Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #740 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:56:30 »
Bajrami è albanese, quindi ideale

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #741 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 12:05:07 »
Bajrami è albanese, quindi ideale
Per far fare al DS gli affari suoi, non per l'interesse della Lazio, che ci fai con Bajrami? Dove lo metti al posto di chi?
Ma siamo matti?
Cacciamo il prima possibile 'sto sabotatore di DS.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #742 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 14:30:44 »
Nei giorni scorsi si parlava di un interessamento della Juve per Igli.
Vuliss a maronn.
Andrea Agnelli in effetti di casini ne ha combinati, quindi non mi stupirebbe.
Ma anche per uscire dall'equivoco, guarda, fino alla fine voglio dare a Tare il beneficio del dubbio.
Anche se di dubbi ne restano pochi.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #743 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 14:37:46 »
Ora questa storia di Origi me puzza de calla lontano un miglio.
O di Yilmaz ennepuntozero.
La Lazio una volta ne prendeva pochi, ma li annunciava direttamente o quasi.
Più tormentone c'è meno c'è arrosto.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #744 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 15:30:14 »
Per far fare al DS gli affari suoi, non per l'interesse della Lazio, che ci fai con Bajrami? Dove lo metti al posto di chi?
Ma siamo matti?
Cacciamo il prima possibile 'sto sabotatore di DS.

guarda che concordo con te ;D

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #745 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 15:51:57 »
Ora questa storia di Origi me puzza de calla lontano un miglio.
O di Yilmaz ennepuntozero.
La Lazio una volta ne prendeva pochi, ma li annunciava direttamente o quasi.
Più tormentone c'è meno c'è arrosto.
Beh, questo e' forte. Arrivati al terzo giorno un po comincio a crederci.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #746 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 16:22:10 »
serve prendere qualcuno indicato dal mister almeno per levargli l'alibi.. poi tanto non cambia un accidenti.. a mio avviso

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #747 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 18:01:41 »
Fares al Toro.
Che è, abbiamo fatto pace col merda?

Comunque il calcio è proprio strano,  su Fares me ce sarei giocato la casa.

Però non me sarei preso tutti i rischi,  sto in affitto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #748 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 19:06:21 »
La Lazio non ha un euro in cassa, gli esuberi non portano soldi, per cui per me l'unica soluzione è utilizzare i giocatori che sono tesserati, salutare Sarri perchè un tecnico del genere non serve a nulla se non gli puoi prendere giocatori forti, anzi fa emergere ancor di più le lacune.
Gattuso e utilizzare i tesserati (Jony, Durmisi, Vavro, Muriqui).
Faccio presente che sono sobrio e non ho problemi mentali.
 ;) ;)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #749 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 19:25:14 »
La Lazio non ha un euro in cassa, gli esuberi non portano soldi, per cui per me l'unica soluzione è utilizzare i giocatori che sono tesserati, salutare Sarri perchè un tecnico del genere non serve a nulla se non gli puoi prendere giocatori forti, anzi fa emergere ancor di più le lacune.
Gattuso e utilizzare i tesserati (Jony, Durmisi, Vavro, Muriqui).
Faccio presente che sono sobrio e non ho problemi mentali.
 ;) ;)

non lo penso anzi.. ottimo intervento

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #750 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:34:35 »
Strakosha non firma perché dietro ha una squadra. Da indiscrezione pare trattarsi del Dopolavoro PPTT.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #751 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 23:37:54 »
La Lazio non ha un euro in cassa, gli esuberi non portano soldi, per cui per me l'unica soluzione è utilizzare i giocatori che sono tesserati, salutare Sarri perchè un tecnico del genere non serve a nulla se non gli puoi prendere giocatori forti, anzi fa emergere ancor di più le lacune.
Gattuso e utilizzare i tesserati (Jony, Durmisi, Vavro, Muriqui).
Faccio presente che sono sobrio e non ho problemi mentali.
 ;) ;)
Accediamo direttamente al Lodo Petrucci.
Hai fatto bene a specificare che sei sobrio anche se qualche dubbio rimane.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #752 : Sabato 8 Gennaio 2022, 11:01:23 »
Ssssshhhh, Jim fai piano, altrimenti Igli si sveglia…

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #753 : Sabato 8 Gennaio 2022, 11:50:03 »
Ora non possiamo permetterci di prendere un portiere (secondo me Strakosha esce contro l' Empoli perche' prima sbaglia la spizzata Hysaj e poi non va' su quella palla L.Felipe).

Errori tecnici Strakosha non ne' ha fatti.

Ma e' un secondo me.

Anche se avesse fatto errori tecnici abbiamo altre priorita'.


Idem per il terzino: non possiamo permetterci un terzino (puo' arrivare solo se parte Lazzari e drve costare di meno altrimenti la cessione di Lazzari per sbloccare l' indice e per dare un po' di liquidita' non avrebbe alcun senso perche' se andiamo sui dettagli in difesa non e' che Hysaj abbiamo fatto pochi errori anzi ne' ha fatti di piu' di Lazzari).

Idem per il vice-Ciro: alla fine abbiamo vinto pure senza di lui (anche se l' assenza di Ciro pesa a prescindere).

SECONDO ME LE PRIORITA' (PURE URGENTI), SONO QUELLE DI UN DIFENSORE CENTRALE VELOCE (DUE SE PARTE L.FELIPE), E DI UN CENTROCAMPISTA CENTRALE REGISTA-MEDIANO.

ENTRAMBU SERVONO PER ACCORCIARE GLI SPAZI QUANDO OGNI TANTO SALTA QUALCOSA TATTICAMENTE ESERVONO PER CERCARE DI RECUPERARE LA PALLA PRIMA CHR ARRIVI NEI PRESSI DELLA NOSTRA AREA DI RIGORE (IL DIFENSORE DEVE ESSER BRAVO AD ANTICIPARE!).


CI SERVE UN MINI-NESTA O, UN MINI-KOULIBALY IN DIFESA (per carita' magari meno forte ma con quelle caratteristiche).



CI SERVE UN MINI-ALMEYDA O, UN MINI-CASEMIRO A CENTROCAMPO ((per carita' magari meno forte ma con quelle caratteristiche).


Nomi?

Non sono un Ds ma bisogna andare a scovare qualcuno di economico (e qui dovranno operare all' unisono Sarri e Tare altrimenti si rischia di prendere degli esuberi non adatti).

Spero che i due si siano seduti a tavolino (cosa che si augurava Sarri e che aveva ribadito pubblicamente e di cui poi non si e' saputo piu' nulla ma basta che l' abbiano fatto altrimenti non e' programmazione).

Ma avendo pochi soldi, andrei su uno che sia in grado di fare entrambi i ruoli a turno:

KAMARA o, LISANDRO M.


LISANDRO M. lo scarto perche' costa troppo quindi non possiamo permettercelo e qualcuno mi ha "consigliato", in privato di non fare piu' questo nome sul Forum: per cui lo tolgo va' bene?

Ma tanto costerebbe troppo?

KAMARA, costa meno ma non poco.

CAJUSTE costa poco ma puo' fade solo il centrocapista centrale: e' bravo nelle due fasi ed e' giovane.

Lo vedo piu' fattibile per le nostre casse.

Poi pero' bisogna invertarsi qualcosa in difesa.


SECONDO ME QUESTA SQUADRA AL MOMENTO A BISOGNO ASSOLUTO DI QUESTA TIPOLOGIA DI CALCIATORI (al di la' dei nomi).

Poi tanti calciatori io non li conosco.

Tutto il resto sarebbe ben accetto ma solamente dopo aver coperto queste due caselle (con due giocatori o, con uno che possa fare entrambi i ruoli).

E' stato Sarri a dire che nonsiamo fortissimi nel recupero del pallone: e lui si riferiva alle nostre caratteristiche.

E in queste due zone in particolare nel 4/3/3 si possono inserire giocatori con queste doti nella fase senza palla.

Dovesse venire ORIGI (per me cosa molto difficile), sarebbe un grande colpo ma dobbiamo coprire questi due ruoli gia' a gennaio.

SECONDO ME.

Se andra' via Lazzari, servira' (ovviamente), un terzino che sia meno costodo di Lazzari perche' dobbiamo creare un gruzzoletto per le priorita'.

Per attuare il gioco di Sarri servono determinati calciatori perche' lui non si adatta come in passato.

Questo la Societa' lo sa'.

La mia paura e' un' altra: "Possiamo permettercelo Sarri?".

A fine gennaio scopriremo tutto perche' sapremo sia i risultati del calcio-mercato (prima sessione del progetto a lungo termine di Sarri), sia se Sarri firmera' il rinnovo.

Il post di Gentlemen non era a favore o, contro Sarri oppure, a favore o, contro la Societa': lui parlava di COMPATIBILITA'.

Ecco, lo scopriremo presto: e speriamo che le risposte siano positive per la Lazio e quindi per tutti noi tifosi.

Non mi importa dei nomi (allenatore, Ds, giocatori): a me importa che si abbia tutti insieme un progetto CONDIVISO DA TUTTI E BEN DEFINITO altrimenti e' meglio uscire allo scoperto perche' di mezzo c'e' la Lazio e il vero errore sarebbe l' ibrido dove ognuno cerca la dua strada personale (quest' ultima cosa non porterebbe a niente).

Non ce lo devono dire: a gennaio capiremo parecchie cose da soli.

Serve chiarezza tra le parti per il bene della Lazio: poi se la Lazio arrivera' 12esima io tifo lo stesso.

Ma da tifoso spero sempre nel meglio anche perche' le basi per fare meglio ci sarebbero pure ma se non dovesse arrivare il meglio io tifo ugualmente e alla stessa maniera.

Questo per evitare che qualcuno dica: " Siamo diventati tifosi esigenti".

Cercare un miglioramento e' umano: io, lo cerco ma non lo pretendo (vorrei che questo fosse chiaro).

Le mie proposte (da tifoso e quindi da ignorante), mirano al miglioramento ma non alla pretesa del miglioramento.

Posso pero' aggiungere un' ultima cosa: sarebbe un peccato non migliorare questa squadra.

Ecco, questo concedetemelo.

Rimango speranzoso ma dalle dichiarazioni ho qualche dubbio che Tare e Sarri per il mercato di gennaio si siano seduti a tavolino per programmare le 3 sessioni "famose", di mercato.

Spero di sbagliarmi (chiaramente).

Poi su Sarri diro' la mia SOLO DOPO IL MERCATO: c'e' un motivo per aspettare.


FORZA LAZIO.












Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #754 : Sabato 8 Gennaio 2022, 12:03:01 »
HO SCRITTO LO STESSO POST MA SOLAMENTE UN PO' MEGLIO.

Ora non possiamo permetterci di prendere un portiere (secondo me Strakosha esce contro l' Empoli perche' prima sbaglia la spizzata Hysaj e poi non va' su quella palla L.Felipe).

Errori tecnici Strakosha non ne' ha fatti.

Semmai lo ha fatto di valutazione che e' un' altra cosa: cio' puo' dipendere da una serie di errori consecutivi in fase di organizzazione e quindi quando c'e' confusione puo' capitare di sbagliare valutazione (che poi il rigore non mi convince ancora).

Ma e' un secondo me.

A prescindere, anche se avesse fatto errori tecnici, ora abbiamo altre priorita'.


Idem per il terzino: non possiamo permetterci un terzino (puo' arrivare solo se parte Lazzari e deve costare di meno altrimenti la cessione di Lazzari per sbloccare l' indice e per dare un po' di liquidita' non avrebbe alcun senso perche' se andiamo sui dettagli in difesa non e' che Hysaj abbiamo fatto pochi errori anzi ne' ha fatti di piu' di Lazzari).

Idem per il vice-Ciro: alla fine abbiamo vinto pure senza di lui (anche se l' assenza di Ciro pesa sempre a prescindere).

SECONDO ME LE PRIORITA' (PURE URGENTI), SONO QUELLE DI UN DIFENSORE CENTRALE VELOCE (DUE SE PARTE L.FELIPE), E DI UN CENTROCAMPISTA CENTRALE REGISTA-MEDIANO.

ENTRAMBI SERVONO PER ACCORCIARE GLI SPAZI QUANDO OGNI TANTO SALTA QUALCOSA TATTICAMENTE E SERVONO PER CERCAR DI RECUPERARE LA PALLA PRIMA CHE QUESTA ARRIVI NEI PRESSI DELLA NOSTRA AREA DI RIGORE (E QUANDO ARRIVA IN QUESTA ZONA IL DIFENSORE DEVE ESSER BRAVO AD ANTICIPARE!).


CI SERVE UN MINI-NESTA O, UN MINI-KOULIBALY IN DIFESA (per carita' meno forte ma con quelle caratteristiche).

MAGARI UN SIVIGLIA: ma non e' facile scovarlo!

CI SERVE UN MINI-ALMEYDA O, UN MINI-CASEMIRO A CENTROCAMPO ((per carita' magari meno forte ma con quelle caratteristiche).


Nomi?

Non sono un Ds ma bisogna andare a scovare qualcuno di economico (e qui dovranno operare all' unisono Sarri e Tare altrimenti si rischia di prendere degli esuberi non adatti).

Spero che i due si siano seduti a tavolino (cosa che si augurava Sarri e che aveva ribadito pubblicamente e di cui poi non si e' saputo piu' nulla ma basta che l' abbiano fatto altrimenti non e' programmazione ma improvvisazione e con Sarri ci fai poco se non cambi strategia).

Avendo pochi soldi, andrei su uno che sia in grado di fare entrambi i ruoli (a turno):

KAMARA o, LISANDRO M.


LISANDRO M. lo scarto a priori perche' costa troppo quindi non possiamo permettercelo e qualcuno mi ha "consigliato", in privato di non fare piu' questo nome sul Forum: per cui lo tolgo dalla lista va' bene?

Ma tanto costerebbe troppo!

KAMARA, costa meno ma non poco: pero' sarebbe perfetto per quello che vuole fare Sarri e per il doppio-ruolo che sa' ricoprire.

CAJUSTE, costa poco ma puo' fare solamente il centrocapista centrale: e' bravo nelle due fasi ed e' giovane (anche Nazionale).

Lo vedo piu' fattibile per le nostre casse.

Poi pero' bisogna invertarsi qualcosa in difesa.


SECONDO ME QUESTA SQUADRA AL MOMENTO, HA UN BISOGNO ASSOLUTO DI QUESTA TIPOLOGIA DI CALCIATORI (al di la' dei nomi): e cioe' giocatori che sono forti nella fase senza palla nell' accorciare le distanze e nel difendere sull' 1 vs 1.

Poi tanti calciatori io non li conosco.

Tutto il resto sarebbe ben accetto ma solamente dopo aver coperto queste due caselle (con due giocatori o, con uno che possa fare entrambi i ruoli).

E' stato Sarri a dire che non siamo fortissimi nel recupero del pallone: e lui si riferiva alle caratteristiche dei singoli (e non parlava solo di difensori!).

In queste due zone in particolare nel 4/3/3 si possono inserire giocatori con queste doti nella fase senza palla.

Dovesse venire ORIGI (per me cosa molto difficile), sarebbe un grandissimo colpo ma dobbiamo coprire questi due ruoli gia' a partire da gennaio.

SECONDO ME.

Se andra' via Lazzari, servira' (ovviamente), un terzino che sia meno costoso di Lazzari perche' dobbiamo creare un gruzzoletto per le priorita'.

Per attuare il gioco di Sarri servono determinati calciatori perche' lui non si adatta come in passato.

Questo la Societa' lo sa'.

La mia paura e' un' altra: "Possiamo permettercelo Sarri?".

A fine gennaio scopriremo tutto perche' sapremo sia i risultati del calcio-mercato (prima sessione del progetto a lungo termine di Sarri), sia se Sarri firmera' il rinnovo.

Il post di Gentlemen non era a favore o, contro Sarri oppure, a favore o, contro la Societa': lui parlava di COMPATIBILITA' che e' un' altra cosa.

Ecco, lo scopriremo presto: e speriamo che le risposte siano positive per la Lazio e quindi per tutti noi tifosi.

Non mi importa dei nomi (allenatore, Ds, giocatori): a me importa che si abbia tutti insieme un progetto CONDIVISO DA TUTTI E BEN DEFINITO altrimenti e' meglio uscire allo scoperto perche' di mezzo c'e' la Lazio e il vero errore sarebbe l' ibrido dove ognuno cerca la sua strada personale (quest' ultima cosa non porterebbe a niente).

Non ce lo devono dire a noi: a gennaio capiremo parecchie cose da soli.

Serve chiarezza tra le parti per il bene della Lazio: poi se la Lazio arrivera' 12esima io tifo lo stesso.

Ma da tifoso spero sempre nel meglio anche perche' le basi per fare meglio ci sarebbero pure ma se non dovesse arrivare il meglio io tifero' ugualmente e alla stessa maniera.

Questo per evitare che qualcuno dica: " Siamo diventati tifosi esigenti".

Cercare un miglioramento e' umano: io, lo cerco ma non lo pretendo (vorrei che questo fosse chiaro).

Le mie proposte (da tifoso e quindi da ignorante), mirano al miglioramento ma non alla pretesa del miglioramento.

Posso pero' aggiungere un' ultima cosa: sarebbe un peccato non migliorare questa squadra.

Ecco, questo concedetemelo.

Rimango speranzoso ma dalle dichiarazioni ho qualche dubbio che Tare e Sarri per il mercato di gennaio si siano seduti a tavolino per programmare le 3 sessioni "famose", di mercato.

Spero di sbagliarmi (chiaramente).

Poi su Sarri diro' la mia SOLO DOPO IL MERCATO: c'e' un motivo per aspettare.


FORZA LAZIO.












Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #755 : Sabato 8 Gennaio 2022, 13:50:08 »
In una società normale il nuovo difensore centrale dovrebbe già essere a Formello ad allenarsi.
Assurdo aver rischiato Acerbi contro l'Empoli, ora starà fermo per chissà quanto...
Dilettanti e incompetenti.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #756 : Sabato 8 Gennaio 2022, 14:33:13 »
In una società normale il nuovo difensore centrale dovrebbe già essere a Formello ad allenarsi.
Assurdo aver rischiato Acerbi contro l'Empoli, ora starà fermo per chissà quanto...
Dilettanti e incompetenti.

Mah, credo sia dipeso più dal giocatore che dalla gestione.
Certo, poi, è vero, se non gioca il difensore volante, in panca c'è pochissimo.

Ed è una grande colpa.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #757 : Sabato 8 Gennaio 2022, 16:46:17 »
In una società normale il nuovo difensore centrale dovrebbe già essere a Formello ad allenarsi.
Assurdo aver rischiato Acerbi contro l'Empoli, ora starà fermo per chissà quanto...
Dilettanti e incompetenti.

Cè si chiama V A V R O

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #758 : Sabato 8 Gennaio 2022, 18:13:49 »
Due centrali di centrocampo e un terzino/esterno sinistro di ruolo sono le priorità maggiori.

Poi a seguire il resto: rifare la difesa, vice Ciro, problema portieri.

Ma riuscissimo a prendere ALMENO un centrocampista e un esterno già riassesteremmo parecchio la squadra...

Ovviamente gente alla Basic, non gente alla Patric...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #759 : Domenica 9 Gennaio 2022, 01:05:29 »
Due centrali di centrocampo e un terzino/esterno sinistro di ruolo sono le priorità maggiori.

Poi a seguire il resto: rifare la difesa, vice Ciro, problema portieri.

Ma riuscissimo a prendere ALMENO un centrocampista e un esterno già riassesteremmo parecchio la squadra...

Ovviamente gente alla Basic, non gente alla Patric...

 Esterno RIZA DURMISI è ora che il DS si prenda le sue responsabilità e anche il giocatore..