Gasco non ti danno 8 milioni subito, il pagamento sarà concordato, rateizzato etc Facile sia un prestito con riscatto fissato a 8. Quindi per l'indice credo conti solo il risparmio sull'ingaggio. Dal momento dell'ufficialita fino al 31 marzo.
Ahh, e' un obbligo di riscatto?
Pensavo si trattasse di una cessione a titolo definitivo.
Scusate.
Allora, nisba: bisogna vendere Lazzari a questo punto e la vedo difficile.
Pero' io mi chiedo una cosa: l' Atletico Madrid voleva Hysaj a titolo definitivo con la quale potevamo realmente sbloccare l' indice e Sarri ha messo il veto su Hysaj.
Ora, Hysaj a me piace ma non mi sembra un fenomeno cioe' uno imprescindibile: con Hysaj abbiamo preso gol cosi' come con Lazzari che pur non essendo un terzino rispetto ad Hysaj ha piu' velocita'.
Hysaj oltre ad aver fatto parecchi errori quando va' avanti ci mette una vita a rientrare rispetto a Lazzari che magari e' piu' confusionario: entrambi hanno delle carenze difensive perche' i gol li stiamo appunto prendendo anche con Hysaj.
Insomma, non stiamo parlando di D.Alvez.
Ecco, io mi domando: "e' palese che Sarri, abbia bisogno di rinforzi ma dovrebbe pure capire che la Lazio ha parecchi problemi e FORSE dovrebbe a volte andare incontro a determinate occasioni".
Hysaj all' Atletico a titolo definitivo avrebbe sbloccato questo maledetto indice per poter fare mercato ma il mister ha messo il veto su Hysaj: per lui e' incedibile!
Dico, anche il mister "potrebbe", essere un po' piu' flessibile (secondo me, poi magari sbaglio).
Ad esempio il modulo per quest' anno si potrebbe adattare alle carateristiche degli uomini a disposizione per poi passare definitivamente al 4/3/3 l' anno prossimo dopo il mercato di giugno quando probabilmente gli verra' fatta la squadra su misura: e questo il mister non lo vuole fare.
Ed ok, e' nel suo pieno diritto.
Sul mercato (non per colpa sua per carita'), vede anche lui che la Lazio e' in difficolta' ma di cedere Hysaj non ne' vuol sapere (e non stiamo parlando di D.Alvez).
Arriva l' unica offerta per Hysaj da parte dell' Atletico di Simeone (e Hysaj lo puoi dare anche ad un prezzo contenuto perche' rispetto a Lazzari e' stato preso a 0 quindi non si rischiano minus-valenze mentre vendere Lazzari e' piu' difficile perche' non puoi scendere sotto una certa cifra), e Sarri mette il veto sulla cessione di Hysaj!
Ed ok, e' nel suo pieno diritto anche questo.
Lui ha il pieno diritto di fare quello che vuole e che ritiene giusto ma dovrebbe FORSE, anche capire che la Lazio non e' il Chelsea ed e' in difficolta'.
In IN TUTTO, io lo vedo veramente poco flessibile.
E cio' non agevola una Societa' che ha delle problematiche sul mercato come le abbiamo noi in questo momento: ma lui pensa alla Lazio o, pensa solo a se stesso e alla sia idea di calcio?
Mi auguro che la risposta sia la prima perche' e' giusto avere una propria idea di calcio ma sarebbe FORSE altrettanto giusto rendersi conto che noi siamo la Lazio e non il Chelsea (forse non siamo neanche il Napoli di allora).
Va' benissimo avere in testa il proprio progetto ma a volte un minimo di elasticita' non guasterebbe.
Hysaj, sarebbe andato a giocare all' Atletico Madrid mica al Pisa?
E questa cosa di Hysaj l' hanno scritta in tanti (sempre se poi non ci hanno raccontato delle frottole).
Francamente non mi pare che con Hysaj prendiamo meno gol rispetto a Lazzari: Hysaj, lo terrei e mi va' benissimo pure come titolare ma se arriva un' occasione per sbloccare l' indice di liquidita' per Hysaj, fossi stato in Sarri (per aiutare la Societa' in difficolta' e se stesso), avrei lasciato andare Hysaj per poter poi sbloccare il mercato in entrata!
Il mio e' un pensiero espresso ad alta voce: a Sarri non rimprovero nulla pero' mi sembra veramente troppo rigido, SU TUTTO.
Comunque e' una mia sensazione nemmeno e' una mia opinione perche' non posso sapere quali fossero gli accordi iniziali tra lui e la Societa'.
Noi non possiamo conoscere gli accordi tra Societa' e tecnico ma da fuori mi sembra che Sarri sia diventato di una rigidita' piuttosto estrema (su tutto).
Se questa rigidita' servira' a stimolare la Societa' a fare di piu' ben venga: ma se la Societa' non puo' e non potra' permettersi di fare di piu' allora cosa succedera'?
Non prenderemo nessuno a gennaio?
Per aver trattenuto D.Alvez = Hysaj?
Ecco, aperiamo che tutto vada per il verso giusto e che la strada intrapresa da Sarri sia quella giusta: tutti noi tifosi ce lo auguriamo.
Tanto lo vedremo presto sul mercato perche' se non riusciremo a sbloccare l' indice, allora forse Sarri avrebbe potuto esser piu' elastico su Hysaj: se invece la Societa' riuscira' a sbloccare ugualmente l' indice di liquidita' allora significhera' che Sarri avra' avuto le sue ragioni nel mettere il veto e nel bloccare la cessione di Hysaj.
Attendiamo, speranzosi e fiduciosi.