Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63440 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #440 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:13:25 »
Ne basta uno Carte', ricordiamoci Vierkwood e Di Bartolomei, centrali della riomma o anche Nesta/Sinisa centrali della Lazio, perche' come giocava l'Olanda, poi copiata dal Milan di Sacchi, ne poteva sfuggire solo uno.

Vero

il problema dell'indice di liquidità si aggira con la cessione di Muriqi (risate)
in ogni caso è veramente allucinante che società con debiti mostruosi possano acquistare perché fanno trading di calciatori e società con il bilancio a posto siano bloccate perché non fanno cessioni milionarie.
Un'altra zozzeria assurda del calcio italiano, servo coi potenti e cattivo con i poveracci.
Vedi la zozzeria totale che stanno apparecchiando sull'affaire Salernitana, di cui sono correi fino a dentro ai calzini ma fanno gli intransigenti.
E lo fanno perché così ci rimette il loro public enemy n°: 1: Lotito.


Verissimo.
Salernitana in serie C  co na quindicina almeno di società di Serie A coi libri contabili da tribunale.

Che risate...
Ridicoli.


Per il mercato:
Se si andasse dalla juve e le si chiedesse il trio: Bernardeschi-Kean e Rugani per LA, chi ci guadagnerebbe?

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #441 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:24:29 »
Loro, il Liverpool anche.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #442 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:32:32 »
Tre under30 di chiarissime capacità tecniche pure ad oggi inespresse
...che ce fai mezza squadra?

Me sembra tanto er periodo in cui se dovevano vende Giordano e Manfredonia.

Occhio a temporeggiare... anzi, proprio a perder tempo a fasse le pippe su quanto è forte LA.

La pecca più grande di Lotito insieme al settore giovanile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #443 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:35:43 »
Ne basta uno Carte', ricordiamoci Vierkwood e Di Bartolomei, centrali della riomma o anche Nesta/Sinisa centrali della Lazio, perche' come giocava l'Olanda, poi copiata dal Milan di Sacchi, ne poteva sfuggire solo uno.

E la Lazio di Nesta, o la xxxx di Vierchowood, giocavano con la difesa altissima? Oltre a questo la prima aveva Almeyda, ora abbiamo Cataldi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #444 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:38:11 »
Abbiamo Zaccagni, Bernardeschi non ci serve più. Kean finira al Taranto, giusto il tempo di toppare un altro paio di campionati.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #445 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:40:39 »
Tre under30 di chiarissime capacità tecniche pure ad oggi inespresse
...che ce fai mezza squadra?

Me sembra tanto er periodo in cui se dovevano vende Giordano e Manfredonia.

Occhio a temporeggiare... anzi, proprio a perder tempo a fasse le pippe su quanto è forte LA.

La pecca più grande di Lotito insieme al settore giovanile.
Tenere quelli forti e ' un pregio. Ci ha permesso di arrivare dove siamo.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #446 : Martedì 28 Dicembre 2021, 13:59:19 »
Tenere quelli forti e ' un pregio. Ci ha permesso di arrivare dove siamo.

Ge, tutto cià un inizio e tutto cià na fine.

Me lo dicevo quando, ai tempi dell'università, dopo un esame andato bene mia madre mi faceva trovare il mio piatto preferito: patate lesse condite con aglio, olio e mentuccia e baccala in bianco condito con olio, aglio e prezzemolo. Ma poi finiva.

Si, me piace l'aglio.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #447 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:01:51 »
Abbiamo Zaccagni, Bernardeschi non ci serve più. Kean finira al Taranto, giusto il tempo di toppare un altro paio di campionati.


Cazzarola! Ma ar Taranto ce stavano pure Maiellaro e De Vitis...
Non dimenticarlo mai!

W Brunetti (che prese palo,me pare)


...Rugani è nato settimino?

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #448 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:05:13 »
Non ho mai più visto nessuno giocare al calcio come. Maiellaro in Lazio Taranto 2 a 2 del meno 9. Credo di aver valutato anche l'ipotesi di diventare del Taranto per qualche secondo.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #449 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:12:10 »

Cazzarola! Ma ar Taranto ce stavano pure Maiellaro e De Vitis...
Non dimenticarlo mai!

W Brunetti (che prese palo,me pare)


...Rugani è nato settimino?
Rugani non e' da Juve, può essere da Lazio. Neanche Luis Alberto e' da Juve. Sarebbe un comprimari, Luis e' un protagonista.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #450 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:12:35 »
Se volete (o, Sarri vuole), vendere Luis Alberto va' bene al suo posto deve arrivare uno di pari valore tecnico (piu' adatto a quello che vorrebbe fare, Sarri).

Se esce un Big deve entrare un altro  (i numeri di queste stagioni piaccia o, non piaccia dimostrano che Luis e' stato un Big della Lazio insieme a Immobile, Pedro e a Sms), e sempre i numeri dimostrano che Luis e' stato un Big  pure un del calcio italiano di questi anni!

Se esce un Big (che forse non e' adatto a Sarri o, che Sarri non ritiene un titolarissimo?), deve entrare un altro Big e non dei panchinari se pur buoni e giovani perche' la squadra acquisterebbe molto nelle alternative ma perderemme molto in qualita' negli 11-12 titolari rispetto alle altre Big.

Attualmente, L.Alberto fa' il 12esimo: non e' un titolare ma entra e da una qualita' che Bernardeschi e Keane non hanno o che non hanno ancora dimostrato di avere (almeno quanto L.Alberto).

Il.Bernardeschi della Fiorentina si e' ormai perso: ora e' solo un buon giocatore macome diceva Geddy abbiamo Zaccagni in quel ruolo.

La Lazio ha (secondo me):

Il miglior centravanti-cannoniere del calcio italiano (Immobile).

Il miglior trequartista-assist-man del calcio italiano (L.Alberto).

Il miglior giocatore per passaggi-chiave riusciti (L.Alberto).

Il miglior centrocampista-mezz'ala, del campionato italiano (Milinkovic): infatti per due volte e' stato premiato dalla Lega-Calcio cpme miglior centrocampista italiano.

Abbiamo il giocatore che ha vinto piu' trofei di tutti i giocatori che militano nel nostro camoipnato e non solo (Pedro): che sembra rinato!

Abbiamo 4 Big: Pedro ha preso il posto di Correa (migliorandoci).


Ragion per cui se parte uno di questi non servono panchinari ma servono dei titolari sullo.stesso livello (secondo me).


La Lazio e' passata dal giocare con 5 uomini offensivi, (facendo giocare contemporaneamente i suoi 4 Big senza trovare un equilibrio di squadra), al giocare con 4 uomini offensivi (quindi trovando un equilibrio difensivo), ma dovendo di fatto togliere un Big (L.Alberto).

Inzaghi, giocava con 4 uomini offensivi ed aveva trovato il modo di sfruttare tutti i nostri 4 Big contemporaneamente grazie a Dioleiva e a Lulic che non ci sono piu'.

Ora bisognerebbe trovare il modo di far coesistere i nostri 4 Big attraverso qualche invenzione: se cio' non e' possibile e' inutile tenere un Big come Luis a mezzo servizio perche' la qualita' scende inevitabilmente.

Quando Inzaghi da 3 Big passo' al modulo fantasia dacendo giocare i nostri 4 Big contemporaneamente la Lazio divento' devastante negli undici e poteva giocarsela con tutti quando non aveva assenze (questo finche' hanno retto Dioleiva e Lulic).

Noi per tornare su quei livelli dovremmo tornare a giocare con 4 Big contemporaneamente ma allo stesso tempo all' onterno di un equilibrio di squadra.

Se cio' non e' possibile secondo me sarebbe consigliabile sacrificare Luis: ma per prendere un altro Big che possa esser titolare senza,alterare gli equilibri di Sarri.

Oppure, si deve adattare Sarri: la seconda ipotesi credo che sia impraticabile per cui si vada per la prima e se non ci si riesce tanto vale rimanere cosi' fino a fine anno invece che perdere un Big per dei buoni giocatori che pero' possono far panchina (eche nin sono dei Big).

Questo e' il mio punto di vista.

C'E' UN ALTRA STRADA: Dovremmo prendere un altro Dioleiva.

Io, vedrei benissimo Kamara del Marsiglia per reggere Sms e Luis contemporaneamente piu' Emerson P. a sonistra ma sono operazioni difficilissime.

Lisandro M. e L.Cheek non li nomino perche' sono stato caxxiato: insomma per me bisogna prendere una di queste 3 strade per alzare la qualita' all' interno del nostro equilibrio tattico.


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #451 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:22:28 »
Non ho mai più visto nessuno giocare al calcio come. Maiellaro in Lazio Taranto 2 a 2 del meno 9. Credo di aver valutato anche l'ipotesi di diventare del Taranto per qualche secondo.

Effettivamente, era un giocatore forte. In alcune movenze mi ricordava Platinì, e non scherzo.

Pure De Vitis avrebbe meritato una carriera diversa.


Quanto all'affare LA, Geddy e Gasco, io mi limito unicamente  a prendere atto di uno stato di fatto: a giugno il giocatore parte (!)

Ora, che non si vendano i giocatori più forti o che la Lazio abbia il migliore assistman della seria A (numeri forse datati) mi dite come possano essere considerazioni tali da appaiare l'unico problema ad oggi impellente, cioè di venderlo possibilmente al meglio?

Ve dovete pentì! Fate un passo in avanti ché la Lazio sta già pensando al dopo.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #452 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:27:42 »
A giugno? Dobbiamo fa tutto il girone di ritorno e tu parli di giugno.
Twitter mi dice che Pedulla e' ottimista per Kurzawa.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #453 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:39:17 »
A giugno? Dobbiamo fa tutto il girone di ritorno e tu parli di giugno.
Twitter mi dice che Pedulla e' ottimista per Kurzawa.

Una cessione co le palle, a giugno, parte da trattative dalla volata lunga... tipo quella de Moser.

Lotito non è Saronni

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #454 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:42:27 »
Ti sei capito da solo. Io tifavo Baronchelli e Argentin. Maglia biancoceleste. Ed anche Battaglin l'anno che vinse il giro e Vuelta.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #455 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:47:59 »
Ti sei capito da solo. Io tifavo Baronchelli e Argentin. Maglia biancoceleste. Ed anche Battaglin l'anno che vinse il giro e Vuelta.

Baronchelli è leggermente precedente.
Io ero saronniano. Argentin, gran classe, forse però solo il terzo incomodo nella dialettica Moser-Saronni, Fignon e Hinault permettendo.

Poi è arrivato il corridore che mi ha appassionato di più: Bugno. Classe, pedalata rotonda* e naso rosso della fatica. Uno che poteva spaccà il mondo con leggerezza, ma si è accontentato prevalentemente di una vita alla Argentin.

*io guardavo pure a come stavano in sella. Moser e Indurain in questo furono uno spettacolo.

Altri erano assolutamente indecorosi. Alcuni addirittura correvano e corrono con una bici sottomisura. Che schifo. Lo sport è anche estetica, bellezza del gesto.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #456 : Martedì 28 Dicembre 2021, 14:56:25 »
Io simpatizzavo per Moser, perdeva sempre. Poi la porcata per farlo vincere ai danni di Fignon me lo ha reso antipatico. Di Saronni ricordo il portentoso scatto ai mondiali. Mi era antipatico, ma quella volta mi ha davvero lasciato a bocca aperta.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #457 : Martedì 28 Dicembre 2021, 16:00:23 »
Effettivamente, era un giocatore forte. In alcune movenze mi ricordava Platinì, e non scherzo.

Pure De Vitis avrebbe meritato una carriera diversa.


Quanto all'affare LA, Geddy e Gasco, io mi limito unicamente  a prendere atto di uno stato di fatto: a giugno il giocatore parte (!)

Ora, che non si vendano i giocatori più forti o che la Lazio abbia il migliore assistman della seria A (numeri forse datati) mi dite come possano essere considerazioni tali da appaiare l'unico problema ad oggi impellente, cioè di venderlo possibilmente al meglio?

Ve dovete pentì! Fate un passo in avanti ché la Lazio sta già pensando al dopo.

Fonti?


Comunque, io ho proposto 3 opzioni anzi, 4: mi sembra un numero considerevole per mostrare la propria elasticita'.

Ho detto solamente che (secondo me), nel caso in cui dovesse partire uno dei nostri 4 Big (Pedro, Immobile, Sms, L.Alberto), il giocatore partente dovra' esser rimpiazzato con l' acquisto di un altrettanto giocatore-Big (o, almeno di pari valore).

Quindi il soggeto non e' Luis Alberto!

La bese del mio discordo e' quello di poter sostituire un ipotetica partenza di un nostro Big con un altro Big: "Tu non saresti felice come tifoso della Lazio, di sostituire un partente Big con un altro giocatore-Big invece che con dei buoni giocatori come ad esempio Keane o, Bernardeschi?".

Per quanto riguarda l' aspetto economico, in Societa' non sono scemi: L.Alberto ha un contratto fino al 2025 quindi anche se lo si dovesse vendere a giugno il prezzo sara' lo stesso (con  la differenza che a giugno potremmo avere il tempo necessario per sostituirlo adeguatamente con un altro Big).

Non so': "Tu preferiresti vendere uno dei nostri 4 Big, ORA pur senza sostituirlo con uno forte quanto lui?".

Ha detto bene, Geddy: da qui a giugno dobbiamo giocare ancora molte partite!

Dopodiche' aspetto che mi citi la fonte, visto che sei sicuro al 100% che L.Alberto a giugno andra' via!


Ahh, sui numeri datati di L.Alberto: attualmente da panchinaro ha fatto 1 assist in meno di Sms ed ha fatto 3 gol!

E' il giocatore che all' interno della nostra rosa ha fatto meglio (pur entrando dalla panchina e non essendo piu' un titolare), dopo Immobile, Pedro e Sms.


Che sono guarda caso gli altri nostri Big (i numeri tornano!).

E solo pochi mesi fa' nello scorso campionato, L.Alberto e' stato il "centrocampista", piu' prolifico di tutta la serie, A (se togli i rigori!).

Ed e' stato anche il secondo miglior marcatore della Lazio dopo Immobile (segnando piu' di Sms e di Correa che giocava da seconda punta!).

Quindi che i numeri di Luis siano datati e' una tua considerazione personale perche' i numeri stessi dicono altro.


Se deve partire (SECONDO ME), deve esser sostituto da un Big: tutto qua.

La Societa' nel passato ha sempre fatto cosi con i Big del periodo (De Vrij per Acerbi, F.Anderson per Correa, Klose per Immobile, Biglia per L.Leiva, Biava per De Vrij, Correa per Pedro!).

Sei riuscito a spostare il tema ancora una volta su L.Alberto: il tema non era L.Alberto ma il fatto di sostituire un Big con un altro possibile Big (cosa che fortunatamente in Societa' almeno fino ad oggi hanno sempre saputo fare!).

E da tifoso dovresti esser felice di sostituire uno dei nostri 4 Big come Luis (il che tu ne' dica parlano i numeri per lui), con un altro Big e non con una serie di buoni rincalzi come Bernardeschi o, Keane (ad esempio).

Ohi, son sempre opinioni: magari a te piacciono questi giocatori e li consideri dei Big, futuribili (su questo discorso non entro nel merito perche' ognuno ha giustamente le proprie idee).

Aspetto sempre le fonti della sicura partenza da parte di L.Alberto a giugno!


Continui a spostare il discorso su L.Alberto quando l' argomento e' come (eventualmente), sostituire la partenza di un Big!

LO SAI TU DOVE LO VEDI IL GANDHI (L. Alberto), CHE BALLA?

DENTRO LA BOTTIGLIA!

Cit. "LA PATATA BOLLENTE".

Franz, sara' fiero della mia citazione.


Pentiti tu che non hai visto "La patata Bollente".

Franz, bacchettalo perche' non sa' che cosa si e' perso.







Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #458 : Martedì 28 Dicembre 2021, 16:26:21 »
Mah...

Gasco, pure io vado pe cazzi miei e a volte manco mi avvedo del titolo del topic.

Non posso contestarti, pertanto.

Aspetteremo giugno e si vedrà...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #459 : Martedì 28 Dicembre 2021, 20:12:49 »
12 milioni della Lazio alla Salernitana per Akpa Akpro e il risultato è che il mercato della Lazio è bloccato per l'indice di liquidità, mentre la Salernitana sarebbe libera di lavorare sul mercato a proprio piacimento.

12 milioni della Lazio alla Salernitana. Geniale!

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"