Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63752 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #700 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:20:57 »
Oggi si parla di Origi....mai visto in vita mia.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #701 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:24:22 »
Se e' quello del Liverpool ricordo una partita entusiasmante. In Champions, forse
Una specie di cingolato, molto potente.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #702 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:24:35 »
perché Origi dovrebbe lasciare la Premier per venire a fare la riserva di Ciro?
Tutti sanno che Immobile non molla niente e segna come un disperato.
Chi viene sa che deve stare seduto in panchina e rimediare scampoli.
Quindi ci si aspetti o un usato sicuro o un ragazzotto di belle speranze.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #703 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:25:45 »
TD ladro di sogni.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #704 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:29:11 »
Immobile ha 32 anni e si e' gia' visto negli ultimi mesi che non puo' e non riesce a tenere una media di presenze come gli anni passati, oh, mica e' di adamantio...ora le giocava pure da zoppo perche' non aveva nessuno che potesse sostituirlo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #705 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:29:58 »
Oggi si parla di Origi....mai visto in vita mia.
Ignoro chi sia ma ha un cognome evocativo. Mi stimola suggestioni lontanissime, sino all'antica patristica.
Origi l'Aeropagìta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #706 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:36:35 »
Oggi si parla di Origi....mai visto in vita mia.


Riporto i numeri di Origi in Premier


2021-22           3 presenze , 2 gol

2020-21           9 presenze , 0 gol

2019-20          28 presenze, 4 gol

2018-19          12 presenze, 3 gol

2017-18          1 presenza , 0 gol

2016-17         34 presenze, 7 gol

2015-16          16 presenze , 5 gol


Totale 103 presenze , 21 gol.

——————

A parte il fatto che 103 partite in quasi 7 campionati non mi sembrano molte, balza all’occhio un dato su questo centravanti : in tutta la carriera non ha mai segnato più di 10 gol in una stagione.

Guadagna pure parecchi soldi...

Dunque io francamente non vedo una sola ragione al mondo per cui dovremmo imbarcarci in un affare del genere. Ma io non capisco un cazzo , del resto.

Aspetto di sentire il parere di Gasco. Ormai è come il mio medico : non muovo un dito se non parla lui.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #707 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:42:38 »
Sembra un profilo alla Caicedo prima che arrivasse da noi.

Se lo prendiamo e mi assicurate che renderà come Caicedo allora sì!! PS. ha 26 anni.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #708 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:50:45 »
Origi sarebbe ottimo, ma non ci credo
Si parla anche di Sesko. Ci credo anche di meno...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #709 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 13:54:26 »
Bukhardt non segna neppure con le mani.
Io farei carte false per prendere Borja Mayoral dai suini.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #710 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 14:13:21 »
Bukhardt non segna neppure con le mani.
Io farei carte false per prendere Borja Mayoral dai suini.

magari

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #711 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 15:09:17 »

Riporto i numeri di Origi in Premier


2021-22           3 presenze , 2 gol

2020-21           9 presenze , 0 gol

2019-20          28 presenze, 4 gol

2018-19          12 presenze, 3 gol

2017-18          1 presenza , 0 gol

2016-17         34 presenze, 7 gol

2015-16          16 presenze , 5 gol


Totale 103 presenze , 21 gol.

——————

A parte il fatto che 103 partite in quasi 7 campionati non mi sembrano molte, balza all’occhio un dato su questo centravanti : in tutta la carriera non ha mai segnato più di 10 gol in una stagione.

Guadagna pure parecchi soldi...

Dunque io francamente non vedo una sola ragione al mondo per cui dovremmo imbarcarci in un affare del genere. Ma io non capisco un cazzo , del resto.

Aspetto di sentire il parere di Gasco. Ormai è come il mio medico : non muovo un dito se non parla lui.

In realta' ha segnato gol importanti nelle coppe.

In Premier le presenze possono ingannare: e' sempre stato un panchinaro e le presenze sono piu' che altro dei subentri durante le partite.

Se l' avessero fatto giocare sul serio non avrebbe faticato a raggiungere la doppia cifra: ma chiaramente nel suo club i titolari erano piu' forti di lui.

Quando ha fatto 34 presenze (ma molte da subentrato), i suoi 7 gol li ha fatti: insomma 7 gol in Premier (come non titolare), valgono gli 8-9 gol di Correa nel campionato italiano (come seconda punta!).

Origi e' un profilo alla Keita o, alla Correa  per quanto riguarda il piano realizzativo: e' molto bravo negli assist, pero' (ne' ha fatti molti).

Per quanto riguarda le caratteristiche ha molte cose similari a Keita ma e' piu' alto (e' comunque rapido-veloce).

Il suo ruolo naturale e' quello dell' attaccante centrale, mobile e che sa' attaccare gli spazi (ha fatto piu' di 150 partite come prima punta).

Pero' (cosa da non sottovalutare), sa' fare anche l' ala (ritorna il discorso del doppio ruolo che ci farebbe molto comodo perche' se si fa' male un' ala con il 4/3/3 rimarremmo con 2).


Ha fatto piu' di 50 presenze come ala (destra e sinistra).

Pur essendo destro si trova meglio a sinistra per tentare il tiro o, l' assist a rientrare: puo' fare (ha fatto), anche l' ala perche' e' tecnico e sa' creare superiorita' numerica saltando l' uomo.

Chiaramente gioca in Premier e per traguardi importanti: fare il titolare nel suo club (in premier), e' un' impresa.

Il livello e' quello di Keita (secondo me).

Costa meno di Brakardt e rispetto a Brakardt ha piu' esperienza e puo' fare sia il vice-Ciro che l' ala (piu' a sinistra che a destra).

E' in scadenza (ecco perche' con 10 milioni si potrebbe prendere).

Non si puo' prendere in prestito perche' appunto e' in scadenza: bisognerebbe sbloccare l' indice ed avere dei liquidi 0er acquistarlo.

Si potrebbe pero' prendere con l' obbligo di riscatto pur con l' indice di liquidita' bloccato (se si fanno uscite in prestito con la stessa formula!).

Ha anche la stessa eta' di Keita: Keita gia' conosce il campionato italiano e il mondo-Lazio mentre Origi, ha piu' esperienza a livello internazionale (e anche ad alti livelli).

Sono i profili migliori che ho sentito girare fino ad ora per quanto riguarda il mercato di gennaio nel reparto di attacco della Lazio.

Personalmente non credo che Origi lascera' la Premier: certo, alla Lazio farebbe il titolare perche' con le rotazioni, (potendo fare anche l' ala una volta come vice-Ciro, ed altre volte come ala destra e soprattutto come ala sinistra), alla fine giocherebbe spessissimo.

Attualmente, farebbe il titolare nei 3 davanti: Pedro, Immobile, Origi.

Ma in realta' gli attaccanti nel 4/3/3 (soprattutto le ali), vanno gestiti fisicamente e quindi ruotati spesso se gli impegni sono tanti perche' per saltare l' uomo devono star sempre bene.

Con Origi (come con Keita che e' anche piu' economico ma che ha meno esperienza internazionale anche se gia' conosce il nostro campionato), avremmo un ottimo vice-Ciro oltre che un' ala in piu' nelle rotazioni.

In Italia, Origi 7-8 gol l' anno te li fa' tranquillamente ma a condimento ti fa' parecchi assist (cosa da tenere in considerazione).

Lui e Keita (per gennaio), ritengo che siano i nomi piu' interessanti tra quelli usciti fino ad ora.

Ma non credo che Origi lascera' la premier: cosi' a tatto.

Ti ringrazio, Frigo per avermi chiesto un mio parere in merito.








Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #712 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 15:30:57 »
Mi rincuora leggerti molto più ottimista di me,  riguardo a Origi.

Stiamo a vedere cosa succede...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #713 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 16:06:25 »
Per me se si riesce a piazzare il Muflao faremo un'operazione Torregrossa, Pavoletti, Gabbiadini, Destro, Lapadula, roba così.
Altrimenti Vedat forever.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #714 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 16:20:23 »
Mi rincuora leggerti molto più ottimista di me,  riguardo a Origi.

Stiamo a vedere cosa succede...

Magari, Origi: ma credo che sia difficile.

In alternativa a me piacerebbe anche Keita: non so' se la Lazio lo sta' veramente cercando.

Burkardt e' bravo ma ha due controindicazioni: costa molto di piu' e puo' fare solo il vice-Ciro.

Tuttavia, Sarri sa' cosa gli serve: chiaramente noi non sapendo le cose ci affidiamo alle voci e/o le commentiamo.

Tutto dipende dall' uscita di Muriqi per l' eventuale entrata di un attaccante: come dice anche Thomas (ma sappiamo un po' tutti che uno esce e l' altro entra).




Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #715 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 16:44:43 »
il solito casting de ballerine de 11ma fila. Caz! Ogni anno è così. Si sobilla,  elettrizza, illude il mercato di quelli che a 45 anni ancora devono esplode...

Ma, d'altronde, noi siamo arrivati a credere persino nella tripletta del Muflone.

Nella migliore delle ipotesi: Caicedo; nella peggiore, invece, manco lo dico.



Chiedo Fonzi e mi danno avanzi.
Cristo, perchéééééééééééééé?
[/i]
(cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #716 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 17:58:38 »
Ma la colpa mica e' la loro!
Scemi voi che annate appresso a ste stronzate dei giornalai!
Lotito e' stato chiaro
SE NON SI VENDE NON SI COMPRA!
Ma venni chi? A parte Lazzari e' tutta robba da Rupe Tarpea!
Per Lazzari che te danno? a esse ottimisti 12 milioni e chi ce compri? Poi fa la spesa giusto da Ridicoli al Corso oppure O'rrendy a Piazza Vittorio.
Dai 12 milioni in mano ar mejo DS del mondo e te fa appari' er cuggino de terzo grado de  Muriqi che gioca nella nazionale cantanti del Kirgezibekistan.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #717 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 18:12:34 »
Premesso che non so' se stiamo cercando realmente Origi e che sulle voci ci andrei con i piedi di piombo, volevo far vedere alcune caratteristiche di questo giocatore che e' un Keita con piu' tiro, piu' colpo di testa (essendo anche alto 1.85).

Ho postato appositamente questo video per far vedere la sua capacita' nel creare superiorita' numerica attraverso il dribbling per andare al cross o, per rientrare a tirare con il destro (il suo piede preferito).

Questo lo fa' quando gioca da ala a sinistra (come ala ha disputato 50 partite!).

Puo' fare quindi 3 ruoli: vice-Ciro, ala sinistra e ala destra.

Crea superiorita' numerica: non segna molto ma i suoi 7-8 gol a stagione in Italia li puo' fare tranquillamente (e fa' soprattutto tanti assist).

Alla Lazio giocherebbe titolare (SUBITO), con Immobile e Pedro andando a formare un trio potenzialmente devastante per il nostro tipo di campionato e per il tipo di gioco di mister-Sarri.

A Origi non serve neanche la sovrapposizione del terzino perche' salta l' uomo in maniera piuttosto naturale anzi, lo punta proprio (ecco perche' puo' fare anche l' ala soprattutto a sinistra!).

Rispetto a Keita come vice-Immobile oltre ad attaccare lo spazio ha anche un bel tiro e un bel colpo di testa (grazie alla stazza fisica che pero' non lo limitano affatto negli scatti veloci in cui e' assai devastante).

Per me non e' facilmente prendibile: se la Lazio lo dovesse acquistare farebbe un colpo eccezionale e sistemerebbe l' attacco anche per quel che concerne le rotazioni (un attacco perfetto per il gioco di Sarri con Zaccagni e F.Anderson a completare il reparto!).

Ora, volevo solamente limitarmi alla descrizione del giocatore: al di la' se verra' alla Lazio oppure no perche' meglio non farsi strane idee in testa per non rimanere poi delusi.

Limitiamoci alla descrizione di un profilo di cui e' uscita qualche "voce", e niente di piu'.

Origi e' un colpo da giugno e sarebbe perfetto per Sarri: se non dovesse arrivare a gennaio sarebbe normale perche' non e' facile prenderlo.

Se invece dovesse arrivare a gennaio, ci sarebbe da fare un plauso sia a Tare che a Sarri.

Origi per Muriqi e' un upgrade pazzesco: anche per la duttilita' tattica di Origi.

Osservatelo in questo video  soprattutto quando si trova a sinistra e punta l' uomo (oppure, si accentra per il tiro).

Chiaramente, io ho visto partite di Premier quindi conosco Origi non solo per il tubo (cosi' come conoscevo, Basic).

E vi dico che Basic (che anche Davide conosce bene), deve ancora far vedere alcune sue potenzialita' (tiro e punizioni, soprattutto!).



Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #718 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 21:24:52 »
Per una volta Gasco fa un post Origerato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #719 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 21:59:12 »
Per una volta Gasco fa un post Origerato.

🤣

Comunque e' stato inserito nella lista, Jony (al posto di Escalante).

Contro l' Empoli ci sara' ed andra' in panchina.


Mentre Lukaku non ha ancora rescisso: leggo che potrebbe rimanere a Formello fino alla  scadenza del contratto.