Beh ma è così in tutto...la fiat sono 4 anni che va sotto con l'utile di svariati milioni eppure la tengono a galla...io chiudo il bilancio sotto di 3 euro, dopo 5 minuti ho la finanza e l'agenzia delle entrate che rompono i coglioni...
Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
La Fiat (ed anche molti altri), vanno sotto molto spesso volutamente per poter chiedere ulteriori finanziamenti allo stato prendendolo per il collo (che si fa' a sua volta volutamente prendere al collo).
Vi ricordo quando ci fu' l' accordo della Fiat con una Societa' statunitense: la Fiat stessa dichiaro' (tramite un nome che non faro'), di aver venduto piu' macchine durante la sua intera storia inferiore solamente al periodo boom del primo Agnelli.
Ebbene gli stipendi per gli operai rimasero gli stessi, anzi dovette intervenire la Fiom perche' la Fiat lo stesso anno (dove appunto aveva dichiarato di aver venduto piu' macchine in assoluto dopo il periodo-boom del primo Agnelli), fece un' altro comunicato parallelo dove diceva di esser andata pesantemente sotto (ma come avevano venduto piu' macchine?), e quindi in sostanza dicevano di dover licenziare circa 5000 operai.
Questo se lo stato non fosse intervenuto con dei PESANTI finanziamenti per aiutare una Societa' come loro che era andata in difficolta' (quando avevano venduto piu' macchine per loro stessa ammissione).
Nel caso delle banche stiamo parlando di enti privati che pero' gestiscono i soldi dei cittadini, costretti a depositare questi soldi per forza da loro (la digitalizzazione ha portato a quello che volevano le banche altro che controlli per i grandi capitali e per i mafiosi).
Attualmente lo stato abbassa le tasse ai piu' ricchi (lo fa' chi governa con grande felicita' di chi sta' all' opposizione che se al governo avrebbe fatto lo stesso).
Ogni tanto la finta destra e la finta sinistra devono far finta di farsi la guerra solo per creare un popolo disunito che in questo modo non si ribellera' mai perche' sara' sempre in disaccordo.
Chiaramente gli ideali di destra e di sinistra in alcuni temi sono rimasti VOLUTAMENTE ben diversi: ma per quanto riguarda l' aspetto economico sono da piu' di 20 anni che destra e sinistra sono d' accordo su tutto!
E' un Mondo che funziona al contrario: noi non e' che possiamo far molto ma almeno possiamo schifarli (chiedere ogni volta 400-500 milioni di aumento di capitale significa fare dei nuovi buffi che non verranno palesemente mai ripagati!).
E nel periodo di pandemia dove esistono paesi poveri come l' Africa che non hanno abbastanza vaccini questo e' ancor piu' scandaloso.
Stanno morendo tante persone (e non solo in Africa anche da noi).
Molte sperimentazioni vengono lasciate alle raccolte fondi (nel mio caso personale avrei di che parlare), le case farmaceutiche non possono lavorare adeguatamente su nuovi antibiotici (cosa fondamentale per combattere i nuovi virus).
Gli antibiotici servono per sopravvivere, caxxo: gli stati dovrebbero incentivare le case farmaceutiche nella produzione di nuovi antibiotici!
E oltre ai vaccini le case farmaceutiche (von adeguati fondi), potrebbero realmente agire non solo sulla prevenzione ma anche sulla cura del Covid stesso tramite gli anticorpi monoclonali (perche' bisogna distinguere tra cura e prevenzione).
Io, non vorrei mai una Societa' di calcio per cui tifo cosi' tanto indebitata e non vorrei mai un Presidente che copre i buffi facendo altri buffi attraverso aumenti di capitale di 400-500 milioni ogni anno.
Questi non hanno fatto la Superlega ma i soldi li possono chiedere e prendere lo stesso: i pratica e' come se l' avessero fatta (e penso che questo fosse il loro scopo principale).
Prima che tifosi, ricordiamoci di essere dei cittadini: questi continui aumenti di capitale nel calcio, dovrebbero essere fermati dallo stato (destra o, sinistra che siano).
Peccato che alla fine questo giro di soldi conviene a tutti e a rimetterci sono sempre quelli piu' poveri: e PURTROPPO non si tratta di semplice retorica.
Sia chiaro, per me non esiste un modo per abbattere questo sistema consumista-capitalista (nemmeno Pasolini sapeva come fare e lo devo sapere, io?).
Ma di una cosa sono convinto: l' unico modo per distruggere questo sistema INCIVILE potrebbe essere il sistema di potere stesso.
Probabilmente, acquistera' talmente tanto, tanto potere che prima o, poi (inevitabilmente), implodera'.
Almeno, credo: anzi, spero.
Io, saro' gia' morto cosi' come probabilmente le prossime tre generazioni (almeno).
Possiamo fare solo una cosa: almeno, schifiamoli e non rendiamoci partecipi dell' uccisione della civilta'.
Quando si concedono questi aumenti di capitale non dovremmo spingere il nostro Presidente a fare lo stesso ma dovremmo schifare chi li fa' e chi consente loro di farli.
Parliamo di Societa' di Calcio che hanno 500 milioni di debiti e chr non fanno niente per metterli a posto: anzi, a loro viene concesso di raddopoiare il debito con aumenti di capitali pari al debito stesso.
"IO, IN QUESTA SOCIETA' DOVE C'E' LA CONTINUA RICERCA PATOLOGICA VERSO LA VITTORIA VORREI ESSERE UN PERDENTE".
IO (semicit. P.P.PASOLINI).