Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #860 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:50:07 »
Ma chi è sto Casale?



Questo e' quello che ha chiesto Sarri per il rinnovo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #861 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:52:24 »


Questo e' quello che ha chiesto Sarri per il rinnovo

che poi in Veneto Claudius già cià la villa a Cortina. Nun starà a esagerà??

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #862 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 15:04:28 »
Questo e' toscano, mica e' stronzo Sarri!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #863 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 15:53:31 »
Può essere...io non ci credo...nel senso che Luis e Savic in mediana lì potevi avere con Leiva e con 3 dietro,aiutati dai laterali che chiudevano...se hai già 3 punte,ci aggiungi le 2 mezz'ali che coprono poco,si creano buchi enormi in cui tutti vanno a nozze

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Davide, Cataldi e Basic non difendono di piu' rispetto ad Allan e a L.Alberto: occuperebbero solamente posizoni diverse.

E Sarri ad un impostatore non ci rinuncia perche' vuole il possesso palla: Allan in mezzo non lo ha mai messo e lo metterebbe solamente se avesse Jorginho o, Pjanic in mezzo.

Oppure, Cataldi: ma a quel punto (secondo me), lui preferirebbe mettere Allan in mezzo per inserire L.Alberto a fianco e ci sono dei motivi.

Cataldi sta' al 202esimo posto per numero di palloni recuperati quest' anno giocando da titolare e davanti alla difesa.

Luis Alberto sta' sempre alla 202esima posizione per numero di palloni recuperati (come Cataldi!), nemmeno facendo sempre il titolare.

Numeri ufficiali della Lega Calcio.

Allan, farebbe il Basic ma al centro e penso che Allan possa non solo recuperare piu' palloni rispetto a Basic ma possa anche accorciare maggiormente i reparti tra difesa e centrocampo: stando piu' corti la fase difensiva si fara' meglio cosi' come quella offensiva.

Poi che non sia la posizione di campo che preferisco per L.Alberto questo lo sai: che non sia il modulo che preferisco per questa squadra (cosa che ha detto anche D.Rossi per cui mi ispiro alla sua filosofia non essendo io un tecnico e non avendo io le competenze), questo lo sai e che sperimenterei Luis davanti nei 3 come trequartista che parte largo a sinistra (come detto da te e pure da Vitor Sanchez ex allenatore di L.Alberto), questo lo sai.

Sai che la pensiamo allo stesso modo ma sto' cerando di capire cosa invece vuol fare, Sarri (che e' diverso da quel che pensiamo noi ma lui e' un tecnico e ne' sa' piu' di noi): con Allan al centro e Luis a sinistra potremmo avere la stessa fase difensiva che abbiamo attualmente con Cataldi e Basic (anche qualcosina di piu' perche' Allan recupera piu' palloni rispetto a Basic e perche' sa' accorciare maggiormente i reparti mentre Luis secondo la Lega Calcio come ti dicevo e' il 202esimo calciatore che ha recuperato palloni AL PARI DI CATALDI CHE PERO' GIOCA AL CENTRO ED E' TITOLARE).

Si, hai ragione sul fatto che per avere ancora piu' equilibrio a sinistra servirebbe uno che possa dare ampiezza campo e maggior copertura: non a caso Sarri, inizialmente voleva Kostic per mandare L Alberto tra le linee.

Con Pedro a sinistra che si accentra rimarrebbe un buco: ma Zaccagni puo' fare un buon lavoro di copertura per mandare L.Alberto anche tra le linee.

Zaccagni ha un difetto: conclude poco in porta per cui serve uno che si inserisca dietro tra le linee (infatti Zaccagni anche da punta nel Verona ha fatto pochi gol).

Secondo me quello che penso abbia i mente Sarri (non quello che ho in mente io che ho altro), si potrebbe fare: non so' se riuscira', questo non lo so' Davide ma secondo me ci provera' perche' lui ama i giocatori tecnici.

In fondo tentare non ci costa nulla (sappiamo tra l' altro che il mister vuole giocare solo cosi' con questo modulo).

Calcola anche che lui un impostatore tecnico lo vuole sempre a centrocampo: lo ha sempre utilizzato al centro, questo e' vero (Pjanic o, Jorginho).

Ora, Cataldi nella Lazio.

Il mediano (Allan o, Kante), li ha sempre messi su uno dei due lati.

Ora, pero' come ti ho detto se vedi le statistiche della Lega il pur ottimo Cataldi non fa' filtro li' in mezzo (202esimo giocatore nel recuperare palloni INSIEME A L.ALBERTO di tutta la serie, A), ed e' tra gli ultimi per numero di passaggi chiave oltre al fatto che fa' meno assist e meno gol di Luis


Luis, nonostante tutto e' sempre tra i primi per passaggi chiave, ha fatto 6 assist (secondo nella Lazio solo a Sms che ne' ha fatti 7 ma Sms li ha fatti giocando sempre da titolare),ed ha fatto 3 gol.

L' apporto offensivo di Luis, Cataldi non lo raggiungera' mai pur essendo ottima la sua fase con la palla.

Mentre per quanto riguarda l' apporto difensivo il numero di palloni recuperati sono gli stessi: tanto-vale allora far giocare il piu' forte tra i due e cioe' L.Alberto che rimane un nostro Big da recuperare!

L.Alberto e' il secondo giocatore nei maggiori 5 campionati europei degli ultimi 5 anni (tra i centrocampisti centrali, interni, mezz' ali e trequartisti), per numero di gol ed assist.

Questa e' la classifica:

De Bruyne       85   tra gol ed assist
L.Alberto         75   tra gol ed assist
Sms                   63   tra gol ed assist


Luis e Cataldi non sono paragonabili: altrimenti Inzaghi, sarebbe stato un pazzo a far giocare sempre Luis!

Pensavo che almeno Cataldi potesse recuperare piu' palloni ma occupa la stessa posizone di Luis Alberto nella classifica della Lega: 202esimo per palloni recuperati (al pari di Luis che pero' non e' un titolare).


Alla fine la scelta tra i due mi sembra scontata da parte di Sarri: ora, deve giocare Cataldi perche' Sarri non ha il recuperatore di palloni in mezzo in quanto come dicevi tu, L.Leiva ormai e' andato e dura pochi minuti.

Avendo Basic che gioca interno, deve mettere Cataldi (questo dimostra che lui vuole un' inpostatore per uscire dalla prima linea di pressing avversaria).

Se avra' Allan, mettera' (sempre secondo me), Allan al centro e Luis di nuovo titolare come interno ma leggermente piu' libero poiche' piu' coperto.

SECONDO ME, DAVIDE: NON POSSO ESSERNE SICURO E' SOLO UNA MIA SENSAZIONE ANCHE VEDENDO COME HA SEMPRE GIOCATO SARRI E ANALIZZANDO I NUMERI DELLA LEGA E QUELLI EUROPEI!

Qui di sicurezze ce ne' sono ben poche: ma l' ottimismo rimane.

Daje.








Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #864 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 16:34:13 »
...que dirà de esto su excelencia, che ha già tanto la luna a rovescio, per quel maledetto Casale, che non vuole arrendersi? (cit.)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #865 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:15:33 »
Probabilmente ciò che sostieni non è sbagliato, ma quel "capirai anche tu" è fastidioso.
Se ti riesce, sforzati di dare le tue spiegazioni possibilmente dai piedi del pulpito, per cortesia.

Ti si chiede ormai da tempo;  ci vuole poco.

(Riflettici, se stai sur cazzoal 95% degli utenti, qualcosa di profondamente sbagliato ci sarà anche nel tuo modo di comunicare, che dici?)
Tu chiedi da tempo sempre la stessa cosa, tipo disco, eppure la risposta ce lhai davanti allo schermo. stampata.
Ma niente, ripeti lo stesso motivetto mentre l'elefante ti passa davanti.
Mica per sbaglio ti sei accorto qual è stato l'incipit dell'interlocutore?..."perchè dici queste menate (cit.)"

qui non hai niente da dire?
come pensi possa rispondere qualunque persona, non io, qualunque, a un interlocutore che senza neanche conoscerti si rivolge a te in questo modo?

ecco ora applica questa risposta ai mille casi identici e non dovrai più fare "da tempo" la stessa domanda.
un saluto

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #866 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:23:16 »
Rimane da chiedersi come mai dei finanziatori continuino da anni a gettare soldi in quel pozzo senza fondo.

Tra l'altro, l'andamento finanziario dell'ultimo decennio dei trigorioti confermano ancora, ce ne fosse bisogno, un'altra verità di ferro: gli "investimenti", nel calcio, non servono a nulla, se non nell'immediato. Chi parla di strategie economiche a medio-lungo termine non capisce veramente nulla.

E infine, visto che si parla di calcio, l'asroma non vince nulla da ormai quasi 14 anni. E a fronte di questo, il fatto che abbiano "soldi freschi" può essere liquidato alla Paolo Panelli: visto che siamo ancora tifosi, se non erro.
sul perchè lo fanno, escludendo che abbiano fini illeciti (a meno che tu non abbia prove in tal senso), posso solo pensare alla convinzione imprenditoriale che gli investimenti possano generare una crescita tecnica da cui trarre beneficio., lecito ovviamente.

D'alta parte hanno messo tanti soldi mica solo loro, praticamente tutti i presidenti dei club di prima fascia; se guardi Commisso avrà già messo nella Fiorentina oltre 200 milioni, quindi è questa la regola per i club di primo livello.
Lotito è l'eccezione semmai.

Per tutti questi club l'obiettivo primario è sempre la UCL.
Come dice Sarri questa è la livella che divide un club importante da uno normale.
Penso ormai sia acclarato.
Il resto è contorno.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #867 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:31:04 »
Non stizzita, per carita'.
Solo che svilisci con opinioni personali, non suffragate da fatti, quello che di buono dici.
La Roma ha sempre goduto di pinguo cash flow, vendono piu "merchandising" camuffandolo anche con Roma Citta', sono piu spendaccioni, ti ricordo l'episodio del film 'I mostri" con Gassman, il tifoso laziale fa sembrare "scialaquone" uno scozzese.
Poi ci sono gli intrallazzi delle cessioni, gente tipo Aquilani pagati per non giocare a suon di miliardi.
Tutte queste componenti fanno in modo che loro non hanno problemi con l'IDL, non ne hanno mai avuti ne con Pallotta ne con i Friedkin, ma sia Pallotta che Friedkin, hanno messo soldi dei monopoli, perche' Pallotta li ha dati alla Banca mentre Friedkin a Pallotta, quindi la roma non ne ha tratto beneficio a livello di IDL.
Beh se parti con "menate", bene non ti poni.
L'IDL è un numero, non un'opinione.
Crediti a breve/Debiti a Breve = pari almeno a 0,6
Punto non cè altro.

Loro hanno la possibilità di allargare il numeratore perchè i soci versano liquidità.
E tanta, e con periodicità costante.
Questo gli consente un cash flow sempre notevole.

Il resto, merchandising, film (tra l'altro con l'effetto covid) conta poco o niente.
Hanno sempre operato così, qualsiasi loro presidente procede con questa modalità, immettere capitale, tutto il capitale necessario finchè non costretti a vendere e passare il testimone.
Ecco perchè per loro l IDL non esiste, perchè l'azionista fa la differenza.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #868 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:40:14 »
Tu chiedi da tempo sempre la stessa cosa, tipo disco, eppure la risposta ce lhai davanti allo schermo. stampata.
Ma niente, ripeti lo stesso motivetto mentre l'elefante ti passa davanti.
Mica per sbaglio ti sei accorto qual è stato l'incipit dell'interlocutore?..."perchè dici queste menate (cit.)"

qui non hai niente da dire?
come pensi possa rispondere qualunque persona, non io, qualunque, a un interlocutore che senza neanche conoscerti si rivolge a te in questo modo?

ecco ora applica questa risposta ai mille casi identici e non dovrai più fare "da tempo" la stessa domanda.
un saluto
La prossima volta usero "corbellerie" ma sempre stronzate so,
Per incipit ti faccio notare che per definire opinioni non aderenti alla realta', non bisogna conoscere la persona. E' l'opinione che fa la personoa giammai viceversa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #869 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:58:10 »
troppo bello questo forum...mi risento come a fine agosto immerso tra sogni e realtà, nomi fatti circolare ad hoc,vicini alla firma poi.. fax,email e ops....vedi kostic...
ti serve un difensore ? beh ti prendo due ali ci stai?
basic è un mediano secondo tare e una mezzala secondo sarri?? e infatti fa la mezzala adesso..

ma adesso kostic non lo prendiamo più?
se mi prendi kostic non serve un vice immobile perchè li ci metti pedro ...

poi una considerazione...devo vendere per comprare?
lo sai da settembre e adesso mi dici che hai problemi?mi meraviglio che ad ora il ds non sia stata cacciato, e fino ad ora che ha fatto? 4 mesi per correggere la rosa,vendere e comprare è cosi difficile? da muriqi non ci prendi 20 milioni ma nemmeno 10...è stato un flop e lo rimarrà ma se non lo vendi a quanto ti danno perchè fortunatamente ha ancora estimatori magari qualcosa la prendi...





Orazio Scala

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #870 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 18:54:49 »
sul perchè lo fanno, escludendo che abbiano fini illeciti (a meno che tu non abbia prove in tal senso), posso solo pensare alla convinzione imprenditoriale che gli investimenti possano generare una crescita tecnica da cui trarre beneficio., lecito ovviamente.

D'alta parte hanno messo tanti soldi mica solo loro, praticamente tutti i presidenti dei club di prima fascia; se guardi Commisso avrà già messo nella Fiorentina oltre 200 milioni, quindi è questa la regola per i club di primo livello.
Lotito è l'eccezione semmai.

Per tutti questi club l'obiettivo primario è sempre la UCL.
Come dice Sarri questa è la livella che divide un club importante da uno normale.
Penso ormai sia acclarato.
Il resto è contorno.

Sbagliato. Mancano sia il tornaconto tecnico che quello economico.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #871 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 22:27:29 »



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #872 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 22:43:00 »
Insomma hanno scavalcato i 400 milioni di debito però c hanno l IDL bono pe fare mercato (altri buffi).

Dio come li invidio.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #873 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 22:54:35 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20427
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #874 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 23:25:10 »
Eroe di supercoppa
Pippa sei tu

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #875 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 23:45:08 »


TI AUGURO DI STAR BENE E DI GIOCARE TANTO:

FORZA PREDATOR!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #876 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 23:48:36 »
Mi correggo.
Mister "1 scatto in 5 anni", lo ritroveremo a pascolare a formello a fine giugno, visto che gli abbiamo allungato il contratto per mandarlo in PRESTITO SECCO a Vicenza.

Per rinnovare alle pippe non ci sono mai intoppi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #877 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 00:00:49 »
Mi correggo.
Mister "1 scatto in 5 anni", lo ritroveremo a pascolare a formello a fine giugno, visto che gli abbiamo allungato il contratto per mandarlo in PRESTITO SECCO a Vicenza.

Per rinnovare alle pippe non ci sono mai intoppi.

Io, a questo punto me lo sarei tenuto: guarda un po'.

Se sta' bene e' forte e lo scorso anno e' stato bene.

E' stato trattato un po' tipo Bastos...


Spero che tutto cio' possa servire per aiutare a sbloccare l' indice di liquidita'.

Pero' io ed Mcm siamo tra i pochi a pensare bene di Lukaku: lo ammetto siamo in netta minoranza pero' mettevi Radu come primo cebtrale di riserva e facevi fare a Lukaku il quarto terzino in rosa (in Nazionale Lukaku gioca a 4!).

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #878 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 00:20:18 »
Hai risparmiato 500 mila euro, che gli dovrai corrispondere a luglio quando tornerà ad infestare la cassia bis.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #879 : Giovedì 13 Gennaio 2022, 04:11:45 »
Intanto il rioma, dopo Maitland Miles, piazza Sergio Oliveira del Porto.

L'indice di liquidità è il nuovo fax rotto
un mio pallino, mi ha fatto un po' male questa notizia. Spero che Sergio Oliveira si impippisca come tanti che varcano la soglia di trigoria. Ma noi un paio di cristiani decenti li vogliamo prendere?

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk