Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63430 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #420 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:54:40 »
Davide, Gasco e irrimediabile Geddy, una pregunta:

se voi foste l'allenatore della Lazio - che porta con sé tutto quello che sappiamo, dogmi tattico-fideistici compresi -  vieppiù in un periodo come questo nel quale il ruolo, l'uomo e tutto il resto sono messi largamente in discussione e, pertanto, laddove - intendiamoci pure su questo - ogni scelta si fa per il modulo, il sistema, il gioco, la squadra, i risultati ma pure pé parasse er culo, VOI, dico VOI TRE, FA e LA (per non parlare de Lazzari e qualcun'altro) li schierereste ??

In questo momento, sinceramente preferisco ascoltare i vostri pareri pee farmi un' idea piu' precisa (e magari per rivedere le mie stesse precedenti idee che io metto sempre in discussione e che non reputo mai verita' assolute).


Amo ascoltare anche gli altri (ascolto molto gli altri), e amo fare delle domande perche' fa' parte della mia curiosita': i vostri pareri sono tutti interessanti.


Sapete che ho un debole (CALCISTICAMENTE), per le idee di Davide quindi non rimaneteci male se faro' 10 domande a lui e magari solo 7 a voi).




Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #421 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:57:15 »
Sono anche un bell' uomo..... 8) ;D

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #422 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 15:05:05 »
Sono anche un bell' uomo..... 8) ;D

Non ci sarebbe niente di male: io, pero' amo le donne (TUTTE!).



Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #423 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 15:39:30 »
ebbene, avevo chiesto:

Davide, Gasco e irrimediabile Geddy, una pregunta:

se voi foste l'allenatore della Lazio - che porta con sé tutto quello che sappiamo, dogmi tattico-fideistici compresi -  vieppiù in un periodo come questo nel quale il ruolo, l'uomo e tutto il resto sono messi largamente in discussione e, pertanto, laddove - intendiamoci pure su questo - ogni scelta si fa per il modulo, il sistema, il gioco, la squadra, i risultati ma pure pé parasse er culo, VOI, dico VOI TRE, FA e LA (per non parlare de Lazzari e qualcun'altro) li schierereste ??

e mi è stato risposto,nell'ordine:

Gli farei fare turnazione,includendo Luis nei 2 laterali a supporto di Ciro...Anderson sta giocando comunque molto quindi penso sia il primo soddisfatto...Lazzari no ,deve essere usato come pedina di scambio per qualcuno piu' adatto a fare il terzino,Augello.


In questo momento, sinceramente preferisco ascoltare ...


(mah...)

e

Non faccio l'allenatore Panza. ..

dunque, una risposta compiuta - grazie - che però ne toglie due su tre, e due non risposte (una delle quali poi qualcosa dice, anzi di più, sembra quasi gradire un LA a mezzo servizio purché sia).

A questo punto, date certe inscalfibili premesse tattiche (altrimenti arichiamavi Reja) il peccato mortale di questo allenatore è unicamente di aver sperato di farli giocare tutti insieme ma alla Sarri. Paradossi.

(Una cosa però voglio dirla: l'atteggiamento, pure da subentrante, di LA è stato da campione; quello di altri invece NO.  Cacciare a pedate).

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #424 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 16:30:56 »
Su Bastoni, come su Montipò prima e sullo stesso Aramu, ho qualche perplessità, avendoli visti più volte allo stadio quando facevano la C a Siena.
Giocatore comunque dotato di notevole castagna. Non so quanto sia un terzino-terzino.
Sul far giocare i piedi buoni: i piedi buoni vanno sempre bene. Chi sa giocare a pallone ad alti livelli sa interpretare in campo qualunque spartito e nella Lazio non ci sono centravanti schierati da terzini, ma solo giocatori che hanno dei compiti da svolgere, come succede ovunque.
La difesa fatta avanzando, per esempio, l'ha inventata la Grande Olanda. Ricordate l'onda arancione che avanzava? Era uno spettacolo.
Non so come mai cose da decenni conosciute nel calcio siano considerate bizzarrie di Sarri, che mi sembra usi degli accorgimenti utilizzati anche altrove.
Non mi pare ci siano squadre al mondo che giocano un calcio esclusivo, unico, particolare. Tutte adottano accorgimenti volti a ottenere il massimo dell'intensità per il più lungo tempo possibile. I calciatori delle squadre migliori non sono né più forti fisicamente né più dotati tecnicamente degli altri, sono gente che unisce tutte le caretteristiche più importanti, insieme, a un livello medio-alto. Basta guardare gli avanzi di Premier che arrivano in serie A per rendersene conto. Il segreto è far giocare tutti insieme in un certo modo e Sarri è uno che cerca questo, come lo fa Italiano, come lo fa in altro modo Inzaghi. Ci sono differenze enormi tra Simeone, Klopp, Guardiola, Conte, per esempio. La cosa in comune è l'applicazione feroce che chiedono. Lo stesso vale per il Nostro.
Insomma, la faccenda del dogmatico mi pare un luogo comune.
Su questa base far giocare insieme i migliori è un punto d'arrivo.
Tenendo presente che vanno in campo in 16, tutte le volte.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #425 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 16:59:57 »
Aramu a Venezia sembra aver trovato la sua dimensione ideale. Giocatore quasi di un altro tempo. Bastoni potrebbe fare qualcosa di più dello Spezia.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #426 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 17:54:05 »
si parla di Hudson Odoi ma non ci credo manco se lo vedo...
anche se pure Abraham non si capisce cosa cazzo sia andato a fare dai suini.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #427 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 19:38:28 »
La difesa fatta avanzando, per esempio, l'ha inventata la Grande Olanda. Ricordate l'onda arancione che avanzava? Era uno spettacolo.

Sì, ma ricordo anche la velocità degli olandesi, che è fondamentale per difendere avanzando. Se non hai quella velocità è un suicidio calcistico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #428 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 19:50:52 »
Dopo gli Anderson i Gudmundsson?
https://www.biancocelesti.org/index.php?topic=196761.0

Il mercato della Lazio affidato al caso, a questo gli danno un cognome e poi chi arriva arriva, magari per non sbagliarsi li prende tutti e due come gli Anderson. Neppure saprà in che ruolo giocano, magari adesso si perchè l'ha letto sul giornale.

Serve gente pronta subito, non suggestioni esotiche a caso.

Cacciare Tare sarebbe l'acquisto più importante di questo mercato, lui e i suoi amichetti il più possibile lontani dalla Lazio. Ora, adesso, subito!

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #429 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 19:51:07 »
Se tieni le linee strette non c'e' bisogno di grande velocita'!
L'Olanda, avanzava e si ritraeva tutta all'unisono e pure Krol e Riisberg non erano questi fulmini di guerra
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #430 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 20:51:55 »
Felipe me lo tengo ben stretto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Anche io, ma lo perderemo a zero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #431 : Martedì 28 Dicembre 2021, 02:59:18 »
Il giornalista di Repubblica Giulio Cardone, ospite del programma “Quelli che hanno portato il calcio a Roma’’ presentato da Guido de Angelis  e Stefano Morelli, in onda sui 98.100 di RadioSei, ha fatto il punto sul mercato invernale della Lazio.

Le situazioni più calde riguardano Manuel Lazzari e Vedat Muriqi. Quanto al terzino italiano, c’è un accordo tra giocatore e società per cui se dovesse arrivare l’offerta giusta, Manuel partirà. Al momento le squadre interessate sono Torino e Bologna; proprio il Bologna ha offerto 8 milioni alla Lazio, ma la richiesta di Lotito è di 15 milioni. Così Cardone: “Lazzari sul mercato nasce da un cortocircuito globale, è successo qualcosa tra lui e la società. Ci sono state quindi incomprensioni sia dal punto di vista tattico che dal punto di vista dei rapporti. Per lui è come se si fosse concluso un ciclo alla Lazio, al momento va quindi considerato in uscita. Il suo procuratore sta cercando l’offerta giusta, il giocatore ha espresso la sua volontà di rimanere comunque nel campionato italiano. Si parla di offerte di 7/8 milioni, Lotito a quanto mi risulta ne vuole circa 15″.



Quindi se e' vero quel che dice Cardone, il terzino sinistro potrebbe arrivare solamente in caso di cessione di Lazzari e Lotito vuole 15 milioni (quindi tra 8 e 15 milioni potrebbe accontentarsi di 12 secondo me).

Altrimenti, Lazzari rimarra'.


Il giornalista di Repubblica prosegue sulla questione centravanti. “In attacco si è parlato in particolare di Kalinic e Lasagna, ma al Verona non è arrivata nessuna offerta, questo ci fa pensare che probabilmente il profilo individuato sarà un altro. Ci potrebbero essere due suggestioni del passato come Keita e Caicedo. Keita sarebbe la soluzione ideale in quanto ricoprirebbe i tre ruolo dell’attacco, ma i rapporti  che c’erano con il giocatore ai tempi della sua partenza non erano dei migliori. Si valuta anche il ritorno di Felipe Caicedo il quale ha lasciato invece un grande ricordo sia nella tifoseria che nello spogliatoio”.

Caicedo lo amo ma tra i due il mio preferito (tatticamente e per eta'), sarebbe Keita: ha 26 anni e puo' fare due ruoli (ala sinistra e vice-Ciro).


Tuttavia (nel caso degli attaccanti), mi sembrano piu' ipotesi giornalistiche che notizie da parte del buon Cardone (a meno che non gli sia arrivato qualche spiffero da parte di qualche sua fonte).

Secondo me Pedulla' e' quello che ha piu' collegamenti per quanto riguarda le notizie sulla Lazio per cui finche' lui non fara' nomi io tenderei a sottovalutare alcuni accostamenti di giocatori con la nostra maglia (con tutto il rispetto per Cardone e gli altri).

Vado a sensazione.



 

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #432 : Martedì 28 Dicembre 2021, 06:41:24 »
Quello che farei io non lo scrivo neanche, visto che tanto Lotito non lo fara' mai....
Bellissima risposta, concreta ed intelligente.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #433 : Martedì 28 Dicembre 2021, 09:16:52 »
Comunque leggo che abbiamo ancora un problema di indice di liquidità

https://www.repubblica.it/sport/?ref=HRHM1-4
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #434 : Martedì 28 Dicembre 2021, 10:15:05 »
Rainews da per fatto lasagna

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #435 : Martedì 28 Dicembre 2021, 10:30:06 »
Rainews da per fatto lasagna

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

E' normale che ci si stia organizzando per il CENONE anticipatamente!

😉

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #436 : Martedì 28 Dicembre 2021, 10:38:13 »
Se tieni le linee strette non c'e' bisogno di grande velocita'!
L'Olanda, avanzava e si ritraeva tutta all'unisono e pure Krol e Riisberg non erano questi fulmini di guerra


Krol non era velocissimo, gli altri sì.
D’altra parte se devi correre dietro a un contropiedista non ti servono quattro uomini rapidi, ne bastano due. La difesa avanzata la attacchi coi lanci lunghi e un attaccante rapido che parte dalla propria metà campo, per evitare il fuorigioco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #437 : Martedì 28 Dicembre 2021, 10:39:08 »
E' normale che ci si stia organizzando per il CENONE anticipatamente!

😉

Franza o Spagna, purché Lasagna!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #438 : Martedì 28 Dicembre 2021, 11:03:34 »
Krol non era velocissimo, gli altri sì.
D’altra parte se devi correre dietro a un contropiedista non ti servono quattro uomini rapidi, ne bastano due. La difesa avanzata la attacchi coi lanci lunghi e un attaccante rapido che parte dalla propria metà campo, per evitare il fuorigioco.
Ne basta uno Carte', ricordiamoci Vierkwood e Di Bartolomei, centrali della riomma o anche Nesta/Sinisa centrali della Lazio, perche' come giocava l'Olanda, poi copiata dal Milan di Sacchi, ne poteva sfuggire solo uno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #439 : Martedì 28 Dicembre 2021, 12:45:41 »
il problema dell'indice di liquidità si aggira con la cessione di Muriqi (risate)
in ogni caso è veramente allucinante che società con debiti mostruosi possano acquistare perché fanno trading di calciatori e società con il bilancio a posto siano bloccate perché non fanno cessioni milionarie.
Un'altra zozzeria assurda del calcio italiano, servo coi potenti e cattivo con i poveracci.
Vedi la zozzeria totale che stanno apparecchiando sull'affaire Salernitana, di cui sono correi fino a dentro ai calzini ma fanno gli intransigenti.
E lo fanno perché così ci rimette il loro public enemy n°: 1: Lotito.