Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63781 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #720 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 00:03:47 »
Per me se si riesce a piazzare il Muflao faremo un'operazione Torregrossa, Pavoletti, Gabbiadini, Destro, Lapadula, roba così.
Altrimenti Vedat forever.
La viola tratta pyatek.
1 milione subito poi una dozzina st estate.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #721 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 07:23:01 »
Continua il mio mercato dei sogni per gennaio (sottolineo, dei sogni perche' sognare e' un diritto pur senza pretendere perche' alla fine ci si accontenta lo stesso anche se il sogno magari non si avvera...):               


                      STRAKOSHA
                  L.FELIPE ACERBI
HYSAJ                                    MANDAVA
 MILINKOVIC CAJUSTE L.ALBERTO
PEDRO           IMMOBILE           ORIGI*

*Alternativa ad Origi = Keita.


3 acquisti per gennaio!

Ho messo 3 nomi che bene o, male sono usciti nel giro-Lazio anche se li ritengo molto diffocili (Origi in particolar modo!).

Ma nei sogni ci sono anche i rinnovi di L.Felipe e di Strakosha (situazioni non facili).

E sempre nei sogni ci sarebbero le uscite di Muriqi e di Lazzari per permettere di far entrare i nomi elencati.

Ho pure ridimensionato i miei sogni: Kamara, Kostic, Hudson Odoi, Emerson P. non li metto (anche perche' non sono nomi fattibili per il mercato di gennaio e forse alcuni tra questi memmeno sono fattibili per il mercato di giugno).

Tra i sogni...

Uscito Escalante, metto Cajuste che potrebbe far "acquistare", L.Alberto a centrocampo.

Ci guadagneremmo 2 volte.

A sinistra ha messo Mandava perche' ho letto che "piacerebbe", a Sarri.

In attacco come vice-Ciro e come ala ho messo Origi (sapendo delle difficolta' per prenderlo ho messo Keita come alternativa).

Nel sogno ho preferito 3 titolari al difensore centrale perche' sono perfettamente cosciente che difficilmente prenderemo 4 giocatori a gennaio.




geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #722 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 09:20:17 »
Un buon terzino propositivo a sinistra potrebbe bastare a sostenere Luis a centrocampo Gasco. Dobbiamo elocizzare il possesso palla, da quella parte specialmente.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #723 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 11:01:58 »
Gasco devi spiegarmi perchè i tre che hai messo te ok mentre i tre ragazzi italiani indicati da me no... e guarda che l'indice di liquidità c'è per tutte e due le soluzioni!!!

PS Origi non mi convince proprio, da valutare solo se può diventare un Caicedo due ma la vedo difficile...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #724 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 11:48:23 »
Pedullá, uno dei pochi che pare prenderci con noi, indica Fares in direzione Torino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #725 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 11:53:45 »
Ma fares non era già ito?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #726 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 12:25:02 »
Fares era in prestito al Genoa

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #727 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 12:42:16 »
Se Origi e' quello che ho visto giocare in Champions altroche Caiceido. Pure Ciro dormirebbe preoccupato.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #728 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 13:01:26 »
Gasco devi spiegarmi perchè i tre che hai messo te ok mentre i tre ragazzi italiani indicati da me no... e guarda che l'indice di liquidità c'è per tutte e due le soluzioni!!!

PS Origi non mi convince proprio, da valutare solo se può diventare un Caicedo due ma la vedo difficile...

Hai ragione, Fabio ma avevo scritto un messaggi di spiegazione subito dopo: evidentemente non ho cliccato bene e non l' ho postato.

Il messaggio in sostanza diceva questo:

"CREDO CHE SARA' MOLTO, MOLTO DIFFICILE ACQUISTARE QUESTI 3 GIOCATORI A GENNAIO ANCHE E SOPRATTUTTO PER UN FATTO DI COSTI".

Che e' in pratica la stessa motivazione che avevo dato per le tue proposte: quindi ho subito sconfessato il mio messaggio precedente (infatti avevo specificato che si trattava di un mio augurio-sogno).

Calcola una cosa: anche nei "miei", sogni di solito tendo a mettere i nomi che circolano mediaticamente (anche se sono per l' 80% delle frottole), per avere una minima percentuale di riuscita del "sogno".

Ora Mandava, Cajuste e Origi (cosi' come Keita), sono tra i nomi che stanno favendo circolare i media e tra tutti i nomi sono i miei preferiti.

Bastoni e Maggiore ad esempio non sono mai stati accostati alla Lazio.

Ma comunque come dicevo che non c' eravamo con i prezzi per le tue proposte in questo secondo messaggio (che poi non e' partito per caso o, erroneamente), avevo specificato la stessa cosa di fatto annullando da solo il mio primo messaggio.

Ed avevo calcolato (in linea di massima), anche le cifre:

MANDAVA 7-8 MILIONI
CAJUSTE    5 MILIONI
ORIGI       10 MILIONI

         TOT. 23 MILIONI

Avevo scritto infatti nel secondo messaggio che non c'eravamo con i prezzi (me l' ero scritto da solo!).

E per questo avevo proposto un piano "B":

VAN ANHOLT (Scambio con Muriqi)
CAJUSTE 5 milioni
KEITA 7 milioni

Tot.

12 MILIONI

Realizzabile solamente con la cessione di Lazzari e il prestito di Muriqi!

Ahh: su Mandava non riesco a capire perche' a quanto so' e' extra-comunitario per cui se entra Kamenovic non possiamo tesserarlo.

In questo momento nessuno sa' come stanno veramente le cose: brancoliamo e brancolano nel buio.

Ahh, non credo che Origi sia prendibile: pero' Origi non c'entra nulla con Caicedo.

Origi e' uno che sa' giocare anche come ala e punta l' uomo continuamente (alla Keita): e' piu' alto di Keita ed ha un tiro migliore di Keita!

SECONDO ME NON C'ENTRA NULLA CON CAICEDO: Origi per me per il campionato italiano sarebbe un acquisto-Top (ma non credo che lo prenderemo).

Poi questa e' solamente la mia opinione valida quanto la tua: ci mancherebbe, Fabio.

Magari posso sbagliare io la mia visione di Origi.

Ritengo che i piu' prendibili siano Van Anholt (cosi' pupi anche mandare Muriqi in prestito), Cajuste (per me un centrocampista ci vuole), e Keita (che puo' fare l' ala e il vice-Ciro).


Solamente se parte Lazzari per sbloccare l' indice e solamente se parte Muriqi in prestito.

E' molto difficile far accettare alcune destinazioni a Lazzari e per Muriqi il Presidente vuole solo una cessione a titolo definitivo (per me e' molto difficile cederlo con questa modalita').

E' un mercato molto difficile con l' indice di liquidita' bloccato: vedremo cosa succedera' altrimento rimarremo con questi e dovremo a quel punto pero' cercare di sfrjttare al massimo questi che abbiamo (cercando di adattare anche qualche credo).

Dipende da quello che succede...

Aspetto fiducioso!

Ciao, Fabio: scusa se il messaggio successivo non e' arrivato (per questo ritengo pertinente la tua precisazione).


Ahh, sr non dovesse arrivare nessuno come ala vorrei dire una cosa: Jony non e' quello che speravo ma nel 4/3/3 non e' una pippa (e' un buon giocatore).

Certo spero in qualcosa di meglio ma Jony non e' una pippa nel 4/3/3: vado in controtendenza!









Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #729 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 13:05:13 »
Se Origi e' quello che ho visto giocare in Champions altroche Caiceido. Pure Ciro dormirebbe preoccupato.

Si Origi e' quello!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #730 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 00:14:06 »
Vista la Lazio di questa sera, SE BISOGNA INIZIARE A PROGRAMMARE UN DISCORSO credo che questa stagione debba servire per capire cosa ci vuole per trovare l' equilibrio (NEL MODO IN CUI VUOL GIOCARE SARRI).

Cambio idea sul mercato: preferirei un solo acquisto ma di spessore che faccia salire il numero di palloni recuperabili.

KAMARA: perche' puo' fare sia il CC che il difensore centrale.

In questo modo si potrebbero testare gia' quest anno determinati equilibri riguardanti la fase difensiva.

Per me e' piu' urgente di un vice-Ciro, di un terzino o, di un' ala.

In alternativa a Kamara: CAJUSTE (prendibilissimo a livello economico).

Con Cajuste pero' un difensore centrale servirebbe comunque perche' Cajuste non sa' fare il doppio ruolo come Kamara.

Serve chi recupera palla prima che si arrivi all' interno della nostra area di rigore per far ripartire la Lazio velocemente.

E un difensore serve perche' L.Felipe e Acerbi non bastano.

Tutto il resto dopo la partita di oggi, ho capito che e' secondario (serve chi e' forte nell' uno vs uno per quanto riguarda il recupero della sfera e che sia allo stesso tempo dinamico quando si crea lo spazio tra la linea di difesa e di centrocampo).

Non sempre si puo' compensare tale spazio con la tattica: servono uomini con determinate caratteristiche perche' bastano un paio di distrazioni tattiche per rovinare quel che di buono si fa'.

ALMENO SE SI VUOL APPLICARE QUELLO CHE HA IN TESTA, SARRI.

E' una mia opinione: l' ho cambiata dopo la prestazione di questa sera.

Non do piu' priorita' al terzino, al vice-Ciro e all' ala (almeno a gennaio).






Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #731 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 06:19:26 »
Gasco devi spiegarmi perchè i tre che hai messo te ok mentre i tre ragazzi italiani indicati da me no... e guarda che l'indice di liquidità c'è per tutte e due le soluzioni!!!

PS Origi non mi convince proprio, da valutare solo se può diventare un Caicedo due ma la vedo difficile...

Ok, Fa, però, abbi pazienza, quando arrivò Caicedo quale fu il tuo commento?

Origi, rispetto a quel Caicedo, è ancora ampiamente segnalato sui radar.

Anche io rammento la partita di cui parla saccon Geddy. E fu strepitoso.
A noi serve pure un pò meno, quindi, al suo arrivo (se viene) tocca dije de dasse ma calmata.
Un po più.... e un po meno...(cit.)
Quando è troppo è troppo.

E cmq vediamo cosa esce dal cilindro.

P.s. oggi vado alla ricerca del quadrato del Sator

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #732 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 08:34:17 »
Tra gennaio e giugno la lista è lunga.
Due portieri.
Due centrali difensivi.
Un terzino sinistro.
Un centrale di centrocampo.
Una punta.

Con quali soldi ?
Oh vivacchiare...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #733 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 08:49:19 »
Più che altro con quali idee? Siamo lì a pregare che lukaku rescinda o a sperare che muriqi ed escalante vengano presi da squadre di basso livello...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #734 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 09:01:47 »
Le liste le fanno, giustamente, i tifosi.
Vediamo quelle degli addetti ai lavori. Ci vorranno più sessioni di mercato, diceva Sarri.
Nel frattempo viene da chiedersi se il DS deve avere fiuto per le qualità tecniche dei calciatori oppure è sufficiente parli un certo numero di lingue straniere, visto il fiuto dimostrato da Igli.
Non certo un cane da tartufi, eh.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #735 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 09:09:00 »
Gli ultimi 2 anni forse sarebbe stato meglio ascoltare i tifosi piuttosto che tare

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #736 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:39:31 »
Sky ci mette sulle piste di Bajrami.
Giocatore interessante, ma del tutto inutile nel contesto tattico del 433 sarriano.
Nel frattempo Igli continua a ronfare tranquillo su difensore centrale (ormai più che urgente è diventata emergenza vera) e riserva di Immobile…

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #737 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:40:21 »
Kamara risolverebbe il 50% dei problemi attuali...ma sia mai...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #738 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 10:48:16 »
Kamara risolverebbe il 50% dei problemi attuali...ma sia mai...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Per la nostra impostazione e per caratteristiche dovrebbe essere uno su cui catapultarsi, ma…

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #739 : Venerdì 7 Gennaio 2022, 11:39:06 »
Fares al Toro.
Che è, abbiamo fatto pace col merda?