcuni e ad altri no. E' qui che nasce l'incongruenza anche tattica.

Prima, con Simone, doveva servire solo Ciro o SMS, ora se ne sono aggiunti altri due.