Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63891 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #840 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:06:11 »
ragazzi però 'sto mito del chesc flou e der merciandains va sfatato e di molto.
Noi con il nostro alziamo 1,5 milioni l'anno; loro ci fanno 3 milioni l'anno. quindi non è qui che va cercato il motivo per cui si muovo molto più di noi (con quale costrutto poi è tutto da vedere, ma si muovono.
Il fatto ceh il nostro IDL ci abbia bloccati è un segnale di allarme peraltro anche piuttosto serio.
se vieni in CS a dirmi una cosa del genere c'è di che preoccuparsi.
DIssent la mette giù facile facile, come è del resto nei fatti. E come si spiegano anche i fasti di club come siti o cersi dove i loro proprietari aprono il portafoglio e mettono giù soldi. Senza problemi.
Da noi invece non può accadere, ma siamo fermi perché ci picchiamo di aver trattenuto i migliori - giusto - ma abbiamo anche toppato e di brutto alcune recenti operazioni che hanno impiegato risorse senza ritorni sul campo.
Questo investe direttamente la responsabilità di Tare. perché i soldi sono quelli ma lui li ha impiegati in quella maniera, nei fatti infruttuosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #841 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:15:47 »
Però, ad eccezione delle proprietà straniere, non è che i presidenti delle squadre di calcio italiane siano tutti questi geni della finanza, ne tantomeno miliardari che si possono permettere di buttare milioni per far giocare 11 in mutande e divertire il popolino.
I mecenati non sono più di moda.
Si acquista una società di calcio prima di tutto per ottenere qualcosa in cambio, poi anche per passione, forse.
La differenza la fanno le capacità personali di sapersi circondare di persone capaci che capiscono qualcosa di come funziona il calcio e le capacità di rapportarsi con il resto del mondo del calcio. A prescindere di quanto uno capisca della materia calcistica o meno.
E poi ci sono le motivazioni, se la società di calcio è per chi l'acquista, un fine o solo un mezzo. Entrare nel calcio professionistico dalla porta principale offre visibilità, possibilità, tutte cose che nell'anonimato non potresti avere.
C'è chi riesce a gestire l'improvvisa notorietà e chi, evidentemente, no.
C'è chi sa far convivere il fine con il mezzo e chi no.
Ma se non hai neppure una minima capacità di rapportarti col mondo, se sei convinto che puoi solo insegnare, se sei presuntuoso e vanitoso, puoi avere tutti i miliardi del mondo, ma i tuoi amici lo saranno solo per interesse, se non hai i miliardi, non avrai amici, ma ti sarai circondato solo di nemici.
I soldi non sono tutto, ma aiutano. Le capacità personali invece sono basilari.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #842 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:21:10 »
sezionarlo in quattro parti (possibilmente ancora da vivo, mentre parla co Muriqi e manda un sms a "Perea nuovo Cavani") da disperdere o dare in pasto a mute di cani poste ai quattro lati del regno. Per il resto, chiedo solo  che la parrucca biondo greco-ramata faccia bella posa di sé nella stanza dei trofei de Manzini.
Quando me so abbonato a DAZN me l'hanno messa come prima alternativa ad una notte co la Leotta.


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #843 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:35:16 »
QUESTA ROSA E' DA LOTTA AL QUARTO POSTO E POTREBBE A LIMITE, ARRIVARE ANCHE QUINTA!   


Con soli 3 acquisti saremmo completi!

                       Strakosha
                           Reina

        L.Felipe    Acerbi      Radu
        Patric                         CASALE
      (HYSAJ)

Lazzari             ALLAN              Marusic
F.ANDERSON L.Leiva               HYSAJ
                                                     
       Milinkovic            L.Alberto
         Cataldi                    BASIC
                                      A.Anderson
                         PEDRO
                       ZACCAGNI
               
                       Immobile
                  VICE-IMMOBILE

MERCATO GENNAIO

ALLAN = PRESTITO    Muriqi prestito
CASALE = PRESTITO  tutti gli esuberi
+ Vice-Ciro-ala



Al di la' di tutte le discussioni sulla Societa' che hanno il loro perche' dobbiamo dire che anche Sarri dopo un intero girone di andata deve dare di piu' e deve ricavare di piu' da questa rosa.


L.leiva e Lulic sarebbero ben sostituiti come avete visto dal mio ipotetico 3/5/2 con Allan: e ricordo che quando c'era Lulic al massimo non avevamo ne' Hysaj, ne' Lazzari per cui Marusic ha sostituito di fatto Lulic lo scorso anno in maniera assolutamente degna.

Questa squadra sarebbe piu' forte di quella che aveva Inzaghi: almeno sulla carta (con questi 3 acquisti a gennaio).

Io, non rimpiango Inzaghi pero' noi paragoniamo sempre il suo fine-ciclo con l' inizio-ciclo di Sarri.

Invece, dovremmo paragonare i due inizi ciclo (perche' l' inizio-ciclo dovrebbe portare in teoria entusiasmo e non depressione!).

Nel suo inizio-ciclo, Inzaghi sfioro' la Champions (perche' dobbiamo calcolare come inizio ciclo di Inzaghi il periodo dove lui ha potuto fare la preparazione come Sarri e non quando ha preso la Lazio in corsa!).

Nel fine ciclo, Inzaghi ha fatto malissimo con scelte incomprensibili: aveva la testa da altre parti.

Nonostante cio' arrivo' sesto!


Prese parecchi gol ma nessuno sottolinea che gli manco' L.Felipe per quasi tutto il campionato a causa dell' operazione del brasiliano e che lo stesso Inzaghi si fece male da solo mettendo titolare Reina al posto di Strakosha (perche' stava evidentemente gia' sperimentando la costruzione dal basso  e stava pianificando quello che doveva essere il suo futuro lontano dalla Lazio).

Calcolate che con L.Felipe (pre-operazione), quella Lazio non aveva mai perso ed aveva subito pochissimi gol con i 3 titolari (nonostante un L.Leiva ormai non piu' presentabile).

Lulic fu' compensato con lo spostamento di Marusic a sinistra che non era identico come caratteristiche (ma non esistono cloni).

Su certe cose Marusic era peggiore ma su altre era pure migliore: Marusic stava facendo un grande campionato a sinistra (dopo il primo periodo di apprendimento!).

L' assenza di L.Felipe costrinse pero' Inzaghi a spostare Marusic in difesa e L.Alberto non ebbe piu' ne' Dioleiva ne' un quinto di sinistra degno ai suoi fianchi.

Se L.Felipe non avesse subito quell' infortunio e Inzaghi fosse stato da noi un po' piu' con la testa, avremmo raggiunto il quinto posto (come minimo).

Ed avremmo subito meno gol come dimostrano le statistiche delle partite con L.Felipe pre-operazione, in campo!


BE' PER ME LA LAZIO POTEVA MIGLIORARE PASSANDO A 4 MA NON TUTTI I MODULI A 4 SONO UGUALI: ANCHE LA LINEE DIFENSIVE A 4 NON SONO TUTTE UGUALI.

NEL 4/3/1/2 ad esempio i terzini giocano piu' larghi ed hanno altri compiti (persino piu' vicini ai quinti nel 3/5/2 rispetto a quelli di tutti gli altri moduli a 4).

Lazzari e Marusic nel 4/3/1/2 dovrebbero fare altri movimenti rispetto alla linea del 4/3/3.
In tutti i moduli a 4 si coprono gli spazi: nel 4/3/1/2 le linee di passaggio.

Il 4/3/1/2 nasce come modulo difensivo ed e' in teoria il miglior modulo per difendere ed attaccare centralmente: non sfrutta l' ampiezza campo ma sfrutta la densita' nella zona centrale.

Coprendole traiettorie i giocatori giocano tutti piu' vicini: quindi gli i terni devono correre di piu' sul fondo ma non sugli scatti perche' non devono coprire lo spazio ed hanno il compagno vicino).

INFATTI, INZAGHI HA UTILIZZATO IN CORSA QUESTO MODULO ANCHE LO SCORSO ANNO QUANDO ERAVAMO SOTTO PER RECUPERARE LE GARE SALVO POI RIMETTERSI A 3.

INZAGHI HA UTILIZZATO SMS IN QUESTO MODULO COME INTERNO E L.ALBERTO DA TREQUARTISTA DIETO ALLE DUE PUNTE (CHE ERANO IMMOBILE E CORREA)

Non a caso D.Rossi (un allenatore), ha detto che fosse in lui farebbe giocare questa squadra con il 4/3/1/2 (quando parla di Luis dietro alle due punte puo' parlare solo di 4/3/1/2).

Lo ha detto lui che e' un' allenatore: io, posso al limite sposare la sua tesi piuttosto che quella di un' altro allenatore ma non posso saperne piu' di un' allenatore per dare consigli.

Quindi ho scelto la tesi di D.Rossi e cioe' la filosofia di un allenatore: tutto qua.

Nel 4/3/3 (e' il modulo che copre gli spazi in maniera piu' omogenea e che da piu' ampiezza campo), i giocatori stanno piu' distanti tra di loro e i due interni devono correre meno sul fondo ma devono esser piu' rapidi nel recuperarea posizione perche' non ha no il compagno vicinissimo e devono appunto coprire loro stessi il loro spazio di competenza).

Per far capire che ogni modulo a 4 e' diverso...

Ogni allenatore usa la sua diagonale: ne' esistono 3 per le difese a 4 quindi vuol dire che non tutti difendono allo stesso modo giocandona 4.

Nelle palle inattive (al di la' del modulo), alcuni allenatori difendono a zona ed altri a uomo.

Lazzari NON A CASO (pur giocando a 3 nella Lazio), e' stato convocato spesso da Mancini ma la sfortuna lo ha fatto sempre infortunare prima delle convocazioni.

Questo perche' Mancini, utilizza una diagonale diversa da quella di Sarri (e lo stesso Acerbi in Nazionale gioca meglio rispetto all' Acerbi della Lazio per questo motivo e perche' e' piu' protetto a centrocampo (nella Lazio sembra non aver mai giocato a 4).

E comunque Hysaj (che e' abituato a giocare a 4 rispetto a Lazzari), non e' che abbia fatto prendere alla Lazio meno gol rispetto a Lazzari che magari e' piu' disordinato ma e' piu' dinamico e rientra piu' velocemente.

Quando Hysaj avanza, ci mette una vita a ritornare (ecco perche' giochiamo ad una fase): non solo dipende tutto dal centrocampo (anche se al 50% dipende dal centrocampo), ma ci sono tanti fattori.

Cataldi e' il 202esimo per la Lega Calcio nel recupero della sfera (mi ero sbagliato avevo scritto nel precedente post 212esimo).

E' tra gli ultimi del campionato per passaggi-chiave e per recupero del pallone.

E' bravo pero' in altro: a me piace ed e' da Lazio ma non e' un Big!


Per far un esempio L.Alberto, ha recuperato lo stesso numero di palloni di Cataldi (202), pur avendo giocato molto meno ma e' tra i primi del campionato per passaggi-chiave, a livello di assist (6), ed ha segnato comunque 3 gol.

Uno e' un Big mentre l' altro e' un ottimo giocatore: il problema dell' equilibrio c'e con L.Alberto e c'e' con Cataldi (recuperano lo stesso numero di palloni anzi, L.Alberto avendo giocato di meno si puo' dire che potenzialmente ne' recupera di piu').

Entrambi non possono giocare assieme ma L.Alberto (insieme a Milinkovic), non puo' giocare perche' manca un mediano nel mezzo.

E visto che il miglior recuperatore di palloni, attualmente lo abbiamo sull' esterno (Basic), e' chiaro che in questo momento e' piu' utile Cataldi per esser un po' piu' difensivi (che non significa esser equilibrati nelle due fasi).

Sms e Luis possono giocare assieme nel 4/3/3 ma hanno bisogno di un mediano (bravo anche con i piedi), nel mezzo: Allan ci darebbe ancor piu' percentuale di palloni recuperati rispetto a Basic oltre a saper accorciare meglio i reparti.

Ma allo stesso tempo ci porterebbe piu' qualita' offensiva con L.Alberto al posto di Cataldi.

L' ingaggio di Allan e' improponibile per il suo stipendio ma se Sarri lo vuole dobbiamo fare uno sforzo: magari spalmando l' ingaggio, ecc.

E' l' unico che possiamo prendere in quel ruolo, in prestito (Kamara o, altri piu' giovani non possiamo permetterceli e ne' dobbiamo prendere atto).

A questa Lazio non serve tanto per trovare il giusto equilibrio e gia' con i soli Casale e Allan in prestito (che possono esser presi pure senza sbloccare l' indice di liquidita' se si ha solamente la voglia di farlo perche' appunto sarebbero in prestito), si farebbe contento Sarri e la Lazio risolverebbe un bel 50% dei suoi problemi di equilibrio nelle due fasi nell' undici titolare (perche' ora il problema e' addirittura nell' undici titolare).

Ho schierato la squadra a 3 solamente per far capire che la squadra non puo' essere da 10ecimo posto: alla squadra vanno aggiunti un paio di tasselli (e la palla ce l' ha la Societa').

Ma se la Societa' fara' questo, la palla passera' all' allenatore: questa squadra (con i due tasselli che lui vuole a gennaio), non puo' non giocare in maniera piu' equilibrata  non puo' arrivare nona o, decima.


Qui la palla passera' a Sarri: al momento e' la Societa' che deve accontentarlo almeno su quelle che sembrano essere le sue 3 priorita'.


Vecino non e' Allan nemmeno come caratteristiche: prendiamo questa volta la prima scelta di Sarri (Allan), e non facciamo come per Kostic.

Attenzione a non fare l' Empolizzazione della Lazio, ovvero una squadra adatta al gioco di Sarri ma con una qualita' nettamente piu' bassa: NOI, SEMMAI DOBBIAMO FARE LA NAPOLETANIZZAZIONE DELLA LAZIO (OVVERO UNA SQUADRA ADATTA AL GIOCO DI SARRI MA CHE ABBIA QUANTOMENO LA STESSA QUALITA' ATTUALE CHE ORA NON POSSIAMO SFRUTTARE AL MASSIMO PER QUESTIONI TATTICHE DI EQUILIBRIO CHE APPUNTO DOBBIAMO CERCARE DI RISOLVERE IN QUESTO MERCATO DI GENNAIO E NON DI GIUGNO).



Tutto secondo me: e' un discorso un po' complesso dove ho messo tattica e numeri.

La sostanza e' la seguente: "Si puo' anche non cambiar modulo ma bisogna dare a Sarri quel che chiede e cioe' le sue prime scelte altrimenti si fa' l' Empolizzazione della Lazio ovvero una squadra adatta al gioco di Sarri ma che ha meno qualita' rispetto a quella attuale".













Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #844 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:39:37 »
a me piace prendere ad esempio l'atalanta, con i giovani che sanno scovare crescere e valorizzare fanno cassa e acquisti, problemi non se ne fanno a fare cessioni illustri dietro ricompensa , ma investono anche nei campionati dove noi prima di loro siamo arrivati vedi belgio,olanda...
si possono permettere acquisti da 10/15 milioni,e difficilmente li toppano.
...e si sono rifatti uno stadio !!!! ho lasciato detto a mio figlio di 12 anni che se io che ho 45 anni un giorno non ci sarò più e faranno lo stadio delle aquile ,di mettermi una foto sulla lapide...ma mi sa che dovrà dirlo pure a suo figlio ehhhhh..

io mi aspetto :
- difensore centrale
- mezzala
-mediano
- una punta
- terzino sinistro e risolvere la questione

qualcosa mi dice che luiz felipe e strakosha andranno via a zero....sono buoni calciatori e una squadra che li accontenta a zero la trovano a occhi chiusi.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #845 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:46:15 »
Ultimissime

Casale ha cambiato idea , e ha detto al Verona che verrebbe alla Lazio pure a gennaio ( in precedenza, sia il club che il giocatore avevano detto di voler attendere giugno ).

Il Verona accetterebbe di avviare una trattativa, però ha già sfanculato Milan e Napoli : avevano offerto 8 mln, e Setti ne vuole 10.

Sulla formula di acquisto non dovrebbero esserci eccessivi problemi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #846 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 12:47:13 »
La Roma necessita continuamente di immissioni di liquidità perché altrimenti fallirebbe, visto che è oppressa dai debiti e ha un conto economico che produce perdite.
Semplice semplice. La Lazio non ha questo problema. Se lo stesso fosse per i giallorossi Friedkin probabilmente investirebbe i suoi soldi nel rafforzamento della squadra, cosa che presto o tardi farà, se non si stufa prima di alimentare la fornace bruciasoldi.
Il parallelo è abbastanza insensato.
Tra l'altro i giallorossi stanno beneficiando della sospensione da Covid dei tempi di ripristino del capitale e si accingono a restituire (o rifinanziare) l'anno prossimo, mi pare, il loro mostruoso prestito obbligazionario che ha allontanato una parte sostanziale dei debiti e produce interessi passivi che si aggiungono alla spesa corrente.
Anche qui, nasce un diverso fabbisogno di liquidità.
Fortunati loro a trovare tutti st'americani col portafogli gonfio.
(Ma pure loro, non si potevano comprare la Lazio? Spendevano molto meno e potevano lavorare subito sulla squadra, invece di risanare quel buco nero)


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #847 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:05:50 »
Ultimissime

Casale ha cambiato idea , e ha detto al Verona che verrebbe alla Lazio pure a gennaio ( in precedenza, sia il club che il giocatore avevano detto di voler attendere giugno ).

Il Verona accetterebbe di avviare una trattativa, però ha già sfanculato Milan e Napoli : avevano offerto 8 mln, e Setti ne vuole 10.

Sulla formula di acquisto non dovrebbero esserci eccessivi problemi.

il Verona sente la ns pressione.
(Però de sti giocatori Hellatici mica me fido tanto, sai. Fortunamente Zaccagni sembra il primo buono)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #848 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:06:17 »
Ultimissime

Casale ha cambiato idea , e ha detto al Verona che verrebbe alla Lazio pure a gennaio ( in precedenza, sia il club che il giocatore avevano detto di voler attendere giugno ).

Il Verona accetterebbe di avviare una trattativa, però ha già sfanculato Milan e Napoli : avevano offerto 8 mln, e Setti ne vuole 10.

Sulla formula di acquisto non dovrebbero esserci eccessivi problemi.

Bene, ora si cerchi di fare la stessa cosa per Allan (non per Vecino): oltre alle caratteristiche ripeto facciamo la Napoletanizzazione della Lazio e non l' Empolizzazione della Lazio.

Infine se si riuscira' una punta (ancor meglio se sapra' fare anche l' ala).

Dopodiche' la palla passera' a Sarri e li ci dovra' far vedere lui....


Ma io credo che con questi 2-3 acquisti riusciremo ad aver le giuste alternative e in particolare con Allan (pur non essendo forse quello del Napoli), riusciremo a trovare l' equilibrio nelle due fasi.

Prenderemo sempre tanti gol ma ne' prenderemo di meno e ne' faremo ancor di piu' (sfruttando il massimo potenziale in fase offensiva con Luis Alberto ma senza perdere l' equilibrio).

Vi pare poco?

Se la Societa' crede in Sarri deve accontentarlo sulle sue PRIME SCELTE perche' non sta' chiedendo Messi.

Altrimenti la Societa' sia chiara con lui e dica che non puo' permettersi Sarri facendolo presente al tecnico appunto questa cosa: dopodiche'  sara' il tecnico a decidere se adattarsi al materiale oppure andar via.


Per me c'e' vita senza Sarri come c'e' vita con Sarri: l' importante e' scegliere una strada e percorrerla seriamente e con grande impegno e chiarezza.


Il grande problema sarebbe l' ibrido come idee e scelte: dobbiamo solamente evitare questo.

Poi da tifoso io non pretendo niente: tifo lo stesso pure con Magnocavallo!


Io, spero e sogno: non pretendo!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #849 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:08:19 »
ma lombardi non sarebbe utile a questa rosa? ha corsa sa fare l'ala e la mezzala...un lazzari dal piede migliore...
ed è laziale

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #850 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:11:20 »
La Roma necessita continuamente di immissioni di liquidità perché altrimenti fallirebbe, visto che è oppressa dai debiti e ha un conto economico che produce perdite.
Semplice semplice. La Lazio non ha questo problema. Se lo stesso fosse per i giallorossi Friedkin probabilmente investirebbe i suoi soldi nel rafforzamento della squadra, cosa che presto o tardi farà, se non si stufa prima di alimentare la fornace bruciasoldi.
Il parallelo è abbastanza insensato.
Tra l'altro i giallorossi stanno beneficiando della sospensione da Covid dei tempi di ripristino del capitale e si accingono a restituire (o rifinanziare) l'anno prossimo, mi pare, il loro mostruoso prestito obbligazionario che ha allontanato una parte sostanziale dei debiti e produce interessi passivi che si aggiungono alla spesa corrente.
Anche qui, nasce un diverso fabbisogno di liquidità.
Fortunati loro a trovare tutti st'americani col portafogli gonfio.
(Ma pure loro, non si potevano comprare la Lazio? Spendevano molto meno e potevano lavorare subito sulla squadra, invece di risanare quel buco nero)
Si ma il prestiro strutturale a lunga scadenza centra poco con l'IDL, i prestiti si rinnovano  e vanno a scadenze piu lontane.
Se vogliono metter uno stop a questo giocoi finanziario, devono fare come l'Inter che ha venduto due gioelli per 200 milioni da ritornare alla banca d'affari che aveva concesso i 300 milioni.
E comunque fate questi Friedkin piu ricchi di quello che sono, Comisso piuttosto che Saputo sono molto piu ricchi dei Friedkin, ma non fanno quella politica scellerata.
C'e' qualcosa sotto e credo che sia proprio come dice disabitato, o incassano o vendono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #851 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:12:00 »
Mi sa che noi non siamo in grado di stabilire la reale convenienza di prendere loro anziché noi. Mi sa che per questi vincere o meno e' poco più di un dettaglio. D'altronde è ' ormai chiaro che il tifoso si conquista con il calcio mercato e gli aumenti di capitale o il ricorso a strumenti finanziari fichi, tipo i bond. Vuoi mettere con il vincere le partite?

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #852 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:12:53 »
Visto che Sarri non si schioda dal 4-3-3
Strakosha-Marusic-Ramos-Casale-Bradaric-Savic-Allan-Basic-Pedro-Immobile-Zaccagni...3 acquisti che costano niente,li prendi in prestito con diritto od obbligo poco importa.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #853 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:13:09 »
il Verona sente la ns pressione.
(Però de sti giocatori Hellatici mica me fido tanto, sai. Fortunamente Zaccagni sembra il primo buono)

Panza, io non conosco Casale ma se lo vuole Sarri secondo me dobbiamo accontentarlo (o, almeno provare ad accontentarlo).


Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #854 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:16:26 »
Tra l'altro il discorso : che cosa viene a fare da noi (mettete il nome di un giocatore forte), visto che gioca in champions perche' dovrebbe accettare la Lazio....beh, per lo stesso motivo per cui il capitano del porto debba accettare le merde....i giocatori cambiano, non si fanno problemi , basta pagarli.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #855 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 13:33:41 »
Visto che Sarri non si schioda dal 4-3-3
Strakosha-Marusic-Ramos-Casale-Bradaric-Savic-Allan-Basic-Pedro-Immobile-Zaccagni...3 acquisti che costano niente,li prendi in prestito con diritto od obbligo poco importa.

Per me perdi qualita' a livello offensivo: se si cede Luis Alberto va' preso un Big (in un altra zona dove vuole Sarri chiaramente).


Se esce un Big, deve entrare un Big!

Poi il "deve", e' legato all' obiettivo che uno si pone: possiamo anche non sostituirlo o, sostituirlo con uno che non ha i suoi numeri a me sta' bene lo stesso ma poi dobbiamo prender atto di aver un potenziale minore.

Per me Luis per Sarri e' incedibile (se pero' gli portano Allan).

Allan e' un Big nella fase senza palla: ma nella fase con la palla (pur essendo bravissimo), non  ti porta i numeri di Luis.

Se hai Allan puoi giocare anche con Luis e Sms insieme invece che Basic perche' Allan recupera piu' palloni di Basic e copre la zona centrale.

Luis, sostituirebbe Cataldi (non come posizione ma come fase difensiva): attualmente pur giocando di meno Luis ha recuperato 202 palloni gli stessi di  Cataldi che pero' ha giocato di piu' e gioca davanti alla difesa in un 4/3/3.

Quindi Cataldi non copre di piu' di Luis ma gioca ce trale e ci serve li' in questo momento.

Si puo' fare a meno di Luis solo se si prende un sostituto che abbia in canna i suoi numeri per non scendere di qualita'.

Poi ripeto la mia non e' una pretesa e' un' analisi: se al posto di Luis arrivera' Vecino me lo faro' andar bene ma non sarebbe la stessa cosa.

Come non e' la stessa cosa Basic che non fa' la fase offensiva come la sa' fare Luis.

Se rinunci a Luis o, lo sostituisci con un Big nel suo ruolo (ma che sappia fare le due fasi), oppure lo devi sostituire con un Big davanti (tipo Kostic ad esempio!).

Zaccagni e' bravissimo ma non ha i numeri di un Big (Luis o, Kostic per fare un' esempio).

F.Anderson e' discontinuo.


Si giochera' (forse), meglio in difesa ma perdereno la qualita' in avanti.

Quindi saremo piu' difensivi che non vuol dire esser equilibrati nelle due fasi.

Inzaghi, decise di mettere Correa per sfruttare al massimo tutta la qualita' possibile ed eravamo arrivati quasi al livello della Juve: comunque ci siamo qualificati in Champions.

Poi con l' infortunio di Lulic e il calo di L.Leiva perdemmo l' equilibrio!

Allan e qualche altro potrebbero riportare quell' equilibrio: la qualita' ce l' abbiamo!

DAVIDE, CHIARAMENTE E' UN "SECONDO ME": RISPETTO TUTTI I PUNTI DI VISTA (IL MIO PARERE POTREBBE ESSER SBAGLIATO E QUESTO LO METTO IN PREVENTIVO).

SEMPRE SECONDO ME: se Sarri ha chiesto Allan e' per far giocare L.Alberto perche' lui vuole sfruttare i giocatori piu' tecnici ed Allan puo' dar lui il giusto equilibrio.

Ora, Basic da piu' fase difensiva e Cataldi imposta ma Cataldi come ho detto recupera gli stessi palloni di Luis.


Siamo migliorati nella fase difensiva rispetto a L.Alberto ma peggiorati in quella offensiva.

Con Allan al centro, Sarri vuol fare la stessa cosa di Badic-Cataldi pero' sfrutterebbe la fase offensiva di L.Alberto (che e' un Big rispetto al pur bravo Cataldi e lo dicono i numeri), e sfrutterevbe Allan come Basic ma al centro (ed Allan e' migliore di Basic nella fase difensiva inoltre collega meglio i reparti di difesa e di centrocampo).

In passato Sarri ha sempre fatto giocare uno di qualita' in mezzo (Jorginho), mettendo Allan sul lato.

Per mettere Allan al centro deve avere uno di grande qualita' su un lato (Milinkovic e' l' Hamsik che si inserisce per cui sta' bene come sta').

SECONDO ME DAVIDE: E' UNA MIA IPOTESI (magari verro' smentito a breve!).



Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #856 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:11:34 »
Il mio era il mercato di gennaio, tutti e tre in prestito con diritto od obbligo...Luis lo perdi a giugno, ne sono sicuro al 100%, sara' un problema del mercato estivo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #857 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:20:09 »
Ma chi è sto Casale?

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #858 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:22:07 »
Il mio era il mercato di gennaio, tutti e tre in prestito con diritto od obbligo...Luis lo perdi a giugno, ne sono sicuro al 100%, sara' un problema del mercato estivo.

L' importante e' perderlo ma ricavarci i soldi per prendere uno tipo Kostic.

Questo intendevo: calcola che Luis ha il.contratto fino al 2025.

Sarri vuole un mediano al centro: se lui vuole un recupera palloni al centro secondo me e' perche' crede in Luis (ma e' una sensazione niente di concreto, Davide).

Vedremo cosa succedera': speriamo il meglio per la Lazio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16345
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #859 : Mercoledì 12 Gennaio 2022, 14:39:22 »
Può essere...io non ci credo...nel senso che Luis e Savic in mediana lì potevi avere con Leiva e con 3 dietro,aiutati dai laterali che chiudevano...se hai già 3 punte,ci aggiungi le 2 mezz'ali che coprono poco,si creano buchi enormi in cui tutti vanno a nozze

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk