Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63383 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #400 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 11:48:34 »
Lista della spesa:

- titolare di acerbi
- sostituto di Luis Felipe
- riserva del sostituto;
- titolare di Cataldi
- riserva di Basic
- riserva di milinkovic
- ovviamente un vice Immobile, magari di ruolo e normodotato;
- vice Pedro;
- un terzino;
- un portiere;

Gran parte di questi acquisiti andavano fatti due tre stagioni fa.

Via
Acerbi
Akpra
Patric
Escalante
Vavro
Qualche Anderson (anche Felipe)
E paccottiglia varia..

Servono soldi?
Sì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #401 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 12:18:53 »
Lista della spesa:

- titolare di acerbi
- sostituto di Luis Felipe
- riserva del sostituto;
- titolare di Cataldi
- riserva di Basic
- riserva di milinkovic
- ovviamente un vice Immobile, magari di ruolo e normodotato;
- vice Pedro;
- un terzino;
- un portiere;

Gran parte di questi acquisiti andavano fatti due tre stagioni fa.

Via
Acerbi
Akpra
Patric
Escalante
Vavro
Qualche Anderson (anche Felipe)
E paccottiglia varia..

Servono soldi?
Sì.

Mi trovi d'accordo, anzi, guarda che arrivo a dirti: quell'André Anderson è giocatore. Ce ne pentiremo. Quindi, fosse per me, tra i due sceglierei...

Il problema è che non si potranno comprare tutti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #402 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 12:24:59 »
Felipe me lo tengo ben stretto

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #403 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:14:17 »
La penso come te su Felipe:

Davide, tu che faresti?

Ruoli e nomi (da te preferiti ma che siano prendibili per le nostre casse a partire da questo gennaio).

Modulo adatto (secondo te).

E chi sacrificheresti (almeno se nelle tue intenzioni c'e' quello di sacrificare un giocatore per arrivare a migliorare questa rosa)?


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #404 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:18:10 »
Se l' idea è dargli palla tre quarti e farlo dribblare Felipe non serve. Manco Garrincha riuscirebbe a farlo per più di due o tre partite di seguito.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #405 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:22:26 »
La penso come te su Felipe:

Davide, tu che faresti?

Ruoli e nomi (da te preferiti ma che siano prendibili per le nostre casse a partire da questo gennaio).

Modulo adatto (secondo te).

E chi sacrificheresti (almeno se nelle tue intenzioni c'e' quello di sacrificare un giocatore per arrivare a migliorare questa rosa)?

Quello che farei io non lo scrivo neanche, visto che tanto Lotito non lo fara' mai....posso dirti che se arrivassero Rugani,Augello,Baselli e Lasagna, per gennaio sarei piu' che soddisfatto, facendo partire Patric,Escalante,Lazzari,Akpa e Muriqi...Roba da spendere veramete niente e migliorare di molto la rosa, sia come eta' sia come ruoli.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #406 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:29:46 »
Baselli ho paura sia una scommessa Davide, non si e"piu ripreso dopo gli infortuni. Un vero peccato, giocatore bravissimo.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #407 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:33:31 »
Davide, Gasco e irrimediabile Geddy, una pregunta:

se voi foste l'allenatore della Lazio - che porta con sé tutto quello che sappiamo, dogmi tattico-fideistici compresi -  vieppiù in un periodo come questo nel quale il ruolo, l'uomo e tutto il resto sono messi largamente in discussione e, pertanto, laddove - intendiamoci pure su questo - ogni scelta si fa per il modulo, il sistema, il gioco, la squadra, i risultati ma pure pé parasse er culo, VOI, dico VOI TRE, FA e LA (per non parlare de Lazzari e qualcun'altro) li schierereste ??


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #408 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:36:19 »
Baselli ho paura sia una scommessa Davide, non si e"piu ripreso dopo gli infortuni. Un vero peccato, giocatore bravissimo.

Tanto quello dobbiamo puntare, giocatori che erano forti o erano giovani di grande talento e sperare di farli ripartire, lui ha 29 anni, non e' decrepito, Baselli ha avuto un grande problema e non e' l'infortunio, aveva lo stesso vizio del faraone e di cassano, quindi risolto quello risolto tutto, e visto che ha ripreso a giocare probabilmente ha smesso...Baselli ti fa le due fasi, Augello finalmente ti garantisce il cross in corsa, Rugani e' giovane e potrebbe ripartire con Sarri, Lasagna ha 29 anni, non rompe il cazzo se sta fuori e soprattutto e' un attaccante , per le nostre risorse, perfetto al gioco di Sarri...tanto fino a fine anno si andra' avanti col 4-3-3, Luis fara' alcune gare, altre partira' dalla panca, poi a giugno si tireranno le somme, con questi acquisti ti sistemi per il ritorno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #409 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:38:25 »
Davide, Gasco e irrimediabile Geddy, una pregunta:

se voi foste l'allenatore della Lazio - che porta con sé tutto quello che sappiamo, dogmi tattico-fideistici compresi -  vieppiù in un periodo come questo nel quale il ruolo, l'uomo e tutto il resto sono messi largamente in discussione e, pertanto, laddove - intendiamoci pure su questo - ogni scelta si fa per il modulo, il sistema, il gioco, la squadra, i risultati ma pure pé parasse er culo, VOI, dico VOI TRE, FA e LA (per non parlare de Lazzari e qualcun'altro) li schierereste ??

Gli farei fare turnazione,includendo Luis nei 2 laterali a supporto di Ciro...Anderson sta giocando comunque molto quindi penso sia il primo soddisfatto...Lazzari no ,deve essere usato come pedina di scambio per qualcuno piu' adatto a fare il terzino,Augello.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #410 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:39:38 »
Non sapevo di quel problema. Augello e' buono. A me piace parecchio lo spezzino Bastoni.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #411 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:41:01 »
Bastoni e' valido, ma Augello lo vedo meglio nel cross, ed io adoro il terzino che scende e crossa di prima, e che cazzo i nostri sembrano ritardati quando arrivano sul fondo

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #412 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 13:56:51 »
Non faccio l'allenatore Panza. Far entrare Luis nel secondo tempo e' una buona idea,. La crescita di Zaccagni fa ben sperare, ma pure li siamo alle solite. Se azzecca la giocata bene, se la sbaglia si aprono voragini. Pedro lo toglierei dalla fascia e lo avvicinerei a Ciro, ma poi non avrei idea di come disporre il centrocampo. Tornerei a difendere a tre. Ma Sarri e' qui per fare il calcio che gli piace, magari cambia idea.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #413 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:06:54 »
è che se Zaccagni sbaglia la giocata ci dovrebbe essere hysaj o basic dietro a coprire e pressare, sono questi i dettami che ancora non girano bene, ma che cominciano a fare capolino. Pedro come seconda punta accanto a Ciro non lo vedrei bene, facci caso che cerca sempre spazi larghi in cui muoversi rapidamente, nello stretto perde qualcosa secondo me (ciò non toglie che sia un giocatore enorme, sia ben chiaro).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #414 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:10:07 »
Non possono pressare se hanno seguito l'azione. Noi siamo sempre in affanno. Non siamo capaci di attaccare una difesa schierata se non con iniziative individuali.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #415 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:16:28 »
Mettere Pedro seconda punta vuol dire rinunciare al 4 3 3.Non abbiamo 4 esterni, quindi niente 4 4 2. A me sembra che tornare a 3 risolverebbe molti problemi.Ed abbandonerei sta baggianata di difendere avanzando. Si può fare, lo facevamo, 10 15 minuti a partita.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #416 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:29:07 »
Mettere Pedro seconda punta vuol dire rinunciare al 4 3 3.Non abbiamo 4 esterni, quindi niente 4 4 2. A me sembra che tornare a 3 risolverebbe molti problemi.Ed abbandonerei sta baggianata di difendere avanzando. Si può fare, lo facevamo, 10 15 minuti a partita.
Cambiare allenatore, far tornare Inzaghi e subirsi la solita pippaarsugo della difesa a tre come successo negli ultimi due anni!
No grazie!
Il Presidente Lotito ha fatto la cosa piu giusta che si potesse fare durante la cena di Natale, ha tolto ogni alibi a ballerine e circensi vari, confermando anzi raddoppiando Maurizio Sarri.
Il solco e' tracciato.
E finiamola pure dei giocatori adatti al modulo, questi con l'eccezione di pochi, non hanno voglia di vincere, l'esempio e' proprio Pedro, 25 trofei vinti, Campione del Mondo, nel 2009 ha vinto piu di Messi e Ronaldo insieme, eppure e' ancora tarantolato, questa e' mentalita vincente che non la acquisisci con gli scgemi i moduli e cazzi vari, questa te la devi trovare da solo dentro di te, ci devi crescere.
Gente come Pedro, come Ciro vuole vincere anche quando gioca a scaracoccio, vince sul campo e nella vita perche' e' una caratteristica del carattere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #417 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:31:19 »
Davide, Gasco e irrimediabile Geddy, una pregunta:

Irrimediabile per delle domande che ho fatto a Davide?

E se avessi espresso un mio parere che cosa mi avresti detto?

Questa e' marcatura a uomo alla Bruno: "Che dici, Geddy devo aver paura di Panza?".

No, perche' io inizio ad aver paura....VADO AD ASCOLTARE PSICHO KILLER!

😳




geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #418 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:33:33 »
Non sono d'accordo. L'unico che si e' comportato da circense da quando e' arrivato e' Sarri.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #419 : Lunedì 27 Dicembre 2021, 14:49:15 »
Non sono d'accordo. L'unico che si e' comportato da circense da quando e' arrivato e' Sarri.
Come?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!