Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 64011 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #960 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:44:54 »
Il solo sorseggiare un caffe turco, al tramonto sul Bosforo vale da solo il costo del biglietto aereo. L'unica cosa che per essere sicuri di non prenderci la dissenteria o peggio, abbiamo sempre bevuto alcolici a pranzo ed a cena, Pancrazio e' tornato stanco io ubriaco!
Anche io non ci tornerei, ma a pensarci bene non tornerei in nessun di questi posti Arabo/Asia minore che ho visitato, incluso Israele.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #961 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:45:24 »
come si dice lassa fà a maronn in russo?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #962 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:47:13 »
laskoski fascoski madonnoski(a) prende le A perche' e donna sposata!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #963 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:47:36 »
Il solo sorseggiare un caffe turco, al tramonto sul Bosforo vale da solo il costo del biglietto aereo. L'unica cosa che per essere sicuri di non prenderci la dissenteria o peggio, abbiamo sempre bevuto alcolici a pranzo ed a cena, Pancrazio e' tornato stanco io ubriaco!
ho evitato il cacascio come Alberto Tomba evitava i paletti. Senza alcolici, bevevo yogurt (ayran) delizioso.
Poi al bazar all'ultimo ho assaggiato una bibita fatta con una radice strana, e s'è scatenato uno shitstorm che Montezuma era un dilettante in confronto. Che cavolo mi avrà detto il cervello...
Ah, spremute d'arancia d'appertutto! Portokali. Bone

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #964 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 17:54:51 »
Città bellissima. Atmosfera indimenticabile. Spremute di melograno ovunque.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #965 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 19:35:47 »
Ne bok diyorsun? :)
Il mio nome è rosso lo consiglio a tutti.

Grazie, lo compro. È la seconda Roma. Vorrei girarle tutte, l'ultima è New York.



Città bellissima. Atmosfera indimenticabile. Spremute di melograno ovunque.

A Carrefour vendevano un succo di melograno, prodotto turco originale. Era spettacolare, assai diverso dai nostri prodotti. L'ho comprato per anni. Ora è svanito.

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #966 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 19:55:54 »
Oh comunque, essendo stato in tutte le cittá citate, vi dico che Reykjavik ha un suo perchè…

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #967 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 21:24:52 »
Quale? Lo stesso di Skopenaghen? ;)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #968 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 22:09:56 »
Purtroppo pedro ne' avra' fino a Febbraio (cosi' sembra).

Ecco, perche' per fare il 4/3/3 (se si vuol esser ad alti livelli), servono 4 ali in quanto in caso di un infortunio i due rimasti devono tirare la carretta.

L.Romero e' un diamante da sgrezzare ma se si vuol stare ad alti livelli bisogna sopperire con gente pronta e far giocare L.Romero senza dar lui troppe pressioni (l' ha detto Sarri che gli stanno facendo fare degli allenamenti speciali per il fisico per cui evidentemente non lo ritiene ancora pronto per giocare da titolare.

Ma il futuro e' dalla parte di L.Romero.

Per cui perche' stiamo cercando il vice-Immobile quando Zaccagni e F.Anderson (in attesa, di Pedro), possono coprire quel ruolo in caso di emergenze varie?

Oppure ci sarebbe una soluzione: alzare L.Alberto e prendere Vecino.

Ma Luis il mister lo vede solo la': avra' ovviamente i suoi giusti motivi.

Ci sarebbe anche la soluzione del cambio di modulo per sopperire all' assenza di Pedro ma il mister non vuol saperne di cambiar modulo: e' nel suo pieno diritto e ovviamente avra' i suoi giusti motivi.

Ma la domanda e' una: se dal mercato non arriva niente veramente pensiamo (con tutti gli impegni ravvicinati), di giocare il 4/3/3 con sole due ali?

L.Romero va' bene a partita in corsa ma dobbiamo stare attenti a non bruciarlo: se fosse stato pronto non gli avrebbero fatto una tabella con allenamenti specifici per il fisico (anche se a me sembra mezzo pronto ma ovviamente il mister avra' i suoi giusti motivi).

Quindi se non vogliamo fare un campionato che sia meno della transizione (nono-decimo posto), visto che tutti i punti precedenti il mister non li considera buoni (ripeto avra' i suoi giusti motivi), bisognera' fare mercato e a questo punto oltre al CC anche l' ala diventa (secondo me diventa prioritaria).

Io, aspetto sempre che la Societa' inizi il progetto-Sarri (il mercato e' ancora aperto ma non e' con Lapadula che si inizia il progetto-Sarri).
Nonostante Lapadula per me e' un upgrade rispetto a Muriqi: ma secondo me abbiamo altre priorita'/necessita'.

Poi se si vuol fare un campionato anonimo (non di transizione ma anonimo), allora possiamo pure stare cosi.

Se in casa l' allenatore non vuol trovare soluzioni perche' il suo credo non permette piu' di adattarsi ai giocatori allora l' allenatore deve essere sostenuto sul mercato: se Sarri non ce lo possiamo permettere e' meglio esser chiari fin da subito ma il mercato parlera'.

L' IBRIDO E' LA COSA CHE DOBBIAMO EVITARE: si scelga una strada e la si porti avanti con convinzione.

A me va' bene qualunque strada: la non scelta sarebbe un vero peccato e l' ibrido e' di fatto una non scelta, una via di mezzo che non serve per crescere.

I mezzi ci sono: se non vogliamo sfruttare i mezzi che abbiamo la Societa' deve prendere altri mezzi e sostituire i mezzi non adatti in base alle richieste di Sarri (se vuole Sarri nei fatti e non a parole).

E se vuole crescere: altrimenti, ripeto possiamo pure rimanere cosi' MA NON E' UNA COSTRUZIONE E' UN IBRIDO STATICO.



 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #969 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 22:55:41 »
Quali impegni ravvicinati?
C'è solo l'udinese giovedì.

Poi una partita a settimana (tolta la formalità col Porto) fino a fine stagione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #970 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 23:22:14 »
Kamara: potrei lasciare il Marsiglia a gennaio.

Non so se la Lazio sia realmente interessata all'acquisto.
Le voci dicono Roma e Lazio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #971 : Lunedì 17 Gennaio 2022, 23:51:12 »
Quale? Lo stesso di Skopenaghen? ;)

Macché, dicono pieno di reykjavike.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #972 : Martedì 18 Gennaio 2022, 00:25:06 »
Quali impegni ravvicinati?
C'è solo l'udinese giovedì.

Poi una partita a settimana (tolta la formalità col Porto) fino a fine stagione.


Hai gia' messo in preventivo che usciremo con il Porto?

E usciremo pure contro l' Udinese in Coppa Italia?

E' una visione leggermente pessimista: io, voglio andare avanti.

Siamo ancora in tutte le competizioni e con il mercato aperto se si fa' male un ala (visto che ne' avevamo 3 e non 4), sarebbe un peccato nonn intervenire.

Come sarebbe un peccato non intervenire a centrocampo: in difesa mi accontento pure di Radu per quest' anno.

Non so' poi dipende da quello che chiede, Sarri: lui ha detto che la Societa' sa' per cui che lo si accontenti (in qualche modo).

Altrimenti gli si dica che non siamo in grado di permetterci il suo progetto: insomma, si prenda una strada.

Scelga la Societa' quale direzione prendere purche' non si rimanga nell' ibrido (Sarri che non si adatta perche' vuole nuovi acquisti per il suo 4/3/3 e la Societa' che punta tutto su Sarri ma che alla fine non prende quello che Sarri gli ha chiesto).


Abbiamo ancora un' Immobile-Super: battiamo il ferro finche' e' caldo.

Non chiedo ne' pretendo nulla: mi piacerebbe che ci sia chiarezza e che si scegliesse una strada ben precisa.

Sarri, vuole i primi rinforzi a gennaio perche' poi a giugno servira' un periodo di lavoro e di ambientamento: se iniziamo a prendere qualcuno in questa prima sessione di mercato il progetto potrebbe prender forma.

Se rimandiamo, a giugno scaleranno le tempistiche per la costruzione del progetto (inoltre, non sara' facile prendere tutto quel che vuole Sarri a giugno cioe' in un' unica sessione di mercato).

Ripeto la mia non e' una critica: e' un invito a sfruttare un' occasione (inoltre con un paio di rinforzi al posto giusto e di buona qualita' chissa' se potremo giocarci qualcosa in Europa L. e in Coppa Italia fin da quest' anno?).

La stagione di transizione deve servire per costruire (secondo me).

Possibile che nemmeno possiamo permetterci un Keita e dobbiamo andare a pescare in serie, B Lapadula?

Possibile che non riusciamo a  prendere uno tra Allan e Vecino (sarebbe di gran lunga preferibile il primo ma ha uno stipendio fuori portata e lo posso capire tuttavia se a Sarri sta' bene pure Vecino che lo si accontenti).

Chiaramente fino all' utima ora di mercato, spero nel buonsenso della Societa'.

Altrimenti a me sta' bene lo stesso rimanere cosi' ma se non parte il progetto Sarri, allora bisogna esser trasparenti con Sarri.


Esiste anche una soluzione (nel caso in cui la Lazio proprio non riuscisse a fare mercato).

Parlare con Sarri e dir lui di adattarsi a questi uomini almeno fino alla fine di questo campionato: poi a giugno verra' presumibilmente in parte accontentato e potra' fare il suo calcio a 360' gradi.

Insomma, esiste l' intelligenza e l' elasticita' ma serve il dialogo tra il Ds e il Mister (PER IL BENE DELLA LAZIO E PER CERCARE DI FARE IL MEGLIO POSSIBILE INTANTO CON QUESTO MATERIALE SE NON SI PUO' PROPRIO FARE MERCATO A GENNAIO).

Comunque aspettiamo la fine del mercato: magari, Lotito ha in mente qualche colpo a sorpresa.

Daje, speriamo: ciao, Disabitato.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #973 : Martedì 18 Gennaio 2022, 06:45:48 »
Sì.
Ritengo le possibilità di passare i sedicesimi di EL, scarse.

La stagione della Lazio è finita con Lazio Galatasaray.

Il vice Pedro, visto che fra poche settimane dovrebbe tornare, non è una priorità (con una partita a settimana). Hai zaccagni e Anderson, oltre a Moro ed eventualmente Luis Alberto (con le necessarie modifiche).

Ci solo altre voragini da colmare a gennaio, ad esempio un difensore centrale.

Non c'è bisogno di dire che, salvo prestiti secchi o con diritto di riscatto, ogni acquisto che (non) faremo sarà mirato a costituire la Lazio del 2022/2023.

Aggiungere altre seghe a libro paga, ravanando nel cestone, spero sia un abitudine ormai dimenticata.

I Jony, gli escalante, i Lukaku, erano tutte "occasioni imperdibili" da non lasciarsi sfuggire perché a zero o quasi. Aggiungi pure il già esubero kamekovic e l'ufo akpa akpro.
Il fatto che si siano dimostrati inutili per il 352 del santo di Piacenza, ed anche nel 433 di Sarri dà la misura di quanto gli acquisti siano dettati da contingenze laterali, che poco hanno a che fare con le finalità agonistiche della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #974 : Martedì 18 Gennaio 2022, 09:58:18 »
io invece penso che ar Porto lo famo diventà na romanella.
(=japrimoerculo).

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #975 : Martedì 18 Gennaio 2022, 11:35:37 »
Sbagliato. Mancano sia il tornaconto tecnico che quello economico.
questo lo dici tu, ma non lo sai è una mera opinione personale non supportata da fatti.
il fatto unico è chi mette soldi e chi no.
il resto è fuffa.
se sei un presidente della Lazio, metti i soldi nella Lazio, non li prendi.
un salutone.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #976 : Martedì 18 Gennaio 2022, 13:25:36 »
Ma guarda, per me i soldi dalla Lazio li puoi anche prendere.
Ovviamente h24 devi stare a pensare a come accrescere la competitività della società.

Se lo fai part time, è un altro paio di maniche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #977 : Martedì 18 Gennaio 2022, 15:24:19 »
Scordiamoci gli eventuali soldi di Fares...si è di nuovo scrosciato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #978 : Martedì 18 Gennaio 2022, 15:40:36 »
Scordiamoci gli eventuali soldi di Fares...si è di nuovo scrosciato

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

(cazzarola!
Grande Biondo Greco!  era fracico ma tu hai condotto na trattativa de 7 mesi pur di portarlo nella capitale ...).

Chiedo ufficialmente a Breizh de ributtallo dalla tore n'artra vorta

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #979 : Martedì 18 Gennaio 2022, 15:51:34 »
Beh veramente fu il sorcio a rompere le scatole per portarlo a Roma...manco fosse il nuovo brehme

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk