Quali impegni ravvicinati?
C'è solo l'udinese giovedì.
Poi una partita a settimana (tolta la formalità col Porto) fino a fine stagione.
Hai gia' messo in preventivo che usciremo con il Porto?
E usciremo pure contro l' Udinese in Coppa Italia?
E' una visione leggermente pessimista: io, voglio andare avanti.
Siamo ancora in tutte le competizioni e con il mercato aperto se si fa' male un ala (visto che ne' avevamo 3 e non 4), sarebbe un peccato nonn intervenire.
Come sarebbe un peccato non intervenire a centrocampo: in difesa mi accontento pure di Radu per quest' anno.
Non so' poi dipende da quello che chiede, Sarri: lui ha detto che la Societa' sa' per cui che lo si accontenti (in qualche modo).
Altrimenti gli si dica che non siamo in grado di permetterci il suo progetto: insomma, si prenda una strada.
Scelga la Societa' quale direzione prendere purche' non si rimanga nell' ibrido (Sarri che non si adatta perche' vuole nuovi acquisti per il suo 4/3/3 e la Societa' che punta tutto su Sarri ma che alla fine non prende quello che Sarri gli ha chiesto).
Abbiamo ancora un' Immobile-Super: battiamo il ferro finche' e' caldo.
Non chiedo ne' pretendo nulla: mi piacerebbe che ci sia chiarezza e che si scegliesse una strada ben precisa.
Sarri, vuole i primi rinforzi a gennaio perche' poi a giugno servira' un periodo di lavoro e di ambientamento: se iniziamo a prendere qualcuno in questa prima sessione di mercato il progetto potrebbe prender forma.
Se rimandiamo, a giugno scaleranno le tempistiche per la costruzione del progetto (inoltre, non sara' facile prendere tutto quel che vuole Sarri a giugno cioe' in un' unica sessione di mercato).
Ripeto la mia non e' una critica: e' un invito a sfruttare un' occasione (inoltre con un paio di rinforzi al posto giusto e di buona qualita' chissa' se potremo giocarci qualcosa in Europa L. e in Coppa Italia fin da quest' anno?).
La stagione di transizione deve servire per costruire (secondo me).
Possibile che nemmeno possiamo permetterci un Keita e dobbiamo andare a pescare in serie, B Lapadula?
Possibile che non riusciamo a prendere uno tra Allan e Vecino (sarebbe di gran lunga preferibile il primo ma ha uno stipendio fuori portata e lo posso capire tuttavia se a Sarri sta' bene pure Vecino che lo si accontenti).
Chiaramente fino all' utima ora di mercato, spero nel buonsenso della Societa'.
Altrimenti a me sta' bene lo stesso rimanere cosi' ma se non parte il progetto Sarri, allora bisogna esser trasparenti con Sarri.
Esiste anche una soluzione (nel caso in cui la Lazio proprio non riuscisse a fare mercato).
Parlare con Sarri e dir lui di adattarsi a questi uomini
almeno fino alla fine di questo campionato: poi a giugno verra' presumibilmente in parte accontentato e potra' fare il suo calcio a 360' gradi.
Insomma, esiste l' intelligenza e l' elasticita' ma serve il dialogo tra il Ds e il Mister (PER IL BENE DELLA LAZIO E PER CERCARE DI FARE IL MEGLIO POSSIBILE INTANTO CON QUESTO MATERIALE SE NON SI PUO' PROPRIO FARE MERCATO A GENNAIO).
Comunque aspettiamo la fine del mercato: magari, Lotito ha in mente qualche colpo a sorpresa.
Daje, speriamo: ciao, Disabitato.