Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63807 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #760 : Domenica 9 Gennaio 2022, 06:32:03 »
Fabio, ho una curiosita': invece come quarta ala, come mediano e come vice-Ciro chi metteresti?

Il mio intuito da ragno mi fa' optare per Muriqi, Akpa Akpro e Jony: "Ho indovinato?"

Ricapitombolando...

Difensore centrale = Vavro      11
Terzino sinistro       = Durmisi    6.5
mediano                   =  Akpa A.  13
Quarta ala                = Jony          1.5
Vice-Ciro                   = Muriqi    19
 
                                       TOT. 51 milioni

      SONO I RUOLI DOVE SIAMO
                         CARENTI

Ci vorrebbe una qualif. Champions per ammortizzare dei costi del genere perche' a parte Jony (che la quarta ala potrebbe pure farla), per il resto questi giocatori puoi darli via solo in prestito per non fare delle nette minus-valenze.

Da contraltare, devo dire che l' ultima campagna acquisti di Tare e' stata degna delle sue vecchie campagne acquisti ed e' tornato a far veramente bene:

Zaccagni          7 prestito con diritto
Basic                 7
F.anderson      3
Pedro               0
Hysaj                0

Tutti acquisti azzeccati a buon prezzo!









Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #761 : Domenica 9 Gennaio 2022, 12:26:38 »
La quarta ala l'abbiamo già, è Moro.
Mettere Durmisi in questo conto è ingiusto, il giocatore ha portato da titolare la Danimarca agli Europei facendo tanto bene da essere convocato ancora mentre con noi stava facendo malissimo, è ingiusto perché come ogni tanto accade nel calcio il giocatore non si è più ripreso dopo l'ultimo infortunio (appena arrivò da noi) ed è passato da un'infortunio all'altro, è un giocatore finito, sono disgrazie che a volte capitano e non possono essere imputate a nessuno.
I ruoli assolutamente necessari sono il terzino sinistro e la riserva di Immobile (Muriqi, a prescindere dal nostro giudizio, ha scritto di non essere più sul pezzo.
Il centrale non serve, abbiamo Acerbi, Ramos, Patric, Radu ed eventualmente Marusic (cfr. Inzaghi)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #762 : Domenica 9 Gennaio 2022, 12:48:37 »
Sono d'accordo, poi a giugno si vedrà.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #763 : Domenica 9 Gennaio 2022, 13:05:06 »
La quarta ala l'abbiamo già, è Moro.
Mettere Durmisi in questo conto è ingiusto, il giocatore ha portato da titolare la Danimarca agli Europei facendo tanto bene da essere convocato ancora mentre con noi stava facendo malissimo, è ingiusto perché come ogni tanto accade nel calcio il giocatore non si è più ripreso dopo l'ultimo infortunio (appena arrivò da noi) ed è passato da un'infortunio all'altro, è un giocatore finito, sono disgrazie che a volte capitano e non possono essere imputate a nessuno.
I ruoli assolutamente necessari sono il terzino sinistro e la riserva di Immobile (Muriqi, a prescindere dal nostro giudizio, ha scritto di non essere più sul pezzo.
Il centrale non serve, abbiamo Acerbi, Ramos, Patric, Radu ed eventualmente Marusic (cfr. Inzaghi)

Ci puo' stare se Radu viene considerato anche un centrale ed il terzo centrale (non il quarto dietro a Patric che a me personalmente non da sicurezze): fino ad oggi non e' stato cosi' ma se sara' cosi' allora  come dice anche Geddy il difensore potremmo prenderlo pure a giugno.

Guarda, in realta' gli acquisti sbagliati non e' che li considero "sole": chiariamo.

Mi spiego:


Vavro era (non so se lo e' ancora), un Nazionale Slovacco e alcuni addetti ai lavori ne' avevano parlato bene ( ci sono anche le interviste).
Non un fenomeno ma uno forte.

Su Durmisi mi trovi non d' accordo ma di piu'.

Mi spiego anche in questo caso: oltre a far bene in Nazionale, Durmisi all' epoca era considerato il terzo miglior terzino della Liga (quindi giocatore perfetto per la linea a 4), dopo Marcelo e Jordi Alba.

Il problema lo ha poi svelato lui: purtroppo si e' fatto una marea di infiltrazioni che gli hanno distrutto la muscolatura (su sua iniziativa personale!).

C'e' un' intervista dove lui dice questo.

Durmisi, aveva nello scatto e nel superare l' uomo un arma fondamentale che lo facevano essere anche buono in fase di copertura e di recupero del pallone (pur con i suoi limiti riguardanti l' altezza ma Mario Rui gioca lo stesso, per dire).

Durmisi, aveva un sinistro precisissimo e pure potente: aveva visione di gioco, tieo ds fuori e sapeva battere bene le punizioni molto bene.

Purtroppo il giocatore si e' tenuto per lui le problematiche fisiche.

Magari durante le visite mediche stava bene ma sotto sforzo la sua muscolatura non ha retto o, comunque ha perso potenza ed elasticita' (velocita').

E' un vero peccato come questo atleta si sia auto-distrutto: questo insegna che bisogna sempre colsultare i medici e mai fare di testa propria.

Lui stesso si e' pentito.

Jony, continuo a dire che da ala e' un buon giocatore (quando e' stato preso giocava a sinistra in un 4/5/1 e fu' il terzo miglior assist-man della Liga dopo Messi e Sanabria).

Per quanto riguarda R.Moro ultimamente il mister non ci sta' puntando molto: per me una quarta ala serve perche' lo vedo ancora acerbo nel tiro e nella fase difensiva (ma e' un parere personale magari hai ragione te).

Bisogna lavorarci e deve lavorare su queste due cose perche' le potenzialita' ci sono.

Al momento da quel che leggo, Jony e 'stato inserito nella lista al posto di Escalante poi e' da vedere se verra' convocato oppure, no.

Abbiamo certamente altre priorita' per gennaio che riguardano la fase senza palla: per me un regista-mediano forte nell' 1 vs 1 che sappia ridurre gli spazi attraverso il suo dinamismo (e che abbia pure dei piedi buoni).

Questo secondo me: poi e' possibile che mi stia sbagliando!


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #764 : Domenica 9 Gennaio 2022, 16:38:05 »
La quarta ala l'abbiamo già, è Moro.
Mettere Durmisi in questo conto è ingiusto, il giocatore ha portato da titolare la Danimarca agli Europei facendo tanto bene da essere convocato ancora mentre con noi stava facendo malissimo, è ingiusto perché come ogni tanto accade nel calcio il giocatore non si è più ripreso dopo l'ultimo infortunio (appena arrivò da noi) ed è passato da un'infortunio all'altro, è un giocatore finito, sono disgrazie che a volte capitano e non possono essere imputate a nessuno.
I ruoli assolutamente necessari sono il terzino sinistro e la riserva di Immobile (Muriqi, a prescindere dal nostro giudizio, ha scritto di non essere più sul pezzo.
Il centrale non serve, abbiamo Acerbi, Ramos, Patric, Radu ed eventualmente Marusic (cfr. Inzaghi)
No.
Nel caso di durmisi c'è il dolo.
Ha ammesso di aver nascosto il problema alla schiena per poter firmare con noi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #765 : Domenica 9 Gennaio 2022, 17:07:49 »
No.
Nel caso di durmisi c'è il dolo.
Ha ammesso di aver nascosto il problema alla schiena per poter firmare con noi.
Vero, ma perché prendersela con la vittima che è la società, Durmisi è sempre messo tra gli errori gravi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #766 : Domenica 9 Gennaio 2022, 17:11:42 »
Vero, ma perché prendersela con la vittima che è la società, Durmisi è sempre messo tra gli errori gravi.

La mia lista comprende quelli che non si sono ambientati: non ho parlato di errori gravi (almeno per quel che mi riguarda).

Per chiarire visto che rispondevi a me (avevi citato il mio post).

Per me il vice-Immobile e' meno prioritario di un centrocampista centrale in grado di far la differenza nell' 1 vs 1 nella fase di recupero del pallone e nell' accorciare gli spazi.

E il difensore dipende da come si comporta Radu nel mezzo e da quanta fiducia ripone in lui il mister.

Ma sono mie idee:al 99% ho sicuramente torto.

Certamente a me va' bene qualsiasi cosa decidera' il mister: si cerca di dire la propria e di ipotizzare visto che il Topic e' sul mercato e nessuno di noi ha la palladi vetro per sapere cosa ha in mente Sarri.

Lui ha detto che sa' quello che gli serve sul mercato: questa e' gia' una cosa positiva.

Nel frattempo dico la mia ma senza pero' mettermi mai al di sopra di Sarri.

Comunque su Durmisi sono d' accordo con te ma la mia lista non riguardava i "bidoni", ma i giocatori che non si sono ambientati (e che il mister stesso non sta' utilizzando).

Nnon criticavo ne' la Societa' ne' il mister: cercavo di capire le nostre priorita' e le esigenze almeno per gennaio.



Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #767 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:08:10 »
Vero, ma perché prendersela con la vittima che è la società, Durmisi è sempre messo tra gli errori gravi.
Perché durmisi non era buono manco da sano.

Berisha sì, quella era una bella operazione che, per cause non imputabili alla società, andò male.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #768 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:21:11 »
Perché durmisi non era buono manco da sano.

Berisha sì, quella era una bella operazione che, per cause non imputabili alla società, andò male.
Sono d'accordo.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #769 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:25:02 »
Ricapitolando

Ramos ha deciso di andare via.

Valencia, Betis e Zenit sono disposti a pagare, e lo prenderebbero subito.

Il signorino rifiuta tutto : vuole andare all’Inter , che ha già detto che lo prende a giugno. Gratis.

————-

Il Milan ci propone lo scambio Acerbi - Touré

————

Sarri chiede Parisi dell’empoli.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #770 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:31:16 »
Si ripete il copione di ogni anno, che cmq ha permesso di raggiungere una certa competitività e dei trofei, per cui, premesso che non c'è liquidità, che nessuno ci da soldi per le nostre seconde linee, io direi che bisognerebbe essere sinceri con il Mister, non fare supercazzole o raccontare fandonie, né andare dietro a storie fantasy tipo Origi dal Liverpool, e dirgli che dovrà continuare la stagione con gli attuali tesserati, soprattutto perchè non si può spendere, e poi Sarri farà le sue valutazioni.
In questo modo si eviterebbe di andare dietro a storie di progetti ed altre menate che sappiamo bene essere solo alibi o bugie, e magari si attuerebbero strategie più realiste.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #771 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:41:37 »
Caro Gentlemen,

La Lazio era una squadra forte, poi sono finiti Lulic, Leiva, Parolo e Radu.

Negli ultimi tre anni abbiamo speso 70/80 milioni, senza riuscire a sostituirne nemmeno uno.

Quindi la strategia più realista mi sembra quella di sostituire Tare e, come con l’allenatore, prendere un DS con un curriculum di 3 chilometri.

Non è garanzia di successo, per carità. Però mi pare la mossa più logica da fare, da parte del presidente Lotito.

Io che non snon nessuno, al posto suo, farei questa riflessione...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #772 : Domenica 9 Gennaio 2022, 18:52:59 »
Caro Gentlemen,

La Lazio era una squadra forte, poi sono finiti Lulic, Leiva, Parolo e Radu.

Negli ultimi tre anni abbiamo speso 70/80 milioni, senza riuscire a sostituirne nemmeno uno.

Quindi la strategia più realista mi sembra quella di sostituire Tare e, come con l’allenatore, prendere un DS con un curriculum di 3 chilometri.

Non è garanzia di successo, per carità. Però mi pare la mossa più logica da fare, da parte del presidente Lotito.

Io che non snon nessuno, al posto suo, farei questa riflessione...
Sono assolutamente d'accordo con Te, ma al momento il DS è Tare e la rosa è quella che abbiamo ora, ed onestamente quello che mi lascia perplesso è che 6 mesi non sono bastati a Sarri per capire che questa squadra non può giocare con un centrocampo con LA e SMS e con il 4-3-3 in genere.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #773 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:10:34 »
Caro Gentlemen,

La Lazio era una squadra forte, poi sono finiti Lulic, Leiva, Parolo e Radu.

Negli ultimi tre anni abbiamo speso 70/80 milioni, senza riuscire a sostituirne nemmeno uno.

Quindi la strategia più realista mi sembra quella di sostituire Tare e, come con l’allenatore, prendere un DS con un curriculum di 3 chilometri.

Non è garanzia di successo, per carità. Però mi pare la mossa più logica da fare, da parte del presidente Lotito.

Io che non snon nessuno, al posto suo, farei questa riflessione...

Frigo, secondo me qualcosa e' stato fatto: magari poco ma su i giocatori elencati un ricambio c'e' stato.

Lulic nel 3/5/2 e' stato sostituito da Marusic lo scorso anno con buonissimi risultati (ancor meglio che a destra): poi a causa dell' infortunio di L.Felipe, Marusic e' dovuto scalare in difesa.

Parolo era titolare nella Lazio: il suo posto e' stato preso da Milinkovic!

Parolo poi e' diventato la prima riserva del centrocampo: secondo me lo abbiamo sostituito con Basic!

Radu era titolare perche' giocavamo a 3: a 4 avrebbe fatto panchina ad Acerbi (essendo entrambi mancini).

Per me da titolare ad emarginato ce ne' passa: Radu quest' anno l' avrei visto come primo sostituto ai due centrali titolari (invece che Patric).

Certo non ha potuto giocare molte partite da centrale per amalgamare i si cronismi: stasera, sapremo se Radu puo' esser una buona riserva al centro (a sinistra mi pare che la riserva la possa fare nel suo becchio ruolo).


Chi non abbiamo sostituito e' stato (SECONDO ME), L.LEIVA.

Parallelamente a questo processo pero' abbiamo perso Lazzari e L.Alberto in quelle sicurezze che prima ci infondevano.

Correa e' stato rimpiazzato da Pedro.

F.Anderson e Zaccagni si sono aggiunti!

Caicedo non e' stato sostituito.

Insomma, la situazione e' poco chiara perche' prima dobbiamo capire come vuol giocare, Sarri: solo allora potremo intuire le vere lacune.

E il.mercato di gennaio ci aiutera' in questo: almeno io al momento vorreo osservare e capire.




Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #774 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:13:46 »
Pero' un indicazione Lotito ce l' ha data...

Compleanno Lazio – Gli auguri di Lotito : “Regalo ? Un colpo in difesa”

Evidentemente e' una richiesta di Sarri: a me mi trova d' accordo nella priorita' del ruolo (Radu, potrebbe fare il vice-terzino di sinistra).




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #775 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:19:29 »
Il signorino rifiuta tutto : vuole andare all’Inter , che ha già detto che lo prende a giugno. Gratis.
E allora inchiodiamolo in tribuna fino a scadenza di contratto. Più so' merde e più vanno a confluire in quella cloaca.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #776 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:25:15 »
Vero, ma perché prendersela con la vittima che è la società, Durmisi è sempre messo tra gli errori gravi.
Dove le hanno fatte le cistite mediche di idoneità’? Al mercato coperto della Garbatella?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #777 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:26:05 »
Gasco mio,

Parolo lo abbiamo sostituito con due anni di ritardo, sperando Basic sia buono (mi pare di sì!). In ogni caso, ci serve un altro centrocampista dotato di gran corsa.

Leiva non ha un sostituto.

Su Radu....mah ! Accetto quanto mi dici, e facciamo pure che non sia necessario sostituirlo perché giochiamo a 4.

Marusic....lo avevamo già prima che finisse Lulic!
Era il terzino destro. Dunque non è arrivato per sostituire Senad, al contrario : abbiamo dovuto inventarlo a sinistra perché abbiamo speso 15-18 milioni per Lukaku/Jony/Durmisi.


Io riconosco i meriti di Tare, nei dieci anni da DS.

Siamo onesti : i trofei li abbiamo vinti con i giocatori comprati da Igli !

Tuttavia, da tre anni, non ne azzecca una...

Quindi qualche cosa deve essere cambiata, non so...

Registro il fatto che però così non va più bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #778 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:36:47 »
E allora inchiodiamolo in tribuna fino a scadenza di contratto. Più so' merde e più vanno a confluire in quella cloaca.
Purtroppo non hai altri centrali, oltre ad acerbi il sabotatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #779 : Domenica 9 Gennaio 2022, 19:47:08 »


Berisha sì, quella era una bella operazione che, per cause non imputabili alla società, andò male.

Porca zozza che delusione!