Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63447 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #500 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 19:55:57 »
Piuttosto si parla molto di Kurzawa, il terzino del PSG, sono andato pure su you tube. Speriamo ci sia qualcosa di vero, pare di livello superiore.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #501 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 20:14:50 »
Kurzawa prende 5 milioni l'anno, conviene pagare così tanto un terzino o converrebbe prendere un laterale meno costoso ma ugualmente funzionale ed usare il budget stipendi per il centrale difensivo o il centrale di centrocampo? Io andrei sulle seconde opzioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #502 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 20:35:27 »
Kurzawa è bravo ma, oltre a guadagnare molto, ha quasi 30 anni.
Visto che attualmente ha un ingaggio alto, toccherebbe spalmarglielo nel tempo per convincerlo a venire. Però mi chiedo : ha senso comprare un altro terzino trentenne , e accollarselo fino a 34-35 anni ?

Possibile che in Italia o in Europa non vi sia un terzino sinistro di età compresa tra 20-25 , che sia nel giro della propria nazionale (o under 21) , e si possa acchiappare con 5-10 milionacci ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #503 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 20:36:20 »
Di Kurzawa si parla Davide. Della strategia non so, non mi impiccio. Se prendiamo Augello o Bastoni sono contento lo stesso, figurati.
Tutto giusto e sacrosanto Frigo. Ma magari lo annuncianodomani Kurzawa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #504 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 21:00:09 »
Ma non so quanto sposti un terzino nell'economia della squadra...a meno che non sia Carlos...poi boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #505 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 21:00:19 »
Kurzawa prende 5 milioni l'anno, conviene pagare così tanto un terzino o converrebbe prendere un laterale meno costoso ma ugualmente funzionale ed usare il budget stipendi per il centrale difensivo o il centrale di centrocampo? Io andrei sulle seconde opzioni.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Io, pure sarei per il...

centrale di difesa

Centrale di centrocampo per far convivere Sms e Luis (sarebbe un doppio upgrade).

E Kamara ad esempio sa' fare entrambi i ruoli ed e' giovane.


(E' il primo che mi viene in mente e tutto il budget lo investirei su di lui).

Non metto piu' Lisandro M. perche' son stato caxxiato in quanto lo nomino troppo spesso per cui stavolta dico, Kamara del Marsiglia!

Quarta Ala (ne' servirebbero 4 nel 4/3/3 per poterli ben ruotare)

Vice-Immobile


E al momento di PRENDIBILI e che possano garantire minimo 7-8 gol piu' un po' di assist il primo che mi viene in mente e' Keita (che sa' ricoprire entrambi i ruoli e che ha 26 anni)


Ohi, e' chiaro che se avessimo avuto piu' soldi non avrei scelto Keita (come gusti), per tanti motivi ma per la nostra situazione economica lo vedo come un colpo perfetto (tecnicamente).


Scordatevi Hudson Odoi: stiamo con i piedi per terra e cerchiamo di pensare a quello che si "potrebbe", fare a livello pratico a partire da gennaio!

Sacrificherei Lazzari per sbloccare l' indice di liquidita' e per andare su Kamara insieme alle altre cessioni minori.

Gia' con questi due giocatori (pensate), a partire da questo gennaio potremmo non solo coprire 4 ruoli (anche ringiovanendo la squadra), ma potremmo pure tentare la convivenza in simultanea di Sms e Luis  a centrocampo quindi ci sarebbe un upgrade doppio!

Per quanto riguarda il terzino andrei sull' economico: sono d' accordo con Davide.

Bastoni a me andrebbe bene: ma attenzione perche' anche Azpilicueta (che formava la catena di destra del Chelsea di Sarri insieme a Pedro), e' ancora molto forte, ed e' a 0: se uno e' forte e' forte.

Ma a me Bastoni non dispiacerebbe, affatto.

Insomma, le scelte in questo ruolo secondo me non mancano.

Quindi anche stavolta mi vedo d' accordo con la strategia di Davide al 100%: poi se dovessimo coprire gli altri buchi e dovesse arrivare anche Kurzawa a me il giocatore piacerebbe (non lo nascondo).

Ma non avendo tanti soldi (noi dobbbiamo stare attenti al bilancio rispetto ad alcune squadre), il ragionamento di Davide e' esattamente quello che penso anche io.

In realta' non lo sapete ma io e Davide siamo la stessa persona!

🤔🤔🤔

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #506 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 21:04:13 »
Ma non so quanto sposti un terzino nell'economia della squadra...a meno che non sia Carlos...poi boh

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Io credo sia decisivo un terzino di ruolo a sinistra.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #507 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 21:10:38 »
Certo anche io,ma visto che non navighiamo nell'oro, preferirei si usassero i soldi x ruoli diciamo più importanti, mentre x il terzino andrei su un buon profilo ma non dispendioso in termini economici.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #508 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 21:20:12 »
Certo anche io,ma visto che non navighiamo nell'oro, preferirei si usassero i soldi x ruoli diciamo più importanti, mentre x il terzino andrei su un buon profilo ma non dispendioso in termini economici.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Chiaramente Kurzawa e' forte ma dici bene Davide: i soldi son pochi e un terzino di ruolo per gennaio andrebbe bene anche se meno forte di Kurzawa.

Secondo me stiamo sottovalutando l' importanza di un mediano-centrale (Dare a Fabio quel che e' di Fabio che lo diceva in tempi non sospetti), che abbia pure buon palleggio per uscire dalla prima linea di pressing perche' se lo azzecchiamo non acquisteremo solo il centrocampista ma riacquisteremo il duo Sms-Luis (stavolta all' interno di un equilibrio tattico che sarebbe tanta roba!).

Se azzecchiamo il CC praticamente e' come se nel mercato di gennaio acquistassimo L.Alberto!

E se il CC sa' svolgere anche il ruolo di difensore centrale allora si fa' bingo!

Cosi' come sul il vice-Ciro: se sa' fare anche il ruolo di ala ci andrebbe da Dio!

Secondo me tutto dipende dalla cessione di Lazzari (non sara' facile cederlo).

Ma se dovessimo cederlo, come dice Davide non  andrei a buttare una buona parte del budget sul terzino: Bastoni, Azpilicueta a 0 o, Augello per me andrebbero piu' che bene.

Poi se riusciamo a riempire tutti i buchi e a prendere (pure), Kurzawa allora bisognerebbe solo alzarsi tutti quanti in piedi e applaudire questa Societa' e questo allenatore.


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #509 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 22:13:46 »
https://www.calciocasteddu.it/2021/12/29/la-lazio-ripiomba-su-keita-balde/

PER ME SAREBBE UNA MOSSA DI ASSOLUTA INTELLIGENZA!

E L' ATTACCO SAREBBE SISTEMATO: KEITA PER MURIQI E' UN UPGRADE TECNICO NOTEVOLE (E KEITA PUO' FARE ANCHE L' ALA QUINDI POTREMMO RUOTARE TUTTI COME PARE A SARRI IN BASE ALLO STATO DI FORMA).

SE SI INIZIA COSI' SI AIUTA SARRI E SI INIZIEREBBE CON IL PIEDE GIUSTO IN QUESTO MERCATO DI GENNAIO DOVE MUOVERSI E' COMUNQUE DIFFICILE.






Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #510 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 22:39:42 »
Gasco !

Non è che poi Keita va in coppa d’africa e si ripresenta tra due mesi ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #511 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 23:07:18 »
Gasco !

Non è che poi Keita va in coppa d’africa e si ripresenta tra due mesi ?

Questo non lo so', Frigo: la tua domanda e' pertinente.

A questo non avevo pensato: comunque penso che in Societa' (insieme a Sarri), avranno individuato degli obiettivi ben precisi per gennaio pensando anche ai vari impegni.

Io, (per dirti la mia idea): preferisco Keita tra due mesi (26enne che puo' fare il doppio ruolo come vice-Immobile e come ala-sinistra dove giocava con il 4/3/3 fin dalla primavera), che Zaza (30enne che puo' fare solo la punta centrale), subito.

Anche perche' poi bisognera' accollarsi tutta la durata del suo contratto (essendo 30enne).

Se il progetto e' a lungo termine ha piu' senso Keita (e tra 2 mesi ci sara' bisogno di dare il ricambio anche alle ali).

Secondo me.

Poi se dovessero puntare su Zaza, diventero' il primo tifoso di Zaza: ci mancherebbe.

Da questo articolo e non solo, sembra che la Lazio stia puntando veramente su Keita (ma son sempre voci da prendere con le dovute accortezze!).


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #512 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 00:00:09 »
E sei proprio Vitruviano eh! il tuo panegirico derisorio a quale utente era rivolto tra i due della singolar tenzone?

No, Vitruvio vuole la misura. Ormai se qualcuno la eccede mi limito a non leggerlo.

Pedullà ora: "Zaza e Lasagna non riscaldano..."
Ora Sarri vuole solo un paio di aggiustamenti ...
Per l'estate, molto calda la pista Emerson Palmieri.

Kurzawa no, piace Reinildo.

Panzabianca nuovo DS della Lazio!".

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #513 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 00:58:29 »
No, Vitruvio vuole la misura. Ormai se qualcuno la eccede mi limito a non leggerlo.

Pedullà ora: "Zaza e Lasagna non riscaldano..."
Ora Sarri vuole solo un paio di aggiustamenti ...
Per l'estate, molto calda la pista Emerson Palmieri.

Kurzawa no, piace Reinildo.

Panzabianca nuovo DS della Lazio!".

Grazie delle info, Panza: finalmente Pedulla' ha parlato.

Secondo me e' uno dei pochi che quando dice qualcosa, sa'.

Ragion per cui niente Zaza, niente Lasagna (se scaldata e' buona ma te la devi mangiare al massimo il giorno dopo mentre questa Lasagna avrebbe avuto ed ha 31 anni!), e niente Kurzawa (erede del famoso Akira Kurosawa).

Aspettiamo: ma sono contento che la Lazio stia cercando altri profili rispetto a Zaza e Lasagna (forse stiamo proprio cercando un vice-Ciro che possa fare anche l' ala, chissa').

Aspettiamo fiduciosi e curiosi: Emerson P. in estate mi piace (significa che stanno programmando ed Emerson lo ritengo adatto ai movimenti della linea a 4 di Sarri).

Non sottovaluterei questo passaggio (e Pedulla' non parla a casaccio), perche' significa che c'e' una vera programmazione.

Quindi se c'e' programmazione, Sarri inizia ad avere il suo perche'.

Grazie del servizio, Panza.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #514 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 07:27:40 »
https://www.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-con-l-aumento-da-400-milioni-e-radoppiato-il-capi-79488

Ecco come si aggira l'indice...questo è x tutti quelli del :lotito caccia li sordi..nessuno caccia i propri soldi,sono finanziamenti di liquidità gentilmente concessi da banche o istituti di credito...a noi li darebbero? Non saprei,lotito non gestisce così quindi capitolo chiuso.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #515 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 10:29:27 »
https://www.calciomercato.com/news/juve-ufficiale-con-l-aumento-da-400-milioni-e-radoppiato-il-capi-79488









Ecco come si aggira l'indice...questo è x tutti quelli del :lotito caccia li sordi..nessuno caccia i propri soldi,sono finanziamenti di liquidità gentilmente concessi da banche o istituti di credito...a noi li darebbero? Non saprei,lotito non gestisce così quindi capitolo chiuso.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Posso dire non da tifoso ma da cittadino che le vanche hanno rotto il caxxo: piu' sei ricco, potente ed indebitato e piu' ti concedono finanziamenti?

E qualcuno e' pure d' accordo con questo sistema?

A me fa' vomitare; ma W i Lotito che anche loro avranno determinati privilegi ma che almeno hanno una misura.

Da cittadini ci dovremmo ribellare tutti: c'e' gente che non arriva a fine mese.

Il calcio non c' entra: le banche (PRIVATE), non possono continuare a buttare soldi!


NON E' RETORICA MA E' PURTROPPO LA REALTA': Nel periodo Covid la cosa e' ancor piu' grave.

Dovrebbero concedere questi finanziamenti alle case farmaceutiche per poter vaccinare tutta l' Africa, o per poterle aiutare a produrre dei nuovi antibiotici!




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #516 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 10:57:36 »
Beh ma è così in tutto...la fiat sono 4 anni che va sotto con l'utile di svariati milioni eppure la tengono a galla...io chiudo il bilancio sotto di 3 euro, dopo 5 minuti ho la finanza e l'agenzia delle entrate che rompono i coglioni...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #517 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 11:02:55 »
A Sarri non piace Kurzawa, vuole Palmieri. Vabbe'. Continueremo con Hysaj a sinistra.

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #518 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 11:40:46 »
Pedullá spara bordate contro il modus operandi tariano da questa estate…
Difficile dargli torto. Da capire se in polemica con i giornalai nostrani, che criticano pure il modo di volare di Olimpia ma mai il DS, o se raccoglie voce dall’interno dell’entourage sarriano.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #519 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 11:51:01 »
Beh ma è così in tutto...la fiat sono 4 anni che va sotto con l'utile di svariati milioni eppure la tengono a galla...io chiudo il bilancio sotto di 3 euro, dopo 5 minuti ho la finanza e l'agenzia delle entrate che rompono i coglioni...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

La Fiat (ed anche molti altri), vanno sotto molto spesso volutamente per poter chiedere ulteriori finanziamenti allo stato prendendolo per il collo (che si fa' a sua volta volutamente prendere al collo).

Vi ricordo quando ci fu' l' accordo della Fiat con una Societa' statunitense: la Fiat stessa dichiaro' (tramite un nome che non faro'), di aver venduto piu' macchine durante la sua intera storia inferiore solamente al periodo boom del primo Agnelli.

Ebbene gli stipendi per gli operai rimasero gli stessi, anzi dovette intervenire la Fiom perche' la Fiat lo stesso anno (dove appunto aveva dichiarato di aver venduto piu' macchine in assoluto dopo il periodo-boom del primo Agnelli), fece un' altro comunicato parallelo dove diceva di esser andata pesantemente sotto (ma come avevano venduto piu' macchine?), e quindi in sostanza dicevano di dover licenziare circa 5000 operai.


Questo se lo stato non fosse intervenuto con dei PESANTI finanziamenti per aiutare una Societa' come loro che era andata  in difficolta' (quando avevano venduto piu' macchine per loro stessa ammissione).

Nel caso delle banche stiamo parlando di enti privati che pero' gestiscono i soldi dei cittadini, costretti a depositare questi soldi per forza da loro (la digitalizzazione ha portato a quello che volevano le banche altro che controlli per i grandi capitali e per i mafiosi).

Attualmente lo stato abbassa le tasse ai piu' ricchi (lo fa' chi governa con grande felicita' di chi sta' all' opposizione che se al governo avrebbe fatto lo stesso).

Ogni tanto la finta destra e la finta sinistra devono far finta di farsi la guerra solo per creare un popolo disunito che in questo modo non si ribellera' mai perche' sara' sempre in disaccordo.

Chiaramente gli ideali di destra e di sinistra in  alcuni temi sono rimasti VOLUTAMENTE ben diversi: ma per quanto riguarda l' aspetto economico sono da piu' di 20 anni che destra e sinistra sono d' accordo su tutto!

E' un Mondo che funziona al contrario: noi non e' che possiamo far molto ma almeno possiamo schifarli (chiedere ogni volta 400-500 milioni di aumento di capitale significa fare dei nuovi buffi che non verranno palesemente mai ripagati!).

E nel periodo di pandemia dove esistono paesi poveri come l' Africa che non hanno abbastanza vaccini questo e' ancor piu' scandaloso.

Stanno morendo tante persone (e non solo in Africa anche da noi).

Molte  sperimentazioni vengono lasciate alle raccolte fondi (nel mio caso personale avrei di che parlare), le case farmaceutiche non possono lavorare adeguatamente su nuovi antibiotici (cosa fondamentale per combattere i nuovi virus).

Gli antibiotici servono per sopravvivere, caxxo: gli stati dovrebbero incentivare le case farmaceutiche nella produzione di nuovi antibiotici!

E oltre ai vaccini le case  farmaceutiche (von adeguati fondi), potrebbero realmente agire non solo sulla prevenzione ma anche sulla cura del Covid stesso tramite gli anticorpi monoclonali (perche' bisogna distinguere tra cura e prevenzione).

Io, non vorrei mai una Societa' di calcio per cui tifo cosi' tanto indebitata e non vorrei mai un Presidente che copre i buffi facendo altri buffi attraverso aumenti di capitale di 400-500 milioni ogni anno.

Questi non hanno fatto la Superlega ma i soldi li possono chiedere e prendere lo stesso: i  pratica e' come se l' avessero fatta (e penso che questo fosse il loro scopo principale).

Prima che tifosi, ricordiamoci di essere dei cittadini: questi continui aumenti di capitale nel calcio, dovrebbero essere fermati dallo stato (destra o, sinistra che siano).

Peccato che alla fine questo giro di soldi conviene a tutti e a rimetterci sono sempre quelli piu' poveri: e PURTROPPO non si tratta di semplice retorica.

Sia chiaro, per me non esiste un modo per abbattere questo sistema consumista-capitalista (nemmeno Pasolini sapeva come fare e lo devo sapere, io?).

Ma di una cosa sono convinto: l' unico modo per distruggere questo sistema INCIVILE potrebbe essere il sistema di potere stesso.


Probabilmente, acquistera' talmente tanto, tanto potere che prima o, poi (inevitabilmente), implodera'.

Almeno, credo: anzi, spero.

Io, saro' gia' morto cosi' come probabilmente le prossime tre generazioni (almeno).


Possiamo fare solo una cosa: almeno, schifiamoli e non rendiamoci partecipi dell' uccisione della civilta'.

Quando si concedono questi aumenti di capitale non  dovremmo spingere il nostro Presidente a fare lo stesso ma dovremmo schifare chi li fa' e chi consente loro di farli.

Parliamo di Societa' di Calcio che hanno 500 milioni di debiti e chr non fanno niente per metterli a posto: anzi, a loro viene concesso di raddopoiare il debito con aumenti di capitali pari al debito stesso.

"IO, IN QUESTA SOCIETA' DOVE C'E' LA CONTINUA RICERCA PATOLOGICA VERSO LA VITTORIA VORREI ESSERE UN PERDENTE".

IO (semicit. P.P.PASOLINI).