Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63429 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #360 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 16:47:46 »
Allora facciamo lo scambio con Patric

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #361 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 16:57:05 »
Rugani andrebbe bene (ma non vorrei che fosse una passepartout per arrivare ad SMS). Questi so zozzoni sa...

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #362 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 16:59:50 »
Romagnoli guadagna un botto, ed é di Raiola...forget him

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #363 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 00:31:58 »
Acerbi resta e rinnova.Punto!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #364 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 07:55:29 »
Romagnoli se rinnoverà col Milan si dimezzera' lo stipendio prendendo 3 più bonus...tranquillamente alla nostra portata.Un difensore bravo andrebbe preso a prescindere da Acerbi.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #365 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 08:50:01 »
Tre prestiti.
Kurzawa Amrabat Piatek.
Tre da rilanciare.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #366 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:04:02 »
Tre prestiti.
Kurzawa Amrabat Piatek.
Tre da rilanciare.

Ottimi, ma er guaio - se li rilanci - sarebbero i riscatti...

A occhio na settantina de mijoni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #367 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:08:08 »
Amrabat è lento per Sarri e vale un decimo di Luis e SMS.
Gli altri due vanno benissimo.

Piatek dopo 2 anni e mezzo all'Hertha te lo impacchettano per 10mn scarsi.
Kurzawa ha contratto fino al 2024 ma secondo me te lo regalano. Il problema è l'ingaggio.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #368 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:08:49 »
Cominciata la girandola delle cazzate.
Leggo Lazzari per Zaza...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #369 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:29:45 »
Ottimi, ma er guaio - se li rilanci - sarebbero i riscatti...

A occhio na settantina de mijoni

Tra i 20 e i 30.
Ingaggi esclusi, ma Amrabat e Piatek dovrebbero essere "umani", mentre il francese da recuperare dovrebbe avere le penne già a piombo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #370 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:35:23 »

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #371 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 10:45:21 »
Patric per Godin... eccerto, 10 anni di differenza...

Offline snikt

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #372 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 11:29:48 »
Patric per Godin... eccerto, 10 anni di differenza...

ho letto anche lazzari per zaza.
Questo batte tutti.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #373 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 12:02:06 »
Cominciata la girandola delle cazzate.
Leggo Lazzari per Zaza...
Zaza mi piace poi ha quel modo di esultare tipo "chissà che cosa ci vuole a fare un goal del genere"

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #374 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 12:15:18 »
Lasagna , Godin e Zaza sono già opzionati dalla mia squadretta condominiale: servono in panca, per fare rifiatare ogni tanto i titolari.

Si prega pertanto di recarsi su profili diversi , possibilmente adatti al calcio professionistico !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #375 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 12:34:20 »
Tra i 20 e i 30.
Ingaggi esclusi, ma Amrabat e Piatek dovrebbero essere "umani", mentre il francese da recuperare dovrebbe avere le penne già a piombo.

E allora magara! Questo mercato  sarà lo spartiacque non già per il tecnico ma per il biondo greco.
Basta co le fisse solo sue. Deve prendere giocatori che mettano d'accordo almeno 5 persone, al netto der procuratore e der giro d'affari.
Fin quando sarà il Ds della Lazio sarà anche il mio Ds e non ci sarà acquisto, compresi zampone e lenticchie dell'ultimo dell'anno, sul quale non piomberà un pur fuggevole blondiegreekpass (:Tare sarebbe d'accordo?), però sinceramente me pare abbia rotto er cazzo co tutti sti pupazzi acquistati e fatti passare per giocatori di calcio.

Siamo qui ad osservarlo. Che portasse gente bona, senza condizioni.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #376 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 17:16:05 »
Cominciata la girandola delle cazzate.
Leggo Lazzari per Zaza...

Con la a e la z ci siamo, quando ci danno per l r i?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #377 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 18:12:18 »
Stanno scrivendo di tutto come la scorsa settimana quando Milinkovic aveva rotto con Sarri ed era praticamente venduto: ora, tutto e' finito.

Questi (la maggior parte), va' acasaccio: chiaramente se fanno 340 nomi alla fine qualcuno per un calcolo delle probabilita' lo prenderanno.

Comunque, io continuo a sostenere che amamcaresiano i seguenti ruoli:

1) Un difensore centrale (due se parte anche Patric)

2) 1 Terzino sinistro (se parte Lazzari)

3) Un' Ala che sia in grado di fare 7-8 gol e di far assist

4) Un vice-Ciro

5) Un centrocampista centrale di spessore (totale), in grado di poter reggere contemporaneamente  Sms + Luis.

LI HO MESSI NON IN ORDINE DI PRIORITA'.


Tra gennaio e giugno dovremmo riuscire quindi a fare tutto (appunto le 2/3 sessioni di mercato di cui parlava, Sarri).

Pensando al presente (visto che la Lazio a gennaio non spende mai e che di soldi FORSE ce ne' sono pochi), direi che bisogna cercare situazioni intelligenti perche' e' impensabile prendere 5-6 giocatori solamente nel mercato di gennaio.

Quindi cosa vuol dire cercare di esser furbi?

Prima di tutto (cosa che non va' insegnata certamente a Tare che ne' sa' molto di piu' di me e di tutti noi), per tere i conti a posto e allo stesso tempo fare mercato bisogna esser bravi nel fare mwrcato in uscita e possibilmente cercare degli scambi per abbreviare le tempistiche delle trattative che portare a casa o, vendere), nel mercato di gennaio sono fondamentali.

Sappiamo che le tempistiche di Tare sono piuttosto dilungate percui secondo me dovremo cercare di far degli scambi con i giocatori in uscita.

Inoltre, visto che non tutti e 5 i punti sarannocolmabili secondo me in alcuni ruoli vanno valutati alcuni giocatori che sanno fare il doppio ruolo.

Ad esempio noi abbiamo 3 ali per 2 posti ma giochiamo con il 4/3/3:di conseguenza siamo corti e se dobbiamo prendere anche il vice-Ciro probabilmente potremo fare solamente una di queste due operazioni.

Ma se siamo bravi potremmo trovare dei gipcatori (con costi alla nostra portata),che sappiano ricopriresia il ruolo di ala che di vice-Ciro.

Il Cagliari sembra chevoglia Patric: be', ora molti di voi mi uccideranno ma io proporrei uno scambio con Keita (che ha 26 anni, che i suoi gol e i suoi assist li fa' sempre nel nostro campionato eche puo' ricoprire il ruolo.di ala-sinistra e di centravanti).

Io, penso che Keita tornerebbecon la coda tra le gambe noi cederemmo Patric ma gia' a partire da gennaio potremmo colmare due ruoli (vice-Ciro e ala-sinistra).

Sarebbe la quarta alae saremmo completi: inoltre, simpatico, stronxo o, no Keita la qualita' non l' ha persa e puo' garantire un certo numero di reti e di assist.

L' operazione sarebbe anche rapida: scambiando Patric con Keita rimarrebbe del tempo per effettuare le altre operazioni.

Capitolo terzino-sinistro: e' chiaro che mi piacerebbe Emerson P. ma la trattativa sarebbe lunga e difficile.

Cosi' come mi piacerebbe Kurzawa ma vedi sopra.

Noi dobbiamo cedere Muriqi e gia' non e' facile: accettereidi buon grado lo scambio Muriqi-Van Anholt proprio per accorciare le tempistiche, per cedere Muriqi e per avere un terzino sinistro di ruolo(Van Anholt e' un nazionale olandese che gioca a 4 da sempre non e' l' ultimo arrivato ed ha 31 anni per cui non e' vecchio anche se non e' giovanissimo).

Un cambio di prestiti si potrebbe fare per abbreviare le tempistiche sul mercato.

Rimangono i difensori: be' qui serve uno giovane e Rugani per un difensore avrebbe l' eta' giusta (gia' conosce la linea di Sarri cosi' come Hysaj ed e' di ruolo).

Sostituirebbe, Patric!

Costa poco: tra Lukaku, Jony, Lombardi ed Escalante ce li facciamo 5 milioni per prendere Rugani?

Solo dopo aver preso Rugani se riuscissimo a far partire Vavro, io Godin (SOLO SE A 0!), me lo prenderei.

In difesa, avremmo L.Felipe e Rugani come coppia giovane (Rugani con Sarri giocava sia a destra che a sinistra nei due centrali ma prevalentemente a sinistra perche' Tonelli giocava a destra).

Mentre nell' under21 giocava a destra con Romagnoli a sinistra.

Godin-Acerbi.

Per me sarebbe il giusto compromesso: ma solo se Godin e' a 0 e solo se prendiamo pure uno giovane come Rugani.

Rugani sostituirebbe Patric e Godin Vavro: per me ci sarebbe l' upgrade (soprattutto se Godin fosse a 0 altrimenti non lo prenderei mai).

A centrocampo:

Io, terrei A.Anderson: mi sembra che abbia delle doti e' giovane e in rosa non occupa posti per cui ci puo' stare in questa squadra.

Io, piazzerei anche Akpa e andrei a cercare un centrale di centrocampo bravo nelle due fasi che possa reggere Sms e Luis (contemporaneamente): la svolta della stagione passa anche da questo tipo di mossa.

Tutte le altre operazioni di cui ho parlato tra entrate, uscite, giocatori a 0 e prestiti non ci costerebbero nulla: ragion per cui se abbiamo qualche soldo in cassa, io concentrerei tutto il budget su un grande colpo a centrocampo (al centro!).

Cataldi, puo' fare anche la mezz' ala quindi non perderebbe la sua possibilita' di dare il suo apporto alla Lazio.

A centrocampo farei una pazzia (perche' e' in questo ruolo che potremmo trovare l' equilibrio tra fase difensiva ed offensiva).

I dati dicono che con Basic siamo piu' forti nella fase difensiva: con L.Alberto nella fase offensiva.

QUINDI IL PROBLEMA STA' NEL TROVARE UN "DIOLEIVA", ANCHE MIGLIORE AD IMPOSTARE PER PERMETTERCI I 5 GIOCATORI OFFENSIVI.

IL MIO SOGNO SAREBBERO LISANDRO M. O,  L.CHEEK (che Sarri conosce bene), ma ce ne' sono anche altri.

Servono pero' 15-25 milioni: altrimenti rimarremo cosi' ed avremmo comunque fatto un ottimo mercato di riparazione.

Esiste un giocatore (giovane e Big), che potrebbe fare il doppio ruolo alla Keita: Lisandro M.

Prenderemmo un Big sia nel ruolo di difesa che nel ruolo di CC.

Con Lisandro M. lascerei stare Godin (uno stipendio in meno da pagare per uno che sta' avanti con l' eta').

Altrimenti L.Cheek.

Insomma i soldi li spenderei per il CC.


Sono sogni che purtroppo rimarranno come tali ma io intanto faccio la mia squadra del mercato di gennaio (anzi,due perche' metto anche l' opzione B):


                   
                     




Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #378 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 18:27:50 »
 




               
                 
                    Strakosha
             L.Felipe       Acerbi
Hysaj                                 VAN ANHOLT
                   LISANDRO M.**
           Sms                   L.Alberto   
Pedro                                           KEITA*/
                                                    Zaccagni
                      Immobile

* Rugani

* Keita, potrebbe fare il doppio ruolo anche di vice-Ciro.

**Lisandro M. potrebbe fare il doppio ruolo anche di vice-Acerbi.

Riassunto:

MURIQI
1 VAN ANHOLT

PATRIC
2 KEITA

VAVRO, JONY, LUKAKU, ESCALANTE, LOMBARDI
3 RUGANI

AKPA AKPRO + SOLDI DI CORREA
4 LISANDRO M.


Il tutto permetterebbe a Sarri di giocare anche con L.Alberto ed Sms contemporaneamente (i vantaggi sarebbero molteplici fin da subito).

E i giocatori elencati sarebbero tutti giovani (tranne Van Anholt che comunque ha 31 anni e non e' affatto vecchio!).
                   






Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #379 : Sabato 25 Dicembre 2021, 10:22:35 »
Non esiste un terzino sinistro italiano decente?

Comunque leggo che abbiamo ancora un problema di indice di liquidità